Autore Topic: Falsità Amighista allo scoperto...  (Letto 19953 volte)

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Falsità Amighista allo scoperto...
« Risposta #150 il: 04 Dicembre 2011, 16:46:07 »
@GRENDIZER
A noi, i 3 admin di questo posticino, di AmigaNews, AmigaPage, AmigaWorld, Amiga.org, AmigaStaCeppa :D non ce ne.... non ci importa molto.

Meno amighisti ci sono su NSA, meglio e' perche' ' gente irrazionale che ha una fede...e se io voglio dire che AOS4 e' uno spreco di spazio su HD, lo voglio poter dire...senza vedermi scatenata adosso l'ira funesta del Dio di OS4. :D

Non trovi noioso star ancora a discutere di "...se C= non fosse fallita"....emmachebiiiip :D poi...recentemente mi e' arrivato un PM con un linik...ad un thread "complottista" su...MS...soldi...Amiga....ecco, sto genere di cose mi stressa molto :D che noooooiaaaaaaaaaaaa ancora vanno in giro ste panzanate? ma basta no?.  :lol:

Infatti...mi ero ripromesso, nel caso qualcuno avesse voluto aprire un thread sull'argomento, di buttare quel thread nella sezione OT-Lol perche' li' meritano di stare quelle panzanate.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Falsità Amighista allo scoperto...
« Risposta #151 il: 04 Dicembre 2011, 17:06:46 »
Noi qui ci vogliamo bene anche allo Zio Bill!! :mrgreen:
Nonostante Ballmer :P
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Falsità Amighista allo scoperto...
« Risposta #152 il: 04 Dicembre 2011, 17:08:44 »
le teorie complottiste poi sono il massimo del minimo :D

CIoè provi a contestare il PPC portando precisi riferimenti storici e comunque illustrando l'evoluzione stessa dell'informatica .... ti dicono che è fantainformatica

Poi le astruse teorie contro Amiga sono da considerarsi vere a prescindere  :lol: Sinceramente in anni di navigazione non mi ero mai imbattuto in un ambiente tanto patetico...

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Falsità Amighista allo scoperto...
« Risposta #153 il: 04 Dicembre 2011, 17:16:26 »
Citazione da: "lucommodore"
Noi qui ci vogliamo bene anche allo Zio Bill!! :mrgreen:
Nonostante Ballmer :P

Che scherzi??? ci abbiamo aperta anche una sezione per tutti gli Zii   :lol:

...anzi...anche io voglio diventare uno Zio   :mrgreen:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Mabo

  • Nerd
  • *****
  • Post: 608
  • Karma: +1/-26
  • Buon Nasale!
    • Mostra profilo
Re: Falsità Amighista allo scoperto...
« Risposta #154 il: 04 Dicembre 2011, 17:22:47 »
Citazione da: "lucommodore"
Citazione da: "Mabo"
... posso solo dire a lucommodore che se fossi leghista me ne vanterei come se fossi fascista o comunista...
e io ti rispondo:
"bello schifo, gli uni, gli altri e gli altri ancora!"
capito ora?

Presidente compreso ?  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Daniele Garzelli è il nuovo Santone di Amigaos. Così diciamo tutti!

" qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno! " (Sergente Hartman)

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: Falsità Amighista allo scoperto...
« Risposta #155 il: 04 Dicembre 2011, 17:27:34 »
Se Napolitano è comunista io sono nipote del duce... :roll:

Comunque essere comunista non è certo da biasimare. Essere fascista o xenofobo sì, invece.

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Falsità Amighista allo scoperto...
« Risposta #156 il: 04 Dicembre 2011, 17:28:57 »
Per favore ci sono 10 topic sulla lega :D usate quelli...

Proseguendo il ragionamento sul fanatismo Amighista, vorrei incollare anche qui una mia analisi che mi era stata ispirata dall'articolo di Seiya "amighisti sognatori o fanatici?" e pubblicata nel mio blog...

Citazione
Descrivere i sedicenti amighisti fans di OS4 non è semplice, forse è meglio provare a dipingere la scena nel suo insieme dove questi interagiscono delineando invece un carattere complessivamente meglio definito.
Bene, l'immagine più efficace è senza dubbio quella della tribù, oggi tali amighisti vivono rintanati in un isolato sperduto angolo della rete avvinghiati a nostalgia e ricordi con fare ed abitudini antropologicamente simili a quelle tribali; sigillati quindi in una “bolla” che loro ritengono sia da difendere ad ogni costo e contro ogni sensata logica.
Benché molti di loro siano in possesso di tecnologia corrente (PC, Smartphone, Console), ritengono il loro hobby una sorta di biodiversità nell'impresa disperata di ricollegare l'hw e l'os detti Amiga NG a un ipotetico filo evolutivo che parta dal fallimento della Commodore e fine di Amiga; fino ad auspicarsi che ciò possa addirittura avere oggi un mercato più ampio di quello che è...(numeri decisamente infimi)
Bene, tutto ciò in teoria non sarebbe un'idea malvagia... almeno nelle intenzioni.
E infatti il loro percorso alternativo si arresta ovviamente alle iniziali intenzioni, in quanto qualsiasi reale e ragionata presa di coscienza sull'evoluzione informatica li porterebbe rapidamente a deragliare dal loro assurdo binario immaginario.
Per cui piuttosto che affidarsi alla logica, essi preferiscono impastare speranze, desideri, attesa, e un certo parossismo, creando quello che in molti aspetti appare come un  dogma.
Amiga nel 2011 è : AmigaOS 4.x + Hw dedicato.
Senza questo loro totem non ci sarebbero le danze della pioggia per far arrivare un qualsiasi software nuovo, non ci sarebbe nessun uomo pallido da inimicarsi e/o i consueti riti tribali al suo manifestarsi, non ci sarebbe lo sciamano/oracolo con delle visioni future più simili a profezie che a un'effettiva possibilità di evoluzione di Amigaos... etc etc
In tutto e per tutto identici a una primitiva tribù.
E' vero che in quest'epoca informatica sono abbastanza comuni atteggiamenti di chiusura mentale o d'integralismo fanatico riconducibili al concetto di religione, ma in molti amighisti questo fenomeno tende a trascendere anche i più elementari fondamenti del buon senso, sfociando spesso in deliranti loop di esternazioni colme di storici luoghi comuni e svuotati di quel pur minimo rigore che invece dovrebbe contraddistinguere ogni discorso relativo all'informatica e sua evoluzione.
La scena AmigaOS ha una gerarchia ben definita e può sempre contare nel suo habitat naturale (alcuni piccoli forum) su un solido manipolo di caporali costituito in genere da elementi di  passabile cultura, sia generale che informatica, che operano più faziosamente di tutti gli altri ricorrendo spesso a mistificazioni per giungere, se opportunamente punzecchiati nei loro molteplici punti deboli, alla censura e a conclusivi atti di spudorata prepotenza.
Andando giù verso il basso è possibile riscontrare ogni genere di ignoranza, da quella ovviamente più accettabile (non tutti possono essere programmatori o grafici o esperti hardware) a quella meno sopportabile che riguarda pochi individui dotati di un intelletto grossolano e/o infantilmente mendace con evidenti problemi nel loro sviluppo cognitivo.
Per tanto possiamo riassumere il tutto affermando che a un grado di maggiore cultura corrisponde una proporzionale faziosità, fino a scadere al triviale binomio ignoranza/credulità (che poi son quelli che spenderanno...)
L'insieme di ingredienti su elencati già di per se poco onorevole, trova infine una particolare amalgama in un'indefinita morbosità che forse è stato il reale motivo di una netta scissione della scena e maggior rigetto di alcuni me incluso.
Sarebbe opportuno che tutti gli elementi che appartengono, anche distrattamente, a questo scellerato insieme, prendessero una definitiva e chiara visione iniziando a distaccarsene quanto meno per la difesa di un proprio senso di dignità (e del portafogli visti gli irragionevoli prezzi richiesti per l'obsoleto Hardware Ng); dato che comunque il numero di occhi su loro puntati non potranno che aumentare per via del ritorno di Commodore...

Tags: