Autore Topic: Falsità Amighista allo scoperto...  (Letto 19954 volte)

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Falsità Amighista allo scoperto...
« il: 18 Agosto 2011, 16:26:21 »
Allora voglio solo replicare a quanto accaduto nel topic su update 3 per il beneficio di tutti... lo faccio rispondendo a una giusta osservazione di Cdimauro sull'operato di Samo (riguardante il mio ban da amiganews per quanto scritto qui su NSA)

Citazione da: "cdimauro"
Ma stiamo scherzando? Disattivi un account su altro sito solo perché non ti è andato giù quello che è stato scritto in questo? Ma ti rendi conto di quello che stai facendo?

Allora, devi sapere che su un sito amigapage un noto utente della scena in preda a un delirio psicotico contro C=Usa e suoi sostenitori ha insultato pesantemente alcuni, tra cui anche me, con una ferocia e volgarita che puoi controllare da te... (altro che dar degli stupidi)

http://amigapage.it/index.php?op=v&pl=f ... 2-2&page=3

un utente particolarmente disgustato da ciò...chiese se non fosse il caso di bannarlo anche dal sito cugino amiganews, e il nostro caro Samo admin di amiganews rispose:

Citazione
Perdonami schiumacal ma io non posso bannare qualcuno dal forum che co-gestisco per i suoi comportamenti al di fuori del mio "campo di competenza" (cioè dal mio forum), è chiaro che leggendolo altrove posso farmi un idea del tipo di persona e magari essere più "preparato" per eventuali decisioni da prendere verso di lui in caso di "cattiva condotta", ma secondo quale regola dovrei bannarlo ?

Ormai lo spettro di una falsità congenita si è totalmente abbattuta sulla scena Amighista, rinnovo il mio invito a chiunque distrattamente faccia parte di questo insieme, se contrario a questo schifo, di farlo notare a questi pseudo caporali arroganti e prepotenti e di distaccarsi anche solo per un proprio senso di dignità:)

Offline raistlin77it

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 221
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: Falsità Amighista allo scoperto...
« Risposta #1 il: 18 Agosto 2011, 17:28:47 »
ehehehehehe, bella come idea, parli male di quà e ti bannano di là :D

e c'è pure un utente che dice : "La sostanza comunque è una soltanto e per questo è successo quello che è successo.
Un fatto davvero grave e increscioso, che sicuramente non mette in buona luce il forum NonSoloAmiga."

incominciano a volare gli stracci da un forum all'altro (per niente poi)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Mabo

  • Nerd
  • *****
  • Post: 608
  • Karma: +1/-26
  • Buon Nasale!
    • Mostra profilo
Re: Falsità Amighista allo scoperto...
« Risposta #2 il: 18 Agosto 2011, 17:54:57 »
//OT

ci sono troppi marrani in giro qui scatta la

VIUUUUUUUULLLLLLLLLLLLEEEEEEEEEEEEENNNNNNNNNZZZZZZZZZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAA  :angry-argument:  :angry-banghead:  :angry-boxing:  :angry-chillpill:  :angry-cussingargument:  :angry-cussingblack:  :angry-cussingwhite:  :angry-devil:  :angry-extinguishflame:  :angry-screaming:  :angry-steamingears:  :angry-tappingfoot:  :angry-teeth:

//OT

Scusate cos'è successo a Luglio ? Cos'è sta esplosione di nervi ed euforia omicida ? E' da 3 o 4 mesi che non leggo i forum scusate se arrivo tardi...  :doh:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Daniele Garzelli è il nuovo Santone di Amigaos. Così diciamo tutti!

" qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno! " (Sergente Hartman)

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Falsità Amighista allo scoperto...
« Risposta #3 il: 18 Agosto 2011, 18:49:31 »
Citazione da: "Amig4be"
Ormai lo spettro di una falsità congenita si è totalmente abbattuta sulla scena Amighista, rinnovo il mio invito a chiunque distrattamente faccia parte di questo insieme, se contrario a questo schifo, di farlo notare a questi pseudo caporali arroganti e prepotenti e di distaccarsi anche solo per un proprio senso di dignità:)

E' che è tutto derivato dalla falsità. Il fatto che si voglia credere che esista una scena Amighista ufficiale o ufficialmente riconoscibile è una falsità con cui alcuni fan 2 soldi e altri li spendono in nome di una realtà morta e sepolta di cui chi se ne serve non avrebbe nemmeno il diritto di farlo. Purtroppo nel letame può nascere un fiore ma nella falsità no. Ed è sintomatico che questo genere di cose facciano arrabbiare coloro che hanno come te un forte senso di realtà. Per me non è il caso di preoccuparsi: a tirar bene le somme sono in tutto 6 tontoloni affezionati, 4 marmocchi viziati e 3 pretucoli di parrocchia, sanno solo scavare e lo fanno solo sotto i loro stessi piedi.  :(
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Seiya

  • Visitatore
Re: Falsità Amighista allo scoperto...
« Risposta #4 il: 18 Agosto 2011, 19:14:58 »
Amiganews.it sta dimostrando che non c'è più democrazia, non c'è più liberta di pensiero o di espressione.

io scrivo male qui e vengo bannato di la?
Ma stiamo scherzando?

qui la cosa è gravissima
« Ultima modifica: 18 Agosto 2011, 19:31:05 da Seiya »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Falsità Amighista allo scoperto...
« Risposta #5 il: 18 Agosto 2011, 19:15:49 »
Preciso che:

1) Nsa non c'entra niente, ha nella sua popolazione utenti che tra le altre cose da molto tempo contestano la scena Amiga ufficiale e su basi direi anche molto solide...

2) l'admin di amiganews, qui normale utente, ha creato un precedente clamoroso, molto grave e semplicemente insensato, azione probabilmente impulsiva e senza ragionarci su neanche un minuto; la falsità della sua successiva spiegazione è messa in evidenza dalla contraddizione che ho esposto nel primo post e dovrebbe dire a tutti gli utenti "neutri" che seguono amiganews "se sei falso su questo allora me freghi su tutto; statevi qui in voi cinque e..." aggiungerei una celebre espressione di pulp fiction ma evito  :lol:
Tra le altre cose, infantilmente, nel comunicarmi l'account disattivato cita pure il mio blog, cosa che denuncia la reale dimensione emotiva e psicologicamente banale dietro al brutto passo falso che ha commesso.

Cioè insomma, chi ha un minimo di sale in zucca si rende conto di che genere di autogol si tratta... e di cosa è presagio:

Citazione
Prima di tutto vennero a prendere gli zingari
e fui contento, perché rubacchiavano.

Poi vennero a prendere gli ebrei
e stetti zitto, perché mi stavano antipatici.

Poi vennero a prendere gli omosessuali,
e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi.

Poi vennero a prendere i comunisti,
ed io non dissi niente, perché non ero comunista.

Un giorno vennero a prendere me,
e non c'era rimasto nessuno a protestare.

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: Falsità Amighista allo scoperto...
« Risposta #6 il: 18 Agosto 2011, 19:44:14 »
Citazione da: "Seiya"
@thekane
il tuo intervento su amiganews però è stato fuori luogo.
perchè così dai ragione allo staff di amiganews di bannare chiunque in altri forum la pensi diversamente da loro, indipendentemente da quello che scrive.
sia civilmente che non.
Amiganews.it sta dimostrando che non c'è più democrazia, non c'è più liberta di pensiero o di espressione.

io scrivo male qui e vengo bannato di la?
Ma stiamo scherzando?

qui la cosa è gravissima

Penso che tu abbia travisato il mio messaggio che quoto qui per comodità:
Citazione
La discussione di cui sopra è avvenuta sul nostro forum NSA e volevo solo precisare che ho personalmente moderato la discussione e ammonito Amig4be per gli insulti che ha riferito globalmente alla community AmigaOS4, beccando indirettamente (non so se volutamente o meno) anche samo79 nel mezzo.

Non tolleriamo la mancanza di rispetto, a prescindere dal colore della propria bandiera.

In questo messaggio ho scritto ciò che ho effettivamente fatto qui, cioè moderare la discussione e dire ad Amig4be di non usare termini pesanti che possono offendere direttamente o indirettamente gli altri utenti. Se modero una discussione, lo faccio soltanto quando viola le norme della Netiquette, e ciò comprende l'andare off-topic, gli insulti, il flame e tutte quelle cose che conoscete benissimo.

Non mi sono pronunciato sulla correttezza o meno di bannare un utente su Amiganews, perchè non sono admin di quel sito e non spetta a me stabilirlo.

Se gli amministratori di altri fora (latino eh!) credono diversamente, bannando utenti per quello che fanno su siti esterni, che facciano come credono, ed è loro pieno diritto avere delle regole diverse dalle nostre. Pertanto non mi sento di criticare samo79, perchè ha esercitato il suo compito di amministratore applicando le regole di quel forum, che evidentemente comprendono anche la possibilità di bannare utenti per azioni compiute in siti esterni.

Per inciso io non bannerei mai un utente qui per ciò che fa da un'altra parte, e lo dimostra il fatto che Amig4be, lucommodore e Seiya siano qui a scrivere tranquillamente, nonostante siano bannati da Amiganews. Quello che mi interessa non è cosa dite, ma come lo dite ed il rispetto delle basilari norme della Netiquette su questo forum.

Il nostro forum non ha questa regola perchè penso che non sia giusta, ma evidentemente un altro admin può pensare l'opposto e non ci vedo assolutamente niente di strano in ciò.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Falsità Amighista allo scoperto...
« Risposta #7 il: 18 Agosto 2011, 19:53:00 »
Citazione da: "TheKaneB"
... lo dimostra il fatto che Amig4be, lucommodore e Seiya siano qui a scrivere tranquillamente, nonostante siano bannati da Amiganews...
Diventeremo tantissimi!!!
 :text-lol:  :text-lol:  :text-lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Mabo

  • Nerd
  • *****
  • Post: 608
  • Karma: +1/-26
  • Buon Nasale!
    • Mostra profilo
Re: Falsità Amighista allo scoperto...
« Risposta #8 il: 18 Agosto 2011, 20:18:40 »
Citazione da: "Seiya"
Amiganews.it sta dimostrando che non c'è più democrazia, non c'è più liberta di pensiero o di espressione.

io scrivo male qui e vengo bannato di la?
Ma stiamo scherzando?

qui la cosa è gravissima

Io invece il contrario  :o


Citazione da: "lucommodore"
Citazione da: "TheKaneB"
... lo dimostra il fatto che Amig4be, lucommodore e Seiya siano qui a scrivere tranquillamente, nonostante siano bannati da Amiganews...
Diventeremo tantissimi!!!
 :text-lol:  :text-lol:  :text-lol:

E conquisteremo il mondo !  :violin:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Daniele Garzelli è il nuovo Santone di Amigaos. Così diciamo tutti!

" qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno! " (Sergente Hartman)

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Falsità Amighista allo scoperto...
« Risposta #9 il: 18 Agosto 2011, 20:40:57 »
Comunque riporto all'attenzione la questione più spinosa della vicenda, la falsità...
Che sia intenzione di quel sito espellere e reprimere le voci contrarie lo sanno anche i sassi ormai  :D  Certo l'accaduto è allucinante, immaginate se tutti i forum del mondo iniziassero a espellere propri utenti per opinioni espresse altrove, magari anche al bar... ci sarebbe un'ecatombe. Solo un irresponsabile può macchiarsi di questa azione.

Ricordo che per accedere ad AmigaOS sono necessarie spese decisamente rilevanti che raggiungono e superano le mille euro, e potrebbe raggiungere l'anno prossimo con l'x1000 le duemila euro... si può lasciare l'informazione (dato l'ovvio disinteresse di portali mainstream) a dei regimi contrari alla libera espressione, che ricorrono alla censura diretta e addirittura preventiva, e guidati da giudizi non equilibrati capaci di azioni impulsive e insensate? C'é da fidarsi di come promuovono e gestiscono le news?

Può qualcuno ormai stufo di questa situazione pensare di aver creduto a delle consapevoli fandonie e buttato una cifra considerevole?
I risvolti sono molto inquietanti e vanno oltre la questione ormai resa secondaria passione/hobby

Sarebbe gradita anche un'opinione interna, e dell'admin e dei moderatori di amiganews eventualmente iscritti su nsa :)

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re: Falsità Amighista allo scoperto...
« Risposta #10 il: 18 Agosto 2011, 20:44:45 »
Citazione da: "TheKaneB"
Il nostro forum non ha questa regola perchè penso che non sia giusta, ma evidentemente un altro admin può pensare l'opposto e non ci vedo assolutamente niente di strano in ciò.

quindi se a te, lo stesso utente che frequenta un altro forum (oltre al tuo), ti insulta nell'altro forum ed insulta anche la comunità che fa parte del tuo forum, lasceresti correre? Per conto mio Samo79 ha fatto bene ad effettuare il ban (io pero' l'avrei fatto temporaneo per dare un'altra chance), anche perchè amiga4be purtroppo ha il brutto vizio di sparare a raffica sugli altri , basta vedere anche i "modi" del suo ultimo commento:

"Cioè insomma, chi ha un minimo di sale in zucca si rende conto di che genere di autogol si tratta... e di cosa è presagio:"

in pratica chi segue il suo dire e pensare è furbo e gli altri non lo sono. Su Amiganews, per conto mio gliene sono state fatte correre molte, quindi la sua ultima sparata è stata la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso...

premetto che non ce l'ho con amiga4be, la mia è una semplice valutazione oggettiva, anche se dicendola io, diventa soggettiva  :lol:

Comunque ormai sembra un Crossover tra Amiganews, Nonsoloamiga e Amigapage!! Un utente lo banno di qua, l'altro lo banno di la.... si arriverà allo scambio di utenti... io ti do un Cip060, tu mi dai un lucommodore? Aspetta ho un amiga4be, lo vuoi per un Mabo? Ovviamente sto scherzando  :lol:

Mi sembra di essere tornati ai tempi di Amiga VS Atari ST, il paradosso è che si parla di sistema (non)Amiga(OS) VS (non) Commodore (non) Amiga. Per il mio modo di vedere Amiga of course  :mrgreen:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Falsità Amighista allo scoperto...
« Risposta #11 il: 18 Agosto 2011, 20:47:53 »
@grendizer

rileggiti i topic su c=usa in amiganews, vedrai che me ne han dette di tutte i colori, con l'avallo pieno di moderatori e admin :)

solo che per discutere io non ho bisogno del tastino ban

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Falsità Amighista allo scoperto...
« Risposta #12 il: 18 Agosto 2011, 20:54:43 »
Premetto che per me sarebbe bello non venisse bannato mai nessuno...
Citazione da: "GRENDIZER"
Comunque ormai sembra un Crossover tra Amiganews, Nonsoloamiga e Amigapage!! Un utente lo banno di qua, l'altro lo banno di la.... si arriverà allo scambio di utenti... io ti do un Cip060, tu mi dai un lucommodore? Aspetta ho un amiga4be, lo vuoi per un Mabo?
... però questa è semplicemente meravigliosa! :lol:  :lol:  :lol:
@Admins
in caso pe un lucommodore fatevene dare almeno 2 di utenti nee  :lol:  :lol: :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Falsità Amighista allo scoperto...
« Risposta #13 il: 18 Agosto 2011, 21:07:13 »
Ma poi dove sta scritto che bisogna amare e rispettare un forum, l'argomento privilegiato di un forum, e gli utenti di un forum?

Nel forum si scrive, e si esprimono opinioni, ogni forum ha le sue regole... e due forum distinti non sono collegabili in alcun modo

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re: Falsità Amighista allo scoperto...
« Risposta #14 il: 18 Agosto 2011, 21:09:45 »
@Amiga4be

secondo me dovresti "controllarti" di piu'... nel senso che quando esterni le tue opinioni, ricami sul concetto esprimendoti in modo che puo' essere visto "offensivo" da una parte deggli utenti del forum. Tieni presente che sei su un forum e non stai "parlando al bar", dove i tuoi toni potrebbero essere interpretati in tutt'altro modo. Il mio è semplicemente un consiglio...alcune tue esternazioni "ricamate", possono essere ritenute divertenti da una parte, mentre l'altra si puo' sentire offesa.... ti esprimi molto bene nello scrivere, il problema è che, secondo me, ti dovresti "contenere" pensando che ti rivolgi a tutti.... non so se mi sono spiegato, non sono qui per dare lezioni a nessuno, esprimo solo un consiglio  :mrgreen:

beh ovviamente su amiganews, non sei l'unico ad uscire dai "binari", certo pero' se ci esci spesso ed in maniera ricamata  :whistle:  :animals-pig:  :auto-camptrailer:  :auto-car:  :auto-crash:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Tags: