Autore Topic: Stampante 3d Delta  (Letto 1833 volte)

Offline devil78

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 417
  • Karma: +7/-2
  • Le chiavi per il futuro risiedono nel passato...
    • Mostra profilo
Stampante 3d Delta
« il: 10 Gennaio 2017, 12:12:41 »
Ciao a tutti. Dopo la megaprusa xxl ci riprovo con una delta pi. Altezza stampabile 80 x 20 potrei spimgermi un po oltre con la base usando un piatto non standard. Cmq installerò un laser cat e, se riesco, il supporto per il dremel!



   

Inviato dal mio LG-D722 utilizzando Tapatalk

Il creatore ha dato poco spazio all'intelligenza per far posto alla stupidità!!!

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:Stampante 3d Delta
« Risposta #1 il: 10 Gennaio 2017, 23:11:34 »
Ciao a tutti. Dopo la megaprusa xxl ci riprovo con una delta pi. Altezza stampabile 80 x 20 potrei spimgermi un po oltre con la base usando un piatto non standard. Cmq installerò un laser cat e, se riesco, il supporto per il dremel!
 
Inviato dal mio LG-D722 utilizzando Tapatalk

Un altro passo per avere una replicante tonna programmabile si da sostituire quella guasta :P
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:Stampante 3d Delta
« Risposta #2 il: 11 Gennaio 2017, 10:31:06 »
Che ci vuoi stampare i missili terra-aria??  :o :o

Offline devil78

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 417
  • Karma: +7/-2
  • Le chiavi per il futuro risiedono nel passato...
    • Mostra profilo
Re:Stampante 3d Delta
« Risposta #3 il: 12 Gennaio 2017, 09:11:12 »
L'ho fatta legacy. Solo che col piatto in muovimento, come sottolineavi tu, e date le dimensioni esagerate riscontravo problemi si stabilità. Anche in fase di stampa 3d, qualsiasi materiale, superati i 30 cm di altezza,  tutto diventava schifosamente orrendo. Per risolvere il problema, insieme ad un mio amico, stiamo riprogettando e assemblando una stampante di grande formato su base Core XY. Il movimento della base sul solo piano verticale dovrebbe garantire maggiore stabilitá. La struttura, interamente in acciaio inox, fará sicuramente la sua parte rispetto al più economico MDF. La testa della stampante sará intercambiabile e permette di installare quella con l'accessorio più comodo. Per quanto riguarda i robot, ne stiamo preparando uno basandoci sul progetto opensource. Certo se riuscissi a replicare la Silona beh, non starei qui a discuterne con voi!

Inviato dal mio LG-D722 utilizzando Tapatalk

Il creatore ha dato poco spazio all'intelligenza per far posto alla stupidità!!!

Offline devil78

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 417
  • Karma: +7/-2
  • Le chiavi per il futuro risiedono nel passato...
    • Mostra profilo
Re:Stampante 3d Delta
« Risposta #4 il: 12 Gennaio 2017, 09:22:36 »
Il supporto per il dremel lo avevo gia stampato e, sulla prusa, funzionava bene sempre con i limiti sopradescritti!

Inviato dal mio LG-D722 utilizzando Tapatalk

Il creatore ha dato poco spazio all'intelligenza per far posto alla stupidità!!!

Tags: