Autore Topic: Trevor Dickison di A-Eon cambia partner..  (Letto 9204 volte)

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re: Trevor Dickison di A-Eon cambia partner..
« Risposta #15 il: 08 Febbraio 2012, 17:12:08 »
Magari è anche meglio che entri Amigakit forse essendo un venditore ha più il senso
della realtà.
Già se viaggiano come gli ultimi tempi è meglio.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Trevor Dickison di A-Eon cambia partner..
« Risposta #16 il: 08 Febbraio 2012, 17:24:56 »
Citazione da: "Alblino"
Magari è anche meglio che entri Amigakit forse essendo un venditore ha più il senso
della realtà.
Quoto
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Trevor Dickison di A-Eon cambia partner..
« Risposta #17 il: 08 Febbraio 2012, 18:21:49 »
Citazione da: "Alblino"
Magari è anche meglio che entri Amigakit forse essendo un venditore ha più il senso
della realtà.
Già se viaggiano come gli ultimi tempi è meglio.

Faranno la fine di Eyetech: 3000 euro per un SoC convertito per uso Desktop non sono concepibili.

Dimentichi infine che l'X1000 e' dial-core ed OS4 no  :lol:  quindi non e' affatto come dicono in giro che l'HW e' stato fatto appositamente per OS4, infatti....li' sopra ci gira molto meglio Linux che e' PPC ed ha il supporto al dual-core  :mrgreen:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline raistlin77it

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 221
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: Trevor Dickison di A-Eon cambia partner..
« Risposta #18 il: 08 Febbraio 2012, 18:30:52 »
Citazione da: "AmigaCori"
Dimentichi infine che l'X1000 e' dial-core

ecco perchè è così scarso, se i core si devono telefonare per comunicare..... ehehehehehe
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Seiya

  • Visitatore
Re: Trevor Dickison di A-Eon cambia partner..
« Risposta #19 il: 08 Febbraio 2012, 18:34:24 »
@divina
su moobunny ho scovato sta news e sembrerebbe che alla fonte ci sia stato un litigio con Ben Hermans.

ma la cosa più ridicola in sta cosa è che Ben Hermans ha cercato di convincere Trevor per iniziare il progetto X1000 e ora Trevor lo molla come partner hardware...
Tra l'altro, si può dedurre che la Limited Edition è stata una manavora per raccattare soldi, mi sa che le cose non vanno molto bene a questo punto.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re: Trevor Dickison di A-Eon cambia partner..
« Risposta #20 il: 08 Febbraio 2012, 19:08:06 »
Citazione da: "Seiya"
@divina
su moobunny ho scovato sta news e sembrerebbe che alla fonte ci sia stato un litigio con Ben Hermans.

ma la cosa più ridicola in sta cosa è che Ben Hermans ha cercato di convincere Trevor per iniziare il progetto X1000 e ora Trevor lo molla come partner hardware...
Tra l'altro, si può dedurre che la Limited Edition è stata una manavora per raccattare soldi, mi sa che le cose non vanno molto bene a questo punto.

Ma sicuro che la Limited Edition è stata una manovra per raccattare soldi.
Ma Ben H. è anche il proprietario di Hyperion ?
Perché al massimo Trevor per l'hardware ha Acube che è una garanzia il
problema è sempre Os4.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Trevor Dickison di A-Eon cambia partner..
« Risposta #21 il: 08 Febbraio 2012, 19:12:11 »
Citazione da: "Seiya"
@divina
su moobunny ho scovato sta news e sembrerebbe che alla fonte ci sia stato un litigio con Ben Hermans.

ma la cosa più ridicola in sta cosa è che Ben Hermans ha cercato di convincere Trevor per iniziare il progetto X1000 e ora Trevor lo molla come partner hardware...
Tra l'altro, si può dedurre che la Limited Edition è stata una manavora per raccattare soldi, mi sa che le cose non vanno molto bene a questo punto.
Ma quindi l'x1000 potrebbe persino restare una sorta di prototipo?
Ma quindi gli x1000 li realizzano davvero in base agli ordini che arrivano e non ha tirature di produzione nemmeno di 10 pezzi???
Forse non ho capito... :think:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re: Trevor Dickison di A-Eon cambia partner..
« Risposta #22 il: 08 Febbraio 2012, 19:13:59 »
Che l'operazione fosse un suicidio commerciale non ci voleva la sdcienza per capirlo, adesso con questi benchmark anche quei quattro indecisi rimasti gli daranno buca... a me sinceramente un po' dispiace e ribadisco il fatto che dovevano investire sul software, veramente non riesco a capacitarmi di cosa gli abbia detto il cervello quando hanno concepito un'idea simile.
Magari avrebbero potuto implementare la memoria protetta e iniziare a lavorare sul supporto dei multicore, avrebbero potuto creare da zero una suite office minimale ma originale, avrebbero potuto completare un browser decente e avrebbero sicuramente raccolto più consensi che non dopo la pubblicazione di benchmark imbarazzanti... Cioè, io dico, ma come si fa a creare un hardware dual core dove ci gira un sistema che può sfruttare un solo core, a prescindere dal prezzo.
Allora se proprio vuoi fare hardware per forza, perchè altrimenti ti viene la voglia di microchip sulla schiena, fai una motherboard con un processore MONOCORE a 3 GHz e sfruttalo!!!
Non ci sono parole, sta cosa mi rattrista, veramente...
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: Trevor Dickison di A-Eon cambia partner..
« Risposta #23 il: 08 Febbraio 2012, 19:17:19 »
Citazione da: "Seiya"
@divina
su moobunny ho scovato sta news e sembrerebbe che alla fonte ci sia stato un litigio con Ben Hermans.

esatto mesi addietro su moobunny avevano riportato la notizia di un litigio tra i due e vi era chi già indicava un distacco tra i due; poi se non ricordo male Trevor aveva indicato pubblicamente che tutto era ok :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Trevor Dickison di A-Eon cambia partner..
« Risposta #24 il: 08 Febbraio 2012, 19:23:41 »
@Allanon
compare ma se il software è qualcosa "che gira sull'hardware" allora non è normale che venga fuori prima l'HW e poi il SW che lo sfrutta?
Cioè, io quello che ho percepito come il più grande problema di sti accrocchi AmigaOSsosi è che per quanto siano scrauti e costosi gli accrocchi non c'è mai il sw adeguato per sfruttarli a dovere e soddisfare un'utenza "normalmente esigente" che difatti se ne tiene alla larga.
Non è un caso che a mostrare il primo unboxing di X1000 sul tubo sia stato una sorta di pacioso babbo natale in pensione: lui voleva solo gasarsi di aver preso l'ultimo "Amiga" e mostrarlo in giro... :think:

In definitiva il problema è che il SW non è mai in grado di un tubo e migliora di un centimetro ogni lustro in un mondo in cui tutti corrono come treni.
Imho eh..
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Trevor Dickison di A-Eon cambia partner..
« Risposta #25 il: 08 Febbraio 2012, 19:44:41 »
Citazione da: "lucommodore"
Ma quindi gli x1000 li realizzano davvero in base agli ordini che arrivano e non ha tirature di produzione nemmeno di 10 pezzi???
Forse non ho capito... :think:

Come la premiata pizzera Bella Napule, d'altronde lo scenario era questo:


Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Trevor Dickison di A-Eon cambia partner..
« Risposta #26 il: 08 Febbraio 2012, 20:07:11 »
Citazione da: "Amig4be"
Come la premiata pizzera Bella Napule, d'altronde lo scenario era questo:

:o  :shock:  :o
 :doh:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Trevor Dickison di A-Eon cambia partner..
« Risposta #27 il: 08 Febbraio 2012, 20:21:17 »
Citazione da: "Alblino"
Magari è anche meglio che entri Amigakit forse essendo un venditore ha più il senso
della realtà.
Già se viaggiano come gli ultimi tempi è meglio.

Giusto hai ragione, questa è la cosa che manca...però avranno un bel da fare, perché questo Trevor mi sembra anche lui fuori come un balcone, li nel suo Bunker a bearsi dell'x1000.
Ai tempi delle polemiche Boingari vs C=USA ci fu scalpore per una risposta di dubbio gusto di un dirigente C= a una domanda del tipo: quanto pagate l'hw che vendete? ... o qualcosa del genere, una domanda idiota in ogni caso. Ma quest'uomo ha fatto una dichiarazione che secondo me è allucinante, in merito ai Benchmark... come non mi frega nulla dei bench perché così ad occhio, più o meno, timberwolf mi carica in tot secondi meno. Neanche le patate si vendono in questo modo oO figuriamoci i computer...

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re: Trevor Dickison di A-Eon cambia partner..
« Risposta #28 il: 08 Febbraio 2012, 20:50:56 »
Penso che Trevor si era fatto delle false speranze sulle prestazione
dell' X1000.
Si aspettava probabilmente che rendesse come dei G5 da 2 ghz e passa.
Ora gli avranno spiegato la storia dei G4 che rendono a basse frequenze
e dei G5 che devono salire ben oltre i 2 ghz per rendere.
Si sarà reso conto che la prossima Sam sarà troppo vicina all' X1000
a prestazioni.
Visto che di programmi che usano l' altivec su Os4  ne esistono pochi.
La prossima Sam girerà probabilmente a 1,7 ghz con un core 465 da 1,5
overcloccato con ram dd3 ecc...
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Trevor Dickison di A-Eon cambia partner..
« Risposta #29 il: 08 Febbraio 2012, 20:55:23 »
Citazione da: "Amig4be"
Citazione da: "Alblino"
Magari è anche meglio che entri Amigakit forse essendo un venditore ha più il senso
della realtà.
Già se viaggiano come gli ultimi tempi è meglio.

Giusto hai ragione, questa è la cosa che manca...però avranno un bel da fare, perché questo Trevor mi sembra anche lui fuori come un balcone, li nel suo Bunker a bearsi dell'x1000.
Ai tempi delle polemiche Boingari vs C=USA ci fu scalpore per una risposta di dubbio gusto di un dirigente C= a una domanda del tipo: quanto pagate l'hw che vendete? ... o qualcosa del genere, una domanda idiota in ogni caso. Ma quest'uomo ha fatto una dichiarazione che secondo me è allucinante, in merito ai Benchmark... come non mi frega nulla dei bench perché così ad occhio, più o meno, timberwolf mi carica in tot secondi meno. Neanche le patate si vendono in questo modo oO figuriamoci i computer...
Oh ma non è che si tratta di uno che sta strippando? Sai quando uno investe molto sull'onda dell'entusiasmo e poi si ritrova ad un certo punto con la possibilità di restare con poco se non con debiti?
Quella foto che hai postato prima sembra qualcosa di realizzato ad hoc: a che serve? per controllare che i collegamenti sulla scheda non siano interrotti? Lo fa nottetempo un tizio sulla sedia con lentona di ingrandimento? Ma poi quelle scatole vuote di fianco, ora la dichiarazoine sul browser...
Comincio a provare un certo compatimento.. :?
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Tags: