Autore Topic: Update AmigaOS4.1.x per AX1000  (Letto 11421 volte)

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Update AmigaOS4.1.x per AX1000
« Risposta #30 il: 27 Aprile 2012, 19:19:23 »
Citazione da: "Alanford"
Grande Cesare Lu prestagli la tua scure e siamo a posto  :mrgreen:  :mrgreen:

L'ascia non posso, fa parte di me...  :think:
Però ho una roncola arrugginita piuttosto terrificante... :twisted:
 :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Update AmigaOS4.1.x per AX1000
« Risposta #31 il: 27 Aprile 2012, 19:45:33 »
Eh si... :D

Faccio notare solo questa evoluzione sequenziale e relative reazioni:

Critica C=USA  "ti vogliamo bene"
Critica X1000   "sei venduto a C=USA"
Critica Fanboy "sei un bimbominchia"

 :lol:

Seiya

  • Visitatore
Re: Update AmigaOS4.1.x per AX1000
« Risposta #32 il: 27 Aprile 2012, 20:20:13 »
articolo che sembra aver creato uno scandalo internazionale visto i toni su amigaworld...
ma io vorrei proprio capire cosa gliene frega a quel tizio che l'ha copiata su amigaworld, un testo italiano, di una rivista italiana per utenza italiana?
eppure di articoli così non c'è mica solo questo..chissà quanti ce ne sono in giro per il mondo..
mah..
Ah be, l'utente è italiano e utente di amiganews..guarda un po ..
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Update AmigaOS4.1.x per AX1000
« Risposta #33 il: 27 Aprile 2012, 20:34:11 »
Citazione da: "Seiya"
articolo che sembra aver creato uno scandalo internazionale visto i toni su amigaworld...
ma io vorrei proprio capire cosa gliene frega a quel tizio che l'ha copiata su amigaworld, un testo italiano, di una rivista italiana per utenza italiana?
eppure di articoli così non c'è mica solo questo..chissà quanti ce ne sono in giro per il mondo..
mah..
Ah be, l'utente è italiano e utente di amiganews..guarda un po ..

tra talebani si usa fare così... :)

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Update AmigaOS4.1.x per AX1000
« Risposta #34 il: 27 Aprile 2012, 20:40:39 »
Meglio!
Così l'articolo avrà ancora più visibilità :D

Poveri però... Se non si danno presto una svegliata diventeranno lo zimbello informatico globale... :?
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline paolone

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 360
  • Karma: +22/-0
    • Mostra profilo
Re: Update AmigaOS4.1.x per AX1000
« Risposta #35 il: 28 Aprile 2012, 00:58:27 »
diventeranno?
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline paolone

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 360
  • Karma: +22/-0
    • Mostra profilo
Re: Update AmigaOS4.1.x per AX1000
« Risposta #36 il: 28 Aprile 2012, 01:06:41 »
Citazione da: "amitv"
Penso di esserlo anch'io io non patteggio per nessuno ho sempre criticato sia AEON e CUSA, pero' sono un fan dell'os4 e mi dispiace che un os come questo si trovi in mani sbagliate  :snooty:

Le uniche mani giuste sarebbero le nostre. Nostre della community. Lo vado dicendo da ANNI che sarebbe stato necessario rilasciare una cosa vecchia, desueta e semiabbandonata come il codice di AmigaOS con una licenza open source. Lo davi in pasto al mondo, e oggi avevi un SO veloce, leggero, modernizzato e affidabile capace di girare su tutte le piattaforme, quello che a piccoli e grandi passi sta diventando AROS al posto suo. E' davvero incredibile come tutti i faccendieri che si sono accapigliati per banchettare sul cadavere della nostra piattaforma abbiano perso TUTTI i treni e TUTTE le opportunità che un mondo in cambiamento offriva loro. Sarebbe davvero stato sufficiente che Amiga Inc o chi per lei curasse una distribuzione commerciale limitandosi ad aggiungere pezzi closed source dove necessario, per mantenere vivo il mercato. E invece...
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: Update AmigaOS4.1.x per AX1000
« Risposta #37 il: 28 Aprile 2012, 16:04:05 »
Citazione da: "Seiya"
articolo che sembra aver creato uno scandalo internazionale visto i toni su amigaworld...
ma io vorrei proprio capire cosa gliene frega a quel tizio che l'ha copiata su amigaworld, un testo italiano, di una rivista italiana per utenza italiana?
eppure di articoli così non c'è mica solo questo..chissà quanti ce ne sono in giro per il mondo..
mah..
Ah be, l'utente è italiano e utente di amiganews..guarda un po ..
Ho visto anche il thread su amigaworld. Non capisco che senso abbia postare un articolo in italiano, che verrà tradotto malamente da Google, e di cui si riuscirà a cogliere ben poco.

Già con l'italiano c'è gente che o non capisce o non vuol capire. Figuriamoci gli stranieri.

Comunque sarebbe interessante capire quali problemi di grammatica ci sarebbero negli articoli che ho scritto. Critiche ne ho lette di tutti i tipi, ma questa è una novità. O è perché certi fanatici sono arrivati alla frutta?
Citazione da: "paolone"
E' davvero incredibile come tutti i faccendieri che si sono accapigliati per banchettare sul cadavere della nostra piattaforma abbiano perso TUTTI i treni e TUTTE le opportunità che un mondo in cambiamento offriva loro.
:shock: Hai delle sfere di cristallo che funzionamento veramente, o c'è qualche talpa di Appunti Digitali che ti passa informazioni sugli articoli ancora da pubblicare? :?

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Update AmigaOS4.1.x per AX1000
« Risposta #38 il: 28 Aprile 2012, 16:37:16 »
Citazione da: "cdimauro"
Citazione da: "paolone"
E' davvero incredibile come tutti i faccendieri che si sono accapigliati per banchettare sul cadavere della nostra piattaforma abbiano perso TUTTI i treni e TUTTE le opportunità che un mondo in cambiamento offriva loro.
:shock: Hai delle sfere di cristallo che funzionamento veramente, o c'è qualche talpa di Appunti Digitali che ti passa informazioni sugli articoli ancora da pubblicare? :?

mumble mumble :think:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Update AmigaOS4.1.x per AX1000
« Risposta #39 il: 28 Aprile 2012, 17:56:28 »
Citazione da: "lucommodore"
Citazione da: "cdimauro"
Citazione da: "paolone"
E' davvero incredibile come tutti i faccendieri che si sono accapigliati per banchettare sul cadavere della nostra piattaforma abbiano perso TUTTI i treni e TUTTE le opportunità che un mondo in cambiamento offriva loro.
:shock: Hai delle sfere di cristallo che funzionamento veramente, o c'è qualche talpa di Appunti Digitali che ti passa informazioni sugli articoli ancora da pubblicare? :?

mumble mumble :think:

altre mazzate in arrivo per tutti xD

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Update AmigaOS4.1.x per AX1000
« Risposta #40 il: 28 Aprile 2012, 18:03:14 »
Comunque tornando a questa vergogna informatica definita dall'AmigaONE x1000 e relativo OS4, nei commenti dell'articolo c'è il seguente che ha attirato la mia attenzione (e secondo me abbonda pure generosamente nel numero di macchine fin'ora vendute):

Citazione
Facciamo poi due conti: probabilmente il primo lotto di macchine che hanno venduto era un centinaio di pezzi; 2.500 euro * 100 = 250.000 euro. Se il margine di guadagno fosse il 25% (che mi sembra esagerato), a loro resterebbero 62.500 euro. L’azienda esiste da 3 anni, quindi hanno guadagnato 20.000 euro all’anno; con quei soldi mi sembra incredibile persino riuscire a tenere aperto un ufficio, figuriamoci pagare del personale o tantomeno sviluppare hardware. Saranno pieni di debiti fino al collo.
Oltre a non essere capaci di fare computer, questi non sono neanche capaci di fare gli speculatori…

Mi sembra un ragionamento lindo e cristallino, e si sposa con diverse voci (credo seguite nel dettaglio da Seiya) di evidenti dissapori interni e difficoltà economiche serie per questa sorta di armata brancaleone, appropriatasi dei resti putrefatti di Amiga  per lucrare, e male, anch'essi su un marchio come quello AmigaOS, e fin ora incapaci di realizzare alcunché di buono e/o proponibile non dico alle persone  comuni, ma quantomeno da risultare interessante a una pur piccola fetta di ex amighisti, e non soltanto a un'infinitesimale insieme di persone come quelle descritte nell'articolo stesso abbagliate da non si sa cosa...

Seiya

  • Visitatore
Re: Update AmigaOS4.1.x per AX1000
« Risposta #41 il: 28 Aprile 2012, 19:38:24 »
@cdmauro
quando non sanno come criticare, si attaccano alla forma, pretendendo un articolo scritto da un laureato in giornalismo.
quindi ogni virgola fuori posto, sono un pretesto per dire che l'articolo è scritto male.
Poi l'articolo stesso da una micidiale verità  in un certo tono, graffiante, cinico e  questo li manda in bestia.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Update AmigaOS4.1.x per AX1000
« Risposta #42 il: 28 Aprile 2012, 19:58:24 »
Citazione da: "Seiya"
@cdmauro
quando non sanno come criticare, si attaccano alla forma, pretendendo un articolo scritto da un laureato in giornalismo.
quindi ogni virgola fuori posto, sono un pretesto per dire che l'articolo è scritto male.
Poi l'articolo stesso da una micidiale verità  in un certo tono, graffiante, cinico e  questo li manda in bestia.

considerando quello che sono capaci di scrivere loro  :doh:

Comunque io gli ormai decimati Fans Italiani OS4 non li capisco, nessuno di loro ha un X1000, né intenzione di acquistarlo, quasi tutte le notizie fin dai primissimi test non le hanno mai date con entusiasmo, si capisce lontano un miglio che questo affare gli faccia profondamente schifo e che sono profondamente delusi... e poi però si lanciano in queste difese ad oltranza. Tra le altre cose essendo tutti vicini ad A-cube potrebbero spronarla a realizzare una macchina che non sia scarsa persa come la 460, ma che stia subito dietro l'x1000 alla metà del prezzo.
E' gente senza una mezza idea, senza nessuna visione periferica, sanno solo che si devono difendere tenendo sempre i carri in cerchio... difendersi da cosa poi non si capisce, da chi parla di computer in quanto tali e non come degli oggetti sacri? Boh, li vedo totalmente allo sbando.

Offline Alanford

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 458
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: Update AmigaOS4.1.x per AX1000
« Risposta #43 il: 28 Aprile 2012, 20:38:48 »
Cesare vai a finire i nuovi  articoli che li vogliamo leggere  :mrgreen:

E mi raccomando non parlare male di Amiga NG heheheheeh   :scared-eek:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Avrei voluto "finire" PROJECT X, ma penso che fosse umanamente impossibile

Offline Alanford

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 458
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: Update AmigaOS4.1.x per AX1000
« Risposta #44 il: 28 Aprile 2012, 20:40:20 »
Citazione da: "Amig4be"
Citazione da: "Seiya"
@cdmauro
quando non sanno come criticare, si attaccano alla forma, pretendendo un articolo scritto da un laureato in giornalismo.
quindi ogni virgola fuori posto, sono un pretesto per dire che l'articolo è scritto male.
Poi l'articolo stesso da una micidiale verità  in un certo tono, graffiante, cinico e  questo li manda in bestia.

considerando quello che sono capaci di scrivere loro  :doh:

Comunque io gli ormai decimati Fans Italiani OS4 non li capisco, nessuno di loro ha un X1000, né intenzione di acquistarlo, quasi tutte le notizie fin dai primissimi test non le hanno mai date con entusiasmo, si capisce lontano un miglio che questo affare gli faccia profondamente schifo e che sono profondamente delusi... e poi però si lanciano in queste difese ad oltranza. Tra le altre cose essendo tutti vicini ad A-cube potrebbero spronarla a realizzare una macchina che non sia scarsa persa come la 460, ma che stia subito dietro l'x1000 alla metà del prezzo.
E' gente senza una mezza idea, senza nessuna visione periferica, sanno solo che si devono difendere tenendo sempre i carri in cerchio... difendersi da cosa poi non si capisce, da chi parla di computer in quanto tali e non come degli oggetti sacri? Boh, li vedo totalmente allo sbando.

Parole sante
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Avrei voluto "finire" PROJECT X, ma penso che fosse umanamente impossibile

Tags: