Autore Topic: Scheda madre X86 per un A500  (Letto 33268 volte)

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:Scheda madre X86 per un A500
« Risposta #15 il: 20 Novembre 2013, 07:16:27 »
Certo :) Appena posso faccio un paio di foto dell'interno.
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline Mabo

  • Nerd
  • *****
  • Post: 608
  • Karma: +1/-26
  • Buon Nasale!
    • Mostra profilo
Re:Scheda madre X86 per un A500
« Risposta #16 il: 20 Novembre 2013, 13:11:29 »


Questa è la mia creatura, il lavoro non è finito, mancano alcune rifiniture, ma nel complesso posso ritenermi davvero molto soddisfatto :)

A me sembra la versione " brutta " del progetto di Loriano Pagni... Cmq complimento è un buon lavoro fatto in casa  8)
Daniele Garzelli è il nuovo Santone di Amigaos. Così diciamo tutti!

" qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno! " (Sergente Hartman)

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:Scheda madre X86 per un A500
« Risposta #17 il: 20 Novembre 2013, 13:30:23 »
Sicuramente ci sono lavori migliori e che a guardarsi rasentano la perfezione, il mio è un progetto fatto nei ritagli di tempo (e per lo più con molti componenti di recupero) e visto che mi serviva un PC d'uso comune e che l'Amiga 500 è sempre stato il mio "eroe" informatico mi sono detto perchè non provarci ? :) Peccato non ti sia piaciuto,  ma ti prego, non paragonarlo a quello di Loriano, con tutto il rispetto per il suo lavoro ho fatica a capire in che modo il suo lavoro omaggiasse l'Amiga, il mio almeno utilizza la scocca originale di un Amiga (led compresi) :)
 
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline Mabo

  • Nerd
  • *****
  • Post: 608
  • Karma: +1/-26
  • Buon Nasale!
    • Mostra profilo
Re:Scheda madre X86 per un A500
« Risposta #18 il: 20 Novembre 2013, 13:43:58 »
Sicuramente ci sono lavori migliori e che a guardarsi rasentano la perfezione, il mio è un progetto fatto nei ritagli di tempo (e per lo più con molti componenti di recupero) e visto che mi serviva un PC d'uso comune e che l'Amiga 500 è sempre stato il mio "eroe" informatico mi sono detto perchè non provarci ? :) Peccato non ti sia piaciuto,  ma ti prego, non paragonarlo a quello di Loriano, con tutto il rispetto per il suo lavoro ho fatica a capire in che modo il suo lavoro omaggiasse l'Amiga, il mio almeno utilizza la scocca originale di un Amiga (led compresi) :)

Non ho detto che non mi piace... Ho detto che è minimale, scusa se mi sono espresso male. Cmq è un progetto assai Nerd e Fico :)

Ma che ci sta sotto la scocca? Son curioso di saperlo anche io... Satei anche molto curioso se tu mettessi qualche foto del " making-of ".

Ciao  8)
Daniele Garzelli è il nuovo Santone di Amigaos. Così diciamo tutti!

" qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno! " (Sergente Hartman)

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Scheda madre X86 per un A500
« Risposta #19 il: 20 Novembre 2013, 14:55:43 »
A me quello di Loriano non piace nemmeno un po'. Il tuo invece è fichissimo :D

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:Scheda madre X86 per un A500
« Risposta #20 il: 20 Novembre 2013, 16:14:42 »
Grazie amici, lo apprezzo davvero molto :)
Sulla critica "minimalista" lo pensa anche mia moglie però a me piace minimalista :) massimo del "lusso" che mi sono permesso è aver recuperato da un CDTV non più funzionante la placchetta in alluminio...Come riesco lo apro e faccio 2 foto....Posso solo dirvi che il grosso del problema l'ho riscontrato con i cavi dell'alimentatore, il case chiude bene, ma non del tutto, rimane aperto leggerissimamente, ma di più non potevo fare....Appena fatte posto le foto :)
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Scheda madre X86 per un A500
« Risposta #21 il: 20 Novembre 2013, 16:29:43 »
Bravo! Less is more (cit.) :)

Offline Mabo

  • Nerd
  • *****
  • Post: 608
  • Karma: +1/-26
  • Buon Nasale!
    • Mostra profilo
Re:Scheda madre X86 per un A500
« Risposta #22 il: 20 Novembre 2013, 16:53:29 »
Bravo! Less is more (cit.) :)

Sìsì torna a casa Less ie baahahahahaahuauhauhbaahahahahaahuauhauhbaahahahahaahuauhauhbaahahahahaahuauhauhbaahahahahaahuauhauhbaahahahahaahuauhauhbaahahahahaahuauhauhbaahahahahaahuauhauhbaahahahahaahuauhauhbaahahahahaahuauhauhbaahahahahaahuauhauhbaahahahahaahuauhauhbaahahahahaahuauhauhbaahahahahaahuauhauhbaahahahahaahuauhauhbaahahahahaahuauhauhbaahahahahaahuauhauhbaahahahahaahuauhauhbaahahahahaahuauhauhbaahahahahaahuauhauhbaahahahahaahuauhauhbaahahahahaahuauhauhbaahahahahaahuauhauh
Daniele Garzelli è il nuovo Santone di Amigaos. Così diciamo tutti!

" qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno! " (Sergente Hartman)

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Scheda madre X86 per un A500
« Risposta #23 il: 20 Novembre 2013, 17:07:55 »

Sìsì torna a casa Less ie baahahahahaahuauhauhbaahahahahaahuauhauhbaahahahahaahuauhauhbaahahahahaahuauhauhbaahahahahaahuauhauhbaahahahahaahuauhauhbaahahahahaahuauhauhbaahahahahaahuauhauhbaahahahahaahuauhauhbaahahahahaahuauhauhbaahahahahaahuauhauhbaahahahahaahuauhauhbaahahahahaahuauhauhbaahahahahaahuauhauhbaahahahahaahuauhauhbaahahahahaahuauhauhbaahahahahaahuauhauhbaahahahahaahuauhauhbaahahahahaahuauhauhbaahahahahaahuauhauhbaahahahahaahuauhauhbaahahahahaahuauhauhbaahahahahaahuauhauh


A me sembra la versione " brutta " del progetto di Loriano Pagni...

X Mabo - se non hai niente di costruttivo da dire - non dire niente.
« Ultima modifica: 20 Novembre 2013, 17:09:50 da Nonefonow »

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Scheda madre X86 per un A500
« Risposta #24 il: 20 Novembre 2013, 17:19:17 »
Altri 10 giorni per Mabo.

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Scheda madre X86 per un A500
« Risposta #25 il: 20 Novembre 2013, 18:11:44 »
Altri 10 giorni per Mabo.
Dai ma perché?
Stavolta non ha fatto niente, era solo un po' pirla... ???
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline evilone

  • Nerd
  • *****
  • Post: 561
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Scheda madre X86 per un A500
« Risposta #26 il: 20 Novembre 2013, 18:21:06 »
A mio modesto parere,che per altro condivido...il tuo BlackAmigaX86 è davvero ben fatto!!!Ottimo lavoro...quasi quasi ti chiedo se me ne fai uno pure a me...ghe!!! ;D

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Scheda madre X86 per un A500
« Risposta #27 il: 20 Novembre 2013, 18:30:00 »
Altri 10 giorni per Mabo.
Dai ma perché?
Stavolta non ha fatto niente, era solo un po' pirla... ???

Può fare il pirla a casa sua, ha dieci giorni per fare il pirla fuori da qui.

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:Scheda madre X86 per un A500
« Risposta #28 il: 20 Novembre 2013, 19:48:45 »
http://tardogamer.jimdo.com/recensioni-pi%C3%BA/il-mio-amigax86/

In attesa di postare le foto qui c'è il mio precedente "AmigaX86" montava una scheda madre recuperata da un maltrattato IBM T41, se volete dategli una occhiata...Da questo Amiga ho recuperato il case, purtroppo la scheda video integrata nella motherboard ogni tanto sfarfallava lo schermo rendendolo abbastanza "triste" da usare :). Grazie ancora per i complimenti amici, sono davvero molto graditi :)
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Scheda madre X86 per un A500
« Risposta #29 il: 22 Novembre 2013, 09:21:33 »
aehm... stai manzo, che il mabo l'ho già sospeso :p

Tags: