NSA - Non Solo Amiga
SOFTWARE => Linguaggi di programmazione e scripting => Topic aperto da: xteamsoftware - 22 ſettembre 2013, 12:28:39
-
Stiamo cambiando uffici e negli scatoloni mi salta fuori il primo kit di sviluppo della PlayStation che bei tempi.
-
fighissimo! ;D ;D ;D
-
fighissimo! ;D ;D ;D
azz con cose del genere si è fatta una rivoluzione :O
-
fighissimo! ;D ;D ;D
azz con cose del genere si è fatta una rivoluzione :O
I primi sdk con cui potevi dimostrare qualcosa alle ditte grosse per avere dei lavori.
Quante notte passate tra un caffe ( moke ) e la lettura dei manuali.
Quanto mi sono divertito.
-
Vero! I byte e i Mhz dovevi saperli usare.
Ho ritrovato gli appunti per la programmazione GBA, mi sembrava di essere tornato a programmare Amiga.
Tantissimi trucchi funzionavano anche sul piccolo nintendo. Mi ricorderò sempre quando, per moltiplicare il numero di sprite hw, ho rifatto il giochino di modificare la "copper list" ( non mi ricordo più come si chiamava nel gba ).
Il tizio quando l'ha visto ci ha dato il lavoro seduta stante ;)
-
Vero! I byte e i Mhz dovevi saperli usare.
Ho ritrovato gli appunti per la programmazione GBA, mi sembrava di essere tornato a programmare Amiga.
Lo credo bene: direct hardware bashing. :P
Tantissimi trucchi funzionavano anche sul piccolo nintendo. Mi ricorderò sempre quando, per moltiplicare il numero di sprite hw, ho rifatto il giochino di modificare la "copper list" ( non mi ricordo più come si chiamava nel gba ).
Horizontal DMA?
Il tizio quando l'ha visto ci ha dato il lavoro seduta stante ;)
Posso confermare che anche a me l'esperienza passata mi ha portato fortuna. :)
-
Tantissimi trucchi funzionavano anche sul piccolo nintendo. Mi ricorderò sempre quando, per moltiplicare il numero di sprite hw, ho rifatto il giochino di modificare la "copper list" ( non mi ricordo più come si chiamava nel gba ).
Horizontal DMA?
Mi sembra di si, sono vecchio ormai la memoria mi abbandona ;D
Il tizio quando l'ha visto ci ha dato il lavoro seduta stante ;)
Posso confermare che anche a me l'esperienza passata mi ha portato fortuna. :)
Dalla "vecchia scuola" a quelli di adesso c'è un abisso!
-
levare il bios della SONY e' stata cmq una gran cosa, e' pieno di cose strane e misteriose, p.e. sulla psx1 ci sono delle function per il debug via seriale X_X
SONY aveva previsto cio' e non ha detto nulla ?
Si trattava di una funzione di debug per l'SDK ufficiale.
Ci sono anche delle function per una possibile PAD keyboard, il mouse in effetti l'hanno venduto, ma la keyboard no, e tanta altra fuffa, p.e. per la subus CPU 68hc05 che dirige il cd puo' essere riprogrammato dalla stessa CPU, motivo di cio' = ?
La tastiera l'ho vista a londra ( negli uffici sony ) ma non conosco i motivi di tale periferica ( sviluppo diretto, debug, gioco sinceramente non ho idea )
Per riprogrammare il sistema del cd penso che volevano fare qualcosa tipo gamecube con cd "non standard" per minimizzare le copie pirata ( in realtà la "fortuna" della ps ). Voci incontrollate, prendile con le pinze.
ora ho il controllo della seriale, della cpu, ho 2Mbyte di ram a disposizione e ci faccio girare un interprete simile al pascal
Bravo :D
-
La tastiera l'ho vista a londra ( negli uffici sony )
rubamene una, la voglio!
Purtroppo hanno chiuso!