Autore Topic: Rammarico proprio dalla comunità Amiga  (Letto 8976 volte)

Offline Mabo

  • Nerd
  • *****
  • Post: 608
  • Karma: +1/-26
  • Buon Nasale!
    • Mostra profilo
Re: Rammarico proprio dalla comunità Amiga
« Risposta #15 il: 10 Novembre 2011, 13:55:09 »
Citazione da: "TheKaneB"
Pensa che qualcuno si lamenta anche del fatto che su NSA non moderiamo le opinioni... che brutta gente che siamo  :geek:

 :lol: su questo io avrei da ridire ma forse è meglio ridere  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Daniele Garzelli è il nuovo Santone di Amigaos. Così diciamo tutti!

" qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno! " (Sergente Hartman)

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Rammarico proprio dalla comunità Amiga
« Risposta #16 il: 10 Novembre 2011, 13:58:28 »
Citazione da: "rebraist"
Seya, amig4be, e altri ragazzi di amiganews (mi vengono in mente due "patrioti" come cip60 o macgyverppc) condividono tutti la stessa passione e se si incazzano l'un con l'altro è perchè amano tutti "la loro idea" di amiga.
C'è a chi stanno bene i limiti delle attuali incarnazioni amiga e chi spara a zero perchè vorrebbe l'amiga di 20 anni fa. Quelli che "sparano a zero" non è che non amano amiga. Lo rivorrebbero al top. Così com'era 20 anni fa. Non è possibile? Probabile. Ma ciò non significa "non amare la causa" perchè non si spendono 2000 euro per un ppc che niente ha da spartire con gli amiga che esistevano nella metà degli anni 80.
Ma non lo rivorreste anche voi al top? Se aveste un tasto per sostituire questi amiga con dei nuovi amiga al top non lo schiaccereste?
Io credo che tutti noi lo faremmo.

Beh vedi ma di chi è la responsabilità di questa situazione in fondo? Perché non si è saputo e né voluto minimamente far convivere le varie visioni (dove tutti possono anche criticare tutto, un po' come accade su nsa dove non si salva nessuno: microsoft, apple, amiga, ecc ecc)?
Perché, per dei malcelati interessi si è lasciato che la situazione degenerasse quando l'unico e vero capitale amigoso è la gente che ancora oggi desidera parlarne?

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: Rammarico proprio dalla comunità Amiga
« Risposta #17 il: 10 Novembre 2011, 13:59:59 »
@rebraist: in parte condivido, ma OS4 è un prodotto commerciale.

Se devo fare da beta tester ed essere anche preso a pesci in faccia, lo faccio per un progetto che non abbia scopo di lucro.

Altrimenti potrei anche farlo, ma soltanto se ne avessi un qualche vantaggio.

Non ha senso buttare tempo (e magari soldi) su un prodotto i cui soldi della vendita vadano a finire nelle tasche di un'azienda.

Offline Mabo

  • Nerd
  • *****
  • Post: 608
  • Karma: +1/-26
  • Buon Nasale!
    • Mostra profilo
Re: Rammarico proprio dalla comunità Amiga
« Risposta #18 il: 10 Novembre 2011, 14:04:13 »
Citazione da: "TheKaneB"
MOD: EEEHHH OOOH RAGASSI MA SIAM PASSSSII?
Gli insulti e le frasi offensive non sono consoni a questo forum
/MOD

Io consiglierei anche di eliminare la sezione Politica una sezione inutile che provoca solo astio tra gli utenti poichè basta pensarla diversamente dai voi Admin (come è giusto e normale che sia) che si viene ripresi più volte... Non vorrei ignorare 3/4 degli utenti  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Daniele Garzelli è il nuovo Santone di Amigaos. Così diciamo tutti!

" qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno! " (Sergente Hartman)

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Rammarico proprio dalla comunità Amiga
« Risposta #19 il: 10 Novembre 2011, 14:06:37 »
Citazione da: "cdimauro"
ma OS4 è un prodotto commerciale.

e unito al fatto che OS4 impone anche l'acquisto di un hardware "speciale" e molto costoso, rende persino doveroso una cruda esposizione di tutte le sue molteplici magagne e insufficienze.

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: Rammarico proprio dalla comunità Amiga
« Risposta #20 il: 10 Novembre 2011, 14:09:04 »
Citazione da: "Mabo"
Citazione da: "TheKaneB"
MOD: EEEHHH OOOH RAGASSI MA SIAM PASSSSII?
Gli insulti e le frasi offensive non sono consoni a questo forum
/MOD

Io consiglierei anche di eliminare la sezione Politica una sezione inutile che provoca solo astio tra gli utenti poichè basta pensarla diversamente dai voi Admin (come è giusto e normale che sia) che si viene ripresi più volte... Non vorrei ignorare 3/4 degli utenti  :lol:

Fino a prova contraria nessuno ti ha moderato i messaggi in cui esprimevi le tue opinioni personali. Sei stato tu stesso inspiegabilmente a cancellare 10 pagine di messaggi, distruggendo così il filo logico di tutto il thread. Una cosa è dire "Mabo, secondo me hai torto", ben diverso è editare/moderare/cancellare i messaggi in cui penso che tu abbia torto. La prima è una discussione, la seconda è censura.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Rammarico proprio dalla comunità Amiga
« Risposta #21 il: 10 Novembre 2011, 14:19:16 »
ma per quale motivo ogni volta mabo si insinua nella diatriba nsa versus amiganews nel tentativo abbastanza evidente di immolarsi per diventare il contro.martire della situazione?  :lol:

(mi sono risposto da solo)

Offline Mabo

  • Nerd
  • *****
  • Post: 608
  • Karma: +1/-26
  • Buon Nasale!
    • Mostra profilo
Re: Rammarico proprio dalla comunità Amiga
« Risposta #22 il: 10 Novembre 2011, 14:24:57 »
Esistendo la privacy ho solo eliminato cose e fatti che ritenevo personali... Il filo logico era stato rotto da utenti in preda a nevrosi delirante causate forse da parole di cui probabilmente avevano timore come ad esempio " decentramento, devoluzione, stato federale e.. " ma qui termino ed esigo di essere ripreso come di norma avviene  :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Daniele Garzelli è il nuovo Santone di Amigaos. Così diciamo tutti!

" qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno! " (Sergente Hartman)

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: Rammarico proprio dalla comunità Amiga
« Risposta #23 il: 10 Novembre 2011, 14:26:35 »
Citazione da: "Mabo"
Esistendo la privacy ho solo eliminato cose e fatti che ritenevo personali... Il filo logico era stato rotto da utenti in preda a nevrosi delirante causate forse da parole di cui probabilmente avevano timore come ad esempio " decentramento, devoluzione, stato federale e.. " ma qui termino ed esigo di essere ripreso come di norma avviene  :D

Mabo sei OT, ti invito a non proseguire su questa discussione altrimenti verrai bannato fino al prossimo anno bisestile.  :geek:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Rammarico proprio dalla comunità Amiga
« Risposta #24 il: 10 Novembre 2011, 14:29:12 »
un mesetto quindi?

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Rammarico proprio dalla comunità Amiga
« Risposta #25 il: 10 Novembre 2011, 14:31:50 »
Citazione da: "TheKaneB"
Pensa che qualcuno si lamenta anche del fatto che su NSA non moderiamo le opinioni... che brutta gente che siamo  :geek:

Questa cosa e' quello che mi ha spinto a perdere tempo per scrivere un messaggio di la', secondo loro noi admin. dovremmo leggere ogni commento scritto dagli utenti di NSA prima di postarlo, girarlo allo staff di Amiganews, aspettare la loro autorizzazione e benestare, accettare eventuali loro censure ops..."moderazione" e poi pubblicarlo qui': certo che ne hanno di tempo da perdere per pensare a ste cose  :cry:

Non capisco perche' abbiano in corpo cosi' tanto odio ed intolleranza per ogni cosa che sia diversa da come la sognano, mica possiamo tutti per forza amare AOS4 e comprare le Sam...o forse si... :think:

In pratica qui', sul nostro hosting, pagato da noi, senza banner, ads, google-schifezze varie, donazioni utenti...noi, dovremmo scrivere cio' che vogliono gli utenti & staff di Amiganews, per quale motivo?, per dittatura mediatica?

A me non va che NSA diventi un covo di odio e repressione ideologica con indottrinamento all'acquisto di un ben preciso prodotto informatico, anche se fosse Made in Italy.  :snooty:

Su NSA le persone sono "utenti" e NON "clienti", non abbiamo alcun fine commerciale, anzi.......NSA tramite un utente anonimo....beh, ne parleremo a tempo debito....anticipo solo che NSA invece di "prendere" ha dato, dato a livello economico e pratico con lo scopo piu' volte ripetuto di informatizzare ed educare la nuova e vecchia generazione, NON vogliamo bavagli, NON vogliamo paraocchi, NON vogliamo compromessi: diciamo cosa pensiamo, ovviamente in maniera civile e costruttiva.

Abbiamo aperto il sito per imparare, per condividere le nostre curiosita', dovrebbe e lo e', essere un luogo con cui scambiare quattro chiacchiere (la sezione OT accetta di tutto), chiedere cosnigli sugli acquisti, scambiarsi opinioni sulle cose comprate, viste o desiderate, ci sono guide, tutorial, c'e' gente esperta del settore molto competente che in vari campi: programmazione, networking, computer grafica, sviluppo di giochi, ecc. gente che LAVORA in quei campi quindi NON lo fa per hobby ma che condivide con piacere con gli altri utenti le proprie competenze.

E cosa mi devo leggere?, che tutta sta sorta di sito e' nato per...parlar male di AOS4 mascherando il tutto dietro ad una facciata...cioe' noi si e' aperto NSA per ammazzare AOS4...9300 messaggi in qualche mese, di cui solo 470 nella sezione AOS4...un 5%...per portare alla rovina AOS4.
Beh... :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Rammarico proprio dalla comunità Amiga
« Risposta #26 il: 10 Novembre 2011, 14:36:52 »
Citazione da: "Alblino"
Io credo che sia un errore continuare a guardare cosa si dice su Amiganews, meglio commentare
le varie notizie liberamente senza far raffronti tra i commenti degli utenti di NSA e Amiganews.
Alla lunga diventa dura poi amministrare la cosa senza poter riprendere gli utenti di un'altro forum
sia da un lato che dall'altro.
Chi è utente sia di NSA e di Amiganews risponde in merito sulle varie questioni rispettando le
regole dei due Forum.
Poi non sono io che gestisco NSA per cui il mio è solo un consiglio pubblico per tutti.

Sono gli utenti di Anews che ci leggono ed aprono thread OT su Anews, cfr. cip060 & co.

Questo NON e' un forum Amiga e quindi gli utenti Amiga non ci servono, dovrebbero star di la', un sito che ha 1000 iscritti e 200.000 messaggi, in pratica noi siamo una caccola...perche' quegli utenti vengono qui' a leggerci se siamo cosi' piccoli e NON parliamo di Amiga?, tempo da perdere? o noi nell'usare AOS4  :think:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: Rammarico proprio dalla comunità Amiga
« Risposta #27 il: 10 Novembre 2011, 14:40:06 »
Citazione da: "Amig4be"
un mesetto quindi?

meglio di niente  :geek:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline ArcadeHeart

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 373
  • Karma: +4/-0
  • Arcade addicted
    • Mostra profilo
Re: Rammarico proprio dalla comunità Amiga
« Risposta #28 il: 10 Novembre 2011, 14:42:42 »
Che brutta gente  :eusa-snooty:

Dai, prendete le cose meno sul serio che poi vi si alza la pressione  :lol:  :character-kermit:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Rammarico proprio dalla comunità Amiga
« Risposta #29 il: 10 Novembre 2011, 14:49:34 »
Citazione da: "AmigaCori"
Citazione da: "Alblino"
Io credo che sia un errore continuare a guardare cosa si dice su Amiganews, meglio commentare
le varie notizie liberamente senza far raffronti tra i commenti degli utenti di NSA e Amiganews.
Alla lunga diventa dura poi amministrare la cosa senza poter riprendere gli utenti di un'altro forum
sia da un lato che dall'altro.
Chi è utente sia di NSA e di Amiganews risponde in merito sulle varie questioni rispettando le
regole dei due Forum.
Poi non sono io che gestisco NSA per cui il mio è solo un consiglio pubblico per tutti.

Sono gli utenti di Anews che ci leggono ed aprono thread OT su Anews, cfr. cip060 & co.

Questo NON e' un forum Amiga e quindi gli utenti Amiga non ci servono, dovrebbero star di la', un sito che ha 1000 iscritti e 200.000 messaggi, in pratica noi siamo una caccola...perche' quegli utenti vengono qui' a leggerci se siamo cosi' piccoli e NON parliamo di Amiga?, tempo da perdere? o noi nell'usare AOS4  :think:


Ma è proprio il parossismo intrinseco della scena Os4 che determina questi fenomeni che non hanno alcun senso... basterebbe non leggere i topic di nsa dove utenti (intesi come singoli individui pensanti e non appartenenti a nessun gruppetto precostituito) esprimono liberamente le loro opinioni anche su OS4...se proprio queste opinioni danno tanto fastidio.

Siccome quel forum resta ancora e tanto drogato di polemica, qualcosa si devono pur inventare per evitare di analizzare obiettivamente l'amara realtà (da terzo mondo informatico) del loro oggetto di culto ... e inventarsi un nemico è sempre la cosa più semplice.

Tags: