Autore Topic: Numero utenti OS4  (Letto 14182 volte)

Offline raistlin77it

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 221
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: Numero utenti OS4
« Risposta #45 il: 30 Marzo 2012, 00:27:33 »
purtroppo non ho letto tutto il 3ad che da stamani è diventato kilometrico, e quindi mi scuso se alcune cose sono già state dette :D

ad AmigaCori dico anche di guardare il traffico di aminet, non è che tutti scaricano da os4depot, ad esempio Wazp3D ha 5572 download solo su aminet .

Il giochino che ho portato ha  94 download su aminet e 43 su mzone ad esempio, magari sono download diversi.... (un paio di aminet sono miei però :D :D )



Per chi come allanon o saimo ha pensato veramente di non dico fare i soldi, ma almeno di rientrare di alcune spese fatte,mi sento di dire (magari scateno flame ma fa nulla e lo dico con rispetto)

ma veramente pensavate di ricavare un minimo guadagno ?

ma noooooooo.......  :ugeek:  E lo dico seriamente  :ugeek:

Bisogna pensare a tutti e 3 gli Os come delle "onlus", ovvero fai qualcosa  anche di importante perchè te lo senti, non perchè aspetti un ritono economico.

E' un qualcosa simile alla "beneficenza/volontariato" se ti senti di "donare " ore macchina al tuo Os preferito lo fai ,sennò pazienza,  ed aspettarsi qualcosa di diverso ti fa solo rimanere male :)

E non centra se 2 dei 3 os sono a pagamento, perchè rispetto al numero registrati, la cifra totale rimane "simbolica" non so nemmeno se riescono a rientrare dal pagamento del traffico del download delle iso.

Ad esempio io sono quasi 2 anni che non localizzo morphos, ma quelli del team mica mi hanno fatto il paiolo, perchè lo si fa a tempo perso :)

/OT
Il 3.0 lo vedo ancora distante perchè solo di recente si è sistemata la registrazione dei traduttori e quindi ci vorrà un po' di tempo prima di aggiornare tutto
/OT
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Seiya

  • Visitatore
Re: Numero utenti OS4
« Risposta #46 il: 30 Marzo 2012, 00:31:56 »
Citazione da: "Allanon"
- molti hanno chiesto perchè non avessi rilasciato il programma gratuitamente (insistentemente) senza che per la testa gli balenasse la percezione della mole di lavoro che ci vuole per un tipo di programma come quello

perchè forse è un programma che avrebbe avuto un successo decisamente migliore.
non trovare la scusa della mole di lavoro, perchè se guardi MediaPortal che completamente open-source, ti calano le braghe per terra.
E' la tua scelta di guadagnarci qualcosa.
Anche perchè spendere i soldi per la Sam440 è stata una tua scelta, non ti ha costretto nessuno.



Citazione
Tempo fa ho deciso di proseguire il progetto AMC (tanto per vedere di recuperare le ore investite con la prima versione) ma come target principale mi sono spostato su Windows & Linux, e anche se dovrò sempre confrontarmi con colossi come XBMC avrò la certezza di avere un pool di utenti quantomeno più grande

E' sufficiente MediaPortal che tra l'altro fa anche vedere la tv online e tutto il resto
http://www.team-mediaportal.com/mediaportal-download
http://www.team-mediaportal.com/mediapo ... ns-gallery

AMC è ottimo per AROS, MOS e OS4 perchè non ci sono alternative, ma con un mediaportal del genere completamente gratuito, non so quanti pagheranno per un AMC che in pratica è la stessa cosa
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Numero utenti OS4
« Risposta #47 il: 30 Marzo 2012, 00:37:03 »
secondo me il discorso delle onlus è sbagliatissimo, malsano e anche scorretto perché ci sono aziende che invece ci campano e/o ottengono profitti, e ciò anche sul lavoro degli altri che invece addirittura ci rimettono...

Vadano tutti nell'open source a sto punto

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Numero utenti OS4
« Risposta #48 il: 30 Marzo 2012, 00:40:05 »
Citazione da: "Amig4be"
Vadano tutte nell'open source a sto punto
Questa sì sarebbe un'evoluzione importante :mrgreen:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Numero utenti OS4
« Risposta #49 il: 30 Marzo 2012, 00:53:19 »
Citazione da: "lucommodore"
Citazione da: "Amig4be"
Vadano tutte nell'open source a sto punto
Questa sì sarebbe un'evoluzione importante :mrgreen:

ma pensa te...

Senza neanche dover citare i pezzi grossi nell'open source esistono tante realtà floride, pulite, cristalline... e magari beccando 4 soldi di donazioni, mentre qui migliaia di persone (grazie all'offuscamento della realtà) ingrassano Hyperion e Co spendendo botte di migliaia di euro, e tali aziende adrebbero pure considerate come delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale?


Totale mancanza di senso di realtà...

Offline raistlin77it

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 221
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: Numero utenti OS4
« Risposta #50 il: 30 Marzo 2012, 01:14:39 »
Citazione da: "Amig4be"
Senza neanche dover citare i pezzi grossi nell'open source esistono tante realtà floride, pulite, cristalline... e magari beccando 4 soldi di donazioni, mentre qui migliaia di persone (grazie all'offuscamento della realtà) ingrassano Hyperion e Co spendendo botte di migliaia di euro, e tali aziende adrebbero pure considerate come delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale?
Totale mancanza di senso di realtà...

allora non ci siamo capiti......

Lascia stare le onlus che forse ho fatto un paragone sbagliato e poi....

a parte che i pezzi grossi dell'opensource , senza i pezzi grossi che li finanziavano stavano ancora alla shell e riga di comando.......

Il mio è un discorso più in generale, ovvero:

Vuoi programmare per OS4, MORPHOS, o AROS???

togli dalla testa di farci soldi/rientrare dalle spese/ore lavoro investite, fai finta che hai fatto una "donazione od un'azione di volontariato" rispetto ad un qualcosa che ti pice e mettiti l'animo in pace , nulla di più nulla di meno.

Ti faccio un esempio pratico, un annetto fa Cesare ha detto che aveva ancora i sorgenti di un suo gioco di corse per amiga :)
Allora tutti a dire giustamente di finire il gioco e pubblicarlo aggratise.
Giustamente Cesare (ed in seguito anche  Antonio), hanno detto, eh no per finirlo servono tot ore di programmazione, tot ore di grafica e tot di musica, farlo free non serve a nulla e venderlo non ci sarebbe mercato. Basta fine della storia.

Od ad esempio la System3 che pubblica putty squad per psn, basandosi dui sorgenti del gioco finito per amiga e mai venduto, e non rilascia freeware quello originale per amy.

/flame on
Od ad esempio il tizio di "secret of middle city" che è 10 anni che smarrona per vedere in vendita il suo gioco su amiga.
Gli avrò detto mille volte che non c'è mercato, di rilasciarli free col wintermute engine o coll'AGS per win , ed invece no..."sono 10 anni che ci lavoro...." "deve essere anche per amiga....." "etc etc"
e allora  muoriiiiii :D :D :D

Dopo 15 anni è lì che aspetta ancora il miracolo :P
/flame off


Sono scelte, devi purtroppo partire dall'idea che nel "nostro microcosmo" non vedrai un soldo, se te la senti lo fai lo stesso sennò lasci perdere.

Se vedi Allanon ad esempio dice che farà la versione per win/linux nuova e visto che non gli costa nulla compilerà anche quella per os4,mos,aros, altrimenti rimarrà solo dove c'è effettivamente mercato, tutto qui :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re: Numero utenti OS4
« Risposta #51 il: 30 Marzo 2012, 01:33:58 »
Citazione da: "Amig4be"
secondo me il discorso delle onlus è sbagliatissimo, malsano e anche scorretto perché ci sono aziende che invece ci campano e/o ottengono profitti, e ciò anche sul lavoro degli altri che invece addirittura ci rimettono...

Vadano tutti nell'open source a sto punto

Vedi perchè non si smuove nulla?

@raistlin
scusa ma come può un utente medio chiedere software originale a destra e a manca solo ed esclusivamente gratis? Cioè, fammi capire, tu paghi una SAM440 800 euro e poi a chi ti fa un software unico per quella piattaforma gli sputi in faccia se ti chiede 20 euro? Io veramente non ti capisco, ho rilasciato per esempio LookHere gratuitamente, non è che voglio raschiare il barile, ma volevo dare qualcosa che mancava senza rimetterci.

A proposito del "non mi costa nulla" sulla versione Amigaland di AMC, adesso non mi costa nulla perchè ho tolto alcune caratteristiche platform-dependant, ma la prima versione mi è costata una cifra, ossia non poteva essere assolutamente compilata per sistemi non amigoidi...

@seiya
certe volte dai delle risposte come se ti avessi pestato la coda...
Allora, con calma... discorso Amiga:
1.Non esiste nessun programma come AMC, non puoi confrontare AMC su AmigaOS con XBMC o MediaPortal o quello che vuoi, semplicemente perchè non esiste confronto con nessun altro prodotto simile.
2.Non ho comprato la SAM per svilupparci e ripagarmela, è stata una libera scelta dettata dalla passione, era da tanto tempo che volevo creare qualcosa di unico per il mondo Amiga e l'ho fatto, impiegando quasi tutto il mio tempo libero ho deciso di venderlo: è un crimine? Cioè, io ti do la possibilità di avere qualcosa che ancora non esiste su quella piattaforma, ti chiedo 4 soldi, e sbaglio? Se ci fossero state almeno un'altra 40ina di persone a comprare la licenza avrei probabilmente pensato di rimanere sul terreno amigoide, ma 2500 euro per l'hardware si possono spendere 20 euro per un software non se ne parla neanche.

Windows/Linux/MacOS
Seiya,Seiya, ma per chi mi hai preso per un invasato? Non ho ambizioni megalomani mi basta una piccola comunità a cui piaccia il mio software, non penso di fare concorrenza a MediaPortal o XBMC, farò del mio meglio per portare qualche idea nuova ma è qualcosa per iniziare e con Pascal abbiamo qualche altro progetto su come sfruttare AMC, di certo su queste realtà dovrò proporlo ad un prezzo molto più basso.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Numero utenti OS4
« Risposta #52 il: 30 Marzo 2012, 10:42:01 »
Ci si gira attorno ma il problema è sempre lo stesso:
questi sistemi sono inutili se non respingenti per l'utente comune, quindi in pochissimi li comprano, meno ancora li usano davvero e meno ancora ne acquistano SW.
Ché tanto un PC in casa con cui attingere dall'open source ce l'han tutti...  :lol:

Il resto son conseguenze.
Il fatto che "non si muove nulla" è una conseguenza.
Cioè, cosa vuoi mai che si possa muovere? Ma poi perché dovrebbe farlo in una direzione scomoda per l'utenza come l'uso di AmigaNG al posto di Win, Linux, OSX ???
C'è un (1) solo motivo?

E' che i sistemi AmigaNG vengono mediamente sopravvalutati ogni volta che sono presi in considerazione.  :?
Vengono costantemente paragonati a ciò che ormai nella quotidianità significa l'utilizzo di un personal computer ma non sono all'altezza di un minimo sindacale di funzionalità richieste.
E' invece roba portata avanti negli anni da coders per sé stessi e ad oggi possono solo risultar divertenti per i coders o per chi è contento di avere un qualcosa di Amigoso ma un po' più ammodernato.
Sono suppellettili informatiche di un ristretto club che ci si diverte.

E Amiga nel 2012 dovrebbe essere questa roba qua?  :lol:
Perché?
Forse per cercare di assegnare un qualche valore universale al lavoro di coders hobbysti?
Massimo rispetto per loro ma finisce lì.

Detto questo, se il compare Allanon aveva creduto che vi fosse un minimo di mercato SW nell'utenza AmigaOS, significa che qualcosa glielo aveva fatto supporre.
E detto quest'altro, l'open source sarebbe perfetto per queste piattaforme in semidisuso, persino la Nokia ha messo open source il Symbian non appena è risultato obsoleto sul mercato.  :think:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: Numero utenti OS4
« Risposta #53 il: 30 Marzo 2012, 11:00:56 »
Citazione da: "lucommodore"
E detto quest'altro, l'open source sarebbe perfetto per queste piattaforme in semidisuso, persino la Nokia ha messo open source il Symbian non appena è risultato obsoleto sul mercato.  :think:

In realtà l'ha reso Open Source per contrastare Android, ma i partner storici (Sony Ericsson e Motorola) sono scappati e li hanno lasciati da soli, così hanno chiuso (dopo manco un anno) il progetto Open ed è tornato un sistema proprietario.
Peccato che Symbian faccia questa fine, tecnicamente è molto superiore ad Android e sarebbe bastato rinnovare la sola interfaccia grafica (lasciando inalterato l'OS di base) per avere una piattaforma vendibile.

Pensa Microsoft, che ha preso Windows CE (l'OS) ha buttato l'interfaccia vecchia di Windows Mobile e ha scritto da zero una nuova interfaccia grafica con uno stile moderno. Se dici alla gente "Windows Mobile" pensano al palmare di mio padre, vecchio di 10 anni, se invece dici Windows Phone pensano a quella figata di Lumia 800.

Basta la sola interfaccia grafica per rendere un prodotto vendibile o meno. Apple l'ha capito da vent'anni, Microsoft c'è arrivata da 2-3 anni, Nokia l'ha capito l'anno scorso (e ha fatto l'accordo con Microsoft, perchè per investire su Symbian ormai è troppo tardi).
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline raistlin77it

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 221
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: Numero utenti OS4
« Risposta #54 il: 30 Marzo 2012, 11:03:53 »
Citazione da: "Allanon"
@raistlin
scusa ma come può un utente medio chiedere software originale a destra e a manca solo ed esclusivamente gratis? Cioè, fammi capire, tu paghi una SAM440 800 euro e poi a chi ti fa un software unico per quella piattaforma gli sputi in faccia se ti chiede 20 euro? Io veramente non ti capisco, ho rilasciato per esempio LookHere gratuitamente, non è che voglio raschiare il barile, ma volevo dare qualcosa che mancava senza rimetterci.

Ma io infatti non pretendo niente e non sputo in faccia a nessuno :D
E' solo che la micro nicchia è quella che è, ho solo dato il consiglio di non aspettarsi niente, tutto qua, sennò si rimane delusi.

Citazione da: "Allanon"
A proposito del "non mi costa nulla" sulla versione Amigaland di AMC, adesso non mi costa nulla perchè ho tolto alcune caratteristiche platform-dependant, ma la prima versione mi è costata una cifra, ossia non poteva essere assolutamente compilata per sistemi non amigoidi...

Appunto vedi che ci stimo capendo? Visto che hai provato ed hai visto che non si cava un ragno dal buco, ora il main trunk rimane per le piattaforme + diffuse, con al massimo un backporting senza alcune features.

Insomma (secondo me)  se si vuole cercare di eventualmente vendere qualche prodotto, bisogna sviluppare per una piattaforma mainstream, con al massimo un'occhio all'eventuale porting sui sistemi amigosi, non il contrario :D :D

comunque tornando in topic per fare una conta approssimativa degli utenti ad esempio OS4, bisogna contare sia quelle su os4depot che quelle di aminet perchè non sono mutualmente esclusivi come siti :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Numero utenti OS4
« Risposta #55 il: 30 Marzo 2012, 11:37:04 »
Citazione da: "TheKaneB"
Citazione da: "lucommodore"
E detto quest'altro, l'open source sarebbe perfetto per queste piattaforme in semidisuso, persino la Nokia ha messo open source il Symbian non appena è risultato obsoleto sul mercato.  :think:

In realtà l'ha reso Open Source per contrastare Android, ma i partner storici (Sony Ericsson e Motorola) sono scappati e li hanno lasciati da soli, così hanno chiuso (dopo manco un anno) il progetto Open ed è tornato un sistema proprietario.
:o
Davvero compare? E adesso di chi è? Sempre di Nokia?

Citazione da: "TheKaneB"
Peccato che Symbian faccia questa fine, tecnicamente è molto superiore ad Android e sarebbe bastato rinnovare la sola interfaccia grafica (lasciando inalterato l'OS di base) per avere una piattaforma vendibile.
Ho un Nokia E-5 e ci vado liscio come l'olio...

Citazione da: "TheKaneB"
Pensa Microsoft, che ha preso Windows CE (l'OS) ha buttato l'interfaccia vecchia di Windows Mobile e ha scritto da zero una nuova interfaccia grafica con uno stile moderno. Se dici alla gente "Windows Mobile" pensano al palmare di mio padre, vecchio di 10 anni, se invece dici Windows Phone pensano a quella figata di Lumia 800.

Basta la sola interfaccia grafica per rendere un prodotto vendibile o meno. Apple l'ha capito da vent'anni, Microsoft c'è arrivata da 2-3 anni, Nokia l'ha capito l'anno scorso (e ha fatto l'accordo con Microsoft, perchè per investire su Symbian ormai è troppo tardi).
Le GUI sono le più "visibili" e immediate tra le applicazioni pratiche della tecnologia consumer, nonché ciò che più determina le esperienze d'uso di ogni device.
E' ovvio che sia tra le cose più prese in considerazione dall'utenza. Altre sono il design, l'autonomia, il comfort, il marchio, l'assistenza, ecc...
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Numero utenti OS4
« Risposta #56 il: 30 Marzo 2012, 11:56:20 »
Citazione da: "Amig4be"
secondo me il discorso delle onlus è sbagliatissimo, malsano e anche scorretto perché ci sono aziende che invece ci campano e/o ottengono profitti, e ciò anche sul lavoro degli altri che invece addirittura ci rimettono...

Vadano tutti nell'open source a sto punto

Infatti ti quoto, NON si puo' volere un sistema a pagamento Super Closed, prendendo tutto il possibile a mani basse dal mondo Open Source, "pretendendo" che la gente lavori aggratiss tutto nello stesso filo logico, e' per questo che OS4 e' il piu' malsano dei 3, AROS e' fuori dal discorso, resta MOS che e' a pagamento ma tra HW che si trova anche regalato, il fatto dei 30minuti e la mancanza della sfacciatagine di Hyperion, resta un OS senza pretese :)

Con questa logica Acube dovrebbe vendere le Sam a prezzo di costo senza lucrarci sopra.

Perche' i programatori "possono" rimetterci tempo e denaro mentre chi vende l'HW no?, si facessero pagare SOLO il prezzo vivo delle schede donando il tempo ed i soldi che ci hano investito, come ha fatto Allanon e Saimo.

Non torna questo conto eh?, :)

Non si possono fare due pesi diversi per due misure diverse: se Allanon, come altri programmtori, devono lavorare per il bene della comunita', allora anche chi fornisce l'HW, tipo ACube deve lavorare senza scopo di lucro. ;)

Cavolo, che la ONLUS la facessero un po' tutti, mica solo i "cojonazzi" come Allanon  :mrgreen:  che lavorano aggratiss e poi gli altri ci lucrano sopra vendendo OS & HW  :?

@raistlin77it
Il discorso fatto sopra, e' riferito all'user OS4 in generale, il discorso di Allanon non fa una piega: spendi 1200 Euro per Sam+OS4 e poi non compri il SW?, e che te ne fai di quel coso?, aspetti che un pinco-pallino qualsiasi ti faccia il porting da Linux -> OS4 aggratiss?  :?
Lo vedi che e' proprio malsana la mentalita' che si e' creata in quei 4 utenti rimasti?, magari si danno decine di euro per bounty su cose improbabili, ma soldi ai programmatori manco morti...e allora come si fa a pensare che ci potra' mai essere SW diverso da quello "rubato" dal mondo Open?
Vedi, comprarsi un 1200Euro di sistema, magari spendere soldi per sticker e minkiate varie, ma NON comprare SW da programmatori Amiga, e' una mentalita' da accattoni.  :hand:
E' come il tipo che si compra l'iphone a 800euro e poi lo cracca per non pagare il SW  da 0.99euro :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: Numero utenti OS4
« Risposta #57 il: 30 Marzo 2012, 12:06:30 »
si infatti, no come Allanon che ci rimette un pozzo di soldi e gli altri ci lucrano...

tipo Allanon per dire.. hai presente? Quel mezz'orco neutrale malvagio armato di mazza chiodata che spende soldi per un catorcio e poi gli altri ci lucrano sopra... si lui insomma...


:lol:


E poi ci sono quelli come Allanon che....
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Numero utenti OS4
« Risposta #58 il: 30 Marzo 2012, 12:20:38 »
@Allanon
ti prendono in giro perché hai preso la SAM!  :o
Adesso vai lì e gli spacchi la faccia.  :evil:

E prima giurerei averli sentiti sparlare anche dei tuoi parenti.  :?
Pensa che invece di mia cugina SANAntha parlan sempre tutti un gran bene... :think:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Numero utenti OS4
« Risposta #59 il: 30 Marzo 2012, 12:21:18 »
E questo discorso alla fine tanto OT non e', perche' ci spiega il perche' di questi numeri irrisosi di download, perche' a quanto pare l'utente OS4 e' passivo cioe' compra l'HW e l'OS per nostalgia dei tempi andati, per sentirsi appagato dal portare avanti ancora il sogno dell'Amiga ma poi all'atto pratico dell'utilizzo usa ltre macchine moderne, e' come avere Os4 in una teca per guardarlo.

E questo speiga perche' gli utenti siano 4 gatti, perche' non tutti sono disposti a spendere soldi per un oggetto da teca o magari per nostalgia.

Ovviamente ognuno si compra quello che gli pare coi suoi soldi, pero' c'e' da rsgionare sul cosa spinga a comprare, perche' se il motivo e' mo9lto soggettivo, poi NON ci puoi fare marketing sopra e tantomeno puoi sperare che al mondo ci siano altri soggetti presi da attacco retro-nostalgico pronti a farsi la teca per OS4 in casa.

Ecco che pian piano escono i VERI motivi del perche' OS4 sia un fiasco totale a livello globale e del perche' Amiga non sia, non dico rinata, ma almeno "campata" a livelli accetabili: 100-200.000 utenze attive mondiali dalla morte di C=
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Tags: