@legacyTutto ciò è di una tristezza inaudita, ma quello che si evince da tutta questa storia è che il tipico utente Mac è il fighetto che apre il portatile per fare 4 stupidaggini mentre lo mostra ai propri amici e si pavoneggia per la mela morsicata che probabilmente si è fatto anche tatuare su qualche parte del corpo, mentre per chi ne fa un uso serio e fa macinare l'hardware (come dovrebbe) come te la macchina si dimostra così inadeguata che si sfonda per sovraccarico, come ha confermato il testo che hai quotato del presunto tecnico. Io ho alcuni clienti che ogni tanto mi si presentano con i loro sfavillanti iPhone, iPad, iMac, i[scrivere nome a caso], che trovano normali queste procedure, anzi sono felici del servizio eccellente che la Apple fornisce loro... e io rimango in silenzio perchè il cliente ha sempre ragione... dobbiamo prendere atto che la Apple produce giocattoli che sono si, esteticamente belli, ma pur sempre giocattoli, soprattutto se paragonati al un pc di pari importo. Per non parlare di questa cosa della scheda rotta che fa raddoppiare il costo di quella nuova...
Guarda, sono alcuni mesi che lavoro con un vecchio MacBook Pro (di 4-5 anni fa). Ogni volta che bestemmio per la sua lentezza e i problemi di OS X vedo i miei colleghi che mi guardano male come per dire "ma è un Mac, come fai a lamentarti?".
... lo tiene da diosegue tutto quello che Apple consiglia di fare(compreso acquisto pedana raffreddante logitech consiglia e messa su AppStore)e poi …
In settimana devo upgradarlo con una nuova CPU (i7 invece di i5, raddoppio i core fisici)