Autore Topic: Cube iWork 10 : dalla Cina con furore!  (Letto 1488 volte)

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Cube iWork 10 : dalla Cina con furore!
« il: 21 Marzo 2017, 19:15:09 »
Dopo una ricerca che è durata circa un mese ho deciso di ordinare questo tablet PC da GearBest, ci ha messo circa una decina di giorni ad arrivare, sono 4 giorni che ci spippolo.



(toccatina) Non ho idea di quanto potrà durare, ma l'impressione che ho avuto in questi pochi giorni di utilizzo è estremamente positiva.

Si tratta di un dual boot : Android 5.1 + Windows 10 Home
Monta un Intel Cherry Trail + Grafica Intel ottava gen., 4 Gb di RAM, 64 Gb di storage espandibile con scheda SD fino a 128 Gb ma è possible usare anche dispositivi esterni grazie al cavo OTG incluso nella confezione.

Il display è stupendo, molto luminoso anche al minimo, colori leggermete saturi lato Android, buon angolo di visione, risoluzione full HD.

Che dire, il boot è molto veloce sia Android che Windows, il primo grazie ai 4Gb di RAM apre le applicazioni in un battibaleno, lato 3d non è il massimo ma fa la sua sporca figura.
Lato Windows è spettacolare, 3d molto buono, probabilmente grazie a driver più ottimizzati.
Da entrambi gli ambienti sono disponibili scorciatoie per passare da un sistema all'altro.
Avevo letto in giro che la ricezione WiFi poteva essere problematica in caso di segnale basso: io non ho assolutamente questo problema, prende da tutte le parti anche con poche "tacche".
La batteria se non ricordo male è da 7000mh, su Windows, se non si fanno cose particolarmente intense, dura una infinità, tipo 10/12 ore. Ufficialmente la casa dichiara 6 ore di visione di film in HD.

Se non mi scoppia fra le mani (altra toccatina) dire i che sono estremamente soddisfatto, a 137€ qua da noi al massimo di becchi un Mediacom per bambini.

P.S.: siccome avevo letto che il vetro era soggetto a graffi ho acquistato anche una pellicola protettiva che loro chiamano "Tempered Glass Protector Film" per 8€, non è molto oleofobica come dichiarato nelle specifiche però fa il suo "sporco" lavoro di protezione.

P.S.S.: Confezioni molto carine, imballaggio a prova di caduta.

P.S.S.S.: Con circa 30€ ti mandano la tastiera/dock

P.S.S.S.S.: con altre 15€ ti mandano la stylus attiva bluetooth con 256 livelli di pressione (questa la ordino a breve)

P.S.S.S.S.S.: Corriere Italy Express (indispensabile per non pagare la dogana) circa 2€, assicurazione per rimborso completo in caso di smarrimento circa 3€

P.S^2 : L'alimentatore non è incluso, pensavo andasse bene uno a caso tra i millemila alimentatori dei cellulari che ho, ma sono tutti troppo "fiacchi", servono almeno 2.5A per avere dei tempi di ricarica decenti. Ho preso qui in Italia un alimentatore USB da 3.2A, la caria completa impiega circa 3 ore.

Mio cognato ha acquistato sempre da GearBest uno smartphone Doogee X9 Pro a 80€, per quel poco che ho visto a quel prezzo è spettacolare!

Tags: