Processor NEC VR4121, MIPS 168MHz
OS Windows CE 3.0
Memory 32MB RAM, 16MB ROM, 16MB Flash
Display 64k color TFT LCD
Digitizer Pressure-sensitive panel
Storage Internal RAM, 1 Type II PC Card slot
Size 9.6 x 5.2 x 1.1 inches
Weight 1.76 pounds
Power Li-Ion pack
Interface Serial, Irda 1.1, VGA, RJ11
Options High speed cables, carry cases
Price US$899The keyboard is truly touch-type, and roomy at 92% of normal size. It is a joy to use. This is our favorite HPC despite the size because it's truly usable thanks to its keyboard, speed and display size.---
Si si si l'ho preso su ebay, dagli USA, comprato come "as is" a 14,90dollari
arrivato ovviamente....non funzionava :lol: pero'...in parte ero contento (difficile da trovare in europa e se si trova siamo sugli 80-100euri se testato e funzionate, 200-250euri se ricondizionato!!)
Non si accendeva, ok, attacco alimentatore....nada..niente spia....morto del tutto???
...
...leggo il manuale....c'e' un bottone nascosto dietro la batteria di HW reset...premo...ok...riattacco alimentatore....si accende il led!!!! :mrgreen:
Che bello, emozionato...accendo....Bump!, oh suona!, fa il boot...non si vede nulla
display morto?....controluce: vedo il logo...touchscrean risponde con "tic" ai comandi....ok...forse funge.
Si spegne all'improvviso il led....puzza di bruciato....
...il jack dell'alimentazione e' ossidato...pulisco....riparte!...puzza di bruciato, il coperchio sopra si surriscalda....cavolo!!!!! stacco l'alimentatore....cosa c'e'?
Lo smonto!!!
Apro....boh....googlo:
https://sites.google.com/site/necmobpro ... pair-guideMi eccito! :mrgreen:
Ok....apro il tutto, compreso display.....mah....boh...rotto?....sparita la puzza di bruciato.
...ora pero' il display anche controluce e' totalemente nero......dispiacere assoluto per un oggettino che stavo iniziando ad adorare
...ok...smonto tutto.
Apro l'LCD......penso...penso....ok!, stacco la plastica bianca dietro l'LCD, gli punto una torcia....accendo....niente....morto.
Resetto?, forse la backup e' da ricaricare...(si ha la backup 3230 ricaricabile!!! mitico!) mah....resetto....1secondo
2secondi...niente...morto?, non boota..........nessun suono
...idiot....il microfono!!!! ricollego....
riavvio...."bump!"
Vive!!!!
...sudo freddo....torcia....avvicino.....OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO il logo di windows!!!!!! Mai stato cosi' felice in vita mia di vedere quel logo!!!
...cut...
Ok, e' andato l'inverter.
Il fusibile SMD e la resistenza sono andati...causa?....pare che il trasformatore per l'alta tensione sia andato in corto.
Ok.....quindi?....google.....inverter "28GBP revisionato" azz.....
Cavolo....NSA.....NSA....Nerd....cavolo....
MI autocostruisco la retroilluminazione a LED!!!!
...e poi...condivido tutto su NSA in mezzo a quei nerdoni :ugeek: oni :ugeek: oni :ugeek: oniiii :lol:
Ora: work in progress.
Sono quasi felice che non funzionasse: Power e via e non mi sarei divertito cosi' tanto a googlare o pulirlo e ripararlo :mrgreen:
PS.
Ho scoperto solo dopo che ci sono altri come me che hanno avuto la stessa idea :lol:
Tipo: (E' un Jornada HP)
http://meuk.spritesserver.nl/projects/ledbl/Spero che Allanon soffra un po' d'invidia per il mio nuovo giocattolino :mrgreen: