io dico: un funzione per ogni tipoplauso di alcuni, sdegno di altri, quindi …. l'informatica e' un sotto insieme della matematicala matematica non e' una opinione, ma il suo sotto insieme si boh, cmq mi sembrava una soluzione pulita, quantomeno comoda, ed in ADA fanno proprio cosi'
printf("Oggi sono andato al bar %d volte per bere un %s ma non ho pagato perchè mi hanno chiesto %3.2f", 3, 'caffè', 20.5)
printf("Oggi sono andato al bar " & PadNum(a, 0) & " volte per bere un " & Str(b) & " ma non ho pagato perchè mi hanno chiesto " & PadNum(c, 2) & " Euro.", { a=3, b='caffè', c=20.5 })
printf("Oggi sono andato al bar " & PadNum(a, 0) & " volte per bere un " & Str(bevanda) & " ma non ho pagato perchè mi hanno chiesto " & PadNum(conto, 2) & " Euro.", { volte=3, bevanda='caffè', conto=20.5 })
printf("Oggi sono andato al bar %volte volte per bere un %bevanda ma non ho pagato perchè mi hanno chiesto %conto Euro.", { volte = PadNum(2, 0), bevanda = "caffè", conto = PadNum(20.5, 2) })
ohhh thanks, io non sono in grado di valutare in toto la bonta' di una soluzione C++per questo ti chiedevo anche della soluzione GIT qui sopra, che a me .. sembra na roba pessimamolto meglio la soluzione del link che hai postato tu