Autore Topic: Numero utenti OS4  (Letto 13342 volte)

ziozarzi

  • Visitatore
Re: Numero utenti OS4
« Risposta #90 il: 03 Aprile 2012, 16:02:53 »
Citazione da: "Amig4be"
Ma non vengano a millantarla come eredità di Amiga, per carità...

Si, non c'è nessuna eredità. L' Amiga è morto nel '94, punto, e il logo è il double checkmark colorato.

Citazione da: "Amig4be"
Ma ovvio... infatti queste discussioni sono da concentrare in un forum di nerd come questo... proprio perché tematiche assolutamente estranee alla vita comune;

troppo forte :lol:  :lol:  :lol: ma tu non mi dai l' idea di essere un nerd, sei troppo razionale per esserlo, per questo mi sono permesso di dirti di non dedicarci troppo tempo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re: Numero utenti OS4
« Risposta #91 il: 03 Aprile 2012, 17:07:53 »
@amigcori e gli altri

Vedo che ho problemi ad esprimermi; io si ho indicato il pericolo di perdere Amiga e la cultura retrostante, ma ho anche indicato quale secondo me e' la soluzione, ovvero per me ci possono stare tre amiga os ognuno con il suo hardware di riferimento ma devono poter COMUNICARE, che sia via rete, che sia con app comuni, script comuni: non ESSERE uno ma AGIRE come uno.

In questo si, mi appoggio alla critica comune di os4 che pare voler andare contro per puro spirito di polemica: tecnologie indipendenti e un approccio chiuso, non dico stile apple ma sicuramente in stile 'lock-in', sia verso le operazioni dell'utente che verso i programmatori stessi, oppositamente ad Amiga OS che invece risultava essere una vera e propria tecnologia ponte tra mondi, in cui l'emulazione (vedi mac) era si ben fatta ed integrata da anticipare la virtualizzazione, e in cui bastava una mountlist e un drive HD e si poteva leggere e scrivere floppy in diversi formati.

(cerchero' di approfondire nella mia pausa pranzo: 8:07 am qua a l.a.)

Saimon69
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline paolone

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 360
  • Karma: +22/-0
    • Mostra profilo
Re: Numero utenti OS4
« Risposta #92 il: 04 Aprile 2012, 12:01:31 »
@saimon

Inutile dire che aspetto con fiducia il tuo approfondimento. Nel frattempo ti ringrazio per aver aggiornato ulteriormente BOH e per averlo messo nuovamente a disposizione di tutte le piattaforme, AROS incluso.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline ArcadeHeart

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 373
  • Karma: +4/-0
  • Arcade addicted
    • Mostra profilo
Re: Numero utenti OS4
« Risposta #93 il: 04 Aprile 2012, 12:22:33 »
Citazione da: "paolone"
@saimon

Inutile dire che aspetto con fiducia il tuo approfondimento. Nel frattempo ti ringrazio per aver aggiornato ulteriormente BOH e per averlo messo nuovamente a disposizione di tutte le piattaforme, AROS incluso.
mmm ti stai confondendo, non è saimo  :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Numero utenti OS4
« Risposta #94 il: 04 Aprile 2012, 12:43:40 »
Citazione da: "saimon69"
@amigcori e gli altri

Vedo che ho problemi ad esprimermi; io si ho indicato il pericolo di perdere Amiga e la cultura retrostante, ma ho anche indicato quale secondo me e' la soluzione, ovvero per me ci possono stare tre amiga os ognuno con il suo hardware di riferimento ma devono poter COMUNICARE, che sia via rete, che sia con app comuni, script comuni: non ESSERE uno ma AGIRE come uno.

In questo si, mi appoggio alla critica comune di os4 che pare voler andare contro per puro spirito di polemica: tecnologie indipendenti e un approccio chiuso, non dico stile apple ma sicuramente in stile 'lock-in', sia verso le operazioni dell'utente che verso i programmatori stessi, oppositamente ad Amiga OS che invece risultava essere una vera e propria tecnologia ponte tra mondi, in cui l'emulazione (vedi mac) era si ben fatta ed integrata da anticipare la virtualizzazione, e in cui bastava una mountlist e un drive HD e si poteva leggere e scrivere floppy in diversi formati.

(cerchero' di approfondire nella mia pausa pranzo: 8:07 am qua a l.a.)

Saimon69

Scusa se cito il tutto assieme :p , ma la prima parte e' in contrasto con la seconda parte del tuo messaggio...cioe' la prima parte, ovvero il tuo augurio non e' concretizzabile a causa di quello che hai detto nella seconda parte...  :roll:

E' inutile IMHO stare ancora a sperare che Hyperion od i 4 utenti OS4 che credono di "stare nel giusto" di "portare avanti l'anima di Amiga" si ravvedano e tornino a comunicare con gli altri mondi Amiga.

Non sarebbe meglio "escluderli" e tirare avanti tra AROS & MOS?, non e' per disaffezione verso OS4 e la sua palleta rimbalzante ma e' una presa di atto che tutti e 3 i mondi assieme non possano vivere, allora meglio ridurre al minimo i danni e farne vivere due, forse i due migliori tra i tre.

OT
Ma tu non sei Saimo, il creatore del gioco BOH!, vero?  :think:
/OT
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Numero utenti OS4
« Risposta #95 il: 04 Aprile 2012, 13:12:18 »
Citazione da: "AmigaCori"
.

Non sarebbe meglio "escluderli" e tirare avanti tra AROS & MOS?, non e' per disaffezione verso OS4 e la sua palleta rimbalzante ma e' una presa di atto che tutti e 3 i mondi assieme non possano vivere, allora meglio ridurre al minimo i danni e farne vivere due, forse i due migliori tra i tre.


Ma già si sono esclusi da soli... ficcandosi in un ghetto recintato con il filo spinato  8-)

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re: Numero utenti OS4
« Risposta #96 il: 04 Aprile 2012, 19:48:54 »
@amigacori

in effetti la seconda parte e' piu' descrizione di uno dei mali...

inoltre no, io non sono Simone 'Saimo' Bevilaqua;


Saimon69
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re: Numero utenti OS4
« Risposta #97 il: 04 Aprile 2012, 20:27:03 »
@amig4be

concordo perfettamente con te; sta gente e' capace di farmi quasi vergognare di esser stato amighista; e dire che Amiga ha avuto la fama di essere un sistema per creativi anarchici ( a differenza del mac che si era focalizzato piu' verso il design) e quindi di mente aperta e pochi se non zero quattrini: esattamente l'opposto di quel che pare ora os4;  

Non mi aspetto sinceramente tanta collaborazione dallo zoccolo duro; piuttosto e' da quegli utenti e sviluppatori con una visione piu' estesa che potrebbero venire dei risultati.

Saimon69
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline amitv

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 338
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Numero utenti OS4
« Risposta #98 il: 04 Aprile 2012, 22:01:08 »
Citazione da: "paolone"
@saimon

Inutile dire che aspetto con fiducia il tuo approfondimento. Nel frattempo ti ringrazio per aver aggiornato ulteriormente BOH e per averlo messo nuovamente a disposizione di tutte le piattaforme, AROS incluso.

Non credo che saimon69 sia l'autore di BOH

http://http://www.amiga.org/forums/member.php?u=5336

saimo

http://http://www.amiga.org/forums/member.php?u=925
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Numero utenti OS4
« Risposta #99 il: 04 Aprile 2012, 22:25:23 »
Citazione da: "saimon69"
@amig4be

concordo perfettamente con te; sta gente e' capace di farmi quasi vergognare di esser stato amighista

che poi alla fine sono loro ad essere i più azzoppati... spendono cifre folli con le quali non ottengono in cambio praticamente nulla, non imparano nulla, non sono produttivi, vengono ora pure visti come una setta d'invasati... ridicolizzati... uno zimbello in pratica.

leggere i commenti di persone normali che prendono visione di questa amara realtà a questo articolo:
http://www.appuntidigitali.it/17050/ami ... estazioni/

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Numero utenti OS4
« Risposta #100 il: 04 Aprile 2012, 22:42:09 »
OT
BOH! aggiornato proprio oggi. :)
BOH update15 released
Terneuzen, Netherlands - April 4, 2012

On the day it turns 3, BOH receives its 15th and final update, which brings even more contents and improvements!

http://www.amiga.org/forums/showthread. ... post686869
/OT

@amitv
Si ce l'aveva confermato Saimon69, grazie del link indiretto :D ho letto infatti di rimbalzo la news linkata sopra.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline paolone

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 360
  • Karma: +22/-0
    • Mostra profilo
Re: Numero utenti OS4
« Risposta #101 il: 06 Aprile 2012, 11:56:22 »
Citazione da: "saimon69"
@amigacori

in effetti la seconda parte e' piu' descrizione di uno dei mali...

inoltre no, io non sono Simone 'Saimo' Bevilaqua;


Saimon69

me so' confuso...
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline MazinKaesar

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 412
  • Karma: +3/-0
  • Super Robot Pilot
    • Mostra profilo
Re: Numero utenti OS4
« Risposta #102 il: 07 Aprile 2012, 20:05:07 »
Se tutti scegliessero dei nick corti e di buon gusto come il mio questi fraintendimenti non accadrebbero  :snooty:  (  :lol: )
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »






Tags: