Ma non vengano a millantarla come eredità di Amiga, per carità...
Ma ovvio... infatti queste discussioni sono da concentrare in un forum di nerd come questo... proprio perché tematiche assolutamente estranee alla vita comune;
@saimonInutile dire che aspetto con fiducia il tuo approfondimento. Nel frattempo ti ringrazio per aver aggiornato ulteriormente BOH e per averlo messo nuovamente a disposizione di tutte le piattaforme, AROS incluso.
@amigcori e gli altriVedo che ho problemi ad esprimermi; io si ho indicato il pericolo di perdere Amiga e la cultura retrostante, ma ho anche indicato quale secondo me e' la soluzione, ovvero per me ci possono stare tre amiga os ognuno con il suo hardware di riferimento ma devono poter COMUNICARE, che sia via rete, che sia con app comuni, script comuni: non ESSERE uno ma AGIRE come uno.In questo si, mi appoggio alla critica comune di os4 che pare voler andare contro per puro spirito di polemica: tecnologie indipendenti e un approccio chiuso, non dico stile apple ma sicuramente in stile 'lock-in', sia verso le operazioni dell'utente che verso i programmatori stessi, oppositamente ad Amiga OS che invece risultava essere una vera e propria tecnologia ponte tra mondi, in cui l'emulazione (vedi mac) era si ben fatta ed integrata da anticipare la virtualizzazione, e in cui bastava una mountlist e un drive HD e si poteva leggere e scrivere floppy in diversi formati.(cerchero' di approfondire nella mia pausa pranzo: 8:07 am qua a l.a.)Saimon69
.Non sarebbe meglio "escluderli" e tirare avanti tra AROS & MOS?, non e' per disaffezione verso OS4 e la sua palleta rimbalzante ma e' una presa di atto che tutti e 3 i mondi assieme non possano vivere, allora meglio ridurre al minimo i danni e farne vivere due, forse i due migliori tra i tre.
@amig4beconcordo perfettamente con te; sta gente e' capace di farmi quasi vergognare di esser stato amighista
@amigacoriin effetti la seconda parte e' piu' descrizione di uno dei mali...inoltre no, io non sono Simone 'Saimo' Bevilaqua; Saimon69