Autore Topic: Falsità Amighista allo scoperto...  (Letto 20558 volte)

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re: Falsità Amighista allo scoperto...
« Risposta #15 il: 18 Agosto 2011, 21:12:47 »
Citazione da: "Amig4be"
Ma poi dove sta scritto che bisogna amare e rispettare un forum, l'argomento privilegiato di un forum, e gli utenti di un forum?

il rispetto per gli utenti è alla base di tutto, se non c'è rispetto non ci puo' essere dialogo  :violin:  :animals-dogrun:  :animals-dogrun:  :animals-dogrun:  :animals-dogrun:  :animals-dogrun:  :animals-dogrun:  :animals-dogrun:  :animals-dogrun:  :animals-dogrun:  :animals-dogrun:  :animals-frog:  :auto-biker:  :animals-panda:
« Ultima modifica: 18 Agosto 2011, 21:14:23 da GRENDIZER »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Falsità Amighista allo scoperto...
« Risposta #16 il: 18 Agosto 2011, 21:14:05 »
Citazione da: "GRENDIZER"
@Amiga4be

secondo me dovresti "controllarti" di piu'... nel senso che quando esterni le tue opinioni, ricami sul concetto esprimendoti in modo che puo' essere visto "offensivo" da una parte deggli utenti del forum. Tieni presente che sei su un forum e non stai "parlando al bar", dove i tuoi toni potrebbero essere interpretati in tutt'altro modo. Il mio è semplicemente un consiglio...alcune tue esternazioni "ricamate", possono essere ritenute divertenti da una parte, mentre l'altra si puo' sentire offesa.... ti esprimi molto bene nello scrivere, il problema è che, secondo me, ti dovresti "contenere" pensando che ti rivolgi a tutti.... non so se mi sono spiegato, non sono qui per dare lezioni a nessuno, esprimo solo un consiglio  :mrgreen:

beh ovviamente su amiganews, non sei l'unico ad uscire dai "binari", certo pero' se ci esci spesso ed in maniera ricamata  :whistle:  :animals-pig:  :auto-camptrailer:  :auto-car:  :auto-crash:


Ma vedi io credo che a te non debba fregare nulla di come esprimo io le mie opinioni, esistono le regole per questo.

Hai letto il primo post? Perché prima non si può intervenire su accadimenti di un altro forum e oggi si... non ti sembra una cosa falsa e con dietro altri motivi? A me si... e perchè poi aggiungere "ora vai a ciarlare nel tuo blog"?

Ma che è un bambino di 10 anni? Queste persone detengono l'informazione di Amiga in Italia? Ma scherziamo?

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: Falsità Amighista allo scoperto...
« Risposta #17 il: 18 Agosto 2011, 21:14:38 »
Citazione da: "GRENDIZER"
Citazione da: "TheKaneB"
Il nostro forum non ha questa regola perchè penso che non sia giusta, ma evidentemente un altro admin può pensare l'opposto e non ci vedo assolutamente niente di strano in ciò.

quindi se a te, lo stesso utente che frequenta un altro forum (oltre al tuo), ti insulta nell'altro forum ed insulta anche la comunità che fa parte del tuo forum, lasceresti correre?

Se un tizio X mi offende, andando sul personale, allora sicuramente mi infastidisco. Non lo banno dal sito perchè non ha violato le regole del sito, ma stai sicuro che gli sto con il fiato sul collo in attesa che faccia mezzo passo falso  ;)
Insomma, non è facile arbitrare un sito e non c'è un solo modo giusto per farlo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re: Falsità Amighista allo scoperto...
« Risposta #18 il: 18 Agosto 2011, 21:24:55 »
Citazione da: "Amig4be"
Ma vedi io credo che a te non debba fregare nulla di come esprimo io le mie opinioni, esistono le regole per questo.

ti ho semplicemente dato un "consiglio da amico"  :roll:

Citazione da: "Amig4be"
Hai letto il primo post? Perché prima non si può intervenire su accadimenti di un altro forum e oggi si... non ti sembra una cosa falsa e con dietro altri motivi? A me si... e perchè poi aggiungere "ora vai a ciarlare nel tuo blog"?

Ma che è un bambino di 10 anni? Queste persone detengono l'informazione di Amiga in Italia? Ma scherziamo?

di certo "ora vai a ciarlare nel tuo blog" era da evitare. Il fatto è che tu hai offeso Samo e gli utenti di Amiganews, forum che frequenti e Samo ti ha bannato per quello... Cip è stato bannato da Amigapage e non ha insultato gli utenti di amiganews, quindi è stato bannato solo da Amigapage.....se cip in quel forum avesse offeso gli utenti di amiganews, Samo lo avrebbe bannato su amiganews...
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re: Falsità Amighista allo scoperto...
« Risposta #19 il: 18 Agosto 2011, 21:32:36 »
Citazione da: "TheKaneB"
Citazione da: "GRENDIZER"
Citazione da: "TheKaneB"
Il nostro forum non ha questa regola perchè penso che non sia giusta, ma evidentemente un altro admin può pensare l'opposto e non ci vedo assolutamente niente di strano in ciò.

quindi se a te, lo stesso utente che frequenta un altro forum (oltre al tuo), ti insulta nell'altro forum ed insulta anche la comunità che fa parte del tuo forum, lasceresti correre?

Se un tizio X mi offende, andando sul personale, allora sicuramente mi infastidisco. Non lo banno dal sito perchè non ha violato le regole del sito, ma stai sicuro che gli sto con il fiato sul collo in attesa che faccia mezzo passo falso  ;)
Insomma, non è facile arbitrare un sito e non c'è un solo modo giusto per farlo.

si pero' se oltre a te insulta la comunità del tuo forum, tu devi tutelare gli utenti del tuo forum :) avrebbe violato la regola di rispetto verso la comunità del forum dal mio punto di vista,e questa per me è la violazione di una regola principale che ogni forum deve avere...  RESPECT  :lol:  :lol:  :lol:

ci sono regole che sono oltre un semplice regolamento del forum
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Falsità Amighista allo scoperto...
« Risposta #20 il: 18 Agosto 2011, 21:34:23 »
@TheKaneb che non sia facile è chiaro ma che siano metodi palesemente errati è chiaro...

Parliamo di come è stato negli ultimi mesi, da aprile, arbitrato Amiganews, il cui adimin oggi è incappato a mio parere in un grave errore.
Per prima cosa oltre l'ovvio regolamento e netiquette è apparsa una Policy. Sostanzialmente la Policy era: non verranno date notizie su L'argomento x... punto (prima qualche news era stata data).
A questo punto vorrei ricordare che un amministratore di NSA, sicuramente non me ne vorrà se lo cito... ha inveito contro i primi eventi di censura, proponendo la realizzazione di un nuovo sito.
Poi l'argomento ha vissuto una travagliata migrazione di sezione in sezione, poi anch'esse accorpate, ed è apparso in home, ancora sta li, un messaggio dell'admin che in pratica vieta certe forme di critica.
Nel mentre, al latitare di ogni forma di moderazione questo argomento è stato preda di qualsiasi trolling anche i più triviali, sgrammaticati e senza senso. Al contrario, invece, qualsiasi critica mossa agli argomenti principi veniva e viene subito bollato come trolling,

Infine due episodi sconcertanti, il ban di un utente per aver aperto un thread ufficiale (pratica diffusa nei forum moderni), e l'evento fuori qualsiasi logica(come da sue stesse parole, primo post...) ed etica di Oggi... forse un vero precedente.

Tralascio la storia dei ban temporanei...

Ora questa gente promuove hardware esotico e in gran parte inutile che costa un botto, ma qualcuno ha ancora in essi una pur minima fiducia?

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Falsità Amighista allo scoperto...
« Risposta #21 il: 18 Agosto 2011, 21:38:36 »
Citazione da: "GRENDIZER"
di certo "ora vai a ciarlare nel tuo blog" era da evitare. Il fatto è che tu hai offeso Samo e gli utenti di Amiganews, forum che frequenti e Samo ti ha bannato per quello... Cip è stato bannato da Amigapage e non ha insultato gli utenti di amiganews, quindi è stato bannato solo da Amigapage.....se cip in quel forum avesse offeso gli utenti di amiganews, Samo lo avrebbe bannato su amiganews...

guarda questa arrampicata sugli specchi non ti spetterebbe neanche... se avesse un minimo di palle l'autore del ban verrebbe a parlare qui, anche perchè è chiaro che il mio attacco era nei suoi confronti principalmente, e storicamente giustificato dai suoi atteggiamenti... e comunque sono parole sue

Citazione
al di fuori del mio "campo di competenza" (cioè dal mio forum)

quindi non diciamo balle...

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: Falsità Amighista allo scoperto...
« Risposta #22 il: 18 Agosto 2011, 21:49:28 »
Citazione da: "TheKaneB"
Se gli amministratori di altri fora (latino eh!) credono diversamente, bannando utenti per quello che fanno su siti esterni, che facciano come credono, ed è loro pieno diritto avere delle regole diverse dalle nostre. Pertanto non mi sento di criticare samo79, perchè ha esercitato il suo compito di amministratore applicando le regole di quel forum, che evidentemente comprendono anche la possibilità di bannare utenti per azioni compiute in siti esterni.

Per inciso io non bannerei mai un utente qui per ciò che fa da un'altra parte, e lo dimostra il fatto che Amig4be, lucommodore e Seiya siano qui a scrivere tranquillamente, nonostante siano bannati da Amiganews. Quello che mi interessa non è cosa dite, ma come lo dite ed il rispetto delle basilari norme della Netiquette su questo forum.

Il nostro forum non ha questa regola perchè penso che non sia giusta, ma evidentemente un altro admin può pensare l'opposto e non ci vedo assolutamente niente di strano in ciò.
Su amiganews non esiste nessuna regola di questo genere, Antonio, e lo dovresti sapere. Tutta la netiquette è improntata su quello che si scrive in QUEL forum. Punto.

Poi personalmente trovo allucinante che su Amiga Page samo abbia tenuto un comportamento, mentre qui l'esatto opposto, nelle medesime condizioni. Lo trovo squallido e incoerente. E' un chiaro sopruso derivante dai suoi poteri di amministratore.

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Falsità Amighista allo scoperto...
« Risposta #23 il: 18 Agosto 2011, 21:52:29 »
Citazione da: "Amig4be"
... Queste persone detengono l'informazione di Amiga in Italia? Ma scherziamo?
L'informzione Amiga in Italia è SOLO quella che viene fatta da singoli utenti appassionati. Ad esempio la fanno persone come Divina sui forum quando pubblica news su MorphOS; la fanno TheKaneB o cdimauro o tanti altri quando forniscono assistenza e consulenza gratuita a chi chiede aiuto nei forum, utilizzando i quali il loro aiuto diviene pubblico e a disposizione di tutti; la fai tu nel tuo blog sulla nuova C= ecc...
Tutto il resto è pubblicità di pessima qualità, bolle di sapone e falsi distintivi.
Questa almeno è la mia percezione, per quanto possa contare.

E per quanto riguarda la particolare situazione del ban di Amig4be su altro forum, personalmente penso che mi piacerebbe tanto se l'onorevole Borghezio fosse giudicato in un tribunale talebano per quel che sbraita nei suoi comizi in Italia. Ma oggettivamente credo non sarebbe giusto. :snooty:
Per fare un esempio a caso eh, nessun s'offenda ché son gusti. ;)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Falsità Amighista allo scoperto...
« Risposta #24 il: 18 Agosto 2011, 22:13:26 »
Citazione da: "lucommodore"
Citazione da: "Amig4be"

E per quanto riguarda la particolare situazione del ban di Amig4be su altro forum, personalmente penso che mi piacerebbe tanto se l'onorevole Borghezio fosse giudicato in un tribunale talebano per quel che sbraita nei suoi comizi in Italia. Ma oggettivamente credo non sarebbe giusto. :snooty:
Per fare un esempio a caso eh, nessun s'offenda ché son gusti. ;)

ahah ma io sto organizzando una piccola trasferta per l'europa, se ad esempio prenoto a praga e dico qui chessò che una loro marca di birra mi fa schifo poi mi cancellano la prenotazione all'Hotel?  :lol:

Secondo me neanche si rende conto di quanto si sia sputtanato con le sue mani oggi... dimenticando, oltre alla gravità del fatto in se, pure quel particolare su amigapage.

Prima bannano sul forum, poi bannano aprendo un topic sul forum, poi bannano al di fuori del forum... non immagino il prossimo passo, lo psicoreato?  :lol:

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: Falsità Amighista allo scoperto...
« Risposta #25 il: 18 Agosto 2011, 22:20:39 »
C'è già stato su hwupgrade. Un utente è stato sospeso in una discussione per quello che aveva PENSATO (secondo il moderatore, ovviamente).

Al solito, per opera del moderatore più odiato dal globo: Freeman (FreeBan per gli "amici").

Ovviamente una puttanata del genere ha sollevato un vespaio di polemiche, e anche se il moderatore non è stato ripreso (pubblicamente), una cosa del genere non si è più ripetuta.

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: Falsità Amighista allo scoperto...
« Risposta #26 il: 18 Agosto 2011, 22:26:17 »
Ragazzi per cortesia, non posso, non devo e non voglio parlare male di nessuno.

Oggi è accaduto un episodio che possiamo sintetizzare in:
- A insulta B
- B banna A su un'altro sito
- A continua ad insultare B

A me sembrano scorrette tutte e 3 le fasi, in particolar modo penso che una persona adulta e matura possa esprimere le proprie opinioni cercando di non risultare offensivo. Non vi sto dicendo di amare il prossimo, vi sto soltanto chiedendo di odiarlo cordialmente e di non degenerare.

Ho avuto uno scambio di messaggi con Samo in cui ci siamo spiegati (amichevolmente) le reciproche opinioni e motivazioni, e allo stesso modo potreste fare anche voi, scambiandovi privatamente eventuali insulti o elogi. Quando si va sul personale, non è più argomento da forum pubblico, ma roba da cortile.

Ok Jack? Eh? Ok?
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Falsità Amighista allo scoperto...
« Risposta #27 il: 18 Agosto 2011, 22:39:56 »
Citazione da: "TheKaneB"
Ragazzi per cortesia, non posso, non devo e non voglio parlare male di nessuno.

Oggi è accaduto un episodio che possiamo sintetizzare in:
- A insulta B
- B banna A su un'altro sito
- A continua ad insultare B

A me sembrano scorrette tutte e 3 le fasi, in particolar modo penso che una persona adulta e matura possa esprimere le proprie opinioni cercando di non risultare offensivo. Non vi sto dicendo di amare il prossimo, vi sto soltanto chiedendo di odiarlo cordialmente e di non degenerare.

Ho avuto uno scambio di messaggi con Samo in cui ci siamo spiegati (amichevolmente) le reciproche opinioni e motivazioni, e allo stesso modo potreste fare anche voi, scambiandovi privatamente eventuali insulti o elogi. Quando si va sul personale, non è più argomento da forum pubblico, ma roba da cortile.

Ok Jack? Eh? Ok?

la prima e l'ultima fase nel forum gestito da samo sono avvenute spesso senza la giusta imparzialità tra A e B... ora che B è lui si inventa il ban nell'altro sito... non lo insulto, lo applaudo  :clap:

Guarda, come la si gira gira quello che è avvenuto è inqualificabile e appunto come stato detto pure squallido nella sua esecuzione.

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: Falsità Amighista allo scoperto...
« Risposta #28 il: 18 Agosto 2011, 22:46:13 »
Non ci siamo capiti.

Questa diatriba valica i confini di NonSoloAmiga.com

Se tu e samo avete problemi da discutere che vi portate appresso per N siti internet, allora la vostra è una questione personale. Come tale ve la discutete in privato.

Non mi interessa chi abbia ragione e chi abbia torto, mi interessa soltanto amministrare questo forum in un modo più equilibrato possibile. Non posso prendere provvedimenti per tutto quello che avete fatto nella vostra vita, ma soltanto di quello che leggo QUI, e post alla mano (posso quotare e dimostrare ma non costringetemi a farlo perchè fa un caldo micidiale) QUI risulta la situazione descritta/sintetizzata sopra.

Per me vi potete pure scannare, ma fatelo in privato. Su internet, volendo, esiste anche un sito che fa da "cortile" e si chiama Facebook, non NSA.

Spero di essere stato più chiaro adesso.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Falsità Amighista allo scoperto...
« Risposta #29 il: 18 Agosto 2011, 22:53:35 »
Guarda che ho sollevato dei quesiti anche dando un indirizzo al topic...

Parlo di samo perché parlo dell'Admin del principale portale italiano dedicato ad Amiga, e io qui chiedo anche l'opinione di altri utenti, alla luce di questi comportamenti, se un sito amministrato da queste personalità abbia abbastanza coerenza e lucidità per promulgare dei cosiddetti Amiga NG ad eventuali acquirenti... se sono cioè credibili

Questo argomento credo rientri nei canoni di comportamento da te consigliati.

La questione personale è chiusa, bannato... ciao. Anzi non esiste neanche...ho già risolto con la cosa del pollaio:)

Tags: