ho dato una veloce occhiata agli argomenti e non me ne piace nemmeno uno e poi vi state infognando con il C64.E' troppo troppo presente e alla fine stanca, da la sensazione che senza il C64 non c'è altro da parlare, l'unico punto di riferimento, ma Commodore non ha fatto solo il C64...
Cosa centra l'emulazione su MacPPC su una rivista che è Commodore Fan?Niente e ancora di più che non centra niente nemmeno con gli AmigaOS like..Ma dato che gli Amiga cosidetti NG usano il PowerPC, MorphOS gira su MacPPC era necessario parlare di Apple, secondo me completamente OT allo spirito della rivista.
Le recensioni dei giochi le abbiamo già lette sulle riviste storiche e oggi sarebbe bello rileggerle in un altro modo. Spiegare cosa ti da io gioco oggidopo 15/20 anni e analizzarli in comparazione con le altre piattaforme.Essendo una rivista centrica Commodore, dovreste parlare molto di più di giochi e software attuali per i sistemi commodore e commodore like se vogliamo rimanere su questo temine.Nel caso speficico non centra niente First Encounter. Era più interessante leggere Frontier Amiga e Frontier PC e precisare alcune cose come lo sconosciuto Frontier AGA o CD32.
E di nuovo per C64 vengono recensiti i giochi che ancora escono nel 2013 mentre per l'Amiga ravanate roba di 20 anni fa. CCi vuole più coerenza.Se parlate di un gioco C64 del 2013 dovete cercare giochi per Amiga più recenti e ci sono e sono sotto gli occhi di tutti..Per OS4 è uscito da poco un bel gioco arcade e ben fatto e dove sta la recensione?E lo dico io: meglio parlare di AmigaOS4 che di MacPPC!!
La sezione DON viene ridotta a 2 paginette quando per quegli argomenti non basterebbe 100 pagineLa comunità amiga si è spaccata e divista anche per quelle cose scritte li, le guerra tra amighisti e non, proprio su quegli argomenti.
Parlare di più sull'hardware e non ancora una volta sto C64 che onestamente oggi non so a quanti possa interessare come è fatto un C64 dentro..
A questo punto era meglio chiamare la rivista "NonSoloCommodore Fan Gazette" in linea con il sito e sopratutto più libertà di parlare di ogni argomento anche se poi lo fate lo stesso.Anzi a me la rivista sembra stia diventando sempre più C64 Fan Gazette con qualche infarinatura del resto..
Il primo numero era eccezionale anche se c'erano anche li delle discrepanze, ma questo proprio degli argomenti, secondo me, completamente privi di interesse.Ripeto, non so a quanti possa interessare l'anatomia di un C64, il software di emulazione per Mac e sopratutto leggere di giochi recenti per C64 e "l' abandonware" per Amiga.
brutto numero, bocciato!
ho dato una veloce occhiata agli argomenti e non me ne piace nemmeno uno
e poi vi state infognando con il C64.E' troppo troppo presente e alla fine stanca, da la sensazione che senza il C64 non c'è altro da parlare, l'unico punto di riferimento, ma Commodore non ha fatto solo il C64...
Cosa centra l'emulazione su MacPPC su una rivista che è Commodore Fan?Niente e ancora di più che non centra niente nemmeno con gli AmigaOS like..Ma dato che gli Amiga cosidetti NG usano il PowerPC e MorphOS gira su MacPPC non ce l'avete fatta a resistere e secondo me siete finiti completamente OT allo spirito della rivista.
Le recensioni dei giochi le abbiamo già lette sulle riviste storiche e oggi sarebbe bello rileggerle in un altro modo. Spiegare cosa da il gioco oggidopo 15/20 anni e analizzarli in comparazione con le altre piattaforme.Essendo una rivista centrica Commodore, dovreste parlare molto di più di giochi e software attuali per i sistemi commodore e commodore like se vogliamo rimanere su questo temine.Nel caso speficico non centra niente First Encounter. Era più interessante leggere Frontier Amiga e Frontier PC e precisare alcune cose come lo sconosciuto Frontier AGA o CD32.
E di nuovo per C64 vengono recensiti i giochi che ancora escono nel 2013 mentre per l'Amiga ravanate roba di 20 anni fa. CCi vuole più coerenza.Per OS4 è uscito da poco un bel gioco arcade e ben fatto e dove sta la recensione?E lo dico io pure io (roba da non credere eh ): meglio parlare di AmigaOS4 che di MacPPC!!
Parlate di hardware e ancora una volta sto C64 che onestamente oggi non so a quanti possa interessare come è fatto un C64 dentro..A questo punto era meglio chiamare la rivista "NonSoloCommodore Fan Gazette" in linea con il sito e sopratutto più libertà di parlare di ogni argomento anche se poi lo fate lo stesso.Anzi a me la rivista sembra stia diventando sempre più C64 Fan Gazette con qualche infarinatura del resto..
Apprezzo le critiche di Seya e rilancio: tu curi una collezione di videogame che credo sei l'unico sulla terra a fare un lavoraccio di quel tipo, perchè non scrivi tu un qualche pezzo comparativo? Sono sicuro, e non lo dico per piaggeria, benchè non ci conosciamo ti prego di credermi sulla parola, sono sicuro ripeto, che sarebbe un pezzo ben più che valido.
Alla fine la rivista ha come motto programmatico "commodore generation". Potremmo parlare di ralph super maxi eroe e, permettimi l'azzardo, non saremmo andati fuori tema.Riguardo il pezzo sugli emulatori, è nato perchè avevo il powerbook seduto sulle ginocchia A casa mia moglie mi vuole morto perchè ho un pò di tutto. Avessi avuto il netbook avrei fatto un pezzo su aros.Cosa che non faccio perchè c'è Paolone e ne direi solo cacchiate.
E rilancio ancora:Avete programmi o giochi che volete vedere recensiti? Proponeteli! Racconti collegati alle macchine commodore (anche di striscio? es: mentre io e la sabry ce la spassavamo di brutto nel silenzio più assoluto ricordo il sid che urlò: "hysteeeeeeeeeria". Dopo esser saltati per lo spavento, in quel momento realizzammo che erano appena stati concepiti 8 gemelli")? proponetele!
La storia amiga dopo il fallimento C= è stata veramente penosa con picchi di assoluto squallore, fino alla formazione di una pseudo religione informatica senza né capo né coda,
leggerò con calma le varie risposte, ma una cosa che mi manca in una rivista del genere è il ri-analizzare i tabu degli anni 90.Informazioni su argomenti che allora non potevano essere discusssi senza creare guerre di religione.
Ci sono tantissimi altre verità nascoste agli amighisti ancora oggi: lo sviluppo del software, dei giochi, l'uso delle librerie matematiche piuttosto che accedere direttamente alla FPU e spacciare programmi come FPU intensive quando non era vero.
Amiga era una macchina fenomenale a quei tempi perchè, secondo me, così volevano che fosse, non che lo era. Era una macchina come le altre.Amiga piaceva perchè era facile da usare: la sua GUI era davvero più facile da usare che la shell del DOS o del TOS di AtariST, ma poi la macchina era quella.E fuori discussione che l'amiga avesse tanti pregi e sicuramente un vantaggio ludico rispetto agli altri e una faciltà d'uso che l'hanno aiutata ad imporsi e il tanto decantato multitasking alla gente poi non glienefregava più di tanto: inserisci il disco e gioco o lavora.E dico come sarebbe andata se il DOS avesse avuto una gui come quella Amiga...E' andata bene così, ma appena i pc si sono un po evoluti, Amiga è sparita dalla scena anche in campo non ludico..da tutte la parti..Si è salvata solo nella demoscene dove dimostra di essere ancora su buoni livellil, ma qui dipende dalla bravura umana più che dalla macchina in se..
Commodore Fan Gazette dovrebbe tirare fuori oggi finalmente tutto quello che su Amiga è stato nascosto oppure limato molto bene per l'utente finale.
Quando ho scritto la recensione di Street Fighter 2 ho voluto proprio dimostrare che la versione Amiga è stata fatta con i piedi e come era abitudine di molti sviluppatori soprastutto nello shareware (tanto amato dagli svliuppatori su Amiga) era fatto molto superficialmente.
@staff di CFGa me personalmente il C64 non interessa più, il MacPPC manco per l'anima.
A me interessa sviscerare i fatti oscuri di Commodore e tutti i loro scheletri nell'armadio una volta per tutte e relativo software.
@cdmauroi tuoi articoli svelano arcane e nascoste verità che oggi la gente deve sapere o che avrebbe dovuto esigere già tanti anni fa