Oggi gran giornata lasciamo stare il caldo Africano ed il fatto di esser finito in mezzo ad una gara di Triatlon in moto per il resto tutto ok.
Fatto prova ferie con moglie a corredo e devo dire che grazie al Cupolino in due si viaggia bene in autostrada la moto si abbassa dietro
e si alza il giusto il davanti per tagliare l'aria infatti ho macinato un centinaio di km alla media di 130 km/h e pù quasi fisso in terza
corsia.
Mi piace sempre più questa Er6-N e la moglie si presta bene al kilometraggio apparte il caldo esagerato di oggi.
Prenotato l'agriturismo vicino a Verona e già mi gusto le belle strade su google maps

.....
Anche oggi alla fine mi son sparato 150 Km in coppia.
Che dire mi faceva strano viaggiare in terza corsia bello piantato a terra senza l'aria a rompere troppo le balle sul casco...
e sfilavo i poveri motociclisti di Naked crude che apparte la sparata dopo un pezzo mollavano a viaggiare sui 100/120 Km per
troppo movimento della capa.
E mi sono accorto che beve poco , la moto senza troppi complimenti tocca i 200 Km/h e forse qualcosina di più.
Sono arrivato a casa e ho toccato le gomme scottavano l'aderenza in curva è esagerata i freni sono ottimi, diciamo che devi proprio
inchiodare da panico per perdere aderenza al posteriore.Con l'ABS sarebbe una sicurezza in più per un mototurista.
Continuo a guardare la nuova ER6-F carenata ed è bella molto più della vecchia ...
Che dire consiglio questa moto a chi vuole iniziare , spendi poco rende bene a girare tranquillo il motore gira decente sui bassi
strappa molto poco se vuoi tirare viaggia basta stare tra i 6000 e i 9500 giri e il motore urla e butta fuori tutto e nel misto godi.
Inutile dire che è una saetta a scendere in piega e non stanca pre in due.
E poi fatta pratica la moto si rivende sempre , cosiderato che gli ho dato 3000 euro ho fatto un bell' affare e con 1 anno di garanzia.
Primo modello con nemmeno 5000 Km fatti del 06/2009 perfetta meccanicamente e carena ok tranne un graffio che nemmeno si vede.
Ora ha su 6100 Km

, questa modo la voglio usare per bene prima di darla via mi piace troppo.
Vediamo l'anno prossimo con il figlio cosa riesco a fare , facile che la userò solo per andare al lavoro.
PS: Ti volevo chiedere consigli per le gomme, sono pensieroso per quella anteriore si vede che è consumata molto rispetto
alla posteriore dalla tacca del battistrada ci sarà 1 o 2 mm è da cambiare?
Posso cambiare solo quella anteriore? La posteriore è nuova avrà 4 mm di battistrada.
Devo anche vedere la pressione delle gomme ora che ci penso.