Autore Topic: Rammarico proprio dalla comunità Amiga  (Letto 9028 volte)

Offline rebraist

  • Nerd
  • *****
  • Post: 946
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re: Rammarico proprio dalla comunità Amiga
« Risposta #45 il: 11 Novembre 2011, 21:41:22 »
@mabo:
tu i tuoi dipendenti, da persona onesta, li paghi e certo non pretendi che tizio lavori a gratis "perchè sei simpatico" così come pretendi che lui lavori per te perchè a fine mese lo paghi.
hyperion con la scusa della "passione" fa fare volontariato "aggratis" ma lei poi ci guadagna...
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Amigaos spacca.
Aros rulla.
Morphos corre di brutto.
Sinceramente, non vorrei che mio figlio facesse amicizia con uno di questi tre tipacci.
Dottore:lei é uno di quelli che si potrebbero definire nerd...
Io: dottò, lo so di mio. Sono pure iscritto a 'n'forum...
Dottore: su internet?
Io: no a rete 4

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re: Rammarico proprio dalla comunità Amiga
« Risposta #46 il: 11 Novembre 2011, 22:23:59 »
L'intero mondo di OS4 si basa pesantemente sul volontariato e sulla buona fede degli utenti
disposti a sborsare fior fiore di soldoni e prendersi hardware nuovo che viene messo in
vendita senza driver.
In pratica passi mesi anche 1 anno e passa senza i driver minimi necessari stabili.

Io mi sono preso Mos primo perchè ho speso poco per l'hardware e sopratutto perchè da subito
la versione di Mos che ci girava la 2.4 aveva tutti i driver pirncipali apposto.
Oltre al fatto che Mos ha di suo da tempo dei programmoni killer tipo OWB che uso sempre.
Ho pagato 110 euro di licenza ma l'Os mi ha garantito i driver base da subito
oltre al fatto che prima di registrare Mos ho fatto alcuni mesi di esperienza gratis.

Aros alla fine è gratis per cui non puoi pretendere nulla, ma se una cosa la paghi un minimo
sindacale deve essere preteso.
Questa è la differenza del mondo di Mos e OS4, gli utenti Mos sono esigenti visto che l'Os
è a pagamento e mi sembra giusto.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline Mabo

  • Nerd
  • *****
  • Post: 608
  • Karma: +1/-26
  • Buon Nasale!
    • Mostra profilo
Re: Rammarico proprio dalla comunità Amiga
« Risposta #47 il: 11 Novembre 2011, 22:37:46 »
Citazione da: "rebraist"
hyperion con la scusa della "passione" fa fare volontariato "aggratis" ma lei poi ci guadagna...

E mica è l'unica... Linux lo fa da quando è nata... Penso sia peggiore di hyperion di cui non conosco il fatturato ma di sicuro ha parecchi zeri in meno pure MorphOs lo fa in un certo senso facendo pagare le licenze  :!: diversaente da Aros e molti altri :p

@divina a si scusa è che ho cdimauro e un altro paio di utenti in ignore... Perfortuna c'è sui forum quest'opzione  8-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Daniele Garzelli è il nuovo Santone di Amigaos. Così diciamo tutti!

" qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno! " (Sergente Hartman)

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: Rammarico proprio dalla comunità Amiga
« Risposta #48 il: 11 Novembre 2011, 22:45:39 »
Sei soltanto un troll che ha preso mazzate, e adesso si sente offeso e fa la vittima.

Comunque Linux non è un'azienda. E' un kernel, è gratuito, puoi scaricarti i sorgenti, modificarli come vuoi (ma poi rilasciarli causa GPL).

Hai preso un esempio completamente sbagliato che non c'entra nulla con Hyperion e OS4.

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: Rammarico proprio dalla comunità Amiga
« Risposta #49 il: 11 Novembre 2011, 22:50:27 »
Citazione da: "cdimauro"
Sei soltanto un troll che ha preso mazzate, e adesso si sente offeso e fa la vittima.

Comunque Linux non è un'azienda. E' un kernel, è gratuito, puoi scaricarti i sorgenti, modificarli come vuoi (ma poi rilasciarli causa GPL).

Hai preso un esempio completamente sbagliato che non c'entra nulla con Hyperion e OS4.

quoto :)

@Mabo vedi che ora puoi leggere anche tu, ti ho bypassato l' ignore :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Rammarico proprio dalla comunità Amiga
« Risposta #50 il: 11 Novembre 2011, 23:06:53 »
Citazione da: "Mabo"

@divina a si scusa è che ho cdimauro e un altro paio di utenti in ignore... Perfortuna c'è sui forum quest'opzione  8-)

Si, e ti do anche una bella notizia: esiste la funzione "Ignore All"  :lol:

@divina
Sei cattivo dentro  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Mabo

  • Nerd
  • *****
  • Post: 608
  • Karma: +1/-26
  • Buon Nasale!
    • Mostra profilo
Re: Rammarico proprio dalla comunità Amiga
« Risposta #51 il: 11 Novembre 2011, 23:14:49 »
Grazie ragazzi se non fosse per voi non saprei come ridere  :lol:

Tengo a precisare che non ho preso nessuna mazzata, anzi mi sono difeso onerosamente.

Non voglio essere simpatico a tutti e cdimauro sa solo dare "nomignoli". Quasi quasi lo disignoro così magari una risata mi seppellirà  :lol:

Wikipedia recita così " Linux (pronunciato /ˈlɪnʊks/[2]) è una famiglia di Sistemi Operativi di tipo Unix-like... " magari è sbagliata Wikipedia  :liar:

e dice anche " In informatica, il kernel (pronuncia IPA: [ˈkəːnəl]) costituisce il nucleo di un sistema operativo.  " è sbagliatao anche questo  :o  :lol:
« Ultima modifica: 11 Novembre 2011, 23:18:49 da Mabo »
Daniele Garzelli è il nuovo Santone di Amigaos. Così diciamo tutti!

" qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno! " (Sergente Hartman)

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Rammarico proprio dalla comunità Amiga
« Risposta #52 il: 11 Novembre 2011, 23:18:46 »
Citazione da: "Mabo"
Tengo a precisare che non ho preso nessuna mazzata, anzi mi sono difeso onerosamente.

No, ma noi lo sappiamo che tu sei cosi', solo che a volte ce ne dimentichiamo o ci illudiamo e ti rispondiamo con cose serie, pero' felice tu di essere il "buffone del villaggio" :D felici tutti  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Rammarico proprio dalla comunità Amiga
« Risposta #53 il: 11 Novembre 2011, 23:20:18 »
Citazione da: "Mabo"
Wikipedia recita così " Linux (pronunciato /ˈlɪnʊks/[2]) è una famiglia di Sistemi Operativi di tipo Unix-like... " magari è sbagliata Wikipedia  :liar:

e dice anche " In informatica, il kernel (pronuncia IPA: [ˈkəːnəl]) costituisce il nucleo di un sistema operativo.  " è sbagliatao anche questo  :o  :lol:

L'avrai scritta mica tu quella voce su Wikipedia  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Mabo

  • Nerd
  • *****
  • Post: 608
  • Karma: +1/-26
  • Buon Nasale!
    • Mostra profilo
Re: Rammarico proprio dalla comunità Amiga
« Risposta #54 il: 11 Novembre 2011, 23:22:15 »
Citazione da: "AmigaCori"
Citazione da: "Mabo"
Tengo a precisare che non ho preso nessuna mazzata, anzi mi sono difeso onerosamente.

No, ma noi lo sappiamo che tu sei cosi', solo che a volte ce ne dimentichiamo o ci illudiamo e ti rispondiamo con cose serie, pero' felice tu di essere il "buffone del villaggio" :D felici tutti  :lol:

Di la verità... Dietro a quell'orsetto con il viso simpatico si nasconde un killer mostruoso e spietato  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Daniele Garzelli è il nuovo Santone di Amigaos. Così diciamo tutti!

" qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno! " (Sergente Hartman)

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Rammarico proprio dalla comunità Amiga
« Risposta #55 il: 11 Novembre 2011, 23:24:28 »
Citazione da: "Mabo"

Di la verità... Dietro a quell'orsetto con il viso simpatico si nasconde un killer mostruoso e spietato  :lol:

 :violence-sniperdark:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Mabo

  • Nerd
  • *****
  • Post: 608
  • Karma: +1/-26
  • Buon Nasale!
    • Mostra profilo
Re: Rammarico proprio dalla comunità Amiga
« Risposta #56 il: 11 Novembre 2011, 23:25:49 »
Citazione da: "AmigaCori"
Citazione da: "Mabo"
Wikipedia recita così " Linux (pronunciato /ˈlɪnʊks/[2]) è una famiglia di Sistemi Operativi di tipo Unix-like... " magari è sbagliata Wikipedia  :liar:

e dice anche " In informatica, il kernel (pronuncia IPA: [ˈkəːnəl]) costituisce il nucleo di un sistema operativo.  " è sbagliatao anche questo  :o  :lol:

L'avrai scritta mica tu quella voce su Wikipedia  :lol:


Nono  :naughty: ho cercato tempo fa di far cambiare una cosa inesatta su Wikipedia con dati alla mano (riguardava una band musicale della quale tenevo il sito italiano tempo fa) ma evidentemente non è un'enciclopedia "libera" come si pensava... Perfortuna è passato il decreto...  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Daniele Garzelli è il nuovo Santone di Amigaos. Così diciamo tutti!

" qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno! " (Sergente Hartman)

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Rammarico proprio dalla comunità Amiga
« Risposta #57 il: 12 Novembre 2011, 01:09:00 »
Citazione da: "Mabo"

Nono  :naughty: ho cercato tempo fa di far cambiare una cosa inesatta su Wikipedia con dati alla mano (riguardava una band musicale della quale tenevo il sito italiano tempo fa) ma evidentemente non è un'enciclopedia "libera" come si pensava... Perfortuna è passato il decreto...  :lol:

Si vede che io son piu' fortunato perche' tempo fa corressi una pagina di elettronica e non ho avuto problemi  :dance:

IMHO e' l'avatar che usi che ti porta una sfiga immane  :?
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: Rammarico proprio dalla comunità Amiga
« Risposta #58 il: 12 Novembre 2011, 07:33:13 »
Citazione da: "Mabo"
Tengo a precisare che non ho preso nessuna mazzata, anzi mi sono difeso onerosamente.
Questo lo giudicheranno gli altri. Tanto il thread è ancora lì, con tutti i quote, e nell'altro thread i moderatori stanno ancora aspettando i link ai miei messaggi che t'avrebbero offeso.
Citazione
Wikipedia recita così " Linux (pronunciato /ˈlɪnʊks/[2]) è una famiglia di Sistemi Operativi di tipo Unix-like... " magari è sbagliata Wikipedia  :liar:
Sbagliato. Formalmente è un kernel, come già detto. Non bisogna confonderlo con le distribuzioni basate su questo kernel.

Poi il termine viene usato come s.o., ma è improprio per quanto già detto e a maggior ragione se consideriamo che esistono numerose distro su di esso basate.

Giusto per essere chiari: non è che esiste UN o IL s.o. Linux. Ne esistono una moltitudine, ma in ogni caso ognuna ha un nome proprio: non è che si fanno chiamare tutte "Linux".
Citazione
e dice anche " In informatica, il kernel (pronuncia IPA: [ˈkəːnəl]) costituisce il nucleo di un sistema operativo.  " è sbagliatao anche questo  :o  :lol:
L'unica cosa giusta che hai riportato.

Seiya

  • Visitatore
Re: Rammarico proprio dalla comunità Amiga
« Risposta #59 il: 12 Novembre 2011, 10:48:12 »
Citazione da: "Alblino"
L'intero mondo di OS4 si basa pesantemente sul volontariato

però vedi anche MOS va su questa strada.
Perchè anche MOS basa tutto il suo software sull'open-source e per usare l'OS a tempo pieno devi pagarlo.
Hai la liberta di usarlo per 30 minuti senza limitazioni e spendere nulla ed è evidente e decisamente una scelta migliore di quello che ha
fatto Hyperion.

MOS per quanto riguarda le applicazioni fa esattamente quello che fa AROS: software di terzi parti open-source.
Il primo è totalmetne open, il secondo è commerciale se lo vuoi usare a tempo pieno.
Quindi quando su AROS giocherai a CAstle Wolfenstein (quando sarà pronto) a tempo pieno, mentre su MOS per giocarci 2 ore dovrai pagare 100 euro di Os.

OS4 e MOS sono commerciali (il primo più del secondo) e si basano sull'open-source.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Tags: