Citazione da: "TheKaneB"Ragà, siamo realistici... qui (in azienda) ci si lamenta perchè sviluppare Android frutta molto poco, e ci sono decine di milioni di utenti attivi... il paragone con un mercato di 500 anime nemmeno mi sogno di farlo!ma con i tuoi colleghi ogni tanto accenni a questa situazione/realtà, e se si che cosa dicono? :?
Ragà, siamo realistici... qui (in azienda) ci si lamenta perchè sviluppare Android frutta molto poco, e ci sono decine di milioni di utenti attivi... il paragone con un mercato di 500 anime nemmeno mi sogno di farlo!
Come ormai avete capito anch'io ho avuto una visione totalmente "offuscata" del reale bacino d'utenza, pensavo sinceramente a 3/4000 utenti sparsi per il mondo e visto che portavo un prodotto nuovo ed esclusivo per questa piattaforma pensavo di riuscire a piazzare AMC almeno su un 2/3 % degli utenti ossia di vendere dalle 60 alle 100 unità, calcolando un anno di lavoro, ok non full-time ma nei ritagli di tempo e l'investimento iniziale della SAM che pagai all'epoca 800 Euro ci sarei potuto rientrare, ma la triste realtà è stata ben diversa.Ma quello che mi ha dato maggiormente fastidio è stato l'atteggiamento di parte della comunità (non tutti ovviamente) che nell'ordine:- hanno criticato il prodotto perchè non sviluppato in C- hanno fatto paragoni smodati come con XBMC (che su OS4 ***NON ESISTE***)- non hanno tenuto conto che i miracoli su una SAM @667MHz non sono possibili se non scendendo a compromessi con l'eye-candy- i pochi problemi che ci sono stati furono causa di un mplayer buggato e poco performante- il supporto da parte di Hyperion (al contrario di Trevor Dickinson che è stato gentilissimo) è stato nullo, anzi ho percepito una sensazione di fastidio da parte loro- molti hanno chiesto perchè non avessi rilasciato il programma gratuitamente (insistentemente) senza che per la testa gli balenasse la percezione della mole di lavoro che ci vuole per un tipo di programma come quelloTempo fa ho deciso di proseguire il progetto AMC (tanto per vedere di recuperare le ore investite con la prima versione) ma come target principale mi sono spostato su Windows & Linux, e anche se dovrò sempre confrontarmi con colossi come XBMC avrò la certezza di avere un pool di utenti quantomeno più grande, compilare per OS4 non mi costa nulla, ma se gli OS4isti si aspettano che mi metta ad ottimizzare per quella piattaforma hanno sbagliato indirizzo. Non ci perderò un solo secondo ad inventare accrocchi algoritmici come ho fatto per la versione passata.E' innegabile che anch'io sono rimasto molto deluso, moltissimo
@lucommodoreScordatelo! Quella è una reliqua che mi terrò stretto a meno che non vada sul lastrico :lol: ...e poi la uso per il betatesting
Citazione da: "Allanon"@lucommodoreScordatelo! Quella è una reliqua che mi terrò stretto a meno che non vada sul lastrico :lol: ...e poi la uso per il betatesting110 euro + il numero di telefono di mia cugina ninfomane:
Saimo se ne lamento' qualche tempo fa su amiganews.it, ovviamente non e' che sbotto alla "lucommodore" :mrgreen: pero' disse che era rimasto deluso dalle vendite, specie per OS4, visto che lui aveva dato un prodotto NUOVO scritto da zero, in stile pienamente Amigoso alla comunita' con addirittura un BOX, manuale, ec. come si faceva ai tempi dell'Amiga.
Si otterrebbe molto di più rimettendosi a sviluppare per il cinquecentino ....
....L'unica salvezza sarebbe il Natami... ma non c'è anima viva che vuole buttarci soldi in quel progetto giusto per farlo uscire... e se lo spupazzano i figli dei progettisti!
Citazione da: "lucommodore"Citazione da: "Allanon"@lucommodoreScordatelo! Quella è una reliqua che mi terrò stretto a meno che non vada sul lastrico :lol: ...e poi la uso per il betatesting110 euro + il numero di telefono di mia cugina ninfomane: Ok, parliamone 8-)