Autore Topic: AEROS (Linux,AROS) video, informazioni  (Letto 22952 volte)

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: AEROS (Linux,AROS) video, informazioni
« Risposta #30 il: 05 Ottobre 2011, 00:01:31 »
Citazione da: "Allanon"
non è mai stata proposta una soluzione del genere utilizzabile "out-of-the-box" e con un tipo di integrazione simile.

e in ciò verte proprio la questione :) vedo molto dibattuta in giro...

Aspettiamo di metterci le mani sopra e di vedere le reazioni degli utenti

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: AEROS (Linux,AROS) video, informazioni
« Risposta #31 il: 05 Ottobre 2011, 00:14:24 »
@Allanon
concordo con te in merito ad incentivare gli sviluppatori e promuovere AROS, quello che tuttavia non mi aggrada è la forma; apprezzo decisamente di più un video spot AROS ove vedo un semplice ma ben fatto applicativo nuovo per AROS nativo, che AEROS che mi permette di utilizzare OpenOffice Linux

Qualche esempio ulteriore: in MorphOS2.x/3.x si è volutamente deciso di non proporre un AmiCygnix (come in AmigaOS4.x) eppure vi sono applicativi decisamente interessanti nuovi nativi, per es. MagicalInk, Gribouillis 2/3, SCANdal, Scribble, Transfer
A mio parere, in questo settore di nicchia, la differenza la si ottiene lato OS; ovvero quando un OS diventa interessante, attira inevitabilmente gli sviluppatori, che in questo contesto sono prevalemtemente appassionati; se proprio diventa fondamentale il discorso economico, AROS potrebbe autofinanziarsi con le vendite del OS, ovvero quello che avviene in MorphOS2.x (ove la maggior parte degli sviluppatori del OS non guadagnano dallo stesso, ove gli importi delle vendite del OS vengono sostanzialmente reinvestiti nel supporto/sviluppo del medesimo)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: AEROS (Linux,AROS) video, informazioni
« Risposta #32 il: 05 Ottobre 2011, 00:22:03 »
sul 3d di amiganausea Paolone ha fatto interventi non solo chiarificatori al 100%, ma dando anche una possibile visione futura di Aros semplicemente fantastica
*_*

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: AEROS (Linux,AROS) video, informazioni
« Risposta #33 il: 05 Ottobre 2011, 00:34:45 »
Citazione
nfine, un altro conto ancora è quello che da tanto tempo penso io a proposito di un ideale AmigaOS NG (che io ho sempre identificato come un possibile 'AROS 2.0' da sviluppare dopo che AROS ha raggiunto la piena maturità 'as is', chiamiamolo Anubis se proprio vogliamo, visto che era la cosa che più ci si avvicinava, almeno nelle intenzioni). Per quello che mi riguarda, un AmigaOS NG deve avere il coraggio di lasciarsi alle spalle definitivamente exec e tutto il resto, e funzionare esattamente come MacOS X, Linux, FreeBSD e compagnia bella. Android e ChromeOS sono la chiara, lampante e inequivocabile conferma della bontà del kernel di Linux, che solo i disinformati cronici possono giudicare "pachidermico" o poco efficiente. Questo SO del vecchio AmigaOS deve conservare SOLO il look'n'feel, trarne qualche idea (struttura del filesystem, assign, librerie modulari e sempre retrocompatibili), buttare da Linux quello che non va (dipendenze che incasinano l'installazione di nuovo software, aggiornamenti che diventano presto o tardi ingestibili, guerra di formati per window manager e soci), e tirare diritto per la sua strada. Deve rendere il porting dalle altre piattaforme più semplice possibile e deve girare su hardware moderno e a basso costo, anche su più architetture se necessario (Arm e x64 fra tutte). Perché è inutile che stiamo qui a girarci intorno: ciò che c'è è troppo vecchio, incrostato dal tempo e troppo lontano da una realtà hardware completamente diversa, per non dire diametralmente opposta ed eccessivamente lontana da quella in cui i primi AmigaOS erano stati sviluppati. In particolare, stare qui a proccuparsi dell'efficienza del kernel di linux perché è un kernel monolitico, quando i computer vengono venduti addirittura con 8 o 16 gigabyte (GIGABYTE) di RAM, è follia pura.

Cioè puro rinascimento...
In confronto i malati di os4 intellettualmente sono dei randagi con il cervello fuso dalla rogna che continuano ad accanirsi su un osso senza più mezza cellula nutritiva dinanzi a montagne di salsiccia

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: AEROS (Linux,AROS) video, informazioni
« Risposta #34 il: 05 Ottobre 2011, 07:01:00 »
Citazione da: "Amig4be"
Citazione da: "cdimauro"
Non si può vendere la propria identità, per giunta per delle applicazioni multipiattaforma, per quanto utili.

Se preme così tanto, si concentrano le forze per portare OpenOffice, e amen.
Ma quali forze? Amigaos nella spazzatura subito! Per i puristi c'è e ci sarà Mos e Aros x86 e 68k... basta e avanzano :-)
E per tutto il resto ci sono già altri s.o. con un supporto hardware e software di gran lunga migliore.
Citazione da: "Allanon"
Citazione da: "cdimauro"
Non si può vendere la propria identità, per giunta per delle applicazioni multipiattaforma, per quanto utili.

Se preme così tanto, si concentrano le forze per portare OpenOffice, e amen.
Io sono un discreto purista perciò ti capisco, AROS sta facendo enormi passi avanti specialmente in questi due anni tuttavia il team AROS è veramente striminzito, c'è così tanto lavoro da fare per il sistema operativo che se si mettessero a portare OpenOffice (per fare un esempio) farebbero una stupidaggine assoluta: tu sei esperto di queste cose, cosa facciamo, mettiamo prima le applicazioni e poi il sistema operativo?
La seconda che hai detto, ovviamente.
Citazione
E poi come fai a dire che vendi la propria identità? Su AEROS c'è AROS che gira mica linux con la skin di AROS? E' pari pari AROS come lo trovi su una macchina in native.
Mi sembra proprio di no. Da un tuo precedente messaggio:

"Questo progetto è un ibrido in attesa che Aros maturi ancora, propone un sistema completamente fruibile permettendo di utilizzare applicazioni Linux, aros e 68k, tutti e tre con dati interscambiabili senza problemi.
Avendo come base Linux permette di allargare inverosimilmente l'hardware supportato, inoltre le applicazioni native aros che fanno uso di opengl sono direttamente interfacciate con i driver Linux, quindi se Linux supporta la scheda x anche aros lo farà.
La distro è leggerissima"

Come ha scritto anche lo stesso autore, è stata presa Debian (mi pare) come distro Linux di base, togliendo di mezzo qualunque desktop manager e piazzandoci AROS.

Quindi abbiamo AROS trapiantato su Linux, che ovviamente continua a girare per i fatti propri. D'altra parte non è che le applicazioni Linux si possano lanciare se non c'è sotto questo s.o..
Citazione
Se vuoi puoi fare a meno di utilizzarle le applicazioni linux, non c'è nulla di obbligatorio...
Senza dubbio. Sono anni che se fa a meno, e si può continuare così.
Citazione
ma se mentre ti divaghi con AROS ti viene voglia di altro puoi farlo senza reboot della macchina. Tutto qua.
Se aspettiamo di avere tutti i driver e i software essenziali per poter utilizzare AROS da solo, realisticamente parlando, credo che non bastino altri dieci anni.

Poi ognuno ha i suoi gusti: io per esempio mi diverto molto con le nightly build
Non lo metto in dubbio, ma vedi: se è il reboot che dà fastidio, AROS lo posso far girare da dentro VirtualBox, dove il supporto ultimamente è molto migliorato.

Idem se voglio utilizzare altre applicazioni non AROS: le lancio dal s.o. ospite.

Non serve una mostro come AREOS per fare le stesse cose.
Citazione da: "Amig4be"
sul 3d di amiganausea Paolone ha fatto interventi non solo chiarificatori al 100%, ma dando anche una possibile visione futura di Aros semplicemente fantastica
*_*
Le mie repliche, però, non le hai riportate. :think:

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re: AEROS (Linux,AROS) video, informazioni
« Risposta #35 il: 05 Ottobre 2011, 08:07:21 »
Bho, mi sembra questi di assistere a quelle trasmissioni dove gli opinionisti condannano le persone prima dell magistratura  :D
Io credo che Pascal abbia avuto un'ottima idea per attirare gente (del resto CUsa sembra lo stia facendo veramente con una skin) e questo progetto non rallentera' lo sviluppo di aros native, poi la sfera di cristallo non ce l'ho ma sono anni ormai che seguo la dev-list con attenzione
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline rebraist

  • Nerd
  • *****
  • Post: 946
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re: AEROS (Linux,AROS) video, informazioni
« Risposta #36 il: 05 Ottobre 2011, 10:44:37 »
L'uomo vestito di grigio tolse il cappellaccio dalla sua testa e in tono teatrale disse:
"Corvi neri all'orizzonte! Il giovane aeros ha in sè il potere di linux il vecchio e la velocità di suo fratello aros. Ma non ne ha la saggezza! Egli vuole essere schedulato e roccheggiante! Grande è la sua ambizione! Dalle sue azioni dipenderà la sopravvivenza del suo veloce ma gracile germano..."
detto ciò si riaccomodò.
Si alzò dal suo scranno la blu vestita sacerdotessa dell'Ordine della Farfalla.
"Viandante, capisco le tue preoccupazioni ma credo che siano eccessive. Aeros ha una grande forza: la giovinezza. Porterà a noi nuovi amici! Giovani guerrieri e creature fantastiche: uccelli tonanti, volpi di fuoco e infine i cinque rossi!" disse quest'ultimo nome con accentuata drammaticità aspettando una reazione dalla platea.
Come una furia si alzò il custode della tradizione: il custode della magica sfera bianco-rossa: "Scempio su di noi! Scempio su di noi che attraversiamo queste terre non meritandolo! Il custode dello schermo della morte starà solo ridendo di noi in questo momento! Affidiamo i nostri destini a un eretico! Affidiamo le nostre vite a un pervertito meticcio! Nel suo sangue scorre il sangue della bestia..." gesticolando con le mani continuava "ho scrutato la sua memoria... e ho visto... il marchio... il basso endian... voi tutti sapete di cosa parlo!" si rivolse con un sorrisetto verso il viandante "non dire che non sai di cosa parlo. anche tu ti sei contaminato"
Il viandante si stava per alzare sfoderando la spada quando irruppe nella sala un giovane macilento quanto rapido. Nei suoi occhi cerchiati si vedeva una scintilla strana. Assomigliava in una maniera distorta al vecchio biancorosso vestito e anche alla sacerdotessa. Ma era diverso.
"Sono io il corrotto!" disse lui "ma non potete negare che il mio sangue è anche il vostro"
"Perfino tu!" rivolto al custode della sfera porti con te il tuo famiglio, indicando con mano malferma un cigno assomigliante in maniera innaturale a un pinguino.
Il viandante si avvicinò al ragazzo e lo sorresse: "hai ragione aros ma non capisci. aeros è pericoloso! va fermato! non ci porterà altri amici. Quando vedranno la sua potenza e la tua velocità penseranno che sei tu. Siete indistinguibili... molti abbandoneranno la causa..."
Il giovane sottrasse il suo braccio alla presa del viandante "STO CAXXO CHE SIAMO UGUALI. QUELLO C'HA DELLE SCHIFOSISSIME ICONE TIPO OSX PERCHE' IL TIPO CHE L'HA FATTO E'UNO CHE CI PIACIONO LE MELE FRADICIE!"
Detto questo svenne.
"Era in trance! Era in trance! Ha avuto un messaggio dall'Altissimo!" esclamò la sacerdotessa bluvestita.
In quel clima di perplessità ognuno si interrogava se il vecchio viandante non avesse avuto ragione...
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Amigaos spacca.
Aros rulla.
Morphos corre di brutto.
Sinceramente, non vorrei che mio figlio facesse amicizia con uno di questi tre tipacci.
Dottore:lei é uno di quelli che si potrebbero definire nerd...
Io: dottò, lo so di mio. Sono pure iscritto a 'n'forum...
Dottore: su internet?
Io: no a rete 4

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: AEROS (Linux,AROS) video, informazioni
« Risposta #37 il: 05 Ottobre 2011, 11:41:25 »
Citazione da: "Allanon"
Bho, mi sembra questi di assistere a quelle trasmissioni dove gli opinionisti condannano le persone prima dell magistratura  :D
Io credo che Pascal abbia avuto un'ottima idea per attirare gente (del resto CUsa sembra lo stia facendo veramente con una skin) e questo progetto non rallentera' lo sviluppo di aros native, poi la sfera di cristallo non ce l'ho ma sono anni ormai che seguo la dev-list con attenzione

Più che altro sembra una discussione su una band di nicchia che ha lanciato un singolo commerciale per sanremo :)

Offline rebraist

  • Nerd
  • *****
  • Post: 946
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re: AEROS (Linux,AROS) video, informazioni
« Risposta #38 il: 05 Ottobre 2011, 11:51:16 »
@amig4be:
non c'è nessun richiamo amighista in più che non sia presente già in icaros.
L'unica cosa che si otterrà con aeros sarà creare un'ulteriore frangia.
Capiscimi: potenzialmente  è una magnifica idea. Porterà sviluppatori linux. Su questo ci metto la mano sul fuoco. Ma credo che nessuno di loro faccia il salto e vada oltre: nessuno si metterà lì a sviluppare per aros. Attualmente abbiamo mazze, kalamatee, deadwood e pochi altri validi. Tra cui qualche italiano presente credo quassù. Da un mio punto di vista ciò a cui assisteremo sarà un viaggio verso osx cioè un os dove la componente apple è ridotta giusto all'interfaccia o poco più. D'altronde papara è un utente osx di quelli convinti. Icone, feel, addirittura la presentazione dei suoi broadway (compresi leopardi e linci di wallpaper) ricordano sempre e comunque osx.
A quel punto, scusatemi, perchè dovrei usare un ibrido linux-aros con i problemi di entrambi quando, se ne amo le atmosfere grafiche, uso invece il mint travestito di cusa? Almeno lì so che è un linux con i problemi del solo linux.
Chiaramente non mi illudo. Gli amighisti "convinti" siamo rimasti in pochi. Con il canale os4 morto causa ppc, quello morphos idem e aros che non è pronto, inevitabilmente amigaos sparirà anche dalla scena hobbistica.
Sai quale sarebbe il bello? Se non linux assorbisse aros ma aros assorbisse linux. Ma sono totalmente e troppo diversi l'uno dall'altro. E, attualmente, chi stravince è linux.
Nubi nere all'orizzonte...
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Amigaos spacca.
Aros rulla.
Morphos corre di brutto.
Sinceramente, non vorrei che mio figlio facesse amicizia con uno di questi tre tipacci.
Dottore:lei é uno di quelli che si potrebbero definire nerd...
Io: dottò, lo so di mio. Sono pure iscritto a 'n'forum...
Dottore: su internet?
Io: no a rete 4

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: AEROS (Linux,AROS) video, informazioni
« Risposta #39 il: 05 Ottobre 2011, 11:53:56 »
Citazione da: "rebraist"
L'uomo vestito di grigio tolse il cappellaccio dalla sua testa e in tono teatrale disse:
"Corvi neri all'orizzonte! Il giovane aeros ha in sè il potere di linux il vecchio e la velocità di suo fratello aros. Ma non ne ha la saggezza! Egli vuole essere schedulato e roccheggiante! Grande è la sua ambizione! Dalle sue azioni dipenderà la sopravvivenza del suo veloce ma gracile germano..."
detto ciò si riaccomodò.
Si alzò dal suo scranno la blu vestita sacerdotessa dell'Ordine della Farfalla.
"Viandante, capisco le tue preoccupazioni ma credo che siano eccessive. Aeros ha una grande forza: la giovinezza. Porterà a noi nuovi amici! Giovani guerrieri e creature fantastiche: uccelli tonanti, volpi di fuoco e infine i cinque rossi!" disse quest'ultimo nome con accentuata drammaticità aspettando una reazione dalla platea.
Come una furia si alzò il custode della tradizione: il custode della magica sfera bianco-rossa: "Scempio su di noi! Scempio su di noi che attraversiamo queste terre non meritandolo! Il custode dello schermo della morte starà solo ridendo di noi in questo momento! Affidiamo i nostri destini a un eretico! Affidiamo le nostre vite a un pervertito meticcio! Nel suo sangue scorre il sangue della bestia..." gesticolando con le mani continuava "ho scrutato la sua memoria... e ho visto... il marchio... il basso endian... voi tutti sapete di cosa parlo!" si rivolse con un sorrisetto verso il viandante "non dire che non sai di cosa parlo. anche tu ti sei contaminato"
Il viandante si stava per alzare sfoderando la spada quando irruppe nella sala un giovane macilento quanto rapido. Nei suoi occhi cerchiati si vedeva una scintilla strana. Assomigliava in una maniera distorta al vecchio biancorosso vestito e anche alla sacerdotessa. Ma era diverso.
"Sono io il corrotto!" disse lui "ma non potete negare che il mio sangue è anche il vostro"
"Perfino tu!" rivolto al custode della sfera porti con te il tuo famiglio, indicando con mano malferma un cigno assomigliante in maniera innaturale a un pinguino.
Il viandante si avvicinò al ragazzo e lo sorresse: "hai ragione aros ma non capisci. aeros è pericoloso! va fermato! non ci porterà altri amici. Quando vedranno la sua potenza e la tua velocità penseranno che sei tu. Siete indistinguibili... molti abbandoneranno la causa..."
Il giovane sottrasse il suo braccio alla presa del viandante "STO CAXXO CHE SIAMO UGUALI. QUELLO C'HA DELLE SCHIFOSISSIME ICONE TIPO OSX PERCHE' IL TIPO CHE L'HA FATTO E'UNO CHE CI PIACIONO LE MELE FRADICIE!"
Detto questo svenne.
"Era in trance! Era in trance! Ha avuto un messaggio dall'Altissimo!" esclamò la sacerdotessa bluvestita.
In quel clima di perplessità ognuno si interrogava se il vecchio viandante non avesse avuto ragione...

 :happy-wavemulticolor:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: AEROS (Linux,AROS) video, informazioni
« Risposta #40 il: 05 Ottobre 2011, 13:23:43 »
Citazione da: "Allanon"
Bho, mi sembra questi di assistere a quelle trasmissioni dove gli opinionisti condannano le persone prima dell magistratura  :D
Io credo che Pascal abbia avuto un'ottima idea per attirare gente (del resto CUsa sembra lo stia facendo veramente con una skin) e questo progetto non rallentera' lo sviluppo di aros native, poi la sfera di cristallo non ce l'ho ma sono anni ormai che seguo la dev-list con attenzione
Fabio, però tu hai fatto delle precise affermazioni, e io ho semplicemente risposto a esse.

Poi il mio pensiero sull'argomento era chiaro già senza che ci fosse AEROS, e qui l'ho soltanto rimarcato (su amiganews, invece, mi sono dilungato particolarmente).

Concordo inoltre con rebraist.

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: AEROS (Linux,AROS) video, informazioni
« Risposta #41 il: 05 Ottobre 2011, 13:31:36 »
Citazione da: "rebraist"
@amig4be:
non c'è nessun richiamo amighista in più che non sia presente già in icaros.
L'unica cosa che si otterrà con aeros sarà creare un'ulteriore frangia.

Al momento è proprio la cosa che m'interessa di verificare, penso che sarà un occasione per tastare il polso della scena sempre più sottoposta a forze esterne non più internamente oscurabili o censurabili o mal interpretabili, a causa di malcelati interessi, da 4 cialtroni....

Citazione
Capiscimi: potenzialmente  è una magnifica idea.
Si...
Citazione
Porterà sviluppatori linux. Su questo ci metto la mano sul fuoco. Ma credo che nessuno di loro faccia il salto e vada oltre: nessuno si metterà lì a sviluppare per aros. Attualmente abbiamo mazze, kalamatee, deadwood e pochi altri validi. Tra cui qualche italiano presente credo quassù. Da un mio punto di vista ciò a cui assisteremo sarà un viaggio verso osx cioè un os dove la componente apple è ridotta giusto all'interfaccia o poco più. D'altronde papara è un utente osx di quelli convinti. Icone, feel, addirittura la presentazione dei suoi broadway (compresi leopardi e linci di wallpaper) ricordano sempre e comunque osx.
ma infatti penso che Apple è il paragone più opportuno per capire quale avrebbe dovuto essere il destino di Amiga. Spero che Aros raggiunga la sua maturità formandosi ad AmigaOs x86 totalmente emancipato dal codice originale, quello che nel lazzaretto amiga è trattato come una sacra reliquia.


Citazione
A quel punto, scusatemi, perchè dovrei usare un ibrido linux-aros con i problemi di entrambi quando, se ne amo le atmosfere grafiche, uso invece il mint travestito di cusa? Almeno lì so che è un linux con i problemi del solo linux.
Si il motivo per cui non cerco di infilare Aeros nella faccensa di C=usa... chi di amigaos proprio non se ne è mai occupato finirebbe per preferire la distro linuxiana commodorificata se questa si rivelasse un lavoro esteticamente valido. Ma aeros potrebbe essere una ruota di scorta...in caso di flop clamoroso del C=Os

Citazione
Chiaramente non mi illudo. Gli amighisti "convinti" siamo rimasti in pochi. Con il canale os4 morto causa ppc, quello morphos idem e aros che non è pronto, inevitabilmente amigaos sparirà anche dalla scena hobbistica.
Sai quale sarebbe il bello? Se non linux assorbisse aros ma aros assorbisse linux. Ma sono totalmente e troppo diversi l'uno dall'altro. E, attualmente, chi stravince è linux.
Nubi nere all'orizzonte...
Una nuova generazione di amighisti liberi da catene a me sembra un bel cielo azzurro...

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: AEROS (Linux,AROS) video, informazioni
« Risposta #42 il: 05 Ottobre 2011, 13:38:21 »
Ma guarda che del codice originale ce ne possiamo benissimo fregare. Anzi: AROS lo fa già, avendolo riscritto (quasi) del tutto.

L'importante è mantenere la filosofia, estendendola e ammodernandola opportunamente.

Cosa che con Linux & affini non succederebbe, perché stiamo parlando di s.o. che concettualmente hanno 40 anni e sono pure abbastanza pesanti.

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re: AEROS (Linux,AROS) video, informazioni
« Risposta #43 il: 05 Ottobre 2011, 13:56:30 »
Citazione da: "cdimauro"
Citazione da: "Allanon"
Bho, mi sembra questi di assistere a quelle trasmissioni dove gli opinionisti condannano le persone prima dell magistratura  :D
Io credo che Pascal abbia avuto un'ottima idea per attirare gente (del resto CUsa sembra lo stia facendo veramente con una skin) e questo progetto non rallentera' lo sviluppo di aros native, poi la sfera di cristallo non ce l'ho ma sono anni ormai che seguo la dev-list con attenzione
Fabio, però tu hai fatto delle precise affermazioni, e io ho semplicemente risposto a esse.

Poi il mio pensiero sull'argomento era chiaro già senza che ci fosse AEROS, e qui l'ho soltanto rimarcato (su amiganews, invece, mi sono dilungato particolarmente).

Concordo inoltre con rebraist.
Forse perchè semplicemente non ti capisco: io sono della "vecchia guardia" e sono sempre più  convinto del successo che avrà  il Natami e Aros in seconda battuta, tuttavia avere un'alternativa in più durante l'attesa non mi dispiace affatto.
Scartarlo a priori perché  usa i driver Linux momentaneamente mi sembra un forma di razzismo informatico.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: AEROS (Linux,AROS) video, informazioni
« Risposta #44 il: 05 Ottobre 2011, 14:17:34 »
E' da una vita che le versioni hosted fanno uso del s.o.: non si sentiva proprio il bisogno di un altro Frankenstein.

Riguardo a Linux, non è un mistero che non mi vada giù, per diversi motivi. Quello relativo ad Amiga è che quando collegai l'HD da 540MB del mio Amiga 1200 a un PC con Linux, pur avendolo montato a sola lettura con FFS, mi ritrovai con la partition table completamente cancellata...

Razzismo? No, antipatia. Non lo posso digerire.

Tags: