Autore Topic: Numero utenti OS4  (Letto 13348 volte)

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Numero utenti OS4
« Risposta #75 il: 31 Marzo 2012, 14:59:37 »
Citazione da: "Seiya"
Ma tutti quei discorsi sull'hobby e il passatempo allora cosa servono?

A nulla credo... OS4 non è un hobby ma un'illusione che qualcosa d'inesistente esisti ancora... da qui tutta una serie di paradossi.

In genere il FanBoy tipico, la faccenda dell'hobby la tira fuori in ultima istanza quando messo con le spalle al muro...

Offline paolone

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 360
  • Karma: +22/-0
    • Mostra profilo
Re: Numero utenti OS4
« Risposta #76 il: 31 Marzo 2012, 23:07:10 »
Citazione
A nulla credo... OS4 non è un hobby ma un'illusione che qualcosa d'inesistente esisti ancora... da qui tutta una serie di paradossi.

un po' come il congiuntivo, insomma...  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Numero utenti OS4
« Risposta #77 il: 01 Aprile 2012, 00:16:52 »
:oops:  :o

Offline MazinKaesar

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 412
  • Karma: +3/-0
  • Super Robot Pilot
    • Mostra profilo
Re: Numero utenti OS4
« Risposta #78 il: 02 Aprile 2012, 12:17:56 »
picciotti, troppo filosofico 'sto thread si fece!  :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »






Offline rebraist

  • Nerd
  • *****
  • Post: 946
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re: Numero utenti OS4
« Risposta #79 il: 02 Aprile 2012, 12:44:00 »
Citazione da: "AmigaCori"
Poi come ti ho detto, si pagano bounty per cose intuili od impossibili e quando hai un programmatore che perde tempo per te utente OS4 non lo apprezzi?
+1
ricordiamo che la firma del paladino di aros (deadwood) è proprio incentrata sulla non gratuità del software. Sembra un paradosso ma non lo è.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Amigaos spacca.
Aros rulla.
Morphos corre di brutto.
Sinceramente, non vorrei che mio figlio facesse amicizia con uno di questi tre tipacci.
Dottore:lei é uno di quelli che si potrebbero definire nerd...
Io: dottò, lo so di mio. Sono pure iscritto a 'n'forum...
Dottore: su internet?
Io: no a rete 4

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Numero utenti OS4
« Risposta #80 il: 02 Aprile 2012, 12:54:10 »
Citazione da: "MazinKaesar"
picciotti, troppo filosofico 'sto thread si fece!  :D
l'hai notato anche tu compare?
Io ho provato a metterci in mezzo la cuginetta SANAntha per smuovere un po' "i cuori" ma niente da fare...  :think:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re: Numero utenti OS4
« Risposta #81 il: 02 Aprile 2012, 21:47:20 »
io odio essere una cassandra, manco il gusto di avere ragione c'e': :(
un mio thread vecchio ma sempre buono
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Numero utenti OS4
« Risposta #82 il: 02 Aprile 2012, 23:08:03 »
Citazione da: "saimon69"
io odio essere una cassandra, manco il gusto di avere ragione c'e': :(
un mio thread vecchio ma sempre buono

se tutti quelli a cui interessa la scena di nicchia non capiscono che è ora di concentrarsi sotto un'unica bandiera Amiga Like... questo piccolo mondo che porta avanti per hobby la "filosofia" di sistemi operativi Amiga, potrebbe anche andare incontro all'estinzione  :think:

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Numero utenti OS4
« Risposta #83 il: 03 Aprile 2012, 00:23:47 »
Citazione da: "saimon69"
io odio essere una cassandra, manco il gusto di avere ragione c'e': :(
un mio thread vecchio ma sempre buono

Il tuo discorso era palese, palese pero' a chi voglia pensare ad un modo per far vivere la filosofia dell'OS Amiga, non la tenuta in vita di un OS "fantozziano" tenuto a galla da pochi, pochissimi come si e' capito da questo thread, affezionati del marchio.

Credo che in molti non abbiano trovato nella proposta di di HW PPC adattato a far girare OS4 un "Amiga" come lo avevano vissuto quando C= non era ancora fallita e le cose vanno peggiorando visto che c'e' chi ha Sam+OS4 ma neanche le usa o le usa in maniera molto saltuaria.

Piu' chiaro fallimento di cosi'...dovrebbe essere palese ormai che la strada e' quella sbagliata e che portera' sempre di piu' all'estinzione di quei 4 gatti, 4 gatti che non possono far altro che usare SW Linux su OS4 visto che non ci sono risorse e quei pochi "matti" che ci perdono tempo&denaro poi finiscono col rimetterci...
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Numero utenti OS4
« Risposta #84 il: 03 Aprile 2012, 01:38:40 »
In pericolo critico (CR): una specie è in pericolo critico quando uno dei seguenti criteri è soddisfatto:
Riduzione significativa della specie (nell'ordine dell'80%)
Distribuzione del 1600 ridotta di più dell'85% o con pochissimi (2-5) nuclei all'interno dell'areale originario tutti a potenziale rischio di estinzione
Consistenza della popolazione inferiore a 250 individui adulti ma fortemente fluttuante o in rapido declino
Consistenza della popolazione inferiore a 100 individui adulti

ziozarzi

  • Visitatore
Re: Numero utenti OS4
« Risposta #85 il: 03 Aprile 2012, 10:28:40 »
Citazione da: "rebraist"
+1
ricordiamo che la firma del paladino di aros (deadwood) è proprio incentrata sulla non gratuità del software. Sembra un paradosso ma non lo è.

Rebra, poi hai iniziato con lo switch-off?

Ciao ciao
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Numero utenti OS4
« Risposta #86 il: 03 Aprile 2012, 10:50:24 »
Citazione da: "rebraist"
Citazione da: "AmigaCori"
Poi come ti ho detto, si pagano bounty per cose intuili od impossibili e quando hai un programmatore che perde tempo per te utente OS4 non lo apprezzi?
+1
ricordiamo che la firma del paladino di aros (deadwood) è proprio incentrata sulla non gratuità del software. Sembra un paradosso ma non lo è.

Ma in tutte le cose non bisogna essere estremisti o peggio integralisti :D anche io son per il software sia Open che Free perche' ricordo benissimo i tempi in cui all'ITIS il prof. ti doveva dare a suo rischio e pericolo OrCAD craccato perche' e' totalmente improponibile far pagare una licenza SW ad uno studente ITIS quando si sarebbe dovuto comprare svariati SW tecnici (quindi costosi) quali MathLab, OrCAD, ecc. di cui non ricordo i nomi, comunque roba di simulazione di antenne od altre cose, l'unica cosa che si salvava era Spice che era gratutio perche' realizzato da un Universita' americana per gli studenti.

Se non dai quegli strumenti agli studenti, non potrai mai formarli e IMHO non sono concepibili quei limiti, quindi ben venga il SW Free ed Open.

Pero' non e' che tutto debba essere gratuito altrimenti non ci potra' mai essere un Allanon che di tasca sua possa pensare di mettersi a investire in un micro mercato dove c'e' poca concorrenza e quindi possa sperare di vivere, cioe' Amiga.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Numero utenti OS4
« Risposta #87 il: 03 Aprile 2012, 12:48:01 »
Citazione da: "AmigaCori"
Ma in tutte le cose non bisogna essere estremisti o peggio integralisti :D


Il punto è che ognuno dovrebbe semplicemente arrivare a capire di cosa ha bisogno, e cosa vuole fare con il computer... spesso molte persone vagano di Os in Os, finendoli per odiare tutti ed esibire il vocabolario triviale di Winzozz, linzozz, o come ho visto un un altro 3D l'open-sorcio (che mi mancava...).
Se costoro non hanno esigenze particolari dovrebbero starsene tranquilli con il loro computerino Windows e dedicarsi ad hobby più produttivi piuttosto che bazzicare nell'ignoranza informatica, senza neanche imparare a utilizzare un software che sia uno. Questi individui sono quelli più portati alla guerra di religione... persone che hanno un mezzo, ma non un fine. La scena OS4 è proprio tra quelle più "perdute" in tal senso.

Esiste nel mercato una soluzione ideale per tutti: OS, Hardware, e infine il Software che può essere free, o poco costoso, a volte persino costoso e regalato (come nel caso dei software Daz di qualche settimana fa), e via verso l'alto.

ziozarzi

  • Visitatore
Re: Numero utenti OS4
« Risposta #88 il: 03 Aprile 2012, 14:59:50 »
Citazione da: "Amig4be"
Citazione da: "AmigaCori"
Ma in tutte le cose non bisogna essere estremisti o peggio integralisti :D


Il punto è che ognuno dovrebbe semplicemente arrivare a capire di cosa ha bisogno, e cosa vuole fare con il computer... spesso molte persone vagano di Os in Os, finendoli per odiare tutti ed esibire il vocabolario triviale di Winzozz, linzozz, o come ho visto un un altro 3D l'open-sorcio (che mi mancava...).
Se costoro non hanno esigenze particolari dovrebbero starsene tranquilli con il loro computerino Windows e dedicarsi ad hobby più produttivi piuttosto che bazzicare nell'ignoranza informatica, senza neanche imparare a utilizzare un software che sia uno. Questi individui sono quelli più portati alla guerra di religione... persone che hanno un mezzo, ma non un fine. La scena OS4 è proprio tra quelle più "perdute" in tal senso.

Esiste nel mercato una soluzione ideale per tutti: OS, Hardware, e infine il Software che può essere free, o poco costoso, a volte persino costoso e regalato (come nel caso dei software Daz di qualche settimana fa), e via verso l'alto.

Amiga4be,  
anche la tua è una crociata, ci spendi un sacco di energie e tempo... ti faccio un esempio:
io lavoro con i DSP, so delle loro potenzialità nei campi più "amigosi" come si dice qui, come musica,  video, animazione digitale, ecc, ecc, anche se li uso in ambito automazione oil&gas, li ho pure proposti qui come ipotetica soluzione amiga professional non riscuotendo molto successo  ed alla fine ognuno è rimasto della sua opinione.
Parlando di general purpose per comuni mortali mi trovo d' accordo che l' unica idea che ha un senso (che non sigifica migliore) è quella commodore, ma poi, alla fine, ognuno fa il cavolo che vuole, considerando anche che, se proveniamo da amiga, abbiamo come minimo superato i 30-35 anni e che alla fine l' informatica "tecnica" non può che essere una frazione, e neanche la più importante mi auguro, delle nostre vite...

PS: mizzica oggi come vado, ziozarzi guru del giorno  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen: mi autoapplaudo :clap:  :clap:  :clap:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Numero utenti OS4
« Risposta #89 il: 03 Aprile 2012, 15:28:49 »
Citazione da: "ziozarzi"
Parlando di general purpose per comuni mortali mi trovo d' accordo che l' unica idea che ha un senso (che non sigifica migliore) è quella commodore, ma poi, alla fine, ognuno fa il cavolo che vuole, considerando anche che, se proveniamo da amiga, abbiamo come minimo superato i 30-35 anni e che alla fine l' informatica "tecnica" non può che essere una frazione, e neanche la più importante mi auguro, delle nostre vite...

PS: mizzica oggi come vado, ziozarzi guru del giorno  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen: mi autoapplaudo :clap:  :clap:  :clap:

Ma ovvio... infatti queste discussioni sono da concentrare in un forum di nerd come questo... proprio perché tematiche assolutamente estranee alla vita comune; dove tante persone non hanno la minima idea della differenza tra un tablet e un netbook, a parte la forma. Quindi il mio discorso è più indirizzato a chi frequenta questi forum senza poi in realtà avere nessuna reale passione nerd. Il caso Amiga è emblematico, tantissimi vogliono solo parlarne e ricordare i bei tempi e sentirsi dire che era un supercomputer al prezzo di una banana, usato alla Nasa e anche per fare i primisuperstrafighi film in Computer Grafica...

Ma alla fine per loro il computer è un semplice elettrodomestico... e soldi son loro, e se preferiscono buttarli in questa paccottiglia di Os4 chi se ne frega  :mrgreen: Ma non vengano a millantarla come eredità di Amiga, per carità...

Tags: