Autore Topic: Intel Codefest Milano  (Letto 4476 volte)

Offline TheKaneB

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Intel Codefest Milano
« il: 12 Febbraio 2014, 11:07:50 »
Qualcuno viene a farmi compagnia? Ci sono ancora diversi posti liberi.

http://events.bemyapp.com/events/view/italy/milano-20121/mediateca/intel-android-codefest-milano

Citazione
The codefest is a workshop to learn how to develop an app using Android NDK for Intel architecture

More information on the website.

See you soon.

Offline Nonefonow

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Re:Intel Codefest Milano
« Risposta #1 il: 12 Febbraio 2014, 17:04:43 »
Beam me up Scotty!!
 
 ;D ;D ;D

Offline cdimauro

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Re:Intel Codefest Milano
« Risposta #2 il: 12 Febbraio 2014, 21:26:58 »
Avevo letto Intel, poi ho visto il resto... :'(

Offline TheKaneB

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Re:Intel Codefest Milano
« Risposta #3 il: 13 Febbraio 2014, 11:30:55 »
Avevo letto Intel, poi ho visto il resto... :'(

Almeno mi daranno in prestito per un paio di settimane un Galaxy Tab 3 con Intel Atom :)

Offline cdimauro

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Re:Intel Codefest Milano
« Risposta #4 il: 13 Febbraio 2014, 12:07:36 »
Ho visto che è ancora un Cloverview, ma sarebbe interessante un feedback da parte tua, in particolare se riesci a far partire qualche gioco pesante che è compilato solo per ARM (in questo caso girerebbe sfruttando Houdini, l'emulatore ARM integrato).

Offline TheKaneB

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Re:Intel Codefest Milano
« Risposta #5 il: 13 Febbraio 2014, 12:14:10 »
Ho visto che è ancora un Cloverview, ma sarebbe interessante un feedback da parte tua, in particolare se riesci a far partire qualche gioco pesante che è compilato solo per ARM (in questo caso girerebbe sfruttando Houdini, l'emulatore ARM integrato).

I giochi pesanti che conosco sono tutti basati su Unity o UDK, quindi supportano sicuramente x86 in modo nativo. Se conosci qualche titolo Android che sia ARM-only fammi sapere :)
Una delle App che ho sviluppato per un cliente sfrutta una libreria di terze parti che è ARM only, ma non è computazionalmente pesante, si tratta di un banale codec audio, quindi niente di interessante per valutare questa cosa.

Offline cdimauro

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Re:Intel Codefest Milano
« Risposta #6 il: 13 Febbraio 2014, 12:17:58 »
Capisco, ma il problema più grosso è che i binari dei giochi (software sviluppato con NDK, in generale), dovrebbero contenere soltanto codice ARM. Per cui anche usando Unity o UDK dovrebbero supportare soltanto quest'architettura, per lo meno per i titoli più vecchi.

Francamente non ti saprei riportare alcun nome di giochi (pesante) esclusivamente ARM, perché non m'interesso di Android.

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Re:Intel Codefest Milano
« Risposta #7 il: 13 Febbraio 2014, 12:29:48 »
Capisco, ma il problema più grosso è che i binari dei giochi (software sviluppato con NDK, in generale), dovrebbero contenere soltanto codice ARM. Per cui anche usando Unity o UDK dovrebbero supportare soltanto quest'architettura, per lo meno per i titoli più vecchi.

Francamente non ti saprei riportare alcun nome di giochi (pesante) esclusivamente ARM, perché non m'interesso di Android.

In realtà non è (più) così.

Quando compili con NDK, nel makefile puoi specificare le seguenti architetture: arm-v6 armv-v7a mips x86
I giochi arm-only hanno senso soltanto se sono giochi molto vecchi, quando l'NDK non supportava ancora ufficialmente x86 e mips, oppure giochi che per motivi vari comprendono Assembly ARM scritto a mano.

Nello screenshot che allego sono mostrati i vari compilatori inclusi di default nell'NDK ufficiale, ma volendo se ne potrebbero anche aggiungere altri.

Offline cdimauro

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Re:Intel Codefest Milano
« Risposta #8 il: 13 Febbraio 2014, 12:32:13 »
Ottimo. Non vedo il compilatore Intel, però. ::)

Sai se per caso c'è qualche modo per sapere se, dato un gioco / applicazione, quali architetture supporta?

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Re:Intel Codefest Milano
« Risposta #9 il: 13 Febbraio 2014, 12:40:38 »
Ottimo. Non vedo il compilatore Intel, però. ::)

Sai se per caso c'è qualche modo per sapere se, dato un gioco / applicazione, quali architetture supporta?

Non so se ci sia un metodo "breve" ma se vuoi farlo a mano devi installare il gioco da qualche parte, oppure trovare un servizio che consenta di scaricare direttamente l'APK, scompattare il file APK, oppure andare nella cartella di installazione (con un terminale rooted, tipo certi telefoni cinesi venduti pre-rooted, è una procedura semplicissima), dentro ci trovi la cartella libs e dentro le sottocartelle armle armle-v7a x86 mipsel, ciascuna delle quali conterrà eventuali game libs compilate per le rispettive ABI.

NDK infatti produce solo delle librerie .so che verranno poi richiamate da codice Java tramite una chiamata JNI. L'applicazione "minima" prevede almeno 3-4 righe di Java per fare il loading della libreria e poi il resto può procedere in C++.

EDIT: il file APK è semplicemente un JAR con estensione diversa, il quale a sua volta è un normale ZIP a cui è stata aggiunta una cartella con i certificati crittografici. Quindi si scompatta semplicemente cambiando l'estensione in .zip
« Ultima modifica: 13 Febbraio 2014, 12:42:13 da TheKaneB »

Offline cdimauro

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Re:Intel Codefest Milano
« Risposta #10 il: 13 Febbraio 2014, 12:49:17 »
Grazie delle spiegazioni. Ho un vecchio Galaxy Tab 7 (rootato e con Cyanogenmod installato) con alcuni giochi installati, per cui appena posso provo a vedere cosa riesco a recuperare. :P

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Re:Intel Codefest Milano
« Risposta #11 il: 13 Febbraio 2014, 12:52:34 »
Grazie delle spiegazioni. Ho un vecchio Galaxy Tab 7 (rootato e con Cyanogenmod installato) con alcuni giochi installati, per cui appena posso provo a vedere cosa riesco a recuperare. :P

ottimo! trovi le app installate in /data/data/nome.del.package oppure il file apk compresso in /data/app/nome.del.package

Offline cdimauro

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Re:Intel Codefest Milano
« Risposta #12 il: 13 Febbraio 2014, 12:54:59 »
Benissimo. Grazie ancora!

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Re:Intel Codefest Milano
« Risposta #13 il: 13 Febbraio 2014, 14:33:07 »
Vi scrivo Live dall'evento :D
Qui è pieno di f*ga ragà, a ciuffi proprio...

Offline TheKaneB

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Re:Intel Codefest Milano
« Risposta #14 il: 13 Febbraio 2014, 15:12:44 »
vogliamo le foto!

La media è più o meno questa

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