Autore Topic: Emulatori in Esecuzione su MacBook Pro 8.3 Intel Core i7 2,4 GHz 8GB AMD 6670  (Letto 1978 volte)

Offline devil78

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 417
  • Karma: +7/-2
  • Le chiavi per il futuro risiedono nel passato...
    • Mostra profilo
se hai un Computer li giochi tutti. Questo è il mio portatile (per così dire visto che è il 17 pollici) non avevo spazio sullo schermo per avviarne altri xD Mancano moltissimi altri. Quando non hai le macchine gli emulatori sono la scelta migliore. Una pecca, non ho mai il tempo di giocare ... Che vita da uomo... Dov'è la scimmia ?!?

Descrizione: In alto a sinistra Tomb Raider 3 su PCSX, a seguire  L'eroe Piero su Vice C=64, Super Mario Kart GBA VisualBoyAdvance, in forndo a destra Slave Zero su Dreamcast, su al centro Daytona Usa su Saturn, jazz rabbit su dosbox, Super Mario All Star su ZSnes, in basso a Centro Zelda Ocarina Of Time su N64
Il creatore ha dato poco spazio all'intelligenza per far posto alla stupidità!!!

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
eheh figata :D

Offline devil78

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 417
  • Karma: +7/-2
  • Le chiavi per il futuro risiedono nel passato...
    • Mostra profilo
Gia pensa che avevo la nintendo wii che ho dato ai nipotini perché gioco tranquillamente sul mio mac. senza scatti alla risposta xD
Il creatore ha dato poco spazio all'intelligenza per far posto alla stupidità!!!

Offline rebraist

  • Nerd
  • *****
  • Post: 946
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
non sono d'accordo.
un gioco è anche costruito,a meno di non avere anima, per sfruttare l'interfacciamento con la macchina per come è stata progettata quest'ultima.
Per farla breve: a meno di non avere un controller ps3 o compatibile sotto le mani "non è" giocare a un gioco ps3, così come non usare un controller wii, un eye cacchio della sony o kinetix di xbox 360 o qualsiasi altra tecnologia fatta per aumentare la qualità dell'esperienza utente.
C'è anche da considerare la facilità d'uso: per quel poco di tempo che mi rimane da lavoro e famiglia non voglio perdere tempo a fare configurazioni, accendo, metto il gioco e deve partire. Amen.
Io già bestemmio perché un controller Logitech pagato fior di soldi mi sballa la taratura quando gioco a star wars force unleashed nativo di windows, immagina se devo perdere ulteriore tempo a configurare tasti o che per una piattaforma emulata.
E'chiaro che se, per mancanza di spazio o di altro, non vuoi proprio perdere quel titolo ben preciso e non ti interessa il coinvolgimento (io sono uno che ha pure il fucile di tiro con ps3 e wii) allora anche l'emulatore può andare bene.
Amigaos spacca.
Aros rulla.
Morphos corre di brutto.
Sinceramente, non vorrei che mio figlio facesse amicizia con uno di questi tre tipacci.
Dottore:lei é uno di quelli che si potrebbero definire nerd...
Io: dottò, lo so di mio. Sono pure iscritto a 'n'forum...
Dottore: su internet?
Io: no a rete 4

Seiya

  • Visitatore
io ne ho tanti

faccio una lista di quelli che ho:

Acorn Atom,
Adventure Vision,
Amstrad CPC,
APF Immagination,
Apple2GS,
Apple2,
Atari ST,
Aquarius,
Archimedes,
Atari 2600,
Atari 5200,
Atari 7800
C128,
C16.
Plus4,
Casio PV-1000,
Casio PV-2000,
CDTV e CD32,
Channel F,
Colecovision,
PC-DOS,
Dragon32,
EACA Color Genie,
Enteprise,
Epoch SCV,
Fujitsu FM Towns
Amiga,
Amstrad GX4000,
GameGear,
Gameboy ADvance,
C64,
MSX1,
MSX2,
BBC,
Electron,
Lynx,
Jaguar,
Mac68k,
Megadrive,
Memotech MTX,
3D0,
N64,
NeoGeo,
Nintendo DS,
Odyssey2,
Oric,
PC-98,
Philips VG 5000,
SamCoupe,
Saturn,
SG-1000,
Sharp X1,
Sega Mark III,
Sega Master System,
Sord M5,
SNES,
PC-Engine,
Thomson M06,
Ti99-4A
Vic20,
VideoBrain,
Gameboy,
X68,
Zinc,
ZX81,
Spectrum,
VirtualBoy.

Offline devil78

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 417
  • Karma: +7/-2
  • Le chiavi per il futuro risiedono nel passato...
    • Mostra profilo
Parto da un presupposto, io ho premesso una cosa importante... Quando non hai le macchine... Potresti essere, ad esempio, un utente PS3 e voler giocare a Zelda quindi, ammesso che tu non voglia spendere soldi per uno sfizio, installi l'emulatore e giochi. Io gioco alla Wii con gamepad e sensor bar Wii cmq. Unica modifica fatta alla sensor bar è di aver aggiunto un cavo per alimentare da usb , era solo a pile e le divora. Idem con ps1/2 uso roba Sony (ho anche la ps3). A parte tutto sono uno scimmione, in base al senso attribuito alla scimmia da NSA in quanto possiedo la maggior parte delle macchine che emulo tant'è che sto pensando di allestire una mostra o un museo nel mio paese. Hai ragione, chi ha voglia di giocare accende la consolle e da inizio al divertimento senza troppe preoccupazioni. Seiya credo che tu possa comprendere la mia malattia verso le altre macchine! :D
Il creatore ha dato poco spazio all'intelligenza per far posto alla stupidità!!!

Seiya

  • Visitatore
. Seiya credo che tu possa comprendere la mia malattia verso le altre macchine! :D

non in pieno.
Secondo me oggi con l'hardware attuale le console del passato non ha più senso averle in casa fisicamente.
L'emulatore forse non ti da più la sensazione di "presenza", ma quando giochi ad un classico l'emozione è la stessa..
Anzi, l'emozione è maggiore.
Quando avevo il C64 con il registratore diventavo scemo a far partire i giochi per via della regolazione della vita dell'azimut, ogni volta
ad allentare o stringere per far partire un gioco. Molti dei quali avevano la loro poszione incompatibile con altri.
E con l'emulazione ho riscoperto giochi che avevo abbandonato per questi problemi..
Giocare su C64 a Wonderboy in Monsterland su cassetta è uno strazio..dopo il primo livello la butti via quella cassetta.
Con l'emulatore giochi come si dovrebbe giocare..

Con l'emulatore Amiga cerchi di giocare alla stessa velocità dell'Amiga500 per alcuni giochi, ma altri no. Altri c'è bisogno dell'emulatore.
Anche la demoscene Amiga richiede WinUAE per vedere come erano state pensato le demo che con l'Amiga originale fisico non si riesce a
comprendere fino in fondo..
io ho visto la demo dei Nerve Axis, Relic, su tutte le macchine, da A1200 accelerato con 020@28 Mhz fino allo 060@66 Mhz (e qui era strepitosa) ma su WinUAE
è tutt'altra cosa e chissà che non era veramente così che doveva essere..

Offline devil78

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 417
  • Karma: +7/-2
  • Le chiavi per il futuro risiedono nel passato...
    • Mostra profilo
Beh io sono sempre dell'idea che ogni gesto compiuto da un individuo esprima se stesso. Si l'emulazione da soddisfazione ma il gusto di avere in casa questi gioielli del passato fa parte della scimmia ch'è in me!!!
Il creatore ha dato poco spazio all'intelligenza per far posto alla stupidità!!!

Tags: