Autore Topic: Sta Arrivando...  (Letto 24434 volte)

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:Sta Arrivando...
« Risposta #75 il: 13 Novembre 2013, 06:56:46 »
@seiya

No, non mi sembra. Mi sto rendendo conto che lavorare con gli amighisti rimasti in quel forum e' praticamente una perdita di tempo: molti di costoro sono maliziosi ed abbarbicati nel loro concetto di "Amiga" tanto quanto il Garzelli che pare un santo al loro confronto, e paion sentirsi degni di bloccare e ostraicizzare con mezzucci e fango chi osa discutere o divergere dalle loro idee e far qualcosa, con moderatori assenti o parziali.

Terminills e' stato li li per buttar via tutto ARIX,turbato da quel che e' successo - e che avrebbe potuto aver conseguenze serie, mi ha confidato - nonostante grossi investimenti di tempo e anche di denaro. Piuttosto, ha deciso saggiamente di cambiar la password di amigaworld con qualcosa a casaccio e quindi di autoescludersi da aw.net.

Non e' stata una bravata bensi un atto di bullismo bello e buono della comunita', sempre piu' rinchiusa come un morente paesino di provincia dove tutti san tutto e dove tra i propri interessi e conflitti privati la comunita' si restringe e muore, e guai a sconvolgere le cose - realta' che conosco di prima persona venendoci da un paesino di provincia.

Mi spiace ma sta gente con me ha chiuso. Han fatto del male a un mio amico e non riesco a digerirlo.

[segue]
« Ultima modifica: 13 Novembre 2013, 07:01:40 da saimon69 »
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Sta Arrivando...
« Risposta #76 il: 13 Novembre 2013, 07:05:39 »
Concordo con quanto hai scritto, ma non cancellerò il mio account, similmente a quanto ho fatto con AmigaNews, dove sono rimasto nonostante pesanti insulti, diffamazione, e perfino sparate razziste. Insomma, non sono andato via da quel covo di fanatici, e dovrei andare via da AmigaWorld? Non mi pare né giusto né coerente.

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Sta Arrivando...
« Risposta #77 il: 13 Novembre 2013, 07:32:10 »
Aggiungo un'altra cosa prima di andare di corsa a lavoro. Ho letto anche gli ultimi messaggi di AmigaHeretic, e ho un po' ridimensionato la faccenda.

Certamente è un episodio increscioso che non sarebbe dovuto capitare ma... shit happens. E non sempre perché si vuole veramente fare del male. D'altra parte se sei in macchina ti può capitare un incidente perché l'altro magari è distratto o impacciato, e non perché abbia avuto realmente intenzione di finirti addosso e buttarti fuori di strada.

Chi ne esce male è sicuramente AmigaWorld per come ha (non) gestito la situazione. O sono dilettanti allo sbaraglio, o c'è malafede. Io propendo per tutte e due...

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:Sta Arrivando...
« Risposta #78 il: 13 Novembre 2013, 07:37:43 »
@cdimauro

Citazione
Chi ne esce male è sicuramente AmigaWorld per come ha (non) gestito la situazione. O sono dilettanti allo sbaraglio, o c'è malafede. Io propendo per tutte e due...

come si dice dalle mie parti: a pensar male si fa peccato ma spesso si ha ragione :)
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Sta Arrivando...
« Risposta #79 il: 13 Novembre 2013, 09:49:31 »
Spesso non serve giustificare con il dolo qualcosa che può benissimo essere spiegato con la stupidità. Nel caso degli oltranzisti di ogni specie, invece, ci vedo anch'io una buona compartecipazione delle due cose :)

Seiya

  • Visitatore
Re:Sta Arrivando...
« Risposta #80 il: 13 Novembre 2013, 10:50:16 »
però è stato fatto anche in passato, non è la prima volta..

Contro Commodore usa dove venivano postate foto dei loro magazzini e uffici per dimostrare quanto fossero amatoriali
E' stato fatto contro Amiga Inc, dove si postavano foto dei loro uffici durante la fase di crisi, quando hanno ridotto drasticamente
il numero di dipendendi, vari licenziamenti, postavano foto dei mobili che vendevano ecc..


Cosa vuol dire tutto questo?
Che l'utente di AmigaOS4 (non tutti per fortuna) è talmente fanatico che qualunque sistema che possa farì crollare questa fede è
da far desistere di andare avanti in tutti i modi.

AmigaHeretic ha voluto dimostrare tramite le foto che l'azienda non è esiste, è roba casalinga e da non dargli credito.
l'ha fatto nel modo peggiore, ma ha dimostrato un fanatismo che rasenta la religione..il fanatismo più pericoloso, ma probabilmente
non si è nemmeno accorto lui di superare il limite, perchè come detto gli amighisti spesso hanno superato il limite anche in passato..
L'ha fatto Vox contro Commodore USA e poi massacrato dalla sua stessa comunità per essersi ribellato alla situazione/menefreghismo Hyperion e
compagni.

E il bravo Paolone credo gli abbia dato un pugno (metaforicamente) sui denti dimostrando che molti autori di vari progetti
hanno la loro azienda in casa, ma non per questo devono essere sputtanati per questo.

Prendersela con l'intero forum però è sbagliato..Alcuni sono estremisti, ma tanti di quelli che credevo suoi pari hanno dimostrato di essere
solo pacifici fanboy con il sale in zucca.

E' vero d' altro canto che collaborare con certa gente sia dura, ma per ora a parte qualche insulto di trolling, nessuno si sia spinto oltre il limite.

Non sto difendendo quel forum, ma rispetto al passato, Amigaworld degli ultimi anni è molto meno fanatica del passato. una volta era impossibile
discutere liberamente di sistemi diversi da OS4

« Ultima modifica: 13 Novembre 2013, 10:53:38 da Seiya »

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Sta Arrivando...
« Risposta #81 il: 13 Novembre 2013, 10:57:52 »
ma poi non capisco perchè una ditta individuale, legittimamente localizzata in una abitazione privata, debba essere sinonimo di scarsa qualità.

Nella mia azienda ci sono molti consulenti freelance che sono uno più bravo dell'altro e come sede legale hanno tutti la propria abitazione e sfornano software di alta qualità per clienti importanti, banche, multinazionali, case farmaceutiche e così via.

Questa gente è soltanto stupida e pericolosa, punto.

Seiya

  • Visitatore
Re:Sta Arrivando...
« Risposta #82 il: 13 Novembre 2013, 12:03:11 »
perchè forse la fede cieca nella classica azienda sforna questa mal credenza..azienda fisica = cosa seria, azienda casalinga = bufala..

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Sta Arrivando...
« Risposta #83 il: 13 Novembre 2013, 12:03:58 »
Tornando sul serio, ho iniziato una campagna sul gruppo AROS in google plus per boicottare amigaworld per come si son comportati con Terminills, che ha appena rimosso la sua membership da li; ho preparato una bozza preliminare di messaggio unico e l'idea e' di cambiare la propria password come membro in qualcosa non ricordabile e di smettere di postare.

Gia' Michal Schulz e' sulla barca; se volete unirvi venite su plus [la community e' privata quindi se non siete membri chiedete l'annessione] e quando ho un numero adeguato di gente si comincia!

Fortunatamente, ARIX continua!

Mi sembra giusto...

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Sta Arrivando...
« Risposta #84 il: 13 Novembre 2013, 12:56:24 »
@Seiya
Infatti sara' che ormai mi sono abituato a cose di questo tipo e quindi non mi scandalizzo piu' di tanto e resto anche un po' sorpreso dalle reazioni di persone che conoscono bene le strambezze del mondo Amiga quindi io ti quoto in tutto.

Basta vedere nei forum "del settore"come viene accolta la news del porting di un gioco del 1990, magari da piattaforma aliena ad Amiga! pensa cosa può creare la news di un qualcosa di rivoluzionario :D

Oltretutto...a forza di prendere randellate sul groppone con le continue delusioni, gli amighisti sono diventati maestri nel'investigare ^^; ed ecco che s'arriva a cercare di capire chi e cosa ci sia dietro ad ogni novità, specie roba tipo ARIX. ^^

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Sta Arrivando...
« Risposta #85 il: 13 Novembre 2013, 13:06:44 »
lol ma una foto della sede operativa di Hyperion? :D

Comunque io concordo con l'iniziativa nata nell'ambiente Aros di boicottare un sito simile, che pur non frequentandolo, né essendone iscritto, mi pare ancora messo peggio del già malconcio italico Amiganews...

Ripeto, l'italia è la patria delle truffe e delle mafie che assediano le menti già con queste forme di bullismo in tenera età

http://youtu.be/YnypM9PFNc4

Di conseguenza in Italia sono anche maggiori gli anticorpi contro questi sistemi, e non a caso proprio in Italia la critica a questa scena-malata amighista, con il loro bulletti psicotici, è stata fortissima, e OS4 da erede unico e universale è stato retrocesso a derivato della C=Gen, che mette sullo stesso piano tutti i tre cloni di Amiga o.s.; a meno di non volere partecipare a un culto informatico-religioso




Offline rebraist

  • Nerd
  • *****
  • Post: 946
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Sta Arrivando...
« Risposta #86 il: 13 Novembre 2013, 13:19:17 »
Mi iscrivo al gruppo. Non mi pronuncio finchè non vedo arix funzionare.
Terminills dice che non è un aros hosted. Aspettiamo.
Potrei esserne entusiasta. O totalmente indifferente. Deluso no, perchè non mi aspetto niente. Chissà.
Aspettiamo.

Per il resto non è bello ciò che hanno fatto. Non credo che l'abbiano fatto, come qualcuno asserisce, per stalkerare. Credo piuttosto che sia stato fatto, come fecero con Cusa, per dire che visto ch'è in una casa, allora non è professionale.
Capisco però il fastidio di terminills.
Amigaos spacca.
Aros rulla.
Morphos corre di brutto.
Sinceramente, non vorrei che mio figlio facesse amicizia con uno di questi tre tipacci.
Dottore:lei é uno di quelli che si potrebbero definire nerd...
Io: dottò, lo so di mio. Sono pure iscritto a 'n'forum...
Dottore: su internet?
Io: no a rete 4

Offline rebraist

  • Nerd
  • *****
  • Post: 946
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Sta Arrivando...
« Risposta #87 il: 13 Novembre 2013, 13:22:22 »
c'è un link per la community?
Amigaos spacca.
Aros rulla.
Morphos corre di brutto.
Sinceramente, non vorrei che mio figlio facesse amicizia con uno di questi tre tipacci.
Dottore:lei é uno di quelli che si potrebbero definire nerd...
Io: dottò, lo so di mio. Sono pure iscritto a 'n'forum...
Dottore: su internet?
Io: no a rete 4

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Sta Arrivando...
« Risposta #88 il: 13 Novembre 2013, 13:43:05 »


Per il resto non è bello ciò che hanno fatto. Non credo che l'abbiano fatto, come qualcuno asserisce, per stalkerare. Credo piuttosto che sia stato fatto, come fecero con Cusa, per dire che visto ch'è in una casa, allora non è professionale.
Capisco però il fastidio di terminills.

alla fine C=USA le foto della sede le ha pubblicate da se, e non era una casa.
E' veramente ingenuo credere che nella pubblicazione di quelle immagini, specie vedendo cosa c'era in quelle immagini, non vi sia stata dell'intimidazione, e anche del peggior tipo...
Non ci sarebbe stata una simile reazione altrimenti.

La cosa di maggiore interesse è che questi squilibrati hanno iniziato seriamente a spaccare le balle... ottenendo una vera reazione.

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Sta Arrivando...
« Risposta #89 il: 13 Novembre 2013, 13:59:25 »
@saimon

Se vuoi, s e hai tempo, puoi mandarmi in privato o anche qui, una breve ricostruzione dei fatti e dei personaggi coninvolti, della protesta e tutto il resto...?
Tra le altre cose credo sia l'ora di iniziare a strutturare un post nel quale domandarsi seriamente se questa scena sia realmente Mafiosa, oltre che fondata su un malsano culto.

Magari anche qualcosa da pubblicare, al lancio di Arix, per non lasciare troppo spiazzati i lettori su cosa sia Arix.

Tags: