La console migliore per l'utilizzo del cd per i giochi fu il pc engine il bello dei giochi su cd erano le colonne sonore, supportate anche dal cantato, nonché i filmati di intermezzo e la capienza della memoria. Per il resto i giochi erano come su cartuccia. Il supernes con il lettore cd avrebbe spaccato
Citazione da: GRENDIZER - 15 Aprile 2014, 06:52:06La console migliore per l'utilizzo del cd per i giochi fu il pc engine il bello dei giochi su cd erano le colonne sonore, supportate anche dal cantato, nonché i filmati di intermezzo e la capienza della memoria. Per il resto i giochi erano come su cartuccia. Il supernes con il lettore cd avrebbe spaccato Spiegaglielo alla Nintendo
Citazione da: Amig4be - 17 Aprile 2014, 12:28:27il confronto su lotus 2 mi sembra perfino imbarazzante per la macchina nipponicaC=Amiga http://youtu.be/JLlWlsb9GpQMegadrive http://youtu.be/uAPXIapykREFischia.. non ricordavo la versione Megagiaiv!
il confronto su lotus 2 mi sembra perfino imbarazzante per la macchina nipponicaC=Amiga http://youtu.be/JLlWlsb9GpQMegadrive http://youtu.be/uAPXIapykRE
Citazione da: GraveyardPoems - 15 Aprile 2014, 09:01:10Citazione da: GRENDIZER - 15 Aprile 2014, 06:52:06La console migliore per l'utilizzo del cd per i giochi fu il pc engine il bello dei giochi su cd erano le colonne sonore, supportate anche dal cantato, nonché i filmati di intermezzo e la capienza della memoria. Per il resto i giochi erano come su cartuccia. Il supernes con il lettore cd avrebbe spaccato Spiegaglielo alla Nintendo Beh, la Nintendo aveva un contratto con Sony per la produzione di una console con lettore CD, ma poi saltò il contratto e Sony sfruttò quel know-how per produrre la celebre PlayStation. Nintendo dovette ripiegare nuovamente sulle cartucce per il N64.
Mah io penso che non si possa generalizzare. Voglio dire, a volte le conversioni dei vari titoli veniva dati a team diversi ed il risultato variava da caso a caso. Indipendentemente dall'hardware ciò che fa grande un software è lo sviluppatore ed il suo background. Ovvio che se io sono Skillato su MD, darò il massimo. Se però la stessa cosa lato Amiga viene data ad un gruppo di niubbi, capace che il risultato sarà indegno.O ho detto una vaccata?
Quindi, correggimi se sbaglio, se prendiamo a paragone i giochi non facciamo un reale raffronto tra hardware ma sui vari team di sviluppo?
Citazione da: GabrieleNick - 17 Aprile 2014, 13:13:01Citazione da: Amig4be - 17 Aprile 2014, 12:28:27il confronto su lotus 2 mi sembra perfino imbarazzante per la macchina nipponicaC=Amiga http://youtu.be/JLlWlsb9GpQMegadrive http://youtu.be/uAPXIapykREFischia.. non ricordavo la versione Megagiaiv!senza troppo esagerare la versione amiga (A500 1Mb) sembra un coin-up e quella megadrive la conversione dello stesso per home computer... non lo so a parte l'audio, devastante su amiga, quella megadrive è piena di tagli sul fonte grafico. Scelte tecniche forzate o conversione fatta male?
Citazione da: Amig4be - 17 Aprile 2014, 12:28:27il confronto su lotus 2 mi sembra perfino imbarazzante per la macchina nipponicaC=Amiga http://youtu.be/JLlWlsb9GpQMegadrive http://youtu.be/uAPXIapykREinnanzitutto la versione per Megadrive è il primo lotus, mentre per Amiga è il secondo, quindi paragone non è corretto.Ecco il confronto diretto tra lo stesso gioco:Amiga: https://www.youtube.com/watch?v=aAk27BvWpsgMegadrive: http://youtu.be/uAPXIapykRE
ok, mi sono sbagliato