Autore Topic: Phoenix: nuova scheda acceleratrice per Amiga  (Letto 6799 volte)

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Phoenix: nuova scheda acceleratrice per Amiga
« Risposta #30 il: 02 Agosto 2014, 22:29:22 »

Essendo un sito sponsorizzato deve rispondere a determinate "richieste" di moderazione, purtroppo credo che tenere una determinata linea di condotta faccia piu' male che bene agli sponsor visto che li rispecchia in maniera goffa, ottusa e poco amichevole.
lio?

beh, la schedina da quattro soldi  in oggetto forse non è ben vista dal moderatore talebano perché risulta più appetibile del minimig+?
Sempre in quel forum una domanda molto banale tipo: "il minimig+ permetterà di giocare a Zool 2 AGA?" Non riesce a trovare risposta in  discussioni lunghe, agitate, spesso assurde e dai contorni quasi metafisici.




Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Phoenix: nuova scheda acceleratrice per Amiga
« Risposta #31 il: 03 Agosto 2014, 01:37:22 »
Già.. Ce la faranno a fare un minimig 040/FPU/MMU/AGA? Mah..

in realtà non si sa più una mazza da un bel po'... forse hanno deciso di rivedere il progetto? Senza una compatibilità AGA sarebbe un fallimento.

Giochi AGA (465)
http://hol.abime.net/hol_search.php?N_ref_hardware=2

Demo aga (139 pagine)
http://www.pouet.net/prodlist.php?platform%5B%5D=Amiga+AGA&page=1

Più il software (produttività, grafica, programmazione AGA ) per os3.x

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:Phoenix: nuova scheda acceleratrice per Amiga
« Risposta #32 il: 03 Agosto 2014, 05:16:08 »
beh, la schedina da quattro soldi  in oggetto forse non è ben vista dal moderatore talebano perché risulta più appetibile del minimig+?
Sempre in quel forum una domanda molto banale tipo: "il minimig+ permetterà di giocare a Zool 2 AGA?" Non riesce a trovare risposta in  discussioni lunghe, agitate, spesso assurde e dai contorni quasi metafisici.

A Cotal moderatore oltretutto piace mostrare che si sacrifica per mantenere vivo il mondo osquattrista comprando una x1000 e - se ricordo bene visto che le premesse di codesto incidente son fumose - considera altri che non possono/vogliono investire nel monolito placcato nero dei morti di fame...
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Phoenix: nuova scheda acceleratrice per Amiga
« Risposta #33 il: 03 Agosto 2014, 07:22:18 »
Era tanto che non entravo in quel forum. Fa piuttosto pena constatare che fanno ancora più schifo di anni fa...

@All
Sentite compari, le cose stanno così: il compare Cesare è uno di noi e quelli là lo insultano senza un briciolo di cognizione di causa.
Ora, il cdimauro si sa difendere evidentemente da solo e sa renderli ridicoli senza manco faticare un secondo ma sta di fatto che quelli non si devono permettere di trattare così uno di noi. >:(

A me personalmente queste cose provocano reazioni piuttosto violente (ma roba tipo "Sons of Anarchy", per capirci) ma, poiché siamo persone civili, propongo a tutti di cancellarsi in massa da quel forum assurdo e lasciarlo là a finire di marcire tra gli sproloqui di quei 4 utenti analfabeti rimasti che passano il tempo a raccontarsi balle ed a insultare senza criterio chiunque li metta di fronte alla realtà, dati di fatto alla mano.
A questo farei seguire un bel comunicato del forum NSA firmato da tutti noi dove spieghiamo le motivazioni del gesto, da pubblicare su tutti i nostri canali, C=FG compreso.

Ma poi quello che si fa il figo perché ha un posto in una banca, su un forum che tratta tutt'altro... Come a dire che, al giorno d'oggi e con la disoccupazione che c'è nel nostro paese, avere un lavoro renda la gente migliore di chi non ce l'ha o ne ha uno "peggiore". E non era questo il caso visto che cdimauro ha un signor lavoro, che ha ottenuto senza raccomandazioni, grazie alle sue sole capacità e con un coraggio che ben pochi hanno, visto che stiamo parlando, innanzitutto, di un padre di famiglia!!!
E' agghiacciante: socialmente, concettualmente e umanamente agghiacciante.
E io che ci avevo pure fatto delle chiacchiere su facebook in passato con 'sto soggettone... :(

@Amig4be
Imho ci starebbe pure un bel post sul CCB stavolta... Ché si dia la giusta visibilità a queste porcherie, vedi anche l'intervento finale dell'altro moderatore (che ben conosciamo) che arriva sborone e tratta allo stesso modo quello che insulta adducendo boiate senza capo né coda e quello che viene insultato che, di contro, si limita a rispondere persino troppo educatamente alle calunnie che lo riguardano personalmente, per di più scritte pubblicamente da un moderatore! :o
Sembra uno scherzo, non riesco manco a descriverla 'sta robaccia per quanto mi fa inrazzare! >:(
Tutto questo poi avviene subito dopo alla recente schifezza accaduta su amigapage che già ce le aveva fatte girare a tutti... :-\

Scritto ciò, compari miei, mentre spero vivamente che pensiate seriamente a questa mia proposta, ho un bel messaggione per chi di dovere:

---------------------------------------------------
amiganews.it VERGOGNA NAZIONALE!
---------------------------------------------------
« Ultima modifica: 03 Agosto 2014, 07:24:19 da lucommodore »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:Phoenix: nuova scheda acceleratrice per Amiga
« Risposta #34 il: 03 Agosto 2014, 07:45:25 »
Beh ragazzi, ma da uno che si pavoneggia di lavorare in banca e suppongo anche prendere un bello stipendietto magari tutto suo perchè vive ancora con mamma e papà che vi aspettate ?. Io piuttosto che gigionare dell'aver speso dei quattrini per un  X1000 spenderei per andare dove c'è "pisella" volgarmente parlando...
Spero che questa scheda venga prodotta e sarei davvero felice di acquistarla e montarla nel mio 500 che ospita il lettore SD di Lotharek o perchè no, su un 600 restaurato. Il prezzo è giusto, le potenzialità enormi...
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Phoenix: nuova scheda acceleratrice per Amiga
« Risposta #35 il: 03 Agosto 2014, 08:26:26 »
Per quanto mi riguarda, se non hai un X1000 sei a posto con la testa, perché comprarne uno facendo pure sacrifici (quando penso a Vox mi ribalto dalle risate ;D) è da manicomio criminale. Discorso diverso se uno ha soldi a palate: buon per lui.

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:Phoenix: nuova scheda acceleratrice per Amiga
« Risposta #36 il: 03 Agosto 2014, 08:33:57 »
Ma il sito di riferimento qual'è del progetto ?. Si ha una idea di quando inizierà ad essere acquistabile ?
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Phoenix: nuova scheda acceleratrice per Amiga
« Risposta #37 il: 03 Agosto 2014, 09:01:12 »
Non mi piace farmi i razzi suoi, ma credo abbia una famiglia da mandare avanti come molti di noi. La cosa che mi da fastidio è sbandierare quello che ha (indeterminato, x1000, know how) ai quattro venti come se ce li avesse solo lui. In definitiva TUTTI si fanno il mazzo per campare ed ognuno è libero di spendere il proprio grano come vuole. Io sono IT Manager ma, di certo, c'è chi sa più di me e dove non arrivo cerco sempre di chiedere ed informarmi. Ovviamente sentirmi dare del pezzente da qualcuno che non mi conosce, e non avrà MAI modo di farlo, mi rode un po'. Io attacco alle 8.30 ogni mattina e stacco alle 19.30, ogni sera (incluso il sabato) passo a prendere la mia compagna che, nonostante sia laureata, è costretta ad essere una commessa e passa 8 ore in piedi ogni giorno, con un solo giorno di riposo e due mezze giornate. Ma non ci lamentiamo, abbiamo la nostra famiglia da mandare avanti ed il nostro piccolo porcellino d'india, Leone, a cui dobbiamo far passare la vita migliore possibile.
Ora se non ho un x1000 sono un pezzente? Va bene, ci stò. Però se proprio la mettiamo sul professionale, allora un giorno ti spiegherò cosa è un dominio Active Directory, un cluster (DC, SQL Server) ed una infrastruttura virtuale mista Hyper-V e VMWare con oltre 10.000 client connessi.. Bah.. Secondo me ancora pensa che i Domain Controller abbiano "primary e secondary" ;D

Lascialo perdere si è preso male,  mal la cosa bella è che essemdo un  dipendente in Banca come cavolo può fare il moderatore durante il giorno nelle ore lavorative!!
Io sono un'imprenditore è se decido di scrivere durante il giorno sul forum ci perdo soldi di tasca mia e ne sono consapevole , ma sono un utente alla fine non un moderatore!!
Se poi dobbiamo fare gli sburoni e bisogna bastonarlo per bene per insegnarli il rispetto delle classi sociali entro a gamba tesa da bastardo!!
I direttori di banca me li mangio a colazione anzi e mi diverto a prenderli per il culo grazie alla forza economica dei miei soci investitori.
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Phoenix: nuova scheda acceleratrice per Amiga
« Risposta #38 il: 03 Agosto 2014, 09:42:22 »
Vuol dire che l'azienda lo paga anche per scrivere sui forum. Beato lui...
Ma il sito di riferimento qual'è del progetto ?. Si ha una idea di quando inizierà ad essere acquistabile ?
http://www.apollo-core.com/

Il primo progetto che utilizza questo core è previsto per questo quadrimestre.

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re:Phoenix: nuova scheda acceleratrice per Amiga
« Risposta #39 il: 03 Agosto 2014, 09:57:55 »
Vuol dire che l'azienda lo paga anche per scrivere sui forum. Beato lui...
Ma il sito di riferimento qual'è del progetto ?. Si ha una idea di quando inizierà ad essere acquistabile ?
http://www.apollo-core.com/

Il primo progetto che utilizza questo core è previsto per questo quadrimestre.

Qui http://www.apollo-core.com/index.htm?page=performance

Dice che fa il mazzo al powerpc 440

« Ultima modifica: 03 Agosto 2014, 10:03:33 da GRENDIZER »

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Phoenix: nuova scheda acceleratrice per Amiga
« Risposta #40 il: 03 Agosto 2014, 10:03:36 »
Non sempre. Dipende sempre dal tipo di algoritmo.

Offline Jambalah

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 142
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Phoenix: nuova scheda acceleratrice per Amiga
« Risposta #41 il: 03 Agosto 2014, 11:15:46 »
@All:
ne avrei da raccontare anche io ma direi che dare importanza a cose di cui importa sinceramente poco non serve poi a molto.
Più che altro, senza scrivere petizioni a chi magari comprender non sa, tempestiamo il volenteroso Gunnar di mail per far si che sappia che ci sono alcuni entusiasti retro-nerd-commodore-users che vorrebbero acquistare il suo prodotto. Magari un certo feedback potrebbe spingerlo a produrre e a non rinunciare, come credo sia successo in precedenti occasioni. Se si ha uno stimolo forte, si rafforza anche l'entusiasmo. Se si rimane li ad aspettare presunte schede e/o macchine retro-facenti che non escono mai, allora si che il sonno pervade....

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Phoenix: nuova scheda acceleratrice per Amiga
« Risposta #42 il: 03 Agosto 2014, 12:34:01 »
I problemi che ha avuto Gunnar in precedenza sono stati con gli altri team. Per il resto la sua proposta su AmigaWorld a amiga.org è stata entusiasta.

Vediamo come va col primo progetto che integrerà il core Apollo. Commercializzato il primo, il resto verrà da sé.

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Phoenix: nuova scheda acceleratrice per Amiga
« Risposta #43 il: 03 Agosto 2014, 17:33:30 »
Qualche mese fa mi sono (ri)procurato l'Amiga 500, poco dopo ho trovato un ACA500 usato ed ora salta fuori questo bel progetto.
L'Amig4be ed io lo dicevamo da tempo: per rilanciare la retro-piattaforma Amiga, quello vero, si deve lavorare intorno al modello più amato e diffuso: l'Amiga500.
Speriam...
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Phoenix: nuova scheda acceleratrice per Amiga
« Risposta #44 il: 04 Agosto 2014, 15:13:59 »
Io continuo a dire che un animale del genere "stand alone" farebbe la felicità si molti.. Altro che Minimig!
Secondo me non occorre che sia stand-alone, di Amiga500 sul mercato ne furono distribuiti circa 5 milioni di cui moltissimissimi sono ancora ben funzionanti.
Vuoi che non siano sufficienti 500.000 Amiga 500 per coprire ben più dell'attuale potenziale (retro)mercato globale?
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Tags: