Autore Topic: SONY PLAYSTATION 4  (Letto 13402 volte)

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:SONY PLAYSTATION 4
« Risposta #15 il: 12 Giugno 2013, 19:53:01 »
L'ho detto io... La ps4 arriva con alcuni team al massimo della loro creatività... la Sony si sta muovendo molto bene, buon prezzo, migliore estetica, meno limitazioni, con un PS+ che renderà appetibile l'intero ecosistema di macchine Sony. Con la presa in giro di Nintendo al limite della truffa, lo stordimento di MS su vari fronti, il basso prezzo dei pc buoni per giocare (con il vantaggio della loro versatilità), stanno creandosi uno spazio di sopravvivenza molto interessante.

Mia (se non ci saranno problemi economici e i prezzi del ps restano interessanti) al primo sostanzioso ribasso di prezzo. Per ora non ho proprio modo di relegare troppo tempo e risorse al gaming, un gioco come demon souls più gli altri in attesa si prenderanno tutta l'estate come minimo. Poi la ps3 ha ancora alcuni assi nella manica colossali.

Vai Sony, sei una sicurezza!

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:SONY PLAYSTATION 4
« Risposta #16 il: 12 Giugno 2013, 20:43:36 »
devo ancora vedermi tutta la videoconferenza Sony. Per ora ho visto solo 3/4 di quella Microsoft.
Vi posto di sotto il filmato realizzato dai produttori di Heavy Rain. Sono 12 minuti di spettacolo :)


The Dark Sorcerer | E3 2013


http://www.dday.it/redazione/9739/The-Dark-Sorcerer-PS4-mostra-i-muscoli.html

Tecnicamente è molto molto bello, anche se non eccellente come Cryengine o UDK4 (manca ad esempio l'indirect lighting), ma il cortometraggio comico in sè mi fa scassare dalle risate e sicuramente rappresenta una piccola parte delle potenzialità di questa console. Con il passare degli anni si potranno tirare fuori robe inaudite :)

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:SONY PLAYSTATION 4
« Risposta #17 il: 12 Giugno 2013, 21:42:19 »
L'ho visto ora... mirror edge 2 :O


http://youtu.be/u6PXba8X6N8

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:SONY PLAYSTATION 4
« Risposta #18 il: 12 Giugno 2013, 23:30:40 »
Tanta roba! Già che il primo episodio era qualcosa di "troppo fuori dagli schemi", anzi mi hai fatto venire voglia di riprenderlo :P

Offline Dexther

  • Tech
  • *****
  • Post: 75
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:SONY PLAYSTATION 4
« Risposta #19 il: 13 Giugno 2013, 01:01:27 »
Ps4 e ora approvata da Dexther !

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re:SONY PLAYSTATION 4
« Risposta #20 il: 15 Giugno 2013, 21:13:25 »
hmm, già si sente parlare di rischio sold-out, mi sa che la prenotero'

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:SONY PLAYSTATION 4
« Risposta #21 il: 16 Giugno 2013, 13:28:19 »
Considerando l'hype e tutto l'interesse che sta suscitando, più un prezzo decisamente abbordabile per trattarsi del lancio di una nuova console... è possibile un sold out.

Personalmente questo denaro lo investirei in una nuova gpu per PC, risparmiando anche; in quanto ho visto dei titoli massicci multipiattaforma (ricchi di idee) che avranno una resa migliore, e poi il pc è sempre il pc. Una console è una console (poco importa che ora abbiano hardware strettamente imparentati).

Occorrerà qualche anno per avere un sostanzioso parco giochi esclusivo ps4 che renderà l'acquisto pressoché certo tra usato ed offertone on line ps+

Comunque Sony sta giustamente riprendendosi lo scettro, con la ps3 è stata una salita faticosa, ma alla fine la qualità ESTREMA dei titoli PS3 ha messo sulla rampa di lancio la nuova console che a me sembra ottima e farà vedere cose spettacolari con il tempo.




Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re:SONY PLAYSTATION 4
« Risposta #22 il: 20 Giugno 2013, 21:35:55 »
Exclusive PS4 Interface video | Check out the first look of the PS4 interface


Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:SONY PLAYSTATION 4
« Risposta #23 il: 20 Giugno 2013, 21:51:43 »
Una sorta di iper social network

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:SONY PLAYSTATION 4
« Risposta #24 il: 20 Giugno 2013, 23:17:42 »
Ecco... ora quelli della Sony vorrebbero anche farci credere che con la PS4 si cucca...  ::)

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:SONY PLAYSTATION 4
« Risposta #25 il: 20 Giugno 2013, 23:46:06 »
Ecco... ora quelli della Sony vorrebbero anche farci credere che con la PS4 si cucca...  ::)


si, specie vivendo in quella topaia e per auto un rottame di Volkswagen...

ha voglia di giocare :D

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:SONY PLAYSTATION 4
« Risposta #26 il: 23 Giugno 2013, 18:58:40 »
Non ne capisco molto delle specifiche hardware della PS4 ma mi sembra che non ci sia tutto questo distacco di potenza grafica rispetto agli attuali pc ultrapompati.
Quando era uscita la Ps3 la differenza con i Pc era netta, ora mi sembra che nel giro di 1 anno i pc saranno più potenti di Ps4/XboxOne.
Anche per questo credo che difficilmente me la comprerò.
Con la crisi molti devono scegliere e credo che tanti sceglieranno Pc + games ad umma, almeno ci fanno tutto e giocano.
I PC ora sono troppo potenti graficamente e costano poco, in passato era differente le console erano per i primi 2 anni dall''uscita un passo avanti al Pc.
Bisognava spendere una vagonata di soldi per avvicinarsi alle console.
Cmq in generale mi sembra che a livello grafico per i giochi siamo arrivati ad uno stallo, non vedo tutto questa differenza nei giochi futuri presentati all'E3.


Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:SONY PLAYSTATION 4
« Risposta #27 il: 23 Giugno 2013, 19:00:03 »
Già i PC di qualche anno fa sono più potenti delle future console. ;)

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:SONY PLAYSTATION 4
« Risposta #28 il: 24 Giugno 2013, 08:18:01 »
quoto @cdimauro e aggiungo che la differenza nei giochi presentati c'è, è molto netta dal punto di vista tecnico (quasi tutte le demo presentate avevano radiosity in tempo reale e KillZone 4 aveva anche una forma di raytracing per i riflessi su acqua e vetro), ma graficamente non si notano se non si sa esattamente cosa guardare.

Più che stallo vero e proprio, si sta raggiungendo una fase in cui gli sforzi computazionali non sono proporzionali con la resa grafica. E comunque tra PC e console, ci sarà comunque una distinzione netta. Non è la CPU che fa il prodotto ma tutto quello che ci sta attorno.

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:SONY PLAYSTATION 4
« Risposta #29 il: 24 Giugno 2013, 10:20:57 »
Ma mi sembra di capire che nell'aria ci sia la rivincipa dei Pc contro le console.
Sia dal punto di vista grafico prestazionale che appunto tutto quello che gira attorno al Pc che ci puoi far tutto.
La crisi ci riporta come per le auto al passato una macchina per casa che faccia un pò comodo a tutti.
Le mamme e i papà europei non credo che abbiamo il grano per comprare il Pc, il tablet, la Ps4/Xbox one.
Tenendo presente che per sfruttare e vedere bene la Ps4/Xbox One bisogna cambiate la Tv con una in Full HD minimo.
Sia PS4 che Xbox One ho paura che apparte la prima botta di vendita poi si arenano sotto il dominio dei Pc.
Personalmente ho sempre preso console per giocare senza sbattimenti dei pc perchè bisognava cambiare qualche pezzo ogni 3 mesi.
E quando è usicta PS3 sui Pc non esistevano nemmeno i lettori Blue ray oltre alle schede grafiche che ti gestivano HD e full HD.
Le console stanno cercando di fare quello che fanno i pc da una vita , vedere film, social network ecc...
Ma vedremo
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Tags: