Autore Topic: Rammarico proprio dalla comunità Amiga  (Letto 8984 volte)

Seiya

  • Visitatore
Rammarico proprio dalla comunità Amiga
« il: 10 Novembre 2011, 01:33:06 »
eh si..leggendo Amiganews ho provato solo del rammarico.
Eh si, stavolta qualche nome si deve fare.

@Samo79, Handres principalmente.
Ma vi sentite quando parlate?
su NSA abbiamo fondato il partito di "I Hate Hyperion"?
Ma anche se fosse, cosa ve ne frega?

Amigabe sta facendo un remake di CAstle Master, dove proprio Amiga gli dato l'ispirazione
Io, con i RetroTrailer sto facendo migliaia di video, dove la maggior parte sono dedicati ad Amiga e ora sto facendo le applicazioni tutte Amiga.
E gli altri qui, hanno avuto la loro storia con Amiga e magari in privato continuano con i loro progetti.
I nostri siti sono dedicati ad Amiga.
Non vi dice niente questo vero?

@Handres
Guarda che io ho un A4000 su cui potrei farci girare AmigaOS4.1.
Cosa ne sai di noi per parlare?

Non sapete nulla e nelle nostre critiche vi create degli isterisimi che non esistono.
Tra l'altro nessuno offende nessuno e nessuno insulta nessuno.
Voi insultate la nostra intelligenza, la nostra passione vera per l'Amiga e i contributi che stiamo cercando di dare a chi magari l'amiga non l'ha mai conosciuta.

@Samo79
La questione dei Frieden è che è stato lo stesso Rogue che pubblicamente aveva scritto che non erano più attivi nello sviluppo di OS4 e che avrebbero speso il loro tempo in progetti personali, quali
Timberwolf.
Ovviamente qualcuno ha male interpretato le parole ambigue di rogue ed è nato un vespaio.
Quando su Amigans e su AmigaWorld è venuto fuori questa storia, Rogue è corso a smentire il tutto.
Ha affermato che lui  e il fratello sono attivisissimi nello sviluppo di OS4.
E' stato un equivoco dalle parole errate di Rogue.
Avrebbe ingannato chiunque: 3 forum: Amigans, Amigaworld e moobunny.
Contento?
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: Rammarico proprio dalla comunità Amiga
« Risposta #1 il: 10 Novembre 2011, 01:41:34 »
Pensa che qualcuno si lamenta anche del fatto che su NSA non moderiamo le opinioni... che brutta gente che siamo  :geek:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Seiya

  • Visitatore
Re: Rammarico proprio dalla comunità Amiga
« Risposta #2 il: 10 Novembre 2011, 01:43:18 »
:lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Rammarico proprio dalla comunità Amiga
« Risposta #3 il: 10 Novembre 2011, 02:10:01 »
e ma dove sono avvenute queste discussioni?

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: Rammarico proprio dalla comunità Amiga
« Risposta #4 il: 10 Novembre 2011, 02:25:16 »
Citazione da: "Amig4be"
e ma dove sono avvenute queste discussioni?
indovina  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Rammarico proprio dalla comunità Amiga
« Risposta #5 il: 10 Novembre 2011, 02:41:58 »
uahauha quando leggo il tizio con l'avatar di Guybrush Threepwood ogni volta mi scompiscio dalle risate :D

Beh @Samo che aspetti a bannare? Altrimenti mi vai a rota... :P

Edit:

Ma poi non riesco a capire, se gli da tanto fastidio...perché leggono NSA...? Sanno tutto di tutti vedo  :o
Io li leggo perché mi fanno schiattare dal ridere e come già dissi a suo tempo li ritengo una fonte d'ispirazione inesauribile  8-)

Offline samo79

  • Tech
  • *****
  • Post: 72
  • Karma: +0/-4
    • Mostra profilo
Re: Rammarico proprio dalla comunità Amiga
« Risposta #6 il: 10 Novembre 2011, 05:02:26 »
Visto che proprio ci tieni a parlarmi (e non puoi farlo da noi) ti rispondo qui ..

Citazione da: "Seiya"
Amigabe sta facendo un remake di CAstle Master, dove proprio Amiga gli dato l'ispirazione Io, con i RetroTrailer sto facendo migliaia di video, dove la maggior parte sono dedicati ad Amiga e ora sto facendo le applicazioni tutte Amiga.
E gli altri qui, hanno avuto la loro storia con Amiga e magari in privato continuano con i loro progetti.
I nostri siti sono dedicati ad Amiga.
Non vi dice niente questo vero?

Francamente non mi interessa se contribuite o meno in qualcosa di costruttivo, da amighista mi fa piacere ovviamente ma non è certo questo il punto ...

E tu sai anche perchè sei stato bannato da Iksnet, credo inoltre che tu sappia che io non ho mai avuto nulla contro di te in quanto persona e lo sai dai tempi in cui parlavamo amichevolmente su Amigapage, o nei primi tempi di Iksnet ..  

Citazione
La questione dei Frieden è che è stato lo stesso Rogue che pubblicamente aveva scritto che non erano più attivi nello sviluppo di OS4 e che avrebbero speso il loro tempo in progetti personali, quali Timberwolf.
Ovviamente qualcuno ha male interpretato le parole ambigue di rogue ed è nato un vespaio.
Quando su Amigans e su AmigaWorld è venuto fuori questa storia, Rogue è corso a smentire il tutto.
Ha affermato che lui  e il fratello sono attivisissimi nello sviluppo di OS4.
E' stato un equivoco dalle parole errate di Rogue.
Avrebbe ingannato chiunque: 3 forum: Amigans, Amigaworld e moobunny.
Contento?

Non c'è stata mai nessuna dichiarazione in tal senso da parte dei Friedens e nessuno (a parte l'accozzaglia di personaggi nascosta in forma di totale anonimato in MooBunny) ha mai interpretato alcun intervento pubblico dei Friedens in questo senso ..

Era una sparata, cosi come se ne sparano a decine in quel portale scadenzato da parle di saggezza del calibro di:

"frocio"
"vaffanculo"
"checca"
"xxxx programmatore di AmigaOS lo prende in bocca"

Questo è il livello dei partecipanti del portale a cui ti affidi per le "notizie"

Citazione da: "Amig4be"
Beh @Samo che aspetti a bannare? Altrimenti mi vai a rota... :P

Per cortesia ti prego di evitare di rivolgermi la parola, sei una persona con cui non gradisco parlare e di cui ho perso ogni stima da tempo ...
Grazie
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re: Rammarico proprio dalla comunità Amiga
« Risposta #7 il: 10 Novembre 2011, 09:00:26 »
Io credo che sia un errore continuare a guardare cosa si dice su Amiganews, meglio commentare
le varie notizie liberamente senza far raffronti tra i commenti degli utenti di NSA e Amiganews.
Alla lunga diventa dura poi amministrare la cosa senza poter riprendere gli utenti di un'altro forum
sia da un lato che dall'altro.
Chi è utente sia di NSA e di Amiganews risponde in merito sulle varie questioni rispettando le
regole dei due Forum.
Poi non sono io che gestisco NSA per cui il mio è solo un consiglio pubblico per tutti.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Rammarico proprio dalla comunità Amiga
« Risposta #8 il: 10 Novembre 2011, 09:52:52 »
Citazione da: "samo79"
Visto che proprio ci tieni a parlarmi (e non puoi farlo da noi) ti rispondo qui ..

Citazione da: "Seiya"
Amigabe sta facendo un remake di CAstle Master, dove proprio Amiga gli dato l'ispirazione Io, con i RetroTrailer sto facendo migliaia di video, dove la maggior parte sono dedicati ad Amiga e ora sto facendo le applicazioni tutte Amiga.
E gli altri qui, hanno avuto la loro storia con Amiga e magari in privato continuano con i loro progetti.
I nostri siti sono dedicati ad Amiga.
Non vi dice niente questo vero?

Francamente non mi interessa se contribuite o meno in qualcosa di costruttivo, da amighista mi fa piacere ovviamente ma non è certo questo il punto ...

E tu sai anche perchè sei stato bannato da Iksnet, credo inoltre che tu sappia che io non ho mai avuto nulla contro di te in quanto persona e lo sai dai tempi in cui parlavamo amichevolmente su Amigapage, o nei primi tempi di Iksnet ..  

Citazione
La questione dei Frieden è che è stato lo stesso Rogue che pubblicamente aveva scritto che non erano più attivi nello sviluppo di OS4 e che avrebbero speso il loro tempo in progetti personali, quali Timberwolf.
Ovviamente qualcuno ha male interpretato le parole ambigue di rogue ed è nato un vespaio.
Quando su Amigans e su AmigaWorld è venuto fuori questa storia, Rogue è corso a smentire il tutto.
Ha affermato che lui  e il fratello sono attivisissimi nello sviluppo di OS4.
E' stato un equivoco dalle parole errate di Rogue.
Avrebbe ingannato chiunque: 3 forum: Amigans, Amigaworld e moobunny.
Contento?

Non c'è stata mai nessuna dichiarazione in tal senso da parte dei Friedens e nessuno (a parte l'accozzaglia di personaggi nascosta in forma di totale anonimato in MooBunny) ha mai interpretato alcun intervento pubblico dei Friedens in questo senso ..

Era una sparata, cosi come se ne sparano a decine in quel portale scadenzato da parle di saggezza del calibro di:

"frocio"
"vaffanculo"
"checca"
"xxxx programmatore di AmigaOS lo prende in bocca"

Questo è il livello dei partecipanti del portale a cui ti affidi per le "notizie"

Citazione da: "Amig4be"
Beh @Samo che aspetti a bannare? Altrimenti mi vai a rota... :P

Per cortesia ti prego di evitare di rivolgermi la parola, sei una persona con cui non gradisco parlare e di cui ho perso ogni stima da tempo ...
Grazie

Mamma mia che senso di vuotezza e decadenza sei capace di infondere solo con quattro righe...

Seiya

  • Visitatore
Re: Rammarico proprio dalla comunità Amiga
« Risposta #9 il: 10 Novembre 2011, 10:08:02 »
Citazione

Francamente non mi interessa se contribuite o meno in qualcosa di costruttivo, da amighista mi fa piacere ovviamente ma non è certo questo il punto ...

E' questo il punto.
Vi scoccia che le critiche ad AmigaOS4 vengono proprie dall'interno della comunità.

Citazione
E tu sai anche perchè sei stato bannato da Iksnet

Si lo so.
Commodore USA è una nemesi terribile da gestire.
non ti andava proprio avere un thread ufficiale su AmigaNews, un portale dedicato ad Amiga.





Citazione

Era una sparata

Be 3 portali diversi non l'hanno capita evidentemente in quel modo.

Citazione
"frocio"
"vaffanculo"
"checca"
"xxxx programmatore di AmigaOS lo prende in bocca"

Questo è il livello dei partecipanti del portale a cui ti affidi per le "notizie"

Chi scrive questo sono persone che cercano di screditare il portale.
E le persone serie che ci scrivono sanno chi sono: alcuni fanboy OS4 che cercano appunto di far perdere il filo del discorso quando divetna rovente.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Rammarico proprio dalla comunità Amiga
« Risposta #10 il: 10 Novembre 2011, 11:36:51 »
Citazione da: "Seiya"
Citazione
E tu sai anche perchè sei stato bannato da Iksnet

Si lo so.
Commodore USA è una nemesi terribile da gestire.
non ti andava proprio avere un thread ufficiale su AmigaNews, un portale dedicato ad Amiga.


Beh il ban e l’ostracismo nei tuoi confronti è stato l’episodio in assoluto più grave e triste della storia ultima di quel sito, ormai sempre più simile al bunker di Hitleriana memoria…
Ad esempio la disattivazione del mio account, per quanto ancor più estrema nella modalità in cui essa è avvenuta, fu una miserabile ripicca di un ego troppo grande per la fragile struttura psicologica che lo ospita. In realtà scrivevo poco o nulla su amiganews, già abbastanza nauseato da mesi di delirante e inutile opposizione a C=
Mi è stato fatto un favore più che altro… (che non ho intenzione di restituire).
 
Invece la tua passione per tutto quello che è il retro computer e in particolar modo per l’accoppiata magica c64 e amiga è ampiamente comprovata dal lavoro titanico del retro trailer, per altro molto più accattivante per il pubblico di qualsiasi x1000 o sam varie… che sono sempre dei computer Vintage.
E non solo...tu riconosci implicitamente ad amigaos 4 una ufficialità, cosa che ad esempio altri contestano e pure con argomenti abbastanza solidi, semplicemente volevi ritrarre la situazione per quello che era… cioè di totale decadenza. E questo ha comportato l’esilio… perché lor signori evidentemente devono coprire le spalle a chi vuole solo raschiare il fondo del barile dell’ex utenza amiga (senza vergogna).

Poi che dire per quel che concerne Nsa Vs Amiganews…?

L’episodio di qualche giorno fa è inutile commentarlo, il soggetto che lo ha scatenato secondo me avrebbe bisogno di un percorso di sostegno psichiatrico per favorirne il  re inserimento nella società.
Robe tipo quelle scritte dal tizio con l’avatar di Guybrush Threepwood invece si commentando da se…

Se proprio vogliono portare avanti questa dicotomia facciano pure, ma li vedo in una posizione di estrema debolezza ormai… artefici principali della scissione e conflittualità della scena che è anche destinata a perdurare su quel portale per tutto il tempo restante della sua esistenza.

Seiya

  • Visitatore
Re: Rammarico proprio dalla comunità Amiga
« Risposta #11 il: 10 Novembre 2011, 13:20:08 »
la cosa che ora mi soddisfa enormemente è che malgrado noi non ci siamo più, i batibecchi continuano e anche più pesanti.
Se non lo dico io, e tu o altri, lo dirà qualcun altro.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Rammarico proprio dalla comunità Amiga
« Risposta #12 il: 10 Novembre 2011, 13:27:27 »
Citazione da: "Seiya"
la cosa che ora mi soddisfa enormemente è che malgrado noi non ci siamo più, i batibecchi continuano e anche più pesanti.
Se non lo dico io, e tu o altri, lo dirà qualcun altro.

Ovvio :-) ormai arrivano siluri da tutte le parti... il fort apache più demenziale della storia. Probabilmente alcuni di loro si sentono anche degli eroi  :lol:

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: Rammarico proprio dalla comunità Amiga
« Risposta #13 il: 10 Novembre 2011, 13:32:47 »
MOD: EEEHHH OOOH RAGASSI MA SIAM PASSSSII?
Gli insulti e le frasi offensive non sono consoni a questo forum, inoltre vorrei puntualizzare alcune regole della netiquette che sono state violate in questo thread:

- Insulti e offese rivolte a persone o gruppi di persone
- Discussioni private in un forum pubblico

Continuate ad esprimere le vostre opinioni senza violare la netiquette oltre che le norme della buona educazione. Se non vi automoderate, dovrò cancellare parzialmente o in toto i messaggi irregolari. Se avete da scambiarvi insulti potete farlo tramite email o messaggi privati, o volendo potreste anche incontrarvi di persona e prendervi a botte, se questo può aiutarvi a raffreddare i bollenti spiriti.

Grazie per l'attenzione
/MOD
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline rebraist

  • Nerd
  • *****
  • Post: 946
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re: Rammarico proprio dalla comunità Amiga
« Risposta #14 il: 10 Novembre 2011, 13:33:00 »
"pensando costruttivo" reputo che questa sorta di nda a cui si sottopone l'utente amighista sia solo deleteria per la comunità.
Tutti i sistemi hobbistici, per loro natura (sono hobbistici!!!), hanno dei limiti.
Parlare di quei limiti anche fino alla nausea, specie se si paga per quei sistemi, non credo sia un male.
Credo anzi sia un bene.
Posso capire che possa dar fastidio "sul personale": è indubbiamente una rottura di co...ni stare lì a sentire uno che dalla mattina alla sera parla solo dei difetti di os4. Lo capisco.
Ciò non toglie che quei difetti possano essere reali e come tali dovrebbero essere risolti.
Consiglio agli utenti os4 di mostrare i denti con hyperion. Perchè ciò che è successo a kas1e è emblematico.
Io sto godendo all'idea di un mui aros ma a voi non fa incazzare alla grande che costui si sia rotto le balls per le stesse ragioni per le quali molti criticano la gestione hyperion?
Os4 sarà sicuramente un sistema magnifico che ricorda l'uso di amiga come nessun altro. Sicuramente sarà così. Ma se ci sono dei limiti perchè non ammetterlo? Se ci sono dei problemi perchè non parlarne seriamente?
Hyperion non è microsoft. Credo conosciate i nomi e cognomi dei singoli sviluppatori e molti di voi sono betatester. Spesso a gratis. "Per la passione che è amiga". Lodevole. Ma la passione per amiga non vi spinge a volere il meglio per un nome che per tutti noi rappresenta qualcosa di quasi mitologico? Stiamo a parlare di classic, nuova generazione e figli mutanti manco fossimo in un romanzo fantasy.
E'chiaro che è trasceso il significato che quella macchina aveva. Se è vero che ciò è in parte dettato dalla nostalgia, dall'altra è dettato dal valore intrinseco di ciò che amiga fu (e non è più).
Ebbene voi che affermate di possedere "il successore di amiga" non ritenete che sia dequalificante per lo stesso essere continuamente messo alla berlina perchè se messo su strada coi suoi "fratellastri" la perde praticamente sempre?
Ripeto, capisco le ragioni personali, ma perchè non prendete hyperion, frieden in primis e non li prendete a calci?
La vostra passione è sacra. E non è giusto che vi trattino così.
Seya, amig4be, e altri ragazzi di amiganews (mi vengono in mente due "patrioti" come cip60 o macgyverppc) condividono tutti la stessa passione e se si incazzano l'un con l'altro è perchè amano tutti "la loro idea" di amiga.
C'è a chi stanno bene i limiti delle attuali incarnazioni amiga e chi spara a zero perchè vorrebbe l'amiga di 20 anni fa. Quelli che "sparano a zero" non è che non amano amiga. Lo rivorrebbero al top. Così com'era 20 anni fa. Non è possibile? Probabile. Ma ciò non significa "non amare la causa" perchè non si spendono 2000 euro per un ppc che niente ha da spartire con gli amiga che esistevano nella metà degli anni 80.
Ma non lo rivorreste anche voi al top? Se aveste un tasto per sostituire questi amiga con dei nuovi amiga al top non lo schiaccereste?
Io credo che tutti noi lo faremmo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Amigaos spacca.
Aros rulla.
Morphos corre di brutto.
Sinceramente, non vorrei che mio figlio facesse amicizia con uno di questi tre tipacci.
Dottore:lei é uno di quelli che si potrebbero definire nerd...
Io: dottò, lo so di mio. Sono pure iscritto a 'n'forum...
Dottore: su internet?
Io: no a rete 4

Tags: