Domanda , Commoodre USA non può rinominare il Commoodore OS Vision in Commodore-AmigaOS ? :ugeek:
...Non può nemmeno installare sulle sue macchine s.o. che "assomiglino" ad AmigaOS....
quali sono i limiti di linux per PPC? software più scrauto? No flash? Io provai Ubuntu sul Mac mini G4 e però pochissimo dopo lo imputtanai installando robacce, mi sembrava un po' un chiodo però, tanto che sull'iBook G3 non ci ho pensato manco per un secondo di metterci un qualsivoglia Linux... :think:
Citazione da: "lucommodore"quali sono i limiti di linux per PPC? software più scrauto? No flash? Io provai Ubuntu sul Mac mini G4 e però pochissimo dopo lo imputtanai installando robacce, mi sembrava un po' un chiodo però, tanto che sull'iBook G3 non ci ho pensato manco per un secondo di metterci un qualsivoglia Linux... :think:Un po' tutto quello che hai detto.Non ci sono piu' macchine PPC e cosi' anche i developer sono pochi, c'e' poco feedback e viene a mancare un po' il vantaggio della comunity visto i 4 gatti che ci sono rispetto all'x86.Poi tutti i SW proprietari x86 ma che girano su x86 non li trovi su PPC...insomma se e' morto e' morto :lol: Comunque la migliore (per presenza di SW e diffusuione di utenti) e' indubbiamente Debian per ste architetture morte, addirittura fino a pochi anni fa supportavano pure il 68k :shock:
Citazione da: "rebraist"@chinecapiscepiùdime:leggo spesso delle distro linux ppc non aggiornate da anni.che significa?per curiosità ieri sono andato a vedere sul sito di debian e la versione ppc è aggiornata al 28 febbraio 2012 (uguale a quella per x86).In questi casi (così come quella generale per la famiglia x86 piuttosto che per amd_64) non cambia al massimo il bootloader (alpiù ci sono i driver di periferica specifici)??Il kernel è supportato e aggiornato, ma il 90% dei software no. Se non c'è nessuno a testare le nuove versioni dei software, Debian non te li piazza sul repo ufficiale. Bisogna spesso affidarsi a repo esterni o compilarsi i sorgenti a mano e sperare che anche le ultime versioni funzionino correttamente (cosa affatto non scontata, specie con applicazioni scritte in C e C++, cioè la stragrande maggioranza di quelle Linux).
@chinecapiscepiùdime:leggo spesso delle distro linux ppc non aggiornate da anni.che significa?per curiosità ieri sono andato a vedere sul sito di debian e la versione ppc è aggiornata al 28 febbraio 2012 (uguale a quella per x86).In questi casi (così come quella generale per la famiglia x86 piuttosto che per amd_64) non cambia al massimo il bootloader (alpiù ci sono i driver di periferica specifici)??
Citazione da: "StefanoBuonocore"Domanda , Commoodre USA non può rinominare il Commoodore OS Vision in Commodore-AmigaOS ? :ugeek:io preferirei di gran lunga il nome Workbench :-) Alla fine C= nei dischetti inclusi nei loro prodotti non aveva mai utilizzato il nome amigaos
Suggerisco dei nomi per l'OS per i sistemi Commodore/Amiga di Commodore USAquoto l'idea WorkbenchAmyOS ( con l'aggiunta Amy ) 1) solo AmyOS2) CommodoreAmigaOS3) AmigaWorldOS4) Amiga Innovation OS5) AmigaWorkOS
Godetevi poi questo video trovato su http://www.cablelabs.com/about/careers/ La Cable Technology e di Mr. Altaman
Ma hyperion dove ha sede? in un garage? nei cessi di un pub in stile fonzie?
OTMi sa che abbiamo il nostro primo Synthetic Voodoo su NSA :lol: /OT@lucommodoreOra muoio!!!! :laughing-rofl: