Autore Topic: Nuovo Governo  (Letto 5115 volte)

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Nuovo Governo
« il: 16 Novembre 2011, 17:07:04 »
Tecnico...
Spicca l'assenza di politici, fuori anche il berlusconiano letta.., un super ministro, tre donne di cui una alla giustizia (prima volta nella storia(e dubito manderà ispettori quando qualche magistrato indagherà sulle tendende pedofile dell'EX premier))

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Nuovo Governo
« Risposta #1 il: 16 Novembre 2011, 17:34:38 »
Posso solo dire che la Cancellieri è una roba che in confronto Margaret Thatcher era Madre Teresa di Calcutta...  :(
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Nuovo Governo
« Risposta #2 il: 16 Novembre 2011, 17:38:50 »
io non sono felice, come non lo ero prima... ma voglio vedere un po' il programma che presenteranno, e poi constatare se il calore della brace sarà sopportabile e soprattutto se sarà sensato.

E' un po' come per il titanic, sbagliare manovra per "salvarsi" può fare più che danno che non fare niente... per questo tra il complottismo dilagante e l'entusiasmo per (si spera) la fine della vita politica del nano, preferisco aspettare e vedere, che poi è l'unica cosa che si può fare  :?

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Nuovo Governo
« Risposta #3 il: 16 Novembre 2011, 17:39:19 »
Certo che quel donnone alla giustizia a me sembra un segnale piuttosto chiaro...

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Nuovo Governo
« Risposta #4 il: 16 Novembre 2011, 17:53:27 »
Citazione da: "dsar"
C'è poco da essere felici, la legge di stabilità non aiuterà affatto gli italiani.

+1
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline rebraist

  • Nerd
  • *****
  • Post: 946
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re: Nuovo Governo
« Risposta #5 il: 16 Novembre 2011, 18:26:49 »
Citazione da: "AmigaCori"
Citazione da: "dsar"
C'è poco da essere felici, la legge di stabilità non aiuterà affatto gli italiani.

+1
+1 (al +1)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Amigaos spacca.
Aros rulla.
Morphos corre di brutto.
Sinceramente, non vorrei che mio figlio facesse amicizia con uno di questi tre tipacci.
Dottore:lei é uno di quelli che si potrebbero definire nerd...
Io: dottò, lo so di mio. Sono pure iscritto a 'n'forum...
Dottore: su internet?
Io: no a rete 4

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Nuovo Governo
« Risposta #6 il: 16 Novembre 2011, 23:45:28 »
beh allora riprendetevi la gelmini, la russa, bossi calderoli...

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Nuovo Governo
« Risposta #7 il: 17 Novembre 2011, 01:50:23 »
Citazione da: "Amig4be"
beh allora riprendetevi la gelmini, la russa, bossi calderoli...

Questo no, per l'amor di dio... Però andrei volentieri a votare...
Staremo a veder :pray:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: Nuovo Governo
« Risposta #8 il: 17 Novembre 2011, 08:45:08 »
Citazione da: "Amig4be"
beh allora riprendetevi la gelmini, la russa, bossi calderoli...
Embè? Solo perché non c'è Silvio al governo dovremmo calare le braghe su tutto quello che farà Monti?

Secondo te ho scritto "scemo" sulla fronte? :snooty:

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Nuovo Governo
« Risposta #9 il: 17 Novembre 2011, 10:19:20 »
Citazione da: "Amig4be"
beh allora riprendetevi la gelmini, la russa, bossi calderoli...

Forse non hai capito il senso del mio "+1".

Dalle premesse questo governo tecnico dovrebbe risanare o arginare la caduta dell'economia italiana a uanto pare tramite tasse.

Come al solito queste misure premianno i furbi e mazzolano gli onesti, gli italiani onesti si ritroveranno con meno soldi in tasca ed i mercato mondiali non ci premiereanno per questa mossa perche' sara' solo un "collezionare" soldi per arginare la debolezza economica italiana.

Non si sta parlando di impostare l'economia del domani, un piano industriale che possa far sperare ad una ripresa con addirittura l'apertura di nuove aziende che dovrebbero dare posti di lavoro e quindi piu' solidita' economica agli italiani, ma si sta parlando di tassare ulteriormente gente che oltre alle trattenute dagli stipendi paga il 21% di IVA con stipendi che non sono da record provenienti da contratti di lavoro dai nomi ridicoli e dai contenuti fittizzi, cioe' le condizioni sulla carta non sempre rispettano la realta'.

IMHO i sacrifici che ci chiedera' questo governo tecnico serviranno ben poco a livello internazionale ma ci impoveriranno ancora di piu' per alimentare i soliti furbi.

I politici ci dicono sempre che tagliare i loro stipendi e benefici non influisce per nulla sul debito italiano, ci dicono che e' meglio tassare di piu' noi, mah...io qualche piccolo dubbio che abbiano interessi personali nel dire cio' ce l'avrei  :think: , mi sembra il classico "Armiamoci!...e partiTE!!!"  :mrgreen:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Nuovo Governo
« Risposta #10 il: 17 Novembre 2011, 12:39:09 »
si però voglio dire... restare lì con la banda bassotti al governo era meglio? o lasciare che l'altro schieramento facesse la sua di banda bassotti, vincendo le elezioni con sta legge elettorale?

Non siamo arrivati in questa condizione di costrizione assoluta per caso eh...

Offline rebraist

  • Nerd
  • *****
  • Post: 946
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re: Nuovo Governo
« Risposta #11 il: 17 Novembre 2011, 12:49:29 »
non ho avuto modo di approfondire ma ho letto una serie di commenti (tipo quello di vendola) che ritengono che quest'esecutivo sia molto moooooooolto vicino alle banche. Cioè a chi la crisi l'ha creata e l'alimenta... Considerato poi che vendola è una persona che stimo la cosa non mi lascia indifferente.
Se da sinistra e da destra (il giornale stamane titolava qualcosa tipo "governo di (banca) intesa") probabilmente qualcosa significa.
E'pur vero che bipartisan è stato accolto quasi come il divo cesare.
Gli unici ad avere delle remore sono la lega e una parte dell'idv con quel cog...ionazzo di de magistris.
Per assurdo se a de magistris non piace potrei ritenere che monti sia ottimo...
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Amigaos spacca.
Aros rulla.
Morphos corre di brutto.
Sinceramente, non vorrei che mio figlio facesse amicizia con uno di questi tre tipacci.
Dottore:lei é uno di quelli che si potrebbero definire nerd...
Io: dottò, lo so di mio. Sono pure iscritto a 'n'forum...
Dottore: su internet?
Io: no a rete 4

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: Nuovo Governo
« Risposta #12 il: 17 Novembre 2011, 13:07:24 »
Citazione da: "Amig4be"
si però voglio dire... restare lì con la banda bassotti al governo era meglio? o lasciare che l'altro schieramento facesse la sua di banda bassotti, vincendo le elezioni con sta legge elettorale?

Non siamo arrivati in questa condizione di costrizione assoluta per caso eh...
No, ma ripeto: vediamo quello che faranno. Le cambiali in bianco non le firmo a nessuno.

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: Nuovo Governo
« Risposta #13 il: 17 Novembre 2011, 13:18:26 »
Ragà, speriamo bene... non ho pregiudizi, se ci governeranno le banche poco mi interessa. Quello che mi importa è la quantità di tasse che pago ogni anno, il tipo di contratto di lavoro, il costo degli affitti / mutui / assistenza sanitaria / servizi pubblici / ecc...

Dai primi input, mi sembra di capire che la condizione del cittadino medio a breve termine continuerà a peggiorare, a prescindere dal tipo di governo che avremo nei prossimi anni (al limite può peggiorare più o meno velocemente). Speriamo almeno che nel medio termine (5-10 anni) la cosa inizi a migliorare.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Nuovo Governo
« Risposta #14 il: 17 Novembre 2011, 13:44:50 »
Citazione da: "TheKaneB"
Ragà, speriamo bene... non ho pregiudizi, se ci governeranno le banche poco mi interessa. Quello che mi importa è la quantità di tasse che pago ogni anno, il tipo di contratto di lavoro, il costo degli affitti / mutui / assistenza sanitaria / servizi pubblici / ecc...

Dai primi input, mi sembra di capire che la condizione del cittadino medio a breve termine continuerà a peggiorare, a prescindere dal tipo di governo che avremo nei prossimi anni (al limite può peggiorare più o meno velocemente). Speriamo almeno che nel medio termine (5-10 anni) la cosa inizi a migliorare.

quoto... ma anche perché non ci si può far nulla contro l'insediamento di questo governo, se il nano avesse mollato a dicembre 2010 quando parte del suo partito lo aveva sfiduciato ritirando la sua delegazione al governo, forse si sarebbe fatto in tempo ad avere una legge elettorale nuova e quindi un governo e rappresentanza parlamentare legittimata dal popolo...

ringraziare l'asse lega-arcore che ci hanno ridotto a questo punto, per i loro meri interessi personali non corrispondenti a quelli di chi li ha votati...

Tags: