Oppure strumenti da laboratorio cinesi (< 50 euro per un multimetro) che durano 4-5 anni con scarsa accuratezza, vs strumenti Fluke (150 euro per un multimetro modello base) che campano 30 anni e sono sempre perfetti.
E ancora possiamo confrontare automobili utilitarie (più o meno di tutte le marche) vs il caro vecchio Fiorino Fiat che dopo 1 milione di chilometri ancora macina e si guadagna il suo pane.
Forse non sono stato chiaro: è ovvio che non tutti i produttori adottano questa pratica, basta dare uno sguardo a quello che abbiamo in casa per convincersene, ma il fatto che ce ne siano altri che lo fanno è raccapricciante.L'utente deve sapere se quello che compra inesorabilmente dopo 2500 ore di utilizzo gli si sbriciolerà fra le mani oppure no... è come se si stesse parlando di usura simulata che avviene, guarda caso, subito dopo che la garanzia è scaduta: questo è un raggiro bello e buono!Questa pratica potrebbere essere anche lecita e condivisa, ma tu casa produttrice devi essere chiara e non prendere per le ciapet la gente che l'unica colpa che ha è tentare di risparmiare denaro.
Ciò detto, puoi benissimo evitare di comprare i prodotti che ne fanno uso. Il prodotto è di chi lo produce, e tu, consumatore, sei libero di comprarlo oppure no. Se lo compri, sottostai alle MIE regole, perché il prodotto è MIO.
Se poi sei un consumatore furbo, attui una politica di boicottaggio di questi prodotti, in modo da ridurre alla fame il produttore e costringerlo a più miti consigli.
Ma infatti il DRM di Ubisoft è una porcata di proporzioni galattiche!
Un DRM onesto deve consentire ai clienti paganti di avere un servizio PERFETTO, e deve impedire o rendere estremamente complicato l'uso illegittimo dei contenuti per proteggere gli incassi dei produttori (senza incassi non ci sono prodotti di qualità, ricordatelo sempre).
grazie a Steam, ci consente di comprare giochi molto belli spesso a prezzi stracciati, approfittando di promozioni a tempo e bundle pack assortiti.
Citazione da: "cdimauro"Ciò detto, puoi benissimo evitare di comprare i prodotti che ne fanno uso. Il prodotto è di chi lo produce, e tu, consumatore, sei libero di comprarlo oppure no. Se lo compri, sottostai alle MIE regole, perché il prodotto è MIO.Leggendo questa frase mi è tornato un po' in mente il documentario: "noi produttori mica ti obblighiamo a comprare, sei te a farlo di tua spontanea volontà".
CitazioneSe poi sei un consumatore furbo, attui una politica di boicottaggio di questi prodotti, in modo da ridurre alla fame il produttore e costringerlo a più miti consigli.Il fatto è che c'era sto gioco che mi piaceva tantissimo (Driver San Francisco), e lo ho comprato senza troppi problemi (da Steam), però mi son accorto solo dopo che era della Ubisoft...
Comunque alla fine il gioco t'è piaciuto? Se sì, amen: hai sofferto un po', ma hai goduto.
Sì. Digital RIGHT Management. Ed è una cosa buona e giusta considerato l'alto livello di pirateria che ha il software o i prodotti multimediali.
Comprato su Steam, HL2 ha un DRM molto meno fastidioso (oltre a costare pochissimo, specie prendendo la Orange Box) e ti backuppa i salvataggi su cloud (comodo se ti si incasina il computer o se vuoi cambiare postazione).