Autore Topic: Retaliation - Path of War ( wargame a turni )  (Letto 14369 volte)

Offline xteamsoftware

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Retaliation - Path of War ( wargame a turni )
« il: 25 Maggio 2013, 16:07:53 »

The latest Release Candidate of Retaliation's first demo version is now available as a MS Windows(tm) installer from SourceForge https://sourceforge.net/projects/retaliation/

Questo prima pubblic release contiene 10 missioni ed introduce gli elementi base di movimento e combattimento che compongono le fondamenta del gioco.

Saremo grati a tutti coloro che ci inviassero dei feedback e delle critiche ( possibilmente costruttive ).
« Ultima modifica: 10 Giugno 2013, 01:02:09 da xteamsoftware »

Offline TheKaneB

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Re:Retaliation - Path of War
« Risposta #1 il: 25 Maggio 2013, 16:13:11 »
Benvenuto su NSA e complimenti per la presentazione :D

Il livello di nerdismo va alle stelle ogni volta che entra un nuovo sviluppatore in community :)
Sono sicuro che molti saranno curiosi di scaricare e commentare la demo.

Una curiosità: come mai avete deciso di sviluppare il progetto come Open Source (essendo su SourceForge, assumo che renderete disponibile anche il sorgente)? Qual è il vostro business model per questo progetto?

Offline lucommodore

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Re:Retaliation - Path of War
« Risposta #2 il: 25 Maggio 2013, 16:15:35 »
Benvenuto xteamsoftware!! ;D
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline xteamsoftware

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Re:Retaliation - Path of War
« Risposta #3 il: 25 Maggio 2013, 16:26:47 »
Benvenuto su NSA e complimenti per la presentazione :D

Il livello di nerdismo va alle stelle ogni volta che entra un nuovo sviluppatore in community :)
Sono sicuro che molti saranno curiosi di scaricare e commentare la demo.

Una curiosità: come mai avete deciso di sviluppare il progetto come Open Source (essendo su SourceForge, assumo che renderete disponibile anche il sorgente)? Qual è il vostro business model per questo progetto?

Grazie per l'attenzione.
Prima di molteplici discussioni preciso una cosa, abbiamo contattato sourceforge ( come abbiamo contattato lo staff nsa prima di pubblicare la notizia ). Per ora il progetto è closed source, saranno open gli editor delle missioni, non sappiamo esattamente come il progetto sarà "pubblicato", per certo la versione "Path of war" è gratuita. Lo staff di sf ci ha gentilmente concesso di essere ospitati sino alla versione definitiva, dopo decideremo se rilasciare i sorgenti o perseguire altre strade.

Diciamo che da alcuni anni facciamo "collaborazioni" con alcuni autori in modo che le loro creazioni possano venire alla luce ed eventualmente trovare uno sbocco economico ( per fortuna abbiamo altri campi che ci mantengono ). La scelta di cosa fare e di come si evolverà il progetto ( open source, gratuito ma closed, solo da tavolo ) è dell'autore, per noi l'importante è che il risultato del prodotto sia buono e che un progetto tutto italiano venga "alla luce".
 





Offline TheKaneB

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Re:Retaliation - Path of War
« Risposta #4 il: 25 Maggio 2013, 16:35:11 »
Bella storia :)

State sperimentando una sorta di publishing non canonico insomma, corretto?

AmigaCori

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Re:Retaliation - Path of War
« Risposta #5 il: 25 Maggio 2013, 19:25:38 »
Benvenuti ufficialmente! ^^

Sappiamo che col "computer" ci si deve anche mangiare, quindi closed o meno, free o meno, ci fa piacere avervi tra di noi visto che si trratta di persone Nerdose da cui si puo' imparare sempre qualcosa di nuovo ed interessante! ^^v


Offline Allanon

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Re:Retaliation - Path of War
« Risposta #6 il: 25 Maggio 2013, 23:28:50 »
Benvenuti anche da parte mia!  :-D

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Re:Retaliation - Path of War
« Risposta #7 il: 26 Maggio 2013, 06:00:48 »
Bella storia :)

State sperimentando una sorta di publishing non canonico insomma, corretto?

Diciamo indicativamente di sì.

Stiamo sperimentando una sorta di joint venture dove il fine ultimo è la realizzazione del progetto.
Abbiamo delle linee di sviluppo definite ma non rigide,  cerchiamo di fare una cosa che in realtà è ovvia ma non propriamente semplice:  coinvolgere gli utenti nella scelta delle possibili metodologie commerciali invece di imporle.

Ci riusciremo? non lo sappiamo è un rischio. In ogni caso, anche nel peggiore, un progetto è stato pubblicato e ha fatto "crescere" tutti i partecipanti.

Ringrazio tutti per l'accoglienza.




Offline TheKaneB

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Re:Retaliation - Path of War
« Risposta #8 il: 26 Maggio 2013, 10:09:29 »
Mi sembra l'approccio migliore :)

Sapessi quante volte abbiamo avuto problemi grossi per colpa di "publisher all'antica" che ci bocciavano i progetti a metà realizzazione e poi si rivendevano le idee a team indiani pagati la metà (noi eravamo già molto economici), e non avendo la forza economica per metterci di mezzo cause ed avvocati siamo rimasti "cornuti e mazziati".
Ora non faccio nomi e cognomi per una questione di correttezza, ma dato che sei nell'ambiente da molto tempo probabilmente te ne saranno capitate di simili.

Offline xteamsoftware

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Re:Retaliation - Path of War
« Risposta #9 il: 27 Maggio 2013, 10:15:51 »
Ai noi, purtroppo, ne sono capitate di molto peggio, se può consolarti.

Tanto per farvi "ridere" un pochino e spiegare il mondo informatico in italia ( non tutti sono così ma bisogna stare attenti ) ne racconto alcune, per me le più divertenti, non faccio nomi anche se le entità coinvolte sono "estinte".

Un nostro cliente ci chiede un costo per un progetto, dopo alcuni giorni ci dice che ha trovato chi lo sviluppa per il 10% in meno ma, se pareggiavamo, avrebbe dato il lavoro a noi perchè si era trovato bene. Noi rifiutiamo. Dopo un anno cominciano a telefonarci i suoi agenti disperati: il software si inchioda ogni 5 min, non è a norma, sbaglia tutti i calcoli ( software tecnico ). Loro dicono a tutti gli agenti che lo abbiamo sviluppato noi. Un casino, gli agenti ci accusano, cerchiamo di contattare il cliente e non ci risponde. Riusciamo a stanarlo ad una fiera ( con alcuni loro agenti ) e per farla breve salta fuori che il prodotto era stato fatto nei paesi dell'est, pagato il doppio e quando hanno chiesto di sistemarlo volevano altri soldi. Sin qui quasi tutto normale, la cosa divertente è stato il fax che abbiamo ricevuto alcuni giorni dopo, dove la colpa era nostra perchè dovevamo farlo per i soldi che volevano loro, che ci ritenevano responsabili del danno d'immagine e delle perdite economiche e che noi eravamo obbligati ad "aggiustare il software" altrimenti sarebbero passati per vie legali.

Un'azienda ci contatta perchè aveva preso una grossa commissione per dei giochi ( questa ditta era informatica ma faceva gestionali ) e non riusciva a farli, loro pensavano ( testuali parole ) "che con una decina di ragazzini" sarebbero riusciti a finire il progetto.
Erano letteralmente impiccati, c'erano anche delle penali. Noi accettiamo lo sviluppo, i primi pagamenti tutto ok, poi basta, con le solite scuse.
Ovviamente minacciamo di abbandonare il progetto, loro ci chiedono di finire i giochi e di fare un incontro con il loro cliente ( ovviamente noi dovevamo figurare come loro dipendenti ), se tutto andava bene ci avrebbero pagati subito. Il cliente è contento ma loro ci dicono che dovevamo dargli i giochi e ci avrebbero pagato dopo 3/4 mesi, noi rifiutiamo, casini, poi ci accordiamo che ne lasciamo 1 per accontentare il cliente e dopo 15gg andavamo a portare gli altri e in cambio del saldo. Quando sono tornato si sono rifiutati di aprirmi la porta.

Una vita fa abbiamo fatto dei prodotti multimediali, li presentiamo a dei publisher che sono molto interessati e si presenta un "piccolo" distributore che ha agganci tra scuole/librerie/edicole e ci chiede di dargli i prodotti finiti ( scatole e tutto il resto ). L'offerta, economicamente, era molto vantaggiosa rispetto ai publisher. Ci accordiamo, terminato il testing firmiamo il contratto con tanto di "acconto", terminiamo le ultime cose e mandiamo in stampa il tutto. Fortuna vuole che il service si accorge di un errore nel libretto, ferma tutto e ci contatta. Sistemiamo e cerchiamo di contattare il distributore, nulla. Dopo diversi giorni riusciamo a contattare un magazziniere che ci dice che l'amministratore era "sparito".


Queste non sono le più tragiche, ma le più "divertenti".






Offline TheKaneB

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Re:Retaliation - Path of War
« Risposta #10 il: 27 Maggio 2013, 10:57:37 »
evviva l'Italia!
Ma noi di questi problemi ne abbiamo avuti anche con rispettabili ditte francesi, tutto il mondo è paese :p

Offline xteamsoftware

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Re:Retaliation - Path of War
« Risposta #11 il: 27 Maggio 2013, 11:33:21 »

Anche noi  ;D

anche con ditte tedesche, inglesi, americane, australiane, spagnole etc....
è il mondo del lavoro. Tutti tirano acqua al proprio mulino.

Ma la situazione software in Italia è tragica, purtroppo.



Offline cdimauro

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Re:Retaliation - Path of War
« Risposta #12 il: 27 Maggio 2013, 13:35:21 »
Un nostro cliente ci chiede un costo per un progetto, dopo alcuni giorni ci dice che ha trovato chi lo sviluppa per il 10% in meno ma, se pareggiavamo, avrebbe dato il lavoro a noi perchè si era trovato bene. Noi rifiutiamo. Dopo un anno cominciano a telefonarci i suoi agenti disperati: il software si inchioda ogni 5 min, non è a norma, sbaglia tutti i calcoli ( software tecnico ). Loro dicono a tutti gli agenti che lo abbiamo sviluppato noi. Un casino, gli agenti ci accusano, cerchiamo di contattare il cliente e non ci risponde. Riusciamo a stanarlo ad una fiera ( con alcuni loro agenti ) e per farla breve salta fuori che il prodotto era stato fatto nei paesi dell'est, pagato il doppio e quando hanno chiesto di sistemarlo volevano altri soldi. Sin qui quasi tutto normale, la cosa divertente è stato il fax che abbiamo ricevuto alcuni giorni dopo, dove la colpa era nostra perchè dovevamo farlo per i soldi che volevano loro, che ci ritenevano responsabili del danno d'immagine e delle perdite economiche e che noi eravamo obbligati ad "aggiustare il software" altrimenti sarebbero passati per vie legali.
Di tutte, questa è quella più allucinante. Roba kafkiana...

Offline xteamsoftware

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Re:Retaliation - Path of War
« Risposta #13 il: 27 Maggio 2013, 14:50:37 »
Di tutte, questa è quella più allucinante. Roba kafkiana...

Io quel fax l'ho incorniciato, ormai è quasi illeggibile.

Quel tizio bisognava conoscerlo, era un genio: per qualsiasi cosa minacciava cause a destra e a manca.
In realtà la colpa era stata mia, giovane ed inesperto, in uno dei precedenti lavori ci aveva "convinto" ( con le solite minacce legali ) ad aggiungere delle caratteristiche fuori contratto gratuitamente. C'ha provato.



Offline cdimauro

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Re:Retaliation - Path of War
« Risposta #14 il: 27 Maggio 2013, 15:10:10 »
Era da denunciare lui con le sue minacce...

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