Autore Topic: Obligement: Intervista a Varisys  (Letto 4380 volte)

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Obligement: Intervista a Varisys
« Risposta #15 il: 16 Febbraio 2012, 15:10:03 »
mah sinceramente non è che ci abbia capito un granché di questa intervista, il senso della stessa, e le varie risposte :think: :roll:

né sulla faccenda dei 1,8+2.0 Ghz e ancora meno sul discorso giovani vecchi ingegneri... mi sembra una specie supercazzola  :? se gli avessero domandato del canevale di Rio piuttosto di AmigaOS avrebbe dato risposte più intellegibili... OS4 è folklore al 90% più un 10% di informatica

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Obligement: Intervista a Varisys
« Risposta #16 il: 16 Febbraio 2012, 16:46:45 »
@Jamabalah
Di fatto quelle CPU sono "rinate" dai vecchi PPC per usarle solamente nei sistemi Embedded, cioe' non PC e quindi i sistemi che si dervano da esse sono preattamente router high-end o similari, poi e' vero che lo Z80 e' stato usato sia negli home-computer che nei cancelli automatici, pero' quella era un'latra epoca dove una CPU doveva fare poco o nulla ed i sistemi erano semplici, senza richieste di potenza e con OS preistorici...ora si progettano CPU ottimizzate per i PC e quelle da montare in SoC per sistemi dedicati.

Oltretutto parrebbe che anche sul versante Embedded quelel CPU non avranno grande futuro...visto che sono nate e morte in meno di 5 anni alla faccia di quello che lui ha detto, cioe' che Intel da' meno longevita' del PPC...si vede...infatti se io mi compro quel router e mi schiatta la CPU devo cambiare totalmente sistema, passando ad ARM o X86 perche' le CPU PAsemi non le fa piu'.

Parla da sentimentalista piu' che da ing., e cio' fa capire quanto ci creda in quei prodotti, cioe' la butta sulle solite solfe che il PPC e' magnifico, che ai "giovani" piace Amiga (che poi e' scorrelato dalle CPU PPC) e resta sempre sul vago...come si fa e sempre si fara' per quel che riguarda amiga  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Tags: