Autore Topic: Koso! Puzzle World 2  (Letto 4962 volte)

Offline xteamsoftware

  • Tech
  • *****
  • Post: 78
  • Karma: +0/-1
    • Mostra profilo
    • XTeam Software Solution
Koso! Puzzle World 2
« il: 14 ſettembre 2013, 12:02:49 »

Sono lieto di presentarVi Koso Puzzle World 2, originariamente progettato su Amiga nel lontano 1997, è stato sviluppato per Windows ( in 3D ) e GBA.
Attualmente in sviluppo per web ( Flash e HTML5), Android e iOs.

Grazie ad un investitore, ex appassionato Amiga, stiamo valutando la possibilità di svilupparlo anche per AROS.

Video
Koso Puzzle World 2 Work in progress




Seiya

  • Visitatore
Re:Koso! Puzzle World 2
« Risposta #1 il: 14 ſettembre 2013, 21:30:06 »
non è che mi piacciono molto questi giochi, ma l'iniziativa è molto buona :)

Offline xteamsoftware

  • Tech
  • *****
  • Post: 78
  • Karma: +0/-1
    • Mostra profilo
    • XTeam Software Solution
Re:Koso! Puzzle World 2
« Risposta #2 il: 15 ſettembre 2013, 11:24:55 »
Purtroppo bisogna mangiare :D
Questi sono i giochi che vanno ( social, mobile ) e i clienti vogliono questi.

Se poi il cliente ha un A4000T superpompato può finanziare il porting ;)

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Koso! Puzzle World 2
« Risposta #3 il: 15 ſettembre 2013, 11:33:00 »
Devi dire che anche io non impazzisco per giochi del genere, mi sembra un po' uno spreco di tempo giocarci ^^; e se devo amazzare il tempo mi diverto di piu' a leggere un po' di Nerd news ^^

Pero' sono simpatici&belli a vedersi e li linkero' ad amici giocherelloni! ^^v

Offline xteamsoftware

  • Tech
  • *****
  • Post: 78
  • Karma: +0/-1
    • Mostra profilo
    • XTeam Software Solution
Re:Koso! Puzzle World 2
« Risposta #4 il: 15 ſettembre 2013, 12:35:54 »
Come avevo già detto al moderatore tempo fa se non interessa cancellate il post, non è un problema  :D

Di contro i generi che vanno sono questi ( soprattutto per il target femminile ), sembra un gioco stupido, e in un certo senso lo è,
ma solo di grafica 3d, animazioni, effetti particellari e motore c'è un lavoro bestiale.

Se un motore html5 con musica, 8 canali per gli effetti sonori, oltre 1000 oggetti 128x128 su schermo ( dei quali 640 in movimento con sistema vettoriale e collisioni ), 16 effetti particellari, proprietario e fatto "a mano" che funziona su un i3 a 300fps non è nerd, non so cos'altro lo sia.

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Koso! Puzzle World 2
« Risposta #5 il: 15 ſettembre 2013, 12:41:32 »
Ottimo lavoro!
Io li adoro i puzzle game :)

Ho giocato fino allo sfinimento tutti i giochi di Brain Training sul DS, tutti i cloni di Tetris e Match-Three (compreso Candy Crush). Poi, oggettivamente, fare una roba HTML5 con codice in JavaScript dev'essere un delirio, per cui "kudos" agli sviluppatori :)

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Koso! Puzzle World 2
« Risposta #6 il: 15 ſettembre 2013, 12:59:36 »
Come avevo già detto al moderatore tempo fa se non interessa cancellate il post, non è un problema  :D

Di contro i generi che vanno sono questi ( soprattutto per il target femminile ), sembra un gioco stupido, e in un certo senso lo è,
ma solo di grafica 3d, animazioni, effetti particellari e motore c'è un lavoro bestiale.

Se un motore html5 con musica, 8 canali per gli effetti sonori, oltre 1000 oggetti 128x128 su schermo ( dei quali 640 in movimento con sistema vettoriale e collisioni ), 16 effetti particellari, proprietario e fatto "a mano" che funziona su un i3 a 300fps non è nerd, non so cos'altro lo sia.

a me pare un lavorone...

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Koso! Puzzle World 2
« Risposta #7 il: 15 ſettembre 2013, 15:09:05 »
Come avevo già detto al moderatore tempo fa se non interessa cancellate il post, non è un problema  :D
Il mio era un commento rivolto in genere ai puzzle, non a questo in particolare e...
Citazione
Di contro i generi che vanno sono questi ( soprattutto per il target femminile ), sembra un gioco stupido, e in un certo senso lo è,
ma solo di grafica 3d, animazioni, effetti particellari e motore c'è un lavoro bestiale.
...non metto in dubbio che ci sia dietro un lavoro bestiale ne che piaccia da impazzire come genere, sul treno ormai vedo gente che passa le ore a schiacciare&strisciare le dita sui display con questi puzzle game. ^^
Citazione
Se un motore html5 con musica, 8 canali per gli effetti sonori, oltre 1000 oggetti 128x128 su schermo ( dei quali 640 in movimento con sistema vettoriale e collisioni ), 16 effetti particellari, proprietario e fatto "a mano" che funziona su un i3 a 300fps non è nerd, non so cos'altro lo sia.
Come detto sopra il discorso era relativo alla tipologia di giochi ma come commento personale, non volevo di certo sminuire il lavoro altrui ^^;

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Koso! Puzzle World 2
« Risposta #8 il: 15 ſettembre 2013, 15:44:41 »
è un genere senza età il puzzle game... dai primordi fino ai vari moderni giochini per FB che coinvolgono milioni di persone (mai provati personalmente però)
Io ricordo sempre questo gioiello

http://youtu.be/9Tpj7qZcgQ8

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Koso! Puzzle World 2
« Risposta #9 il: 15 ſettembre 2013, 15:58:19 »
Come avevo già detto al moderatore tempo fa se non interessa cancellate il post, non è un problema  :D
Assolutamente no, hai frainteso. Qui sei molto ben accetto. :)
Citazione
Di contro i generi che vanno sono questi ( soprattutto per il target femminile ),
Confermo: mia moglie (specialmente!!!) e mia figlia si nutrono di questo genere di giochi
Citazione
sembra un gioco stupido, e in un certo senso lo è,
ma solo di grafica 3d, animazioni, effetti particellari e motore c'è un lavoro bestiale.

Se un motore html5 con musica, 8 canali per gli effetti sonori, oltre 1000 oggetti 128x128 su schermo ( dei quali 640 in movimento con sistema vettoriale e collisioni ), 16 effetti particellari, proprietario e fatto "a mano" che funziona su un i3 a 300fps non è nerd, non so cos'altro lo sia.
E' nerd, ma il target femminile non apprezza. Non nel senso che non vogliono queste cose, ma che ci siano o meno è indifferente: a loro interessa giocare, e magari che la grafica sia accattivante, ma NON svenatevi ad aggiungere effetti speciali perché non ne vale la pena.

Offline xteamsoftware

  • Tech
  • *****
  • Post: 78
  • Karma: +0/-1
    • Mostra profilo
    • XTeam Software Solution
Re:Koso! Puzzle World 2
« Risposta #10 il: 15 ſettembre 2013, 15:59:26 »
Mi scuso con il forum in generale.
Premetto che non avendo molto tempo a volte scrivo in maniera troppo frettolosa.

Anch'io non sono un megafanatico di puzzle, anche se ne ho sviluppati tanti, mi piaciono le avventure grafiche, gli rpg e i manageriali.
Purtroppo sviluppare questo genere di giochi richiede un budget che attualmente non abbiamo ( come indie ), negli anni ho collaborato nello sviluppo di alcuni titoloni ma c'erano investitori dietro.

Visto che questo è il forum dei NERDs ( senza nessuna offesa, mi inseriso volentieri nella categoria ), più che il gioco vero e proprio, volevo porre l'attenzione sui risultati ottenuti dalla "old school". Adesso si sviluppa tutto con motori preconfezionati, questo titolo e in minima parte Bubbles Hunter 2 ( motore android ) sono quelle eccezioni che fanno la differenza (in termini prestazionali).
Da buon nerd ne sono orgoglioso ( sono prototipi per progetti più grandi ), far vedere come i trucchi imparati su Amiga e C64 facciamo ancora la differenza non ha prezzo.

Se avrò tempo mi piacerebbe fare una serie di articoli sull'AI euristica nei giochi strategici, ma il tempo è veramente limitato.

Offline xteamsoftware

  • Tech
  • *****
  • Post: 78
  • Karma: +0/-1
    • Mostra profilo
    • XTeam Software Solution
Re:Koso! Puzzle World 2
« Risposta #11 il: 15 ſettembre 2013, 16:07:22 »
Citazione
Di contro i generi che vanno sono questi ( soprattutto per il target femminile ),
Citazione
Confermo: mia moglie (specialmente!!!) e mia figlia si nutrono di questo genere di giochi
Purtroppo o meno male è così. Dai nostri tempi il target di gioco femminile è in crescita esponenziale.

Citazione
Citazione
sembra un gioco stupido, e in un certo senso lo è,
ma solo di grafica 3d, animazioni, effetti particellari e motore c'è un lavoro bestiale.

Se un motore html5 con musica, 8 canali per gli effetti sonori, oltre 1000 oggetti 128x128 su schermo ( dei quali 640 in movimento con sistema vettoriale e collisioni ), 16 effetti particellari, proprietario e fatto "a mano" che funziona su un i3 a 300fps non è nerd, non so cos'altro lo sia.
E' nerd, ma il target femminile non apprezza. Non nel senso che non vogliono queste cose, ma che ci siano o meno è indifferente: a loro interessa giocare, e magari che la grafica sia accattivante, ma NON svenatevi ad aggiungere effetti speciali perché non ne vale la pena.
Hai ragione al 100%. Tanto per dire abbiamo tolto alcuni effetti, gli oggetti volanti prima si muovevano spostati dal "vento" adesso sono fermi.
Questo è stato fatto proprio per dimostrare cosa si può fare. Tanti clienti vengono e si lamentano perchè con 3 oggetti il gioco scatta ( nonostante abbiamo speso parecchio ) o si inchioda, etc..
Come si sul dire: a togliere si fa sempre tempo!



Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Koso! Puzzle World 2
« Risposta #12 il: 15 ſettembre 2013, 16:10:14 »
Senz'altro, ma quando ci sono i soldi di mezzo tante volte è meglio non aggiungere proprio nulla, evitando costi di sviluppo.

E' chiaro che se le cose vanno bene e avete margini per sperimentare, giocare (perché noi programmatori siamo e resteremo sempre dei giocherelloni :D) con queste si-può-fare. ;)

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:Koso! Puzzle World 2
« Risposta #13 il: 15 ſettembre 2013, 18:54:50 »
Io son contento se scappa su AROS ma son di parte...
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline xteamsoftware

  • Tech
  • *****
  • Post: 78
  • Karma: +0/-1
    • Mostra profilo
    • XTeam Software Solution
Re:Koso! Puzzle World 2
« Risposta #14 il: 16 ſettembre 2013, 12:02:57 »
Senz'altro, ma quando ci sono i soldi di mezzo tante volte è meglio non aggiungere proprio nulla, evitando costi di sviluppo.

E' chiaro che se le cose vanno bene e avete margini per sperimentare, giocare (perché noi programmatori siamo e resteremo sempre dei giocherelloni :D) con queste si-può-fare. ;)

Sembri il nostro commerciale ;D

Verissimo! Personalmente penso che se non ci si diverte e diventa solo "lavoro" si perde qualcosa.

Tags: