Autore Topic: Un messaggio agli admin da quello "sotto osservazione"...  (Letto 18441 volte)

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Un messaggio agli admin da quello "sotto osservazione"...
« il: 27 ſettembre 2015, 04:27:31 »
@Adminz e compari
Questo forum avevo_capito/pensavo/speravo che fosse passato in toto nelle mani di Allanon.  :-\
Ho sempre apprezzato TheKaneB (di brutto) ma per me è evidente che Cori e Divina se ne fottono di NSA o vogliono proprio mandarlo in malora: non vengono mai, non portano mai nulla, bannano sulla base delle antipatie personali, deridono gli altri, s'offendono se qualcuno gli risponde, chiudono i thread, ecceteramila... :/


@Adminz
La mia qui di seguito è una risposta a Divina, a quanto da lui scritto nel thread http://www.a-mc.biz/nsa/index.php?topic=2863.0 così non occorre più andare fuori tema.
Sul titolo del thrad ho chiamato in causa "gli admin" in quanto avrei piacere che siano tutti al corrente del mio pensiero in merito sia all'episodio in questione sia alla situazione attuale del forum...
 
In particolare, all'interno di NSA condivido il progetto C=FG con vari altri utenti e, intendendo proteggere tale progetto dagli umori personali di chiunque, mi serve sapere se sia il caso o meno di cercare un altro forum che si offra di ospitarlo (in caso, vi chiedo cortesemente di darmi il tempo di trovarlo).
Vi chiederei una risposta precisa come un "Sì" o un "No" e qualche garanzia, visto che qua, ultimamente, mi trattate male i redattori, li bannate, non li proteggete e sembra che facciate di tutto perché si trovino sempre peggio.


@Divina,
Visto che hai voluto fare il figo, adesso perdi un po' di tempo per dimostrare d'esserlo per davvero, perché la possibilità di risponderti me la devi concedere e, per l'occasione, la problematica te la estendo ancora, così che si possa chiarire tutto: questo, quello e anche quell'altro.  >:(


Non ho un agriturismo, non ho famiglia numerosa, ho da pochi anni una casa normale in campagna con un piccolo pezzetto di terra, da pochi anni ho avuto il piacere di apprezzare ciò che può offrire l' ambiente che ci circonda e spesso per trovare qualcosa di interessante, tradizionale mi sposto tra le località limitrofe.
Inoltre quel poco che posso aver ottenuto è sudato, pagato di tasca mia mensilmente, senza aiuto alcuno e senza mirabolanti guadagni.
Non ho alcun dubbio sul fatto che tu sia una persona per bene ma perché mi dici queste cose? ???

Nessuno qui è sbruffone come TE, che ti stai rendendo ridicolo difonte all' intero forum e non solo in codesta circostanza purtroppo; hai atteggiamenti continui arroganti e maleducati in molti frangenti, come svariati utenti hanno già più volte segnalato.
Mi spiace darti grattacapi...
Fai così: lavati le mani e chiedi agli utenti se mettere in croce me o Barabba; con un po' di fortuna, finiranno per fondarci una religione su Barabba!  ;D

Il mio era un semplice invito ad aprirsi un poco di mentalità senza soffermarsi sulle semplici banalità offerte dal mercato commerciale (cibo fast, cibo spam ..etc..), che è un "male" consolidato a cui tutti noi giornalmente ci troviamo ad avere a che fare.
No.
Tu, admin di NSA che esorti a boicottare l'industria del fast food in favore del "bio" nel thread in cui Goldrake mangia un porco con una forchetta ( https://www.facebook.com/goldrakecontroivegani ), dichiari pubblicamente di aver chiamato il tuo figlio piccolo e di aver deriso con lui i miei ragionamenti da persona infantile, perché non ho legittimato le tue ragioni in merito a una questione che avevi portato tu.
Potevi tenertelo per te ma l'hai scritto: cercavi consensi e hai ricevuto pernacchie. Succede.
Scusami tanto se poi ti rispondo male ma, se l'admin può insultare, allora insultiamoci tutti che a me sta bene, solo che io, anche se avessi la coda di paglia, non potrei chiudere i thread né minacciare di bannare la gente come fai tu.
La differenza è solo questa e lo hai già dimostrato con parole e fatti, ancora prima di arrivare a bannarmi sul serio.
Complimentoni!  ;D

Difendere quindi la buona tradizione, la cucina sana, chi (in pochi) cerca di portare avanti cibi nel limite del possibile più sani possibili è un vantaggio per la collettività, mentre una persona come te che spara cavolate, parla a vanvera, emette continui sproloqui risulta del tutto inutile in ciò.

A parte gli insulti personali che insisti a vomitarmi addosso, ti faccio ancora presente che il thread a cui ti riferisci con tanta serietà intellettuale l'ho creato io, si chiama "Goldrake contro i Vegani!" e, come scopo, aveva tutt'altro che "difendere la buona tradizione, la cucina sana e blah blah", era una roba messa lì per CAZZEGGIARE, era un thread scherzoso nella sezione OT e tale è rimasto finché qualcuno ha osato mettere in discussione le tue questioni salutiste che non c'entravano un razzo.

In partica:
- Alcuni del forum hanno aperto un thread nella sezione OT e si son messi a giocarci,
- tu sei arrivato a gioco cominciato 
- senza manco far caso a come s'intitolava il gioco,
- hai detto la tua (che non c'entrava un razzo),
- io ti ho risposto "cacca-pupù!",
- mi hai dato dell'infantile,
- ti ho dato dello sborone,
- ti sei offeso e hai chiuso il thread,
- motivando la tua scelta con meri giudizi personali nei miei confronti,
- farfugliando di fantomatiche segnalazioni e ragliando minacce.

E chiunque può constatarlo.

SPERO di essere stato sufficientemente chiaro ora e mi auguro che tu ti dai una sonora calmata, altrimenti prenderò personalmente provvedimenti nei tuoi confronti; ora hai esagerato.

//sei già stato segnalato più volte e non noto alcun miglioramento da parte tua, ti conviene metterti in riga ed alla veloce se intendi ancora rimanere qui.
Tu bannami se lo ritieni giusto! ;D
Sono sicuro che, se cerchi bene e lo ritieni opportuno, fra i tuoi superpoteri da admin è sicuramente inclusa anche la possibilità di passare per un cretino di fronte a tutto il forum ogni volta che lo desideri! ;D
In caso, spero che almeno dimostrerai anche quel barlume di palle necessario a non cancellare o modificare quanto entrambi abbiamo scritto in questo thread e nel precedente a cui questo è riferito e che già ho visto che hai riaperto...  ;)

Ma poi, scusami, cos'è la storia che tu saresti adibito a valutare eventuali miglioramenti di chi, dove, come e quando? :o
Ti ricordo che tu non fai NULLA in NSA praticamente da sempre, lo sanno tutti e lo vedono tutti: è inutile che racconti favole...  ::)
O forse vuoi intendere che, quelle due volte all'anno che ti colleghi al forum, ti risulta una insostenibile rottura di balle persino leggere i 4 messaggi privati che ti scrivono?  :(
Come quell'altro collega tuo che (secondo parole sue), dopo una giornata sul trattore, non c'ha voglia di stare lì a perder tempo col forum e dunque banna la gente a muzzo... Eggià perché chi glielo fa fare a lui di stare a sbattersi per noi quattro stronzi qua?  ::)


lucommodore non ha bisogno di "amici" per farsi spalleggiare.
no, io non ne ho bisogno; mi sembrava di aver capito che eri tu che chiamavi addirittura in causa un figlio piccolo per farti spalleggiare...
Ecco, lo hai dichiarato tu stesso qua: http://www.a-mc.biz/nsa/index.php?topic=2863.msg61963#msg61963

lucommodore è sotto osservazione da tempo e continua imperterrito a parlare a sproposito, esagerare ...etc... questo non lo dico io, ma gli utenti stessi del forum.
Ah ma fammi capire bene... Quindi, forse, tu e AmigaCori intervenivate nel forum solo mezz'ora ogni semestre perché il resto del tempo dovevate impiegarlo a tenere "sotto osservazione" i comportamenti degli utenti?  ;D
Ma si può sapere che razzo t'inventi?  :o

Questo forum aveva cominciato ad andare bene quando e perché c'eravamo Allanon, TheKaneB, Amig4be, Legacy, Nonefonow, Z80Fan, GabrieleNick, Paolone, eccetera e tutti noi altri utenti che ci scrivevamo, ci condividevamo progetti, pubblicavamo roba...
Era un forum in crescita finché non avete rifatto capolino voi 'na mezza volta per mandare tutto a scatafascio nel giro di un mesetto!

Ora a chi vorresti dare a bere che i problemi di un NSA su cui non scrive più nessuno riguarderebbero il registro linguistico di taluni?
Devo ricordartelo io che questo è un piccolo forum con pochi utenti che partecipano tutti infinitamente più di te? :o

Non ho alcun problema a togliermi la feature di "admin" se l' utenza del forum chiede, desidera ciò
Io SPERAVO che tu e AmigaCori, visto l'interesse pressoché nullo da parte tua e il DISASTRO INENARRABILE recentemente provocato da lui, avreste dimostrato, con il trasferimento del forum nel server di Allanon, il minimo sindacale di DIGNITA' che occorreva per farvi definitivamente da parte e lasciare le redini di NSA a chi aveva ottenuto un qualche barlume di risultato o, almeno, aveva permesso che si costruisse qualcosina in un conteso piacevole, OVVERO TheKaneB (se ne ha ancora voglia) e Allanon (che ha già dimostrato e dichiarato di averne).

Potendolo fare, io voterei immediatamente affinché a te e a AmigaCori venissero ridotti i privilegi ad utenti comuni, al solo e preciso scopo di evitare che possiate trovarvi nelle condizioni di fare altri danni a questa comunità ormai ridotta, per causa delle vostre azioni e/o della vostra incuranza, a 20 persone che scrivono sempre meno e di cui la metà manco sa più se siete vivi o morti...

Ti giuro che trovo irreale che tu, uno tra i meno attivi di tutti, si metta ad indicare la mia condotta come un problema per il forum perché non c'è un solo utente qua che non sia perfettamente conscio del fatto che, una grossa parte di quel poco interesse che NSA ha suscitato al di là dei 4 utenti iniziali, sia scaturita anche dal mio operato e dai progetti che ho condiviso e realizzato insieme con tutti i compari a cui faceva piacere.
Lo stesso vale anche per Amig4be, GabrieleNick e, rispetto a te, persino per Seiya, l'altro bannato che, per quanto individualista e provocatore, resta comunque un creativo che non aveva mai perso la voglia di condividere i suoi lavori anche fra chi lo criticava.

A chi credi che non sia evidente che tu, invece, per NSA non hai mai fatto una tega di niente?
Tu e Cori vi siete cacciati nella condizione di allontanare chi realmente produce interesse in NSA e in cambio che ci volete mettere?
La foto di te che mangi sano e salti la staccionata? Due articoli di robotica presi a casaccio da Cori da qualche sito giapponese che capisce solo lui? 

Anche se non avete chiaramente avuto mai nulla d'interessate da dire, potreste comunque comportarvi da uomini e farvi da parte per il benessere di tutti coloro che si sono iscritti quando le vostre intenzioni erano tutt'altre o quando avevate ancora il buon senso di non rompere i coglioni a chi, a differenza vostra, cerca da sempre di combinare qualcosetta in NSA!  >:(


Solitamente intervengo di rado in questioni di "beghe" tra utenti, ma penso si stia esagerando ora da un po' di tempo a questa parte.
Tu intervieni ASSAI meno che "di rado" IN GENERALE e NON su questa o quella specifica questione, perché non t'è mai fregato niente di NSA, proprio come non frega più nulla a Cori dal momento in cui ha constatato che l'interesse generale degli utenti NON sfociava mai negli argomenti che avrebbe desiderato lui (tecnologia robotica e altro).
Ti assicuro che il ruolo che state interpretando non è quello di "batman che interviene a sistemare i cattivi a Gotham-Forum" bensì quello di "Gigio il rompicoglioni che, quando gli tira il cuBo, appare dal nulla per cercar di meritarsi il suo soprannome nel modo più becero".  ;D

Come dici tu: "si sta esagerando" MA questo accade dal preciso momento in cui siete tornati Cori e te a presentarvi nel forum di cui dovreste essere admin. Sono già stati bannati Amig4be e GabrieleNick, non ci sarebbe oggettivamente nulla di strano se ora toccasse a me e poi ad altri, tanto a voi che vi frega del forum, dei suoi utenti e dei progetti che condividono tra di loro?

Ma che cosa intendete farne di NSA?
Una chat in chiaro tra Legacy e Allanon che si occupano l'uno della moderazione dell'altro e così vi evitate ogni sbattimento?


@Adminz
C'è metà dello staff di C=FG e tre quarti del forum che, in pratica, non si collega più da subito dopo il ban ad Amig4be; già, perché chi glielo fa fare a quelli di sbattersi per il forum per poi venire maltrattati da chi non fa niente da tempi immemori?
Grendizer è quello che curava le relazioni per C=FG; GabrieleNick andrebbe protetto anche solo per aver regalato quintali di hardware, dritte e contributi a mezzo forum; Amig4be è quello che, più di ogni altro, aveva sempre sponsorizzato NSA con la sua creatività: ne inseriva i riferimenti in tutti i suoi lavori e li trasmetteva a migliaia di utenti attraverso diversi canali, portando sempre nuovo interesse e nuova utenza così come sempre ha portato l'attività di redigere Commodore Fan Gazette che ora è ferma da mesi viste le varie problematiche (e NON parlo di quelle tecniche)...  >:(


@Divina
Il motivo per cui la gente ha smesso di scrivere nel forum NON sono le 3 parolacce mie o di GabrieleNick né certamente Amig4be che "mette in discussione l'operato degli admin" bensì il fatto che AmigaCori ha bannato utenti senza ragione e che pure tu ti comporti inutilmente da sbirro ottuso; entrambi lo fate dopo prolungatissime assenze, dimostrando sia che non sapete più nulla del "vostro" forum sia che non vi è più la tolleranza che NSA aveva sempre dimostrato quando risultavate desparecidos.


@Adminz
Su NSA, una volta, non si bannava mai nessuno e non si chiudeva mai nessun thread in quanto c'erano admin sempre in grado di trovare il tempo di risolvere i problemi in modi migliori.
Se da allora qualcosa è cambiato, spero che nessuno di voi abbia la presunzione di pensare che ciò sia avvenuto perché sono improvvisamente diventati stronzi tutti gli utenti o perché, qualcuno che c'è sempre stato, a volte esagera con le parole così come ha sempre fatto!
Dovreste considerare l'idea che il problema sia legato all'estinta volontà di due degli admin, di spendere il loro prezioso tempo per questa piccola comunità e così, da inutili e innocui che erano, sono diventati intolleranti, minacciosi e deleteri.

Una volta, per una mia brutta risposta, sarebbe arrivato un PM di Divina con scritto che non intendeva offendermi e avremmo immediatamente cancellato o modificato entrambi i nostri post senza nessun problema o strascico di alcun genere.
Oggi invece, a conseguenza di una brutta risposta e indipendentemente da quanto fosse stata brutta anche la battuta che l'aveva generata, arrivano minacce pubbliche di ban e frasi come "ti conviene metterti in riga ed alla veloce se intendi ancora rimanere qui" che manco una maestrina frustrata delle scuole elementari all'ultimo dei trovatelli arrivati in classe...


@Divina & AmigaCori
A voi due consiglio di fare una gran bella figura: dite chiaramente che non avete più tempo né voglia di stare dietro al forum, lasciatelo fare a qualcuno che ce l'ha e tante grazie per tutto il pesce.

E' diventato più difficile per tutti scrivere qua, questo è un fatto e la colpa di chi sarebbe se non vostra?
Forse degli utenti bannati o "sotto osservazione" per il loro uso della lingua francese o per i loro atteggiamenti provocatori? Ma se il forum s'è completamente svuotato esattamente dal momento in cui hanno smesso di scriverci proprio loro?  ???

Gli admin che li hanno allontanati, invece, cosa avrebbero portato in NSA a fronte di queste privazioni?
Scommettiamo che, se tornano a scrivere quelli che avete allontanato e ve ne andate a quel paese voi due, l'interesse per il forum torna di nuovo a crescere come per magia? ;D
 

@Adminz
Ora, in merito alle questioni formali, io esagero a volte ma conosco i miei limiti, so chiedere scusa, so prendermi le mie responsabilità e, se mi arrabbio, è perché ad NSA ho sempre tenuto parecchio e mi piaceva com'era gestito con spensieratezza.
Sono convinto che il mio pensiero, almeno in parte, lo condividano anche altri utenti.

Non di meno, credo sia innegabile il fatto che qua ci siano utenti che hanno sempre dato il proprio contributo per la crescita del forum e credo che siano stati trattati male dagli amministratori AmigaCori e Divina; inoltre ritengo che l'atteggiamento di questi due stia chiaramente inficiando ogni eventuale iniziativa del forum come la redazione di C=FG o altri progetti che potrebbero svilupparsi GRAZIE alla normale utenza che NSA ha già dimostrato di poter attirare, quando non ci sono loro due a rovinare tutto il rovinabile.


@Adminz & compari tutti
Chiedo cortesemente che gli admin del forum comunichino in modo trasparente le loro intenzioni relativamente ad NSA agli utenti che, come me, hanno portato i propri contributi nel forum quando le condizioni erano tutt'altre: c'era tolleranza, nessuno bannava nessuno, si discuteva, si condivideva qualsiasi roba, si collaborava e persino ci si scornava con la massima spensieratezza, con il chiaro intento di far crescere la community e non occorreva mai chiudere nessun thread, stupido o inutile che fosse.

Al momento attuale, ciò che avverto da parte dei 2 aministratori di cui sopra, è una malevola volontà di annientarla la comunità perché non piace più a loro; sembra che cerchino pretesti per maltrattare proprio chi si dà più da fare, anche solo perché sta antipatico all'admin con le mestruazioni di turno che, ormai, entra in NSA una volta ogni cambio di Papa (letteralmente), caga sui fiori più belli (perché li scambia per bovazze) e poi scompare di nuovo nel nulla, là dove torna sempre comodo far finta che non sia successo niente... ::)


@compari miei
Mi scuso anticipatamente con TUTTI per eventuali esagerazioni verbali: anche se per qualcuno non sarà abbastanza, vi assicuro che ho cercato di scrivere nel modo migliore che ho potuto.
Posso serenamente accettare che, dopo questo mio intervento, TheKaneB e Allanon decidano di venire qua di persona a prendermi a calci nelle costole ma non c'è più serenità in questo forum, ciascuno si sarà fatto le proprie idee sui motivi e io sento il bisogno di condividere le mie, di chiedere che lo facciano anche i miei compari e, a costo di mettere in discussione la mia permanenza nel forum su cui scrivo da anni, ho bisogno di sapere se, su NSA, c'è ancora la possibilità di sviluppare C=FG e progetti simili.
In base alle risposte che otterrò con questa mia provocazione, conto di riuscire a capirlo molto ben chiaramente... ;D

Spero quindi in qualche risposta chiara e pubblica da parte dei singoli admin e mi piacerebbe leggere anche altre sincere considerazioni di tutti i compari del forum.
Grazie ancora per la vostra pazienza. :)
« Ultima modifica: 27 ſettembre 2015, 16:43:53 da lucommodore »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:Un messaggio agli admin da quello "sotto osservazione"...
« Risposta #1 il: 27 ſettembre 2015, 07:38:57 »
Wow, una dichiarazione al vetriolo come non ne leggevo da un bel pezzo. Riflettendoci, mi manca quel periodo a cui ti riferisci, leggevo con interesse i thread/commenti di Amiga4be, cdimauro, ecc...mancando loro a mio avviso il forum ne ha risentito, ne hai pienamente ragione.
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re:Un messaggio agli admin da quello "sotto osservazione"...
« Risposta #2 il: 27 ſettembre 2015, 13:29:39 »
NonsoloAmiga nacque come "alternativa libera" di AmigaNews e trattava di Amiga e di tutto cio' che è tecnologia (e non solo); adesso mi sa che è tempo di.... NonsoloNSA!  ;D o NSA 2.0 o NSA resurrection  ;D

Spero che tornino a postare Amig4be e Cdimauro (ed altri personaggi "classici"), una volta questo forum era interessante e stimolante, mentre ora (nonostante ormai lo frequenti molto poco, sia per un calo di interesse per via degli ultimi episodi successi, sia  per il fatto che non ho piu' tempo libero), mi sembra sempre piu' in decadenza... coraggio allora Allanon e TheKaneB fate risorgere NSA come l'araba fenice!
« Ultima modifica: 27 ſettembre 2015, 13:32:35 da GRENDIZER »

Offline devil78

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 417
  • Karma: +7/-2
  • Le chiavi per il futuro risiedono nel passato...
    • Mostra profilo
Re:Un messaggio agli admin da quello &quot;sotto osservazione&quot;...
« Risposta #3 il: 27 ſettembre 2015, 16:23:50 »
Leggo con molto dispiacere questo post e, finalmente, comprendo e do un senso a quello che, fino ad ora, pensavo fosse un mio errato presentimento. Non conosco le vicende a cui lucommodore fa riferimento, ma conoscevo le persone che, da tempo, non leggo più. Pensavo fosse mancanza di tempo, o chissá cosa ma scopro che si tratta di ban. Se posso esprimere un pensiero, pur non appartendendo ai soggetti la cui partecipazione ha contribuito a rendere grande questo posto, ma di sicuro una persona legata a questo posto ed ai suoi utenti attivi. Credo che un individuo che non trova argomenti e spunti per iscriversi e partecipare cercherá altrove, un luogo comune, in cui poter deposotare le sue idee per condividerne i contenuti e confrontarsi. In un periodo in cui i social network la fanno da padrone e i forum sopravvivono a mala pena, occore saper rendere interessante e ricco di contenuti il proprio borgo, un approccio simpatico, scherzoso ma rispottoso e corretto nei confronti di tutti è doveroso ed essenziale. Francamente, nelle persone colpite dai provvedimenti presi dall'alto, non ho mai visto nulla di così drammatico o deplorevole, nei contenuti e nella forma, che, addirittura, li ha portati a bannarli! Sono rammaricato e,  permettetemelo, un po deluso. Di questo passo, gli iscritti, parteciperanno solo per salutare gli amici rimasti. Contribuiamo a rendere questo un posto migliore non a renderlo l'ennesimo cimitero infestato da bot!
Il creatore ha dato poco spazio all'intelligenza per far posto alla stupidità!!!

Offline sys64738

  • Byte Addicted
  • ****
  • Post: 60
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Un messaggio agli admin da quello "sotto osservazione"...
« Risposta #4 il: 27 ſettembre 2015, 16:44:12 »
Concordo in pieno con quanto scritto da Devil78. Pur non conoscendo i fatti e le persone in maniera precisa, credo si debba fare uno sforzo x rendere il forum un posto più bello, più interessante, più ricco di contenuti ma anche in termini 'umani'.
Mi auguro che chi amministra il forum faccia suoi questi propositi.
Bannare (a torto o a ragione poco importa), offendere, screditare, porta invece la community a disgregarsi. Ma questo mi sembra chiaro e forse è inutile ribadirlo.
Saluti a tutti.
« Ultima modifica: 27 ſettembre 2015, 16:45:46 da sys64738 »
In ciascuno di noi esiste un "codice".Il codice non è quello che siamo ma è quello che possiamo fare. E' il nostro potenziale!

Offline devil78

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 417
  • Karma: +7/-2
  • Le chiavi per il futuro risiedono nel passato...
    • Mostra profilo
Re:Un messaggio agli admin da quello &quot;sotto osservazione&quot;...
« Risposta #5 il: 27 ſettembre 2015, 16:45:34 »
Oddio ho scritto in modo pietoso
Il creatore ha dato poco spazio all'intelligenza per far posto alla stupidità!!!

Offline sys64738

  • Byte Addicted
  • ****
  • Post: 60
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Un messaggio agli admin da quello "sotto osservazione"...
« Risposta #6 il: 27 ſettembre 2015, 16:53:14 »
Ah, avrei aggiunto nel topic, se fosse stato possibile, la seguente: C'è un detto che dice "Le cose più belle della vita fanno ingrassare, oppure sono immorali oppure ancora sono illegali. Tra i mali si sceglie il minore". Detto ciò...ho detto tutto vero, caro lucommodore? Un abbraccio.
In ciascuno di noi esiste un "codice".Il codice non è quello che siamo ma è quello che possiamo fare. E' il nostro potenziale!

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Un messaggio agli admin da quello "sotto osservazione"...
« Risposta #7 il: 27 ſettembre 2015, 16:53:42 »
Per una questione di principio sono contrario al bandire qualsiasi commento o utente o affisso.

Non sapevo che amig4be e cdimauro erano banditi - chi altri e perche'.?

Della carenza di partecipazione me ne ero accorto anche io.  Da qualche parte avevo iniziato una conversazione proprio su quello.

Per quanto riguarda la diatriba diretta lo trovo un po' ironico che la Divina ( premesso che non so dove abita) voglia dare lezioni culinarie a uno della Romagna.


Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Un messaggio agli admin da quello "sotto osservazione"...
« Risposta #8 il: 27 ſettembre 2015, 17:13:46 »
@Nonefonow
che sappia io, al momento sono stati bannati Seiya, GabrieleNick e Amig4be. Tutti per un periodo ma credi che poi possa tornare utto come prima dei ban? Altri se ne sono andati per conto loro dopo aver visto come stava cambiando l'andazzo. cdimauro se ne andò dopo una cantonata presa con me ed altri compari in una discussione sulla politica. Grendizer cercò di ricucire i rapporti ma non ci fu verso. Poi s'era messo a bisticciare un po' con tutti ed ora penso che non bazzichi manco più sui forum.
In ogni caso, sono piuttosto certo che Divina non abbia manco perso 'na mezzora per cercare di sistemare una qualsivoglia problematica tra gli utenti attivi, così come imho dovrebbe fare un admin che tiene al suo forum e ai suoi iscritti. Quello che dice di tenere "sotto osservazione" il forum... ::)

Sperando di poter leggere anche qualcosa da parte degli admin (vanno bene anche due parolacce ;) ), mi rincuora vedere tornare nel forum qualcuno dei compari che non vedo da (sicuramente troppo) tempo e constatare sia che le brutte sensazioni non sono solo mie sia il fatto che c'è ancora volontà di rilanciarla questa piccola e dilaniata NSA... ;D
« Ultima modifica: 27 ſettembre 2015, 17:17:24 da lucommodore »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Un messaggio agli admin da quello "sotto osservazione"...
« Risposta #9 il: 27 ſettembre 2015, 18:26:03 »
voglia dare lezioni culinarie a uno della Romagna.

lascia fare, indovina di dove e' l'allevatore da cui mi sto recando  :o :o :o :o
(e' tonna, spero di circuirle 3 uova, esageriamo 4, frittate fino a natale)

Una cow-girl quindi.   :D :D :D
Prima o poi tutte le tonne abboccano all'amo.  Basta avere l'esca adatta e la lenza giusta.    ;D

1 uovo di struzzo e' + che abbastanza per colazione.    8) 8)

Offline cool coyote

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 322
  • Karma: +7/-0
    • Mostra profilo
Re:Un messaggio agli admin da quello "sotto osservazione"...
« Risposta #10 il: 27 ſettembre 2015, 19:03:35 »
Ciao Compari!!! Era un po' di tempo che non bazzicavo più sui lidi di NSA. Quando potevo negli ultimi mesi mi connettevo e vedevo in effetti poco movimento. Anche se sono sempre stato poco attivo come utente, mi dispiace molto aver trovato questa situazione. Non conosco bene le dinamiche e gli eventi che hanno portato a sto casino, ma sicuramente conosco lucommodore e altri del forum(conosciuti di persona ai 2 raduni) per poter dire che sono tutti delle gran cartole, simpatici e persone indispensabili in un forum come questo. Prima di iscrivermi a NSA non avevo mai frequentato dei forum in particolare. Sono stato portato qui  2 anni fa dal Commodore blog di Amig4be(non lo conosco personalmente, ma dispiace davvero non vedere più suoi post) per poi scoprire Commodore Fan Gazzette e alla fine NSA. Quello che posso dire in maniera del tutto neutrale è che dispiace vedere una piccola, ma bella comunità di appassionati disgregarsi in questo modo. Spero si possa risolvere e approfitto per salutare tutti i compari di NSA. In particolare Lucommodore, Gabrielenick, Allanon, theKaneB, limbaccio e tutta la gente conosciuta ai raduni dal Lucone!!!! W la C=

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:Un messaggio agli admin da quello "sotto osservazione"...
« Risposta #11 il: 27 ſettembre 2015, 19:21:16 »
Eccomi a dare il mio contributo a questo thread, sono admin da poco tempo, ma sono stato moderatore da molti anni di questa comunità.
Inizio dai fatti recenti e sarò chiaro e preciso, non voglio essere frainteso.

Sono sempre stato contro il blocco dei thread, a meno che non sussistano condizioni esageratamente gravi: il blocco del thread lo considero una censura, per questo ho chiesto gentilmente a divina di sbloccarlo per dare ad altri la possibilità di replicare (in questo caso avevo notato nella shout box @nonefonow che chiedeva di poter contribuire alla discussione).

Sono rimasto anche abbastanza perplesso dall'atteggiamento di @divina (che se vuole può contattarmi in pvt o aprire un thread nella sezione admin), che ha lanciato attacchi personali in pubblico facendo esplodere questo bubbone di dimensioni epiche. In genere queste cose si sbrigano in privato, con richiami e discussioni, ma in privato.
Sono rimasto ancora più perplesso perchè generalmente gli admin e i moderatori si consultano prima di compiere atti estremi. Non ci siamo buttati da un aereo e se non apriamo in tempo il paracadute ci sfracelliamo: siamo su un forum con tempi e dinamiche molto più blande a meno che un bot non si metta a spammare immagini porno a manetta.

Ecco, questo è quello che penso della faccenda.

Per una maggiore chiarezza e trasparenza vi riepilogo la situazione NSA:
- Antonio ultimamente si era sminchiato (capita a tutti, le passioni vanno e vengono, il tempo libero lo stesso) quindi aveva manifestato l'intenzione di non rinnovare l'hosting
- Io e AmigaCori ne abbiamo discusso per un po' perchè ci dispiaceva far svanire questa piccola ma bella comunità, dopodichè io mi sono offerto per ospitare NSA sul mio piano di hosting
- Il lungo periodo di offline è stato causato dal trasferimento dell'intero forum dal server di Antonio al mio, Antonio ha fatto quasi tutto lui perchè io in certe cose sono veramente una pippa, quindi già che ci sono lo ringrazio anche pubblicamente per il suo tempo
- Io e AmigaCori abbiamo deciso di dare una rinfrescata al forum per poter dargli una spinta nuova e magari attirare qualche nuovo utente (visto che siamo rimasti in quattro gatti)

E questo è quanto.

Citazione da: lucommodore
Posso serenamente accettare che, dopo questo mio intervento, TheKaneB e Allanon decidano di venire qua di persona a prendermi a calci nelle costole ...
Non preoccuparti Luca, per quanto mi riguarda, se vengo devi solo preoccuparti di preparare il C64 e un paio di sedie :)



...e Barbarian  ;D

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Un messaggio agli admin da quello "sotto osservazione"...
« Risposta #12 il: 27 ſettembre 2015, 19:48:20 »
Io sono uno dei primi utenti,.

io di solito se non ho tempo e non mi posso occuppare di una cosa la delego e mi faccio da parte.
Poi da ogni ban ne salta fuori una conseguenza  e li va agli admin decidere e gestire  anchea preferenze il tutto.
« Ultima modifica: 27 ſettembre 2015, 19:52:36 da Alblino »
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline Alanford

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 458
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Un messaggio agli admin da quello "sotto osservazione"...
« Risposta #13 il: 27 ſettembre 2015, 20:42:10 »
Cavoli che dispiacere.
Manco un pó e trovo tutto sto casino?
Avrei voluto "finire" PROJECT X, ma penso che fosse umanamente impossibile

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Un messaggio agli admin da quello "sotto osservazione"...
« Risposta #14 il: 27 ſettembre 2015, 22:20:59 »
Non sono sicuro che cosa comporti essere un amministratore, ma penso che il compito principale sia di revisionare i commenti e controllare che i messaggi siano nello scopo del forum.
 
Visto che NSA e' un forum a 360 gradi c'e' veramente poco da escludere nello scopo.  A meno che il messaggio non sia palesemente offessivo o di nature illegale praticamente tutto il resto e' lecito.
 
Per quanto riguarda la revisione, c'abbiamo 4 amministratori e una media di 12 messaggi al giorno.  Quindi 3 messaggi al giorno per amministratore.  E' molto? E' poco?  Non lo so pero' non mi sembra un aggravio.  ;D
 
Ne deduco che in fatti, per un fattore di imparzialita' e data la natura stessa del lavoro dell'amministratore, noi tutti dovremmo essere sotto osservazione.  Il problema si rivela se certi utenti sono piu' "sotto osservazione" di altri.   ???
 
Adesso, visto che l'affisso in questione e' stato riaperto, si potrebbe chiudere questa parentesi e ritornare al programma precedente in corso.   :D Tutti da amici.  :D :D

Tags: