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Post - xteamsoftware

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News / Re:Retaliation - Path of War ( wargame a turni )
« il: 22 Giugno 2013, 08:59:08 »
Segnalo il nuovo aggiornamento 0.87 scaricabile dal sito:

www.retaliationgame.com

sono stati corretti alcuni bug ed approntati alcune nuove caratteristiche.

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Lol :D Facciamoci dUe rIsAtEe... (^^) / Re:Nuovo Mac Pro
« il: 21 Giugno 2013, 16:13:22 »

Diciamo che ci saranno tanti che lo compreranno perchè è apple ma personalmente mi tengo quelli che ho

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Lol :D Facciamoci dUe rIsAtEe... (^^) / Re:Nuovo Mac Pro
« il: 21 Giugno 2013, 15:35:32 »

Stavolta personalmente non mi piace.

Adoro il mini, ma questo a pelle non mi attira.

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News / Re:Retaliation - Path of War ( wargame a turni )
« il: 18 Giugno 2013, 23:34:23 »
Segnalo il nuovo aggiornamento 0.86 scaricabile dal sito:

http://www.retaliationgame.com

nel canale youtube sono presenti un paio di nuovi video

http://www.youtube.com/xteamsoftware

in questa versione è stata aggiunta la modalità sperimentale "Arcade" per chi preferisce un sistema di gioco più dinamico, è attivabile da menu opzioni > game > arcade.

E' stata implementata la possibilità di inserire grafica "personalizzata" per variare l'aspetto del gioco e corretti alcuni bugs.

Stiamo lavorando per la versione DS del gioco,

Aspettiamo feedback.


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News / Re:Retaliation - Path of War ( wargame a turni )
« il: 11 Giugno 2013, 23:12:56 »
Viste le richieste pervenute abbiamo creato il video di una missione:

https://www.youtube.com/watch?v=yIqSrgO5ugU

stiamo lavorando ad un video più "completo",
ringrazio ancora tutti per i feedback.

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News / Re:Retaliation - Path of War ( wargame a turni )
« il: 10 Giugno 2013, 01:02:51 »
Segnalo che il nuovo aggiornamento 0.85 è disponibile sul sito:

www.retaliationgame.com

In questo aggiornamento sono disponibili 23 missioni e 2 battaglie, aggiornata UI, il report per l'attacco, i font e parte della grafica.

Aspettiamo feedback.

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News / Re:Retaliation - Path of War
« il: 03 Giugno 2013, 23:54:34 »
Ciao a tutti

Segnalo che è disponibile un nuovo aggiornamento ( 0.84 ) con alcune migliorie ( grafica, sistema di gioco, visualizzazione delle informazioni ).

Adesso il demo contiene 20 missioni

http://www.retaliationgame.com/

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News / Re:Retaliation - Path of War
« il: 03 Giugno 2013, 09:17:21 »
Retaliation è fatto con le openGL, ma non usa glFinish().

E' il bello della programmazione, ogni tanto qualcosa non funziona indipendentemente dalla nostra volontà ( e dai manuali )


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News / Re:Retaliation - Path of War
« il: 03 Giugno 2013, 00:37:13 »

Ti ringrazio per i suggerimenti, come ti avevo già accennato la UI è stata rifatta in un giorno e ci sono errori ( in particolare delle aree sensibili che non sono allineate bene ).

La segnalazione della CPU è importante in quanto è la prima che riceviamo, adesso lo sto sviluppando su un i3 con 4GB con scheda grafica integrata, l'utilizzo della cpu è del 2%-3% massimo ( abbiamo testato e funziona al 1/25 su un PentiumIII a 800 con texture al minimo e senza settaggi e con WINE su un Pentium4 a 2Gz ) quindi dobbiamo cercare di trovare il problema e risolverlo.

Grazie ancora per le tue segnalazioni,

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News / Re:Retaliation - Path of War
« il: 31 Maggio 2013, 23:49:38 »

Le critiche "positive", non ci servono.
Dai primi feedback abbiamo rifatto totalmente UI ( in un giorno ), se dobbiamo migliorare servono le critiche severe ( ma giuste ).

Poi, alcune cose, sono opinabili.

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News / Re:Retaliation - Path of War
« il: 31 Maggio 2013, 23:05:14 »

segnalo che è disponibile un nuovo aggiornamento ( 0.83 ) con UI totalmente rinnovata,
aspettiamo i feedback

http://www.retaliationgame.com/

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News / Re:Retaliation - Path of War
« il: 28 Maggio 2013, 22:59:42 »

Purtroppo fare cause legali è solo un costo ( sperimentato ) e non ottieni nulla, per questo certa gente si comporta così.

Meglio il metodo yuta o anche il metodo badile ( una bella badilata nelle gengive ).

E' disponibile la versione 0.82 di Retaliation.



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News / Re:Retaliation - Path of War
« il: 27 Maggio 2013, 14:50:37 »
Di tutte, questa è quella più allucinante. Roba kafkiana...

Io quel fax l'ho incorniciato, ormai è quasi illeggibile.

Quel tizio bisognava conoscerlo, era un genio: per qualsiasi cosa minacciava cause a destra e a manca.
In realtà la colpa era stata mia, giovane ed inesperto, in uno dei precedenti lavori ci aveva "convinto" ( con le solite minacce legali ) ad aggiungere delle caratteristiche fuori contratto gratuitamente. C'ha provato.



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News / Re:Retaliation - Path of War
« il: 27 Maggio 2013, 11:33:21 »

Anche noi  ;D

anche con ditte tedesche, inglesi, americane, australiane, spagnole etc....
è il mondo del lavoro. Tutti tirano acqua al proprio mulino.

Ma la situazione software in Italia è tragica, purtroppo.



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News / Re:Retaliation - Path of War
« il: 27 Maggio 2013, 10:15:51 »
Ai noi, purtroppo, ne sono capitate di molto peggio, se può consolarti.

Tanto per farvi "ridere" un pochino e spiegare il mondo informatico in italia ( non tutti sono così ma bisogna stare attenti ) ne racconto alcune, per me le più divertenti, non faccio nomi anche se le entità coinvolte sono "estinte".

Un nostro cliente ci chiede un costo per un progetto, dopo alcuni giorni ci dice che ha trovato chi lo sviluppa per il 10% in meno ma, se pareggiavamo, avrebbe dato il lavoro a noi perchè si era trovato bene. Noi rifiutiamo. Dopo un anno cominciano a telefonarci i suoi agenti disperati: il software si inchioda ogni 5 min, non è a norma, sbaglia tutti i calcoli ( software tecnico ). Loro dicono a tutti gli agenti che lo abbiamo sviluppato noi. Un casino, gli agenti ci accusano, cerchiamo di contattare il cliente e non ci risponde. Riusciamo a stanarlo ad una fiera ( con alcuni loro agenti ) e per farla breve salta fuori che il prodotto era stato fatto nei paesi dell'est, pagato il doppio e quando hanno chiesto di sistemarlo volevano altri soldi. Sin qui quasi tutto normale, la cosa divertente è stato il fax che abbiamo ricevuto alcuni giorni dopo, dove la colpa era nostra perchè dovevamo farlo per i soldi che volevano loro, che ci ritenevano responsabili del danno d'immagine e delle perdite economiche e che noi eravamo obbligati ad "aggiustare il software" altrimenti sarebbero passati per vie legali.

Un'azienda ci contatta perchè aveva preso una grossa commissione per dei giochi ( questa ditta era informatica ma faceva gestionali ) e non riusciva a farli, loro pensavano ( testuali parole ) "che con una decina di ragazzini" sarebbero riusciti a finire il progetto.
Erano letteralmente impiccati, c'erano anche delle penali. Noi accettiamo lo sviluppo, i primi pagamenti tutto ok, poi basta, con le solite scuse.
Ovviamente minacciamo di abbandonare il progetto, loro ci chiedono di finire i giochi e di fare un incontro con il loro cliente ( ovviamente noi dovevamo figurare come loro dipendenti ), se tutto andava bene ci avrebbero pagati subito. Il cliente è contento ma loro ci dicono che dovevamo dargli i giochi e ci avrebbero pagato dopo 3/4 mesi, noi rifiutiamo, casini, poi ci accordiamo che ne lasciamo 1 per accontentare il cliente e dopo 15gg andavamo a portare gli altri e in cambio del saldo. Quando sono tornato si sono rifiutati di aprirmi la porta.

Una vita fa abbiamo fatto dei prodotti multimediali, li presentiamo a dei publisher che sono molto interessati e si presenta un "piccolo" distributore che ha agganci tra scuole/librerie/edicole e ci chiede di dargli i prodotti finiti ( scatole e tutto il resto ). L'offerta, economicamente, era molto vantaggiosa rispetto ai publisher. Ci accordiamo, terminato il testing firmiamo il contratto con tanto di "acconto", terminiamo le ultime cose e mandiamo in stampa il tutto. Fortuna vuole che il service si accorge di un errore nel libretto, ferma tutto e ci contatta. Sistemiamo e cerchiamo di contattare il distributore, nulla. Dopo diversi giorni riusciamo a contattare un magazziniere che ci dice che l'amministratore era "sparito".


Queste non sono le più tragiche, ma le più "divertenti".






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