Autore Topic: Lacrime&Sangue a NOI ma INTOCCABILI loro?  (Letto 11010 volte)

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Lacrime&Sangue a NOI ma INTOCCABILI loro?
« Risposta #15 il: 12 Dicembre 2011, 20:07:03 »
Citazione da: "Amig4be"
Citazione da: "lucommodore"
Citazione da: "Amig4be"
probabilmente sapranno che questo governo finirà per mettere mano alla legge elettorale e che moltissimi di loro non avranno speranze di ritrovarsi li... quindi più che adeguare vogliono arraffare tutto quello che è possibile arraffare
Ci scommetto pizza&birra che la legge elettorale non la cambiano.
Questi non sono contrari a chi c'era prima di loro, questo sono quelli che LE BANCHE hanno messo al posto di chi c'era prima perché NON LI HANNO ritenuti all'altezza.  :doh:
E figuriamoci se toccano una qualche "casta".
E figuriamoci se ci ridanno la preferenza di voto.

vabè ma a quel punto ci si va a mangiare la pizza, l'ultimo torneo a sensible soccer e poi si va a far danno...

cioè, già si sono ampiamente spinti oltre il limite di qualsiasi sopportazione...

Sìììì!!
[beeep beeep beeep  :lol: ]
Diamo alle fiamme tutto ciò che hanno... :o
...
 :?
ehm...
ma con moderazione però, senza violenza... :shifty:

---
Edit by AmigaCori
Ci impressioni troppo i bimbi  :ugeek:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Lacrime&Sangue a NOI ma INTOCCABILI loro?
« Risposta #16 il: 12 Dicembre 2011, 20:23:56 »
prima del massacro... ci sarebbe anche un referendum in gioco sulla legge elettorale, le firme sono state convalidate mi pare

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: Lacrime&Sangue a NOI ma INTOCCABILI loro?
« Risposta #17 il: 12 Dicembre 2011, 20:40:37 »
@lucommodore
please, edita il tuo precedente post, vi sono termini, espressioni troppo forti, violente, che non si addicono al forum
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Lacrime&Sangue a NOI ma INTOCCABILI loro?
« Risposta #18 il: 12 Dicembre 2011, 21:59:28 »
Citazione da: "Amig4be"
Citazione da: "lucommodore"
Citazione da: "Amig4be"
probabilmente sapranno che questo governo finirà per mettere mano alla legge elettorale e che moltissimi di loro non avranno speranze di ritrovarsi li... quindi più che adeguare vogliono arraffare tutto quello che è possibile arraffare
Ci scommetto pizza&birra che la legge elettorale non la cambiano.
Questi non sono contrari a chi c'era prima di loro, questo sono quelli che LE BANCHE hanno messo al posto di chi c'era prima perché NON LI HANNO ritenuti all'altezza.  :doh:
E figuriamoci se toccano una qualche "casta".
E figuriamoci se ci ridanno la preferenza di voto.

vabè ma a quel punto ci si va a mangiare la pizza, l'ultimo torneo a sensible soccer e poi si va a far danno...

cioè, già si sono ampiamente spinti oltre il limite di qualsiasi sopportazione...

Tu pensi che lucommodore abbia torto?, io ero un po' scettico sul suo ragionamento fino ad un paio di giorni fa quando ho sentito alla TV ch per riscuotere la pensione servira' un conto corrente.

Allora spiegami una cosa del genere in che modo dovebbe aiutare l'euro ed evitar che l'Italia vada in default.  :|

Ieri in TV ho sentito un tizio che rapprsenta le banche che ha detto che loro NON regalaranno adalcuni cittadini (i pensionati) servizi bancari che altri onesti cittadini pagano.

Riflettici.

Con questa frase si sono messi nella posizione di "vittime" del sistema perche' il governo obbliga sti poveri pensionati ad essere dotati di conto corrente, loro come banch NON possono fare un'ingiustizia a chi paga il conto corrente regalandolo ai pensionati...quindi per il bene dei loro clienti devono far pagare questi servizi bancari...

Alla fine...che succede?, che i pensionati se vorranno la pensione dovranno pagarsi tutti un bel conto corrente :D

A che e' servita tutta sta cosa se non a far guadagnare soldi alle banche sia con il pagamento del conto che con la gestione dei soldi che riceveranno dai pensioanti  che...una volta morti...secondo te dove andranno?  :lol:
Quanti pensionati vivono da soli...?, muoino e nessuno lo sa...ma d'ora in poi mamma banca ci pensera' lei :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Lacrime&Sangue a NOI ma INTOCCABILI loro?
« Risposta #19 il: 12 Dicembre 2011, 22:11:58 »
certi pensionati prendono cifre che metterebbero in crisi persino l'agenzia se dovessero ritirarli in contanti:

[youtube:t20166xs]http://www.youtube.com/watch?v=sf3Ya27Vl1E[/youtube:t20166xs]

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Lacrime&Sangue a NOI ma INTOCCABILI loro?
« Risposta #20 il: 12 Dicembre 2011, 23:10:42 »
Citazione da: "AmigaCori"

Alla fine...che succede?, che i pensionati se vorranno la pensione dovranno pagarsi tutti un bel conto corrente :D

A che e' servita tutta sta cosa se non a far guadagnare soldi alle banche sia con il pagamento del conto che con la gestione dei soldi che riceveranno dai pensioanti  che...una volta morti...secondo te dove andranno?  :lol:
Quanti pensionati vivono da soli...?, muoino e nessuno lo sa...ma d'ora in poi mamma banca ci pensera' lei :D

Il problema di questo tipo di analisi, cioè sulle banche che prendono il controllo e dettano le leggi, secondo me, è che infine tutto sia riconducibile a un piano prestabilito più ampio, nel quale è previsto che tireranno avanti finché non si estinguerà lo stato sociale, scompariranno le pensioni, scomparirà la sanità, per introdurre infine un sistema di controllo capillare del singolo individuo alla 1984...

Sono un po' scettico...

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Lacrime&Sangue a NOI ma INTOCCABILI loro?
« Risposta #21 il: 12 Dicembre 2011, 23:21:34 »
@AmigaCori
Vedi che pian piano viene fuori tutto?

In fila, è accaduto questo:
1) Durante le privatizzazioni dei '90 il potere politico diventa sempre meno importante e il cittadino italiano sempre più povero.
2) Entrano in scena i grandi imprenditori, i ricchissimi che, detenendo un forte potere economico, si impadroniscono facilmente della politica.
3) Gli imprenditoroni di cui sopra fanno le leggi a proprio favore ed in base ad esse favoriscono alcune (non tutte, le loro) realtà imprenditoriali a discapito di tutto il resto.
4) Forti del potere legislativo gli imprenditoroni legislatori imprendono, per imprendere a certi livelli occorre indebitarsi: usano soldi delle banche.
5) Arriva la crisi e nonostante tutto a 'sti imprenditoroni/legislatori le cose vanno male, compreso il referendum sul nucleare, la TAV, ecc...
6) Le banche, già una volta foraggiate dagli imprenditori/legislatori con i NOSTRI soldi PER fornirci credito al consumo (robe da matti), capiscono che gli imprenditoroni non sono più in grado di ritornare del denaro.
7) Le banche tirano giù il governo (non Napolitano che è un bamboccio) e piazzano i loro uomini che rendono pubblico il problema economico privato.
8) Oplà: siamo nella mer*a.
E fine della storiella.

In pratica questi bei signori hanno come compito quello di spremere il popolo fino alla fine della legislatura per fornire denaro alle banche, denaro privato di cui si sono avantaggiati privati. Nessun'altra cosa faranno, né leggi elettorali né nulla e, ovviamente, nessuno dei grandi privilegi e nessun "altissimo" privilegio verrà toccato. Vedremo solo "manovre", innalzamenti e introduzioni di nuove tasse e regole a vantaggio delle banche.

Ok, dunque che si fa?


PS.
mi avete moderato una frase bellissima e una citazione di "Sin City"!  :angry-cussingblack:  :P
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Lacrime&Sangue a NOI ma INTOCCABILI loro?
« Risposta #22 il: 13 Dicembre 2011, 00:52:11 »
@Amig4be
Non sono cospirazionista...ed infatti non ero d'accordo con la visione di lucommodore pero' facendo due riflessioni specie questa ultima mossa sulle pensioni, mi ha portato ad avvalorare la teoria di lucommodore.

Devi anche riflettere sul fatto che e' vero che non tutte sono cospirazioni o piani predefiniti alla P2, pero' rifiutando in ogni caso a priori un'interesse delle banche in questa manovra, rischi di fare l'errore opposto, ovvero di allontanarti dalla probabile verita' perche' ricadrbb in una "cospirazione".

Non lo sono tutte, ma potrebbe esserlo questa.

Non credi che le banche abbiano dei poteri abbastanza forti?, possono decider lo sviluppo di una nazione, vedi in USA dove regalavano prestiti sopravvalutando il tuo immobile od in Italia dove tutto e' paralizzato perche' non prestano soldi...e non si e' parlato finora di 140-200mld di euro da dare all banche dei vari paesi?, all'Italia ne necessiterebbero circa 13 di cui quasi tutti destinati al "colosso" unicredit che anni fa aveva comprato un altro colosso USA...

@lucommodore
Indubbio :D pero' cosi' mi spaventi i bimbi di Divina  :lol: ...e cosa peggiore......mi ecciti Allanon....che ultimamente ha gia' tanta eccitazione di suo...hai letto il decalogo di sopravvivenza?  :?
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re: Lacrime&Sangue a NOI ma INTOCCABILI loro?
« Risposta #23 il: 13 Dicembre 2011, 01:11:34 »
Io non voglio commentare ulteriormente la situazione che si sta delineando perchè poi mi prendete per fissato, adesso vado a studiare il decalogo e ad affinarlo ancora un po': ci sarà da ballare.
Qua cospirazione o meno la faccenda è seria, troppo seria, stanno giocando con una scatola di petardi vicino ad una pompa di benzina.
Prima o poi il botto da qualche parte arriverà: potrebbe venire dal popolo, dalle banche, dall'Euro, insomma le opzioni non ci mancano proprio.

Citazione
Ladies & Gentlemen,
fasten your seat belt!


Mi sto incupendo... e questo non è bello.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Lacrime&Sangue a NOI ma INTOCCABILI loro?
« Risposta #24 il: 13 Dicembre 2011, 01:40:07 »
senza tirare in ballo le teorie cospirazioniste... è a partire dal punto 5 di lucommodore che ho qualche dubbio, in fondo le dinamiche sociali ed economiche sono molto complesse e possono vivere periodi di puro caos se si sono commessi errori gravi come evidentemente è accaduto.
Certi poteri sgomitano più e meglio di altri per salvarsi il culo, questo è ovvio.

Ma è anche vero che noi abbiamo un presidente, re giorgio, eletto da persone che noi non abbiamo eletto, in quanto vien fuori dalla prima legislatura formata da questa dannata legge elettorale(morisse sul colpo chi l'ha concepita e votata)... e quindi è anche lecito sospettare della sua azione.
E altri governi europei eletti regolarmente (al contrario dei nostri ultimi 3 governi) sembrano eccessivamente imbambolati, confusi e impotenti, e ognuno di loro spera che sia un altro a tirare fuori l'asso vincente.
Magari i due Mario italiani li tireranno fuori questi assi, ma con il nostro sangue... come paventa il piano di sopravvivenza di Allanon.

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Lacrime&Sangue a NOI ma INTOCCABILI loro?
« Risposta #25 il: 13 Dicembre 2011, 01:50:16 »
Citazione da: "AmigaCori"
@lucommodore
Indubbio :D pero' cosi' mi spaventi i bimbi di Divina  :lol:
ops... sorry :oops:
Citazione da: "AmigaCori"
...e cosa peggiore......mi ecciti Allanon....che ultimamente ha gia' tanta eccitazione di suo...hai letto il decalogo di sopravvivenza?  :?
Meglio! Voglio che costruisca il Mazinger Z dentro a quel bunker... :lol:

...
Decaloghi e paure a parte, credo che ci aspetti un futuro un po' particolare... Ammesso e non concesso che riusciremo a scongiurare il ritorno dei nazionalismi (sarebbe un fiorire ovunque se "saltasse" per aria la moneta Euro), saremo tutti sempre più poveri. Io credo che le parole d'ordine saranno "comunità" e "baratto".
Una volta toccato il fondo ricostruiremo, ma prima va rovesciato (nel cesso) il parlamento e se non riusciremo a farlo in modo non violento le alternative saranno probabilmente molto brutte.
Alle prossime elezioni votiamo tutti liste che NON sono già presenti in parlamento o loro affiliati: se tornano su ancora "gli stessi" (destra, sinistra, leghe, casini e cazzabubboli vari) sarà la fine. Date retta al compare lucommodore: già in Italia abbiamo milioni di elettori clientelari che daranno il voto all'oligarchia, per favore NON diamogli una mano anche noi.
I neuroni non ce li porteranno via. Nessuno dei 2  :mrgreen:
Ah, e "noi" siamo "il popolo".
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Lacrime&Sangue a NOI ma INTOCCABILI loro?
« Risposta #26 il: 13 Dicembre 2011, 02:03:15 »
Sarà importante vedere cosa dirà a gennaio la corte costituzionale sul referendum abrogativo del porcellum... anche per capire se gli organi di garanzia sono intenzionati a farsi sentire in questo caos in cui stiamo sprofondando.

Violenza solo in ultimissa analisi...  sinceramente fino a quando posso evitarmi un lacrimogeno sparato ad altezza uomo preferirei farlo :?

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re: Lacrime&Sangue a NOI ma INTOCCABILI loro?
« Risposta #27 il: 13 Dicembre 2011, 12:33:48 »
Beh è logico che la violenza non va usata ove possibile, ma se lo Stato dovesse attaccarmi dovrò difendermi e questo lo ritengo un mio diritto.
Per adesso sto osservando attentamente la situazione, ma la sensazione rimane invariata purtroppo, anzi mi sembra che la morsa in cui siamo stati stretti si stia chiudendo ancora di più.

Per quanto riguarda "scambio" e "baratto" a cui accennava lucommodore, bene, ne sono convinto anch'io, spero che non si arrivi ai tempi in cui il contadino regalava il grano al forno per avere il pane tutto l'anno (ai tempi di mio nonno per intenderci), ma più o meno succederanno cose simili.

E' per questo che anche nell'altro post consigliavo di rimettere in sesto orti e terreni incolti.

Alla tecnologia nessuno ci ha ancora pensato?
Ormai siamo schiavi dei cellulari e dei social: e se non potessimo più permetterci neanche una prepagata da dieci euro?
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Lacrime&Sangue a NOI ma INTOCCABILI loro?
« Risposta #28 il: 13 Dicembre 2011, 12:48:14 »
Citazione da: "Allanon"
Ormai siamo schiavi dei cellulari e dei social: e se non potessimo più permetterci neanche una prepagata da dieci euro?
La "telefonata" si farà tramite internet e alle connesioni a internet ci penseranno il singolo o la comunità laddove il singolo non potrà permetterselo.
Non resteremo senza "comunicazione".
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Lacrime&Sangue a NOI ma INTOCCABILI loro?
« Risposta #29 il: 13 Dicembre 2011, 12:56:27 »
No, vabbè via i vizi... magari poco salutari... ma internet non si tocca; anche perché chi ha un hobby tecnologico/informatico la rete oltre che per la comunicazione e l'informazione, è un oceano di risorse utili, l'unico lusso che mi sono concesso quest'anno è stato assemblarmi un pc nuovo e prendere un monitor led full hd... soldi ben spesi, non certo buttati.

Tags: