Autore Topic: Capitan harlock: l'arcadia della mia giovinezza, presto al cinema ed in blu ray  (Letto 1364 volte)

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Il famoso lungometraggio di animazione del pirata spaziale, è  pronto a tornare in versione ridoppiata ed in alta definizione, sia al cinema, che in blu ray e dvd, grazie a yamato video
http://www.animeclick.it/news/39810-larcadia-di-capitan-harlock-il-film-al-cinema-ritradotto-e-doppiato



« Ultima modifica: 05 Agosto 2014, 21:31:31 da GRENDIZER »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
andrà a fare compagnia al bluray del film di animazione moderno...

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Il problema, in questi casi, rimane il doppiaggio. Più precisamente i doppiatori utilizzati. A me piacciano i vecchi doppiatori e non riesco ad accettare quelli nuovi, per quanto bravi possano essere. Finora non ho mai trovato che i nuovi fossero in grado di reggere il confronto coi vecchi; MAI!

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Codesto film mi ha procurato sentimenti contrastanti molto forti sin da quando l'ho visto:
da una parte il vedere Harlock con uno stile "anni ottanta" di animazione (con ombre posterizzate e sequenze cinematiche avanzate per intenderci) era toghissimo, dall'altra la storia era di un deprimente terrificante: vedere toshiro (o tokiro a seconda) e sapere che morira' presto, vedere la terra soggiogata e devastata, vedere il pianeta dei ribelli devastato e la gente sterminata,compresi i superstiti, avere iperboli narrative con delle punte di pathos romantico-deamicisiane (Esmeralda a declamare che la sua bandiera e' stata tinta rossa col sangue della defunta compagna di Harlock) e un dannato incentivo al bere alcool come collante sociale che io - astemio almeno fino a trenta anni di eta'  - non potevo soffrire.
E non scordiamoci l'arcadia v2 verde con la faccia a teschio: per me l'arcadia sara' sempre e solo quella BLU! E con yattaran (aka Kaoru Shintani) al timone come secondo pilota:)
« Ultima modifica: 18 Dicembre 2014, 00:37:52 da saimon69 »
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
i trailers sul doppiaggio:

https://www.youtube.com/playlist?list=PL8jk9jEnr_73hpvCwFSPbVoea-ZVjmdRw


Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Ho visto la nuova edizione in blu ray. Ottimo il nuovo doppiaggio (ma preferisco il vecchio, dovessi scegliere fra i due) e ottima la qualita' video in 16:9. A parte qualche sberluccichio e rumore video , dovuto alla vecchia pellicola, la qualita' video e' FENOMENALE, sembra un anime appena fatto con la.qualita' di disegno di una volta (senza quindi i disegni nativi fatti con il computer)... I colori e la definizione sono perfetti. Non vedo l'ora di vedere l'edizione dei super robot in blu ray... Manca un mese ormai

« Ultima modifica: 13 Febbraio 2015, 17:17:07 da GRENDIZER »

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Molto allettante. Costo?

Tags: