Autore Topic: Il Sommario della critica ad AmigaOS 4.x  (Letto 7460 volte)

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Il Sommario della critica ad AmigaOS 4.x
« il: 11 Aprile 2012, 17:50:42 »
Allora, propongo un piccolo topic che magari potrà servire a orientarsi nei tanti contenuti elaborati su NSA, che grazie alla sua sezione dedicata ad Amiga ha permesso l'esplosione di una critica da anni repressa.

Partiamo con un fenomeno di colore e culturale legato alla tipologia degli utenti amighisti moderni, forum e simili:
Il thread sulla falsità degli Amighisti

Relativamente agli utenti OS4 esiste anche un bel topic che prova a definirne l'entità numerica, e nel quale sono state fatte alcune interessanti osservazioni su cosa attende chiunque desiderasse sviluppare su OS4, con qualche testimonianza diretta:
Quanti sono gli utenti OS4?

Sempre riguardo alla tipologia dell'utenza ecco un altro esempio folkloristico dell'utente "estremo" OS4, che è anche un ottimo sunto dei luoghi comuni più abusati da questi fan Amiga nei riguardi all'informatica mainstream:
AmigaOS il "futuro" dell'informatica...

Passiamo ora alle cose più serie e tecniche...prova serrata e diario di 30 giorni dell'utente Rebraist neo possessore di un sistema OS4
Prova a 360° di OS4 su Sam440

Tonfo storico dell'x1000 : Bench, valutazioni, e ancora fenomeni di integralismo contro articoli tecnici sull'AmigaONE di casa A-eon
AmigaONE X1000

Crisi delle aziende Hardware legate ad OS4?
OS4 Hardware e aziende



PS.
significato di CRITICA
http://www.treccani.it/vocabolario/critica/

Seiya

  • Visitatore
Re: Il Sommario della critica ad AmigaOS 4.x
« Risposta #1 il: 11 Aprile 2012, 19:01:42 »
aggiungi sto thread

http://amigaworld.net/modules/newbb/vie ... 0&forum=47

è fantastico
io che mi sono permesso di dire che grazie a questo bounty è l'ora di isolare AmigaOS 4 e lasciarlo in mano a Hyperion e Frieden..è stato un massacro.
Ma la cosa che preoccupa sono le  reazioni di chi teme che dire una cosa del genere possa mandare in frantumi tutti i loro sogni.

questo è fanatismo.
« Ultima modifica: 11 Aprile 2012, 19:28:46 da Seiya »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Il Sommario della critica ad AmigaOS 4.x
« Risposta #2 il: 11 Aprile 2012, 19:12:42 »
Citazione da: "Seiya"
aggiungi sto thread

http://amigaworld.net/modules/newbb/vie ... 0&forum=47

è fantastico
io che mi sono permesso di dire di isolare AmigaOS 4 e lasciarlo in mano a Hyperion e Frieden..è stato un massacro.
Ma la cosa che preoccupa sono le  reazioni di chi teme che dire una cosa del genere possa mandare in frantumi tutti i loro sogni.

questo è fanatismo.

mamma mia ma a quel samo, qualsiasi cosa non piaccia è automaticamente troll  :snooty:

Comunque io seguo solo la situazione Italiana, qui la critica sta montando fino a diventare veramente forte... siamo una singolarità o accade anche a livello globale?

Comunque se il topic avrà seguito meglio inserire 3D interamente di critica... o di studio del fenomeno informatico/antropologico/folkloristico/religioso AmigaOS

Seiya

  • Visitatore
Re: Il Sommario della critica ad AmigaOS 4.x
« Risposta #3 il: 11 Aprile 2012, 19:36:10 »
Anche chi punta su AROS è molto importante OS4
A quanto pare senza OS4 la nicchia morirebbe quindi bisogna tutti dare il proprio codice sorgente a AmigaOS 4 per far vivere l'intera comunità.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Il Sommario della critica ad AmigaOS 4.x
« Risposta #4 il: 11 Aprile 2012, 20:14:09 »
La comparsa d C= ha spinto la comunità Os4 (primo thread elencato, sulla falsità...), ad abbracciare disperatamente i "cuginastri poveri" in una finta fratellanza... e questa cosa non mi pare abbia attecchito poi molto, anche perché giunta in un momento di accelerazione di Aros...
Ora, con molti più occhi puntati su questa situazione grottesca, c'è chi fa una bella figura e chi una figura di m...a

era abbastanza prevedibile

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re: Il Sommario della critica ad AmigaOS 4.x
« Risposta #5 il: 11 Aprile 2012, 20:54:28 »
ce l'avete sempre con quel capolavoro di Os, beccatevi questo

[youtube:hm9otaco]http://www.youtube.com/watch?v=WTKTAttqi4Y[/youtube:hm9otaco]

 :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Il Sommario della critica ad AmigaOS 4.x
« Risposta #6 il: 11 Aprile 2012, 20:59:32 »
Citazione da: "GRENDIZER"
ce l'avete sempre con quel capolavoro di Os, beccatevi questo



 :lol:

Carina... :)  ovviamente progettata e renderizzata su os4 :?

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Il Sommario della critica ad AmigaOS 4.x
« Risposta #7 il: 11 Aprile 2012, 21:09:12 »
@Grendizer
- La solita scopiazzata senza idee,
- la solita boingball che non se ne può più e
- la solita sicurezza assoluta che il filmato non sia stato fatto con AmigaOS :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline paolone

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 360
  • Karma: +22/-0
    • Mostra profilo
Re: Il Sommario della critica ad AmigaOS 4.x
« Risposta #8 il: 11 Aprile 2012, 23:21:15 »
@Seiya

Eddai, la tua uscita era chiaramente OT anche se ci stava tutta. In quel thread si parla di una bounty per creare un visualizzatore di filmati HTML5 da integrare in OWB (per AROS e AmigaOS 4) e chiaramente la speranza maggiore è che Fab si convinca a rilasciare i sorgenti del suo per MorphOS. Abbiamo coinvolto l'utenza OS4 perché anche loro hanno bisogno di un simile plugin e possono contribuire attivamente alla raccolta dei fondi. In tutto questo, Timberworlf e le menate dei Friedens non c'entrano nulla e rappresentano al massimo un fastidio di cui, in tutta onestà, ci si può tranquillamente dimenticare. Scarica l'aggiornamento a Icaros 1.4.1 e fa' girare il nuovo OWB: improvvisamente, comprenderai come su AROS (ma anche su AmigaOS) un port lento e claudicante di Firefox sia del tutto inutile e, quindi, come dei suoi sorgenti ne possiamo fare tranquillamente a meno. Il tutto, ovviamente, IMHO.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Alanford

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 458
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: Il Sommario della critica ad AmigaOS 4.x
« Risposta #9 il: 11 Aprile 2012, 23:31:13 »
Io vorrei davvero vedere:

Quando Aros sarà oramai maturo (un'ipotetica versione 3.0) e sarà montato su pc (di default) di CUSA con marchio Amiga e compagnia bella.

Cosa rimarrà di Hyperion e CO.?

Altro che 2012  :mrgreen:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Avrei voluto "finire" PROJECT X, ma penso che fosse umanamente impossibile

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Il Sommario della critica ad AmigaOS 4.x
« Risposta #10 il: 12 Aprile 2012, 00:11:33 »
Citazione da: "Alanford"
Io vorrei davvero vedere:

Quando Aros sarà oramai maturo (un'ipotetica versione 3.0) e sarà montato su pc (di default) di CUSA con marchio Amiga e compagnia bella.

Cosa rimarrà di Hyperion e CO.?

Altro che 2012  :mrgreen:

beh ormai sono vicini agli intenti originari, e mi sembra di aver capito ad un aros 1.0
Poi bisognerà vedere se ci sarà una visione unitaria di un Aros 2.0. Ci sono anime più o meno ortodosse anche nella dimensione più pacata e non oltranzista Amighista.

@Seiya
si è effettivamente fastidioso vedere persone che prima difendono a spada tratta certe scelte fatte dai propri "idoli", per poi felicitarsi di scelte diverse fatte da altri... ma se sono dei miserabili che vuoi farci?

Seiya

  • Visitatore
Re: Il Sommario della critica ad AmigaOS 4.x
« Risposta #11 il: 12 Aprile 2012, 00:24:00 »
Citazione da: "paolone"
@Seiya

Eddai, la tua uscita era chiaramente OT anche se ci stava tutta. In quel thread si parla di una bounty per creare un visualizzatore di filmati HTML5 da integrare in OWB (per AROS e AmigaOS 4) e chiaramente la speranza maggiore è che Fab si convinca a rilasciare i sorgenti del suo per MorphOS. Abbiamo coinvolto l'utenza OS4 perché anche loro hanno bisogno di un simile plugin e possono contribuire attivamente alla raccolta dei fondi. In tutto questo, Timberworlf e le menate dei Friedens non c'entrano nulla e rappresentano al massimo un fastidio di cui, in tutta onestà, ci si può tranquillamente dimenticare.

il discorso non è il porting di TW e altre menate, ma proprio io modo di fare. Si credono degli dei in grado di fare tutto e si tengono gelosamente tutto per loro.
Per una volta che AROS ha in mano qualcosa che può fare le differenza che lo renderenbbe temporaneamente, relativamente a internet, al passo con gli altri...io me lo terrei stretto.
Ma l'ho anche scritto.
Aros dimostra di essere altruista e da una bella lezione a queste persone
io dico, li avete voluti, li avete scelti, ve li tenete e chiedete a loro quello che vi manca..
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Il Sommario della critica ad AmigaOS 4.x
« Risposta #12 il: 12 Aprile 2012, 00:31:35 »
si ma scendere al loro livello a che servirebbe...? La disonestà intellettuale di quell'ambiente è stata ampiamente sviscerata. Sono fatti così e sono felici di esserlo...
Meglio che chi è sano resti tale anziché prendere una piega malata

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Il Sommario della critica ad AmigaOS 4.x
« Risposta #13 il: 12 Aprile 2012, 12:02:18 »
Sfruttiamo questo thread, evitiamo di aprire altri thread simili altrimenti ci ritroveremo con tante "belle" fotocopie su OS4  :lol:
Ricordate anche che ci sono utenti tipo Rebrasit, MazinKaesar, Allanon, ecc. a cui non e' presa la "malattia" di OS4  :?  e quindi gli utenti NON sono tutti uguali, per fortuna.  :dance:
Quindi discutiamo ma senza arrivare a livelli da guerre di religione  :geek:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline ArcadeHeart

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 373
  • Karma: +4/-0
  • Arcade addicted
    • Mostra profilo
Re: Il Sommario della critica ad AmigaOS 4.x
« Risposta #14 il: 12 Aprile 2012, 12:15:40 »
Citazione da: "AmigaCori"

Ricordate anche che ci sono utenti tipo Rebrasit, MazinKaesar, Allanon, ecc. a cui non e' presa la "malattia" di OS4  :?  e quindi gli utenti NON sono tutti uguali, per fortuna.  :dance:

Ahahahhaa :lol:  :romance-grouphug:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Tags: