Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - xteamsoftware

Pagine: [1] 2 3 ... 6
1
Intanto allego un'immagine del gioco che stiamo sviluppando utilizzando la libreria 3D Tune In:

gioco per bambini che utilizza un vero gioco, non i soliti serious game, per la riabilitazione uditiva.

2
News / 3D Tune In - toolkit per portatori di apparecchi acustici
« il: 10 Agosto 2015, 20:48:13 »
Ciao a tutti,
siamo lieti di annunciare lo sviluppo del toolkit 3DTuneIn che permetterà di sviluppare applicazioni per persone con problemi di udito, sfruttando le caratteristiche degli apparecchi acustici.

Una parte della libreria sarà open source ( c++ ) e sarà possibile un porting verso i sistemi operativi Amiga ed Amiga Like.

http://www.3d-tune-in.eu

http://www.games.it/pc-games/news/3d-tune-in-videogames-per-disabili.html

3
News / Re:Il nipote di Virtual Ball Fighters approda su PSVita
« il: 16 Giugno 2015, 18:00:32 »
Si mi ricordo...gran gioco ;)
Esagerato  ;D
Era divertente, purtroppo arrivato oltre la fine del marchio Amiga.

Simpatico... :D

Comunque la grafica c'e' eccome... ed e' anche carina.

Parere personale:
Un gioco in genere per avere appeal non deve per forza avere effetti da fantascienza, sia in grafica che in musica, ma deve possedere la perfetta sincronizzazione di tutti gli elementi suoi interni che al momento giusto saltano fuori e che normalmente fanno esclamare il giocatore di turno con frasi del tipo: "Cavolo c'e' anche questo!!!", oppure, "Che bello!!! Non me lo aspettavo... c'e' proprio di tutto".

Insomma, quel giusto mix di roba che tutta insieme fanno del gioco stesso un passatempo duraturo, perche' invoglia ad andare avanti per scoprire nuove e simpatiche features  ;)

Ci sarebbe piaciuto fare una sorta di mondo con i vari animaletti che si scontravano, mediante il puzzle, costruendo delle sorti di villaggi.
Vedremo nella versione 2.
Ogni tanto appare un bonus ( tra cui quelli "bastardi" : l'input invertito, la griglia che si freeza, tutti i bonus che svaniscono )
inoltre devi sbloccare gli animaletti, soprattutto quelli più potenti ( e la differenza si nota ).

In realtà il gioco è stato sviluppato come prototipo per utilizzare alcuni algoritmi per aiutare i bambini a migliorare l'uso degli apparecchi acustici.
Speriamo i riuscire a portare il toolkit anche su Amiga :-X

Ciao

4
News / Il nipote di Virtual Ball Fighters approda su PSVita
« il: 15 Giugno 2015, 15:40:44 »
Salve a tutti,
eoni or sono abbiamo sviluppato per Amiga il gioco Virtual Ball Fighters.
Sviluppato completamente in C++ funzionava in varie configurazioni: AGA / RTG, 68k / PPC
ed era disponibile in CD con tanto di video musicale introduttivo.

http://www.lemonamiga.com/games/details.php?id=2171

Abbiamo deciso di ristrutturarlo e di convertirlo, con una grafica diversa, per PSVita.
https://www.youtube.com/watch?v=ifd152J0As0

In sviluppo ci sono anche le versioni OUYA, Android, iOS. Per tutti quelli che pensano che i giochi non siano solo grafica !



5

Manca il concetto di professionalità da una parte e dall'altra.
Se una persona va dal dentista e dopo la visita gli dice che deve fare una protesi o altro, non contesta, magari chiede un parere ad un altro dentista.

In informatica c'è sempre un amico esperto "che ha detto", ovviamente però l'amico si guarda bene dal fare il lavoro, ed ormai tutti sono "esperti" perche su internet hanno trovato scritto "che si deve far così"

Gente che ti contatta con i mega progetti, l'idea del secolo, e quando gli fai notare i soli costi dei server, ti prendono in giro perchè un loro amico gli ha detto che con 100euro / anno trovano dei server per far giocare milioni di persone contemporaneamente.
Che l'assistenza non esiste, etc...

Poi è anche vero che chiunque abbia una macchina fotografica diventa un fotografo matrimonialista, che i fotografi fanno i siti internet, che i grafici fanno le app, che i programmatori fanno grafica 3d, etc...


6

Se riesci a fare un buon prodotto ti aiutiamo volentieri nella ricerca di un publisher!


7
News / Re:Retaliation - Path of War ( wargame a turni )
« il: 17 Febbraio 2015, 10:14:06 »
Lo so! Ma non siamo noi che ci occupiamo di marketing, FE ha altre idee!
Noi siamo forti nello sviluppo , adesso stiamo lavorando alle versioni per console ma per il marketing siamo molto scarsi ( sempre stati purtroppo )

8
News / Re:Retaliation - Path of War ( wargame a turni )
« il: 17 Febbraio 2015, 10:07:48 »
Ti ringrazio molto per i suggerimenti, stiamo proprio raccogliendo i feedback per migliorare il prodotto!

In realtà il gioco è stato sviluppato più per mobile, desktop, etc.. la versione flash è solo per "demo" e non ci abbiamo lavorato molto.

Spero che ti piacerà anche la versione TBS/RTS che stiamo sviluppando ;)

9
News / Re:Retaliation - Path of War ( wargame a turni )
« il: 17 Febbraio 2015, 06:09:44 »
Ciao a tutti!
Volevo chiedervi se avevate voglia di provare  la nuova versione di Retaliation ( Enemy Mine ) i demo ( android, windows ) sono scaricabili da
http://www.forgottenempires.net/retaliation-enemy-mine

e, sempre se vi piace, votarlo su Steam:
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=381998275

Grazie a tutti

10
AROS / Re:Come si invogliano nuovi dev a mettere mani in AROS?
« il: 20 Dicembre 2014, 09:05:21 »

Visto che hosted su Android gira ( io ho fatto riferimetno al sito ufficiale e non c'era nulla ) perchè non portatlo su OUYA.
Tastiera e mouse ci sarebbero

http://ouyabrew.com/wireless-keyboard-and-mouse-all-in-one/

Io parlo non di utilità di AROS su una console portatile,  ma di far parlare del progetto

11
AROS / Re:Come si invogliano nuovi dev a mettere mani in AROS?
« il: 19 Dicembre 2014, 23:52:32 »
quali console con AROS ?

PSVita, le console android ( OUYA, M.O.J.O.,JXD, ..... ), quelle linux open ( Open Pandora, GP2X Caanoo, GCW Zero,.... ).
Ovviamente non dico che sia facile, anche riuscire a fare girare AROS hosted su android sarebbe un bel colpo.

12
AROS / Re:Come si invogliano nuovi dev a mettere mani in AROS?
« il: 19 Dicembre 2014, 19:10:06 »
Bisognerebbe fare un mercato in modo che chi sviluppa abbia possibilità di "ricavarci" qualcosa.
Noi abbiamo firmato un accordo con la Forgotten Empires per sviluppare un nuovo Age of Empires, avevamo chiesto di fare qualcosa per i mercati minori ma dal loro business plane non ha senso provarci.

E' un cane che si magia la coda
Per spingere i primi coder a combinarci qualcosa basterebbe un'utenza più cospicua. Se diventasse l'OS per il Raspberry Pi, l'utenza arriverebbe in automatico e, di conseguenza anche qualche coder... imho.

E' il concetto mio di mercato: più utenti.

Bisognerebbe coinvolgere qualche università, eventualmente qualche progetto open source "grosso", qualche porting su macchine particolari ( penso a qualche console ). Se i numeri sono piccoli è difficile che si muovano i team, al più qualche appassionato

13
AROS / Re:Come si invogliano nuovi dev a mettere mani in AROS?
« il: 19 Dicembre 2014, 16:33:40 »
Bisognerebbe fare un mercato in modo che chi sviluppa abbia possibilità di "ricavarci" qualcosa.
Noi abbiamo firmato un accordo con la Forgotten Empires per sviluppare un nuovo Age of Empires, avevamo chiesto di fare qualcosa per i mercati minori ma dal loro business plane non ha senso provarci.

E' un cane che si magia la coda

14
News / Re:Commodore Fan Gazette n°4: Finalmente Fuori!
« il: 15 Ottobre 2014, 12:31:01 »
Bel lavoro ragazzi!
Complimentoni allo staff!!!!!

15
GBA aveva un sistema con un'interfaccia SCSI da collegarsi al computer ( un GBA con una cartuccia che si collegava a questa interfaccia che faceva riconoscere il GBA come un'unità esterna ). Era possibile fare il debug mediante il cavo/interfaccia.

Per "provare" le cartucce avevamo preso un kit da Hong Kong con lettore + cartuccia, in questo modo provavi direttamente la cartuccia nel GBA senza passare per l'interfaccia.

C'era anche qualcosa ( non mi ricordo se kit o altro ) che serviva per sproteggere i giochi ( sempre da Hong Kong ) ma non ricordo come funzionava ( una specie di cavo con un qualcosa tipo actionReplay, ma non l'ho mai provato o visto dal vivo e potrei ricordare male )

Pagine: [1] 2 3 ... 6