Autore Topic: Paranoia  (Letto 804 volte)

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Paranoia
« il: 05 Gennaio 2012, 14:27:58 »
"Se ci prendono mi fanno fuori"

Questo vecchietto arzillo crede di aver inventato chissà quale cosa segreta che LORO (loro chi? loro loro! cit: http://st.ilfattoquotidiano.it/wp-conte ... intera.jpg ) non vogliono divulgare.

[youtube:m6a0py13]http://www.youtube.com/watch?v=kUSeRf-3PVg[/youtube:m6a0py13]

Qui parliamo di psicologia e in particolare di paranoie e manie di persecuzione, per questo ho postato nella sezione "Scienza".
Che ne pensate? Non dico della "invenzione", che potrebbe essere o non essere una bufala (io dico 99.8% bufala, 0.2%... pure), ma della forma mentis di queste persone che si credono perseguitate da LORO.
Loro che ci fanno vivere nella miseria, che ci impediscono di ricavare energia dal moto perpetuo, che ci nascondono la tecnologia pulita / aliena / energetico / magnetica / positivo-negativa / pulsante / a idrogeno.

Insomma, che ne pensate dei paranoici e della paranoia in generale? Da cosa nasce? Si può guarire? Conoscete forme particolarmente gravi di paranoia?

EDIT: Alcuni commenti su youtube sono ancora più sballati del video stesso! :lol:
Cito:
Citazione
Cristo, non sono un genio in fisica ma il suo discorso non fa una piega. Effettivamente le nuvole son fatte di una quantità di energia . Elettorni, gocce d'acqua e tutta questa roba qui...
ma anche:
Citazione
ma ci vuole tanto a ricostruire quell'elica e verificare se funziona?
evidentemente c'è qualcuno che......
e infine:
Citazione
poi mi vengono a dire che le scie chimiche sono una balla...possono far venire da piovere o bel tempo come gli pare...e tutto l'alluminio ce lo respiriamo..dritto dritto dritto nel cervello...
(cervello?)
ah poi sentite questi:
Citazione
@TheBeatlesrollingsto Non è scienza perché non è così che funziona la scienza. La "sparizione" delle nuvole non ha alcun significato scientifico, se l'esperimento non viene ripetuto autonomamente da altri ricercatori, in condizioni controllate, con controlli ciechi, ottenendo sempre gli stessi risultati (ossia, la sparizione delle nuvole). Altrimenti si resta nel campo della pseudoscienza, o meglio della ciarlanateria.
FalcoStellare
ed ecco la risposta di un terzo che si è autoinvitato in un interessante botta e risposta:
Citazione
@FalcoStellare ah già, dimenticavo che per essere riconosciuti come "scienziati", bisogna avere l'approvazione della santa sede della comunità scientifica, nel rispetto del sacro dogma riduzionista... ovviamente passando attraverso la santa inquisizione del CICAP :-) beh ognuno in ogni caso ha la sua fede... Ighina era uno che se ne fregava dei dogmatici come te... lui non è venuto certo a dimostrare (la dimostrazione è per gli stupidi), ma per mostrare...
111mahakala
per non parlare del duo comico di Gianni e Pinotto:
Citazione
Tutto quello che l'uomo inventa, al suo simile le da solo 1% il resto lo tiene per se per sfruttare il suo simile.L'uomo ha dominato l'uomo ha suo danno.
bitrugniricci

se soltanto un igniorante,per colpa della gente come te il mondo va a rottole
SuperAndreescu
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: Paranoia
« Risposta #1 il: 05 Gennaio 2012, 14:43:46 »
Fuffa. Nemmeno ci perdo tempo a leggere le minchiate scritte. :mrgreen:

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Paranoia
« Risposta #2 il: 05 Gennaio 2012, 14:53:12 »
ma il vecchietto mi fa pure simpatia... posso dire che la maggior parte di quelli che credono o che hanno anche studiato (un po' come capita) questi accrocchi anche carini, molto steampunk, non abbiano mai realmente capito il concetto di campo che in effetti non è d'immediata comprensione... e quindi spesso seguono vie (in forma di pseudo dimostrazioni) estremamente tortuose (nel tentativo di risultare plausibili) che già alcuni principi più generali come quelli appunto termodinamici escludono in partenza.

Per la paranoia, quello è un fenomeno più da massa... il fatto che qualcosa possa essere considerata come contro degli interessi più grandi, spesso spinge tantissimi a credere che sia vera; eludendo così lo scetticismo che queste invenzioni o teorie dovrebbero automaticamente generare; perché al di la degli studi scientifici la natura stessa della saggezza umana porta quasi sempre a escludere l'esistenza di vie troppo semplici e comode a soluzioni di problemi grandi e complessi.

Non c'entra con il topic ma ieri ho stoppato dopo 40 secondi un video paranoide perchè partiva dal presupposto che il numero atomico del carbonio (un elemento fondamentale della vita organica) è 6, quindi 6 elettroni 6 protoni 6 neutroni... 666

Cioè fate voi..

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Paranoia
« Risposta #3 il: 05 Gennaio 2012, 15:28:30 »
Io ti commento i commenti di Youtube :D a prescindere dall'argomento il tono dei commenti e' sempre lo stesso ovvero una perdita di tempo, anni fa li leggevo, ora leggo solo quelli di video lollosi perche' spesso sono lollosi anche i commenti :D

Per il fattore scienza cosa c'e' da commentare?, ci sono cosi' tanti libri che se uno avesse voglia potrebbe capire gran parte dell cose che ci circondano senza star li' a vaneggiare di omini verdi viaggianti su scodelle di latta provenienti da chissa' dove venuti sulla teraa solo per falciare qualche campo di grano ed accoppiarsi sessualmente col primo tonto all'angolo della strada.  :?
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Tags: