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Linguaggi di programmazione e scripting / Assembly & 68k Toolchain: come gestire la memoria del Neo Geo
« il: 18 Ottobre 2014, 11:16:43 »
Ciao a tutti,
PREMESSA:
Non sono riuscito ad accostare alcun thread particolare alla mia discussione per cui chiedo ai moderatori di spostare pure il mio intervento nella sezione che decideranno essere quella più consona.
VENIAMO A NOI:
Ho un grosso problema, attualmente sto sviluppando un gioco per il mitico mostro dell'SNK tramite una toolchain free basata su 68k.
Tutto funziona tramite un uso moderato del linguaggio C, e attualmente sto sfruttando il Mame per testare il mio videogame.
Ma ho un grosso problema, legato al BankSwitching della memoria, il quale necessita molto probabilmente una buona dose di Assembly.
Prima di scendere in dettagli vorrei sapere se tra di voi esiste qualcuno che abbia voglia di aiutarmi ad uscirne ma sopratutto abbia buone\ottime capacità in Assembly.
Grossomodo essendo il mitico Motorola 68000 presente in ogni dove nel retrogaming (MegaDrive, Amiga, Neo Geo...), se ci fosse tra voi chi già sviluppa in Assembly per Amiga sarebbe un ottimo candidato.
Ovviamente prenderei la palla al balzo per formare me stesso e un domani, cercare di sviluppare qualcosa per Amiga, altra piattaforma che adoro.
Sicuramente aprirò un posto per il mio Amy 1200 con ppc che purtroppo soffre di problemi di ventilazione...
Incrocio le dita.
Grazie anticipatamente!
PREMESSA:
Non sono riuscito ad accostare alcun thread particolare alla mia discussione per cui chiedo ai moderatori di spostare pure il mio intervento nella sezione che decideranno essere quella più consona.
VENIAMO A NOI:
Ho un grosso problema, attualmente sto sviluppando un gioco per il mitico mostro dell'SNK tramite una toolchain free basata su 68k.
Tutto funziona tramite un uso moderato del linguaggio C, e attualmente sto sfruttando il Mame per testare il mio videogame.
Ma ho un grosso problema, legato al BankSwitching della memoria, il quale necessita molto probabilmente una buona dose di Assembly.
Prima di scendere in dettagli vorrei sapere se tra di voi esiste qualcuno che abbia voglia di aiutarmi ad uscirne ma sopratutto abbia buone\ottime capacità in Assembly.
Grossomodo essendo il mitico Motorola 68000 presente in ogni dove nel retrogaming (MegaDrive, Amiga, Neo Geo...), se ci fosse tra voi chi già sviluppa in Assembly per Amiga sarebbe un ottimo candidato.
Ovviamente prenderei la palla al balzo per formare me stesso e un domani, cercare di sviluppare qualcosa per Amiga, altra piattaforma che adoro.
Sicuramente aprirò un posto per il mio Amy 1200 con ppc che purtroppo soffre di problemi di ventilazione...
Incrocio le dita.
Grazie anticipatamente!