Autore Topic: gentoo si sta dissanguando  (Letto 1858 volte)

Offline legacy

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 353
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
gentoo si sta dissanguando
« il: 09 Aprile 2018, 10:17:31 »
dead
« Ultima modifica: 15 Gennaio 2020, 16:54:12 da legacy »

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:gentoo si sta dissanguando
« Risposta #1 il: 14 Aprile 2018, 09:42:46 »
Mi sono scordato, quale era quella distro che era erede spirituale di Gentoo? (che cmq penso non abbia una 53g6 per PPC)
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:gentoo si sta dissanguando
« Risposta #2 il: 14 Aprile 2018, 23:45:14 »
tra le nuove leve che si sono autodichiarate eredi della console dopo che i vecchi hanno mollato, regna un arroganza che e' pari al silenzio di tomba che impongono a chiunque faccia loro notare i bachi, o le cose scassate: guai a disturbare i morti!  :o :o :o
C'e' un che di amighista ultraconservatore in ste parole... che sia implicito nei nerd meno nerd?
(vedi il tuo thread impilare pietre)

Da che si vede che ci sono almeno DUE distinte scuole di retrocomputing:
- i necrofili (coloro che impilano, venerano e rimpiangono i tempi andati, gridando al sacrilegio ogni volta che la purezza delle macchine o la loro memoria e' a loro dire "violata")
- i frankenstein (coloro che moddano, restaurano e creano homebrew per far continuare l'uso delle retromacchine)

E naturalmente la varia scala di grigi nel mezzo...

Ma decisamente io te madame e la tua clientela facciam parte della seconda fascia, chi piu' e chi meno...
« Ultima modifica: 14 Aprile 2018, 23:49:53 da saimon69 »
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:gentoo si sta dissanguando
« Risposta #3 il: 15 Aprile 2018, 11:19:26 »
Io ho installato Manjaro ultimamente, su un nuovo HD SSD dopo che mi era morto il mio WD meccanico (RIP), non ci ho fatto niente di particolare ancora ma ho voluto provarlo perchè ne parlano tutti un gran bene... è basato su Arch.
Ho picchiato la testa negli spigoli della scrivania per due giorni per fare un dual boot con Windows 7 ma alla fine ero io che avevo poca dimestichezza con grub & affini :P
Devo provare in tutti i modi ad abituarmi a Linux perchè Windows 10 mi sta letteralmente sfracellando gli zebedei, la pazienza è veramente terminata e sto facendo la punta alle scarpe per dargli il calcio in culo definitivo  ;D

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:gentoo si sta dissanguando
« Risposta #4 il: 20 Aprile 2018, 22:34:16 »
Bhe non e' gran consolazione pero' nel mondo Knoppix (Amiga Forever) le cose non stanno molto meglio.  La documentazione e' sparsa nel etere in qualche pagina wiki.

Cloanto dice - dal 2012 - arriviamo presto.

https://www.amigaforever.com/kxlight/resources/

Ho fatto notare questo al Mike che mi subito disconosciuto ogni cognizione dei fatti citando degli arrangiamenti necessari per rilasciare il DVD. 

Linuaggi pseudolegali per costruire un muro di protezione a copertura di eventuali cause per malfunzionamento. Praticamente, se mattoni il tuo PC con il mio O.S., sono razzi tuoi.

Opcodes illegali, menu di scelte obscure e obscuranti.  Massimo 4Gb di spazio?  Nessuno sa niente.  E la comunita' "Linux Emulazione Amiga" continua a barcolare nel buio, perche' non va dimenticato, Linux e' gratis con sorgenti aperte.

Questo sarebbe da domandare alla scienza scienziata.   

Tags: