Autore Topic: Il Sommario della critica ad AmigaOS 4.x  (Letto 6964 volte)

ziozarzi

  • Visitatore
Re: Il Sommario della critica ad AmigaOS 4.x
« Risposta #15 il: 12 Aprile 2012, 14:13:18 »
Citazione da: "AmigaCori"
Sfruttiamo questo thread, evitiamo di aprire altri thread simili altrimenti ci ritroveremo con tante "belle" fotocopie su OS4  :lol:
Ricordate anche che ci sono utenti tipo Rebrasit, MazinKaesar, Allanon, ecc. a cui non e' presa la "malattia" di OS4  :?  e quindi gli utenti NON sono tutti uguali, per fortuna.  :dance:
Quindi discutiamo ma senza arrivare a livelli da guerre di religione  :geek:

No, AmigaCori, non è perchè c'è rebra & co. che non si deve fare un thread così, non si dovrebbe fare e basta. A volte, e questa, se vuoi, prendila pure come una critica che lascia il tempo che trova, sembra che questo forum sia uno spin-off nemesi di amiganews, quando invece, in altri momenti, riesce a raggiungere una maturità elevata. Questa cosa proprio non l' ho capita. E' chiaro che non dipende da te, ma da chi ci scrive, per cui non prendertela...prendi questo esempio:

Citazione da: "Amig4be"
mamma mia ma a quel samo, qualsiasi cosa non piaccia è automaticamente troll  

Io samo non lo conosco, non ci ho mai parlato, ho letto qualche post, non mi sembra per niente una cattiva persona. Ha un' altra visione delle cose, del tutto diversa dalla mia e dalla vostra, ma ha tutto il diritto di esprimerla e di rompersi le balle al 100esimo messaggio "contro" di amig4be, tutto qui. Cosa avrebbe fatto Amig4be se avesse gestito un forum e c' era uno ziozarzi che ogni giorno "viveva" per rompergli le palle?...secondo me la stessa cosa di samo, banalmente, se non altro per sfinimento. Perchè per andare contro un forum integralista si deve contrapporre altro integralismo?
Certe cose vanno prese a ridere, nello sfottò reciproco, ma senza l' acidità zitellesca che a volte traspare da qualche post...
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: Il Sommario della critica ad AmigaOS 4.x
« Risposta #16 il: 12 Aprile 2012, 14:27:22 »
ziozarzi for president!
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Il Sommario della critica ad AmigaOS 4.x
« Risposta #17 il: 12 Aprile 2012, 14:28:15 »
@all
il topic è solo un modo per trovare i contenuti più interessanti della critica alla scena OS4 e Amiga, interni ad NSA e disseminati in diversi Topic e diverse sezioni, magari in Thread il cui titolo non ne suggerisce la presenza  8-) Ho anche inserito l'esperienza di rebraist che è una critica non del tutto negativa. Infatti il titolo del topic è critica = Complesso delle indagini volte a conoscere e a valutare, sulla base di teorie e metodologie diverse, i varî elementi che consentono la formulazione di giudizî sulle opere dell’ingegno umano
Non vedo guerre di religione...


@ziozarzi
la mia osservazione era basata sul fatto che mai ho visto una reazione diversa dal dare del troll a chi la pensa diversamente, capisco nel forum di cui è padre padrone... ma anche negli altri forum in cui è un semplice utente mi pare eccessivo. Mai detto che sia una cattiva persona, sicuramente è totalmente inadatto alla gestione di un forum :-)

ziozarzi

  • Visitatore
Re: Il Sommario della critica ad AmigaOS 4.x
« Risposta #18 il: 12 Aprile 2012, 15:04:17 »
@Amig4be

L' intento archivistico rischia di diventare un covo NSA integralista. Al di là dell' intento, per l' appunto.
Non penso che pensi che samo sia una cattiva persona...semplicemente vi state sul caxxo, capita a tutti, ma ti devo confessare una cosa: al di là delle differenze amighiste, non posso andare contro samo perchè siamo due comunisti, per cui sono in pieno conflitto di interessi  :mrgreen:  :mrgreen:  
:orcs-gayflag: :orcs-gayflag: :orcs-gayflag: :orcs-gayflag:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Il Sommario della critica ad AmigaOS 4.x
« Risposta #19 il: 12 Aprile 2012, 15:15:37 »
@ziozarzi
Ci mancherebbe, tutte le opinioni sono ben accette  :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Il Sommario della critica ad AmigaOS 4.x
« Risposta #20 il: 12 Aprile 2012, 15:20:04 »
Citazione da: "ziozarzi"
@Amig4be

L' intento archivistico rischia di diventare un covo NSA integralista. Al di là dell' intento, per l' appunto.
Non penso che pensi che samo sia una cattiva persona...semplicemente vi state sul caxxo, capita a tutti, ma ti devo confessare una cosa: al di là delle differenze amighiste, non posso andare contro samo perchè siamo due comunisti, per cui sono in pieno conflitto di interessi  :mrgreen:  :mrgreen:  
:orcs-gayflag: :orcs-gayflag: :orcs-gayflag: :orcs-gayflag:

Scusa, ma per quale motivo? Innanzitutto il topic l'ho aperto io in Nsa e non rappresenta un manifesto culturale di Nsa stesso...
e a me spesso capita di fare un elenco di cose che poi inevitabilmente mi dimenticherò -_- specie se fondamentalmente delle sciocchezze o dei passatempi come OS4 :)

Poi ritornando al discorso della non cattiva persona, sono convinto che che nessuno sia una cattiva persona... ma una volta letto il link dato da seiya e vedendo quanto scritto ho riportato la mia impressione sull'abitudine di dare dei troll alla gente a proprio piacimento^^ e se vuoi saperne di più leggi il topic sulla falsità  :twisted:

Cioè il primo post del topic è scritto in lingua Italiana... e a scanso di equivoci ho anche inserito il significato stesso del termine critica  8-)

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Il Sommario della critica ad AmigaOS 4.x
« Risposta #21 il: 12 Aprile 2012, 15:21:28 »
@ziozarzi
tutto giustissimissimo compare ma... Mica per dire... Samo è senz'altro un bravo ragazzo, politicamente ok e nessuno lo mette in dubbio.
Fatto sta che Samo è quello che ha bannato 3 utenti di questo forum e solo con me aveva un motivo, ha censurato tutta la vicenda CUSA su Amiganews, sbeffeggiando la nuova C= prima ancora che mettesse in vendita un C64x, anche come moderatore della sezione Amiga del forum di TGMonline. E' quello che di recente è passato di qua a sventolarmi pubblicamente potenziali querele, ecceteramila...
Cioè, è uno che "se le cerca" con una certa insistenza. Ha evidentemente proprio l'attitudine a cercarsele  :lol:
A me sa di uno di quelli che vengono presi di mira alle scuole medie perché alzan troppo la cresta. E allora come resistere allo sgambettino, al furto della merendina, alla pisciata nello zainetto o al taglio delle gomme della bici durante la ricreazione? :lol:
Imho eh.. ;)
E scuserai la concettualizzazione vagamente bullista, ma sai... ti dirò... Capicsi compare?
 :text-lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Il Sommario della critica ad AmigaOS 4.x
« Risposta #22 il: 12 Aprile 2012, 15:25:38 »
MOD
Non mi pare che sia un thread su Samo o su AmigaNews.it quindi...ritornate In Topic.
/MOD
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline paolone

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 360
  • Karma: +22/-0
    • Mostra profilo
Re: Il Sommario della critica ad AmigaOS 4.x
« Risposta #23 il: 12 Aprile 2012, 17:01:07 »
Citazione da: "Seiya"
Per una volta che AROS ha in mano qualcosa che può fare le differenza che lo renderenbbe temporaneamente, relativamente a internet, al passo con gli altri...io me lo terrei stretto.
Ma l'ho anche scritto.
Aros dimostra di essere altruista e da una bella lezione a queste persone
io dico, li avete voluti, li avete scelti, ve li tenete e chiedete a loro quello che vi manca..

La tua reazione è umana e comprensibile ma vedi, noi non ne abbiamo mai fatto una questione di "concorrenza", né di corsa agli armamenti, né tanto meno di "annichilazione dell'avversario" come certi altri poveracci che ben conosciamo. Ci basta già avere un OS che cresce, e cresce, e cresce... e diventa sempre più bello e utilizzabile, gratis, alla facciazza altrui, per essere pienamente soddisfatti di quello che facciamo. Certo, ci sono ancora tante piccole cose da sistemare, ma pian pianino andranno tutte a loro posto e noi avremo sempre la coscienza pulita, perché abbiamo sempre condiviso tutto quello che abbiamo faticosamente ottenuto. Come dici tu, la "lezione" è implicita nella nostra apertura. Non serve davvero altro per sminuirli.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Il Sommario della critica ad AmigaOS 4.x
« Risposta #24 il: 12 Aprile 2012, 18:02:09 »
più che altro la cosa servirà anche ad evidenziare la differenza del supportare dell'hardware sensato con l'accanirsi su soluzioni assurde...
cioè con l'html5 e una cpu x86 potente si vedranno cose che l'hw ppc, specie quello debolissimo lato OS4, saranno mediocri se non scarse o addirittura penose...

Seiya

  • Visitatore
Re: Il Sommario della critica ad AmigaOS 4.x
« Risposta #25 il: 12 Aprile 2012, 18:07:52 »
@paolone
ho aggiornato e peacekeeper ha fatto 1333.
e ora aspettiamo l'html5 che poi se sarà fatto bene, credo che per internet sarà davvero un bell'os alternativo :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re: Il Sommario della critica ad AmigaOS 4.x
« Risposta #26 il: 12 Aprile 2012, 18:13:44 »
il problema di Os4 poi sarà il fatto di dover sfruttare tutto l'hardware dell'x1000, che è già vecchio di 10/12 anni... con i piccoli passi quanti anni dovranno passare prima che verrà usato il secondo core?? E per allora l'x1000 sarà ancora + obsoleto.... cmq si accettano scommesse  :lol:
io sono sicuro che man mano che si potenzieranno i pc e quando qualcuno, finalmente, si deciderà a fare un buon emulatore di ppc, amiga Os4 lo potremo far girare su X86 in emulazione ad una velocità superiore dell'hardware originale :)
Sempre se ne avremo bisogno, perchè intanto Aros continua ad avanzare....e man mano che fa passi avanti, ha sempre hardware nuovo su cui adattarsi....
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Il Sommario della critica ad AmigaOS 4.x
« Risposta #27 il: 12 Aprile 2012, 20:54:41 »
Citazione da: "GRENDIZER"
il problema di Os4 poi sarà il fatto di dover sfruttare tutto l'hardware dell'x1000, che è già vecchio di 10/12 anni... con i piccoli passi quanti anni dovranno passare prima che verrà usato il secondo core?? E per allora l'x1000 sarà ancora + obsoleto.... cmq si accettano scommesse  :lol:
io sono sicuro che man mano che si potenzieranno i pc e quando qualcuno, finalmente, si deciderà a fare un buon emulatore di ppc, amiga Os4 lo potremo far girare su X86 in emulazione ad una velocità superiore dell'hardware originale :)
Sempre se ne avremo bisogno, perchè intanto Aros continua ad avanzare....e man mano che fa passi avanti, ha sempre hardware nuovo su cui adattarsi....

Bhe già abbiamo delle bestie feroci come cpu di fascia alta, e con le tecnologie di turbo core si raggiungono frequenze vicine ai 4ghz a vantaggio dell'emulazione che è un processo single thread...
Sicuramente con un emulatore ben fatto e qualche ottimizzazione non ci dovrebbero essere problemi ad avere delle prestazioni superiori a quelle patetiche della macchina di punta OS4... penso.

A quel punto però con l'emulatore ti si creerebbe un problema, Mos te lo puoi provare aggratis... ma per provare OS4 li spenderesti 150 euro?
Io assolutamente no... infatti lo vorrei per Mos così mi libero del Pmac che è uno scassone troppo ingombrante, e poi preferirei avere tutte queste nerdate di os (linux C=OS, Aros, Mos + emulatori come Dolphin, pcsx2) nel principale sistema per smanettoni esistente sul mercato... vale a dire il PC

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re: Il Sommario della critica ad AmigaOS 4.x
« Risposta #28 il: 13 Aprile 2012, 11:35:35 »
Citazione da: "Amig4be"
A quel punto però con l'emulatore ti si creerebbe un problema, Mos te lo puoi provare aggratis... ma per provare OS4 li spenderesti 150 euro?

questa è una gran bella domanda  :lol:  :lol: Penso che preso dalla nostalgia lo prenderei, anche perchè risparmierei sull'hardware. Ma vedremo quando e se succederà  :mrgreen:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Il Sommario della critica ad AmigaOS 4.x
« Risposta #29 il: 13 Aprile 2012, 11:45:20 »
Citazione da: "GRENDIZER"
Citazione da: "Amig4be"
A quel punto però con l'emulatore ti si creerebbe un problema, Mos te lo puoi provare aggratis... ma per provare OS4 li spenderesti 150 euro?

questa è una gran bella domanda  :lol:  :lol: Penso che preso dalla nostalgia lo prenderei, anche perchè risparmierei sull'hardware. Ma vedremo quando e se succederà  :mrgreen:


A 30 euro si, ma 150 li spenderei per una DS3D, un Tablet :D un PDA coi contro...usato :D ecc. prima di spendere 150 euro per OS4 dovrei sapere di essere in punto di morte, con 15 minuti liberi per provarlo  :?
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Tags: