Autore Topic: Efika.  (Letto 2543 volte)

Offline devil78

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 417
  • Karma: +7/-2
  • Le chiavi per il futuro risiedono nel passato...
    • Mostra profilo
Efika.
« il: 22 Ottobre 2015, 23:42:17 »
Ragazzuoli mi affido alle vostre competenze per chiedervi un parere. Ho visto che, la scheda Efika è acquistabile ad un prezzo accessibile, 90$ mi sembra un prezzo ragionevole per divertirsi a prezzi, più o meno accessibili. Pensate valga la pena acquistarla? Sapreste indicarmi un sito dove poterla acquistare, dopo il calo di prezzo (prima costava 239€), pare sia introvabile. Grazie !!! :D
Il creatore ha dato poco spazio all'intelligenza per far posto alla stupidità!!!

Offline GabrieleNick

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 200
  • Karma: +4/-0
  • Hi-Tech Bovinator
    • Mostra profilo
    • SEGA Retro Reviews
Re:Efika.
« Risposta #1 il: 22 Ottobre 2015, 23:43:54 »
Ho considerato mille e mille volte Efika per provarci MorphOS.. poi ho preso un Raspberry Pi2..



Offline devil78

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 417
  • Karma: +7/-2
  • Le chiavi per il futuro risiedono nel passato...
    • Mostra profilo
Re:Efika.
« Risposta #2 il: 22 Ottobre 2015, 23:55:22 »
Beh si l'ho fatto anche io, ma vorrei provare mos, mi ispira molto quel sistema operativo. Mi ispirano anche le schede Pegasos ma costano troppo, 70 euro li spendi per un capriccio, 600 no !!! Sarebbe carino se supportasse anche AmogaOS 4.1 Final ma so già che non lo fa !!!
Il creatore ha dato poco spazio all'intelligenza per far posto alla stupidità!!!

Offline GabrieleNick

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 200
  • Karma: +4/-0
  • Hi-Tech Bovinator
    • Mostra profilo
    • SEGA Retro Reviews
Re:Efika.
« Risposta #3 il: 23 Ottobre 2015, 01:28:37 »
Non so fino a che versione di MOS è supportata la Efika. Comunque non sono tanto attirato.. Voglio dire, va bene fare un paio di robe ma sentirei troppo la mancanza di una GPIO configurabile..



Offline devil78

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 417
  • Karma: +7/-2
  • Le chiavi per il futuro risiedono nel passato...
    • Mostra profilo
Re:Efika.
« Risposta #4 il: 23 Ottobre 2015, 13:59:05 »

 ...mentre RiscOS girerebbe anche su RPI, che ha GPIO
pero' la cosa non e' minimamente calcolata...


Ieri ho Scaricato una versione di RiscOS per raspberry !!! Sono Curioso di provarlo!





secondo me MOS e' molto appetibile su HW Apple, il meglio del compromesso e' un mac-mini, spendi pure meno in licenza
la migliore soluzione full-immersion e' invece un PowerBook G4


Ed io ho un PowerBook G4 che, purtroppo, ha il display rotto. Dovrei provare a cambiarlo con uno funzionante. E' un peccato perché, con quel computer e Xpress ci ho fatto dei manifesti 1m x 0,5 in un file da 400 MB senza avvertire il minimo rallentamento.

Facevo montaggi video in Realtime senza bisogno di hardware aggiuntivo. Diciamo il G4, all'epoca, era una Bestia di processore.

E' un peccato lasciarlo così!

Ho deciso, proverò MOS sul powerbook sfruttando l'uscita DVI collegandola all'HDMI della TV, fino al rimpiazzo dello schermo, poi avrò MS e OSX  (EO' possibile il dual boot immaggino?)
Il creatore ha dato poco spazio all'intelligenza per far posto alla stupidità!!!

Tags: