Bing! dice - Bugatti tipo 41 Royale -.
Fondata da Ettore Bugatti che era italiano. Dal 1909 al 1963 l'azienda era in alsazia ma conaiderata sempre francese.
La Bugatti, fondata da Ettore Bugatti inizio' la sua storia in Italia ma la Royale (@nonefonow ha indovinato ^^) venne realizzata in Francia.La Bugatti poi torno' in Italia ed e' questo il momento in cui venne la Bugatti divenne famosa (EB110) ai giorni nostri e spinse anche la VolskWagen alla futura acquisizione.Quindi la Bugatti nacque in Italia da italiani "I primi esemplari di Bugatti sono considerati i due modelli progettati e costruiti da Ettore Bugatti tra il 1900 e il 1901, con l'aiuto finanziario del padre Carlo e della famiglia Gulinelli di Ferrara" si trasferi' poi in Fancia, ma parliamo di un'azienda italiana trasferita all'estero e poi ritorno' in Italia ^^ ...per poi prendere il volo per la Germania :pAll'epoca della Royale poi le vetture erano "carrozzate" da ditte esterne, quindi di Bugatti restava telaio&meccanica.Pero' si', all'epoca la casa era francese
Vabbe', conoscevate questo mostro???
Ragazzi belli, ma se per puro caso io l'anno prossimo decidessi di comprarmi una moto.... per puro caso eh!... essendo totalmente niubbo in tal materia, che marca / modello mi consigliate per farmi qualche passeggiata estiva in allegria sui tornanti austro-svizzeri?Mi piacerebbe... sempre per puro caso eh!.... una cosa facile da portare, guidabile da uno scarso e quindi con pochi cavalli e postura quando più comoda e rilassata possibile, ovviamente con seduta comoda per il passeggero (con bauletto/schienale per il passeggero sarebbe il massimo).Avevo dato un'occhiata a varie Honda NC750X e similari e non mi sembrano malaccio, ma mi lascio consigliare. Ah, la manutenzione dovrebbe essere al minimo possibile, quindi niente Ducati o BMW che hanno una fama negativa in tal senso.
Dopo questa affermazione forse mi ucciderete La mia idea era questa: dato che sono niubbissimo e tra l'altro non so nemmeno se mi piace andare in moto avevo idea di prendere ... rullo di tamburi ... un 125 (buuuuuuu).A parte gli scherzi un 125 con le marce (non scooter ma proprio moto), non costano molto e posso permettermi di "provare", al massimo dopo 1 anno lo rivendo insomma non è un capitale ingente speso nella moto, poi aggiungo che non mi va di fare la patente A quando poi magari mi accorgo che la moto non fa per me