Autore Topic: AmigaOS il futuro dell'informatica...  (Letto 34226 volte)

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:AmigaOS il futuro dell'informatica...
« Risposta #150 il: 20 Novembre 2013, 13:04:48 »
Potresti restarne stupito :) come hai detto te molti di loro forse non hanno magari mai visto Windows 98, ma magari sanno o hanno sentito dire cosa fosse Amiga. Quello che intendevo dire era che Sony nel periodo iniziale (quando ancora l'opzione "OtherOS" era eseguibile) era molto aperta e non avrebbero avuto problemi a fornire supporto per un eventuale porting di AmigaOS4.
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline Mabo

  • Nerd
  • *****
  • Post: 608
  • Karma: +1/-26
  • Buon Nasale!
    • Mostra profilo
Re:AmigaOS il futuro dell'informatica...
« Risposta #151 il: 20 Novembre 2013, 13:07:45 »
Potresti restarne stupito :) come hai detto te molti di loro forse non hanno magari mai visto Windows 98, ma magari sanno o hanno sentito dire cosa fosse Amiga. Quello che intendevo dire era che Sony nel periodo iniziale (quando ancora l'opzione "OtherOS" era eseguibile) era molto aperta e non avrebbero avuto problemi a fornire supporto per un eventuale porting di AmigaOS4.

Per non poi citare le varie religioni ben peggiori di AmigaOS quali Linux e Apple... Amiga son solo 4 gatti...
Daniele Garzelli è il nuovo Santone di Amigaos. Così diciamo tutti!

" qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno! " (Sergente Hartman)

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:AmigaOS il futuro dell'informatica...
« Risposta #152 il: 20 Novembre 2013, 13:18:51 »
Hai assolutamente ragione, conosco gente capace di toglierti il saluto solo perchè hai "osato" porre dubbi sul verbo professato da Jobs e da Apple in generale. E se parli di Apple Pippin: "non è vero nulla, non è mai esistito", perchè la Apple produce solo innovazioni e successi. Ma io sono di parte, fortemente anti-apple :)
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline Mabo

  • Nerd
  • *****
  • Post: 608
  • Karma: +1/-26
  • Buon Nasale!
    • Mostra profilo
Re:AmigaOS il futuro dell'informatica...
« Risposta #153 il: 20 Novembre 2013, 13:22:35 »
Hai assolutamente ragione, conosco gente capace di toglierti il saluto solo perchè hai "osato" porre dubbi sul verbo professato da Jobs e da Apple in generale. E se parli di Apple Pippin: "non è vero nulla, non è mai esistito", perchè la Apple produce solo innovazioni e successi. Ma io sono di parte, fortemente anti-apple :)

Si ma il fatto non è essere pro o contro Apple o chi per essa... Ma è un fatto di evoluzione... Vedi anche Android ;)
Daniele Garzelli è il nuovo Santone di Amigaos. Così diciamo tutti!

" qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno! " (Sergente Hartman)

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:AmigaOS il futuro dell'informatica...
« Risposta #154 il: 20 Novembre 2013, 21:31:29 »
Potresti restarne stupito :) come hai detto te molti di loro forse non hanno magari mai visto Windows 98, ma magari sanno o hanno sentito dire cosa fosse Amiga. Quello che intendevo dire era che Sony nel periodo iniziale (quando ancora l'opzione "OtherOS" era eseguibile) era molto aperta e non avrebbero avuto problemi a fornire supporto per un eventuale porting di AmigaOS4.
Che non avrebbe avuto alcun senso. La PS3 ha soltanto 200MB circa di memoria libera a disposizione, per cui ci si poteva fare ben poco.

inoltre la GPU è disponibile esclusivamente in modalità framebuffer, quindi visualizza soltanto la schermata, e per il resto sarebbe stato tutto a carico della CPU. L'unico modo per sfruttare al meglio la GPU sarebbe stato usare l'SDK ufficiale, come se si stesse realizzando un gioco, ma sarebbe costato troppo.

Molto meglio sarebbe stato un port per la XBox 360, che mette a disposizione 480MB di memoria. Che non è molto, ma almeno ci si può fare qualcosa.

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:AmigaOS il futuro dell'informatica...
« Risposta #155 il: 20 Novembre 2013, 21:50:24 »
Oppure sarebbe stato meglio chiuderla lì, dichiarare fallimento e amen.

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:AmigaOS il futuro dell'informatica...
« Risposta #156 il: 20 Novembre 2013, 21:52:49 »
Ma da un pezzo...

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:AmigaOS il futuro dell'informatica...
« Risposta #157 il: 20 Novembre 2013, 22:12:30 »
Però secondo me ha ragione Arcadeheart: che se ne fa un gamer della playstation di AmigaOS??  ???
Piuttosto qualche compilation di vecchie glorie videoludiche... ;D
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:AmigaOS il futuro dell'informatica...
« Risposta #158 il: 20 Novembre 2013, 22:13:56 »
Il giocatore medio schifa di brutto il retrogaming, a meno che non sia "finto" retrogaming in pixel art sull'iPhone: in tal caso ne vanno matti.

I gamers sono una brutta razza, parlo per esperienza da ambo le parti della trincea :D

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:AmigaOS il futuro dell'informatica...
« Risposta #159 il: 20 Novembre 2013, 22:26:48 »
I gamers sono una brutta razza, parlo per esperienza da ambo le parti della trincea :D
Già e te ne sei l'esempio: meno di trent'anni e sostieni che Last Ninja sia un brutto gioco. Roba da matti!!! >:( >:( >:(

Un po' sostenere che la Canalis sia più bella della Cardinale... :P

E comunque ad alcuni gamer attempati fa sempre piacere avere a disposizione qualcuno dei suoi giochi preferiti del passato sulla nuova console, fissa o portatile.
Io ad esempio su Game Boy Advance la presi qualche compilation di vecchie glorie con dentro Out Run, Gyruss e cosette così... ;)
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Seiya

  • Visitatore
Re:AmigaOS il futuro dell'informatica...
« Risposta #160 il: 20 Novembre 2013, 23:00:41 »
io mi chiedo come sia possibile fare dei benchmark tra un G4 di varia frequenza  testando giochi GL in 320x240..???

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:AmigaOS il futuro dell'informatica...
« Risposta #161 il: 20 Novembre 2013, 23:06:21 »
io mi chiedo come sia possibile fare dei benchmark tra un G4 di varia frequenza  testando giochi GL in 320x240..???
E cioè?
Mi son perso qualcosa? ???
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:AmigaOS il futuro dell'informatica...
« Risposta #162 il: 21 Novembre 2013, 01:19:11 »
io mi chiedo come sia possibile fare dei benchmark tra un G4 di varia frequenza  testando giochi GL in 320x240..???
E cioè?
Mi son perso qualcosa? ???

non cio il link ma si parlava dei benchmark farlocchi di tlosm
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Seiya

  • Visitatore
Re:AmigaOS il futuro dell'informatica...
« Risposta #163 il: 21 Novembre 2013, 02:54:31 »
Rimango basito di fronte a certi utenti.
Sta gente ha paura a fare i benchmark e poi quando li fa viene ridicolizzato da chiunque legge quello che scrive..
questa poi di usare un bench in 320x240 deve essere proprio una genialata.

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:AmigaOS il futuro dell'informatica...
« Risposta #164 il: 21 Novembre 2013, 10:41:31 »
@Seyia / saimon69
ah ma sarà la solita roba che esce fuori da amiganews o similia per dimostrare ad ogni costo lo strapotere di AmigaOS rispetto a chicchessia?
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Tags: