Autore Topic: I bei vecchi tempi nerdissimi  (Letto 2897 volte)

Offline xteamsoftware

  • Tech
  • *****
  • Post: 78
  • Karma: +0/-1
    • Mostra profilo
    • XTeam Software Solution
I bei vecchi tempi nerdissimi
« il: 22 ſettembre 2013, 12:28:39 »

Stiamo cambiando uffici e negli scatoloni mi salta fuori il primo kit di sviluppo della PlayStation che bei tempi.

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:I bei vecchi tempi nerdissimi
« Risposta #1 il: 22 ſettembre 2013, 12:59:37 »
fighissimo! ;D ;D ;D
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:I bei vecchi tempi nerdissimi
« Risposta #2 il: 22 ſettembre 2013, 13:45:04 »
fighissimo! ;D ;D ;D

azz con cose del genere si è fatta una rivoluzione :O

Offline xteamsoftware

  • Tech
  • *****
  • Post: 78
  • Karma: +0/-1
    • Mostra profilo
    • XTeam Software Solution
Re:I bei vecchi tempi nerdissimi
« Risposta #3 il: 22 ſettembre 2013, 13:54:40 »
fighissimo! ;D ;D ;D

azz con cose del genere si è fatta una rivoluzione :O

I primi sdk con cui potevi dimostrare qualcosa alle ditte grosse per avere dei lavori.
Quante notte passate tra un caffe ( moke ) e la lettura dei manuali.

Quanto mi sono divertito.

Offline xteamsoftware

  • Tech
  • *****
  • Post: 78
  • Karma: +0/-1
    • Mostra profilo
    • XTeam Software Solution
Re:I bei vecchi tempi nerdissimi
« Risposta #4 il: 22 ſettembre 2013, 15:54:13 »
Vero! I byte e i Mhz dovevi saperli usare.

Ho ritrovato gli appunti per la programmazione GBA, mi sembrava di essere tornato a programmare Amiga.

Tantissimi trucchi funzionavano anche sul piccolo nintendo. Mi ricorderò sempre quando, per moltiplicare il numero di sprite hw, ho rifatto il giochino di modificare la "copper list" ( non mi ricordo più come si chiamava nel gba ).

Il tizio quando l'ha visto ci ha dato il lavoro seduta stante  ;)

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:I bei vecchi tempi nerdissimi
« Risposta #5 il: 22 ſettembre 2013, 17:39:36 »
Vero! I byte e i Mhz dovevi saperli usare.

Ho ritrovato gli appunti per la programmazione GBA, mi sembrava di essere tornato a programmare Amiga.
Lo credo bene: direct hardware bashing. :P
Citazione
Tantissimi trucchi funzionavano anche sul piccolo nintendo. Mi ricorderò sempre quando, per moltiplicare il numero di sprite hw, ho rifatto il giochino di modificare la "copper list" ( non mi ricordo più come si chiamava nel gba ).
Horizontal DMA?
Citazione
Il tizio quando l'ha visto ci ha dato il lavoro seduta stante  ;)
Posso confermare che anche a me l'esperienza passata mi ha portato fortuna. :)

Offline xteamsoftware

  • Tech
  • *****
  • Post: 78
  • Karma: +0/-1
    • Mostra profilo
    • XTeam Software Solution
Re:I bei vecchi tempi nerdissimi
« Risposta #6 il: 23 ſettembre 2013, 10:08:52 »
Citazione
Tantissimi trucchi funzionavano anche sul piccolo nintendo. Mi ricorderò sempre quando, per moltiplicare il numero di sprite hw, ho rifatto il giochino di modificare la "copper list" ( non mi ricordo più come si chiamava nel gba ).
Horizontal DMA?
Mi sembra di si, sono vecchio ormai la memoria mi abbandona ;D

Citazione
Citazione
Il tizio quando l'ha visto ci ha dato il lavoro seduta stante  ;)
Posso confermare che anche a me l'esperienza passata mi ha portato fortuna. :)

Dalla "vecchia scuola" a quelli di adesso c'è un abisso!

Offline xteamsoftware

  • Tech
  • *****
  • Post: 78
  • Karma: +0/-1
    • Mostra profilo
    • XTeam Software Solution
Re:I bei vecchi tempi nerdissimi
« Risposta #7 il: 23 ſettembre 2013, 10:22:36 »
levare il bios della SONY e' stata cmq una gran cosa, e' pieno di cose strane e misteriose, p.e. sulla psx1 ci sono delle function per il debug via seriale X_X
SONY aveva previsto cio' e non ha detto nulla ?
Si trattava di una funzione di debug per l'SDK ufficiale.

Citazione
Ci sono anche delle function per una possibile PAD keyboard, il mouse in effetti l'hanno venduto, ma la keyboard no, e tanta altra fuffa, p.e. per la subus CPU 68hc05 che dirige il cd puo' essere riprogrammato dalla stessa CPU, motivo di cio' = ?
La tastiera l'ho vista a londra ( negli uffici sony ) ma non conosco i motivi di tale periferica ( sviluppo diretto, debug, gioco sinceramente non ho idea )

Per riprogrammare il sistema del cd penso che volevano fare qualcosa tipo gamecube con cd "non standard" per minimizzare le copie pirata ( in realtà la "fortuna" della ps ). Voci incontrollate, prendile con le pinze.

Citazione
ora ho il controllo della seriale, della cpu, ho 2Mbyte di ram a disposizione e ci faccio girare un interprete simile al pascal
Bravo  :D

Offline xteamsoftware

  • Tech
  • *****
  • Post: 78
  • Karma: +0/-1
    • Mostra profilo
    • XTeam Software Solution
Re:I bei vecchi tempi nerdissimi
« Risposta #8 il: 30 ſettembre 2013, 12:47:49 »
La tastiera l'ho vista a londra ( negli uffici sony )

rubamene una, la voglio!

Purtroppo hanno chiuso!

Tags: