Autore Topic: Il retrolaboratiorio di EAB  (Letto 93997 volte)

Offline saimon69

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Re:Il retrolaboratiorio di EAB
« Risposta #330 il: 21 Luglio 2017, 20:05:01 »
Un interessante clone di Wolfenstein fatto usando effetti copper in AMOS - e nonostante cio' con una velocita' decente; si chiama Blask (precedentemente si chiamava Alien Blast), e' ancora in completamento; la grafica ancora una volta curata da Krzysztof Matys :)

AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline evilone

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Re:Il retrolaboratiorio di EAB
« Risposta #331 il: 23 Luglio 2017, 19:16:22 »
interessante...

Offline saimon69

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Re:Il retrolaboratiorio di EAB
« Risposta #332 il: 25 Luglio 2017, 00:23:41 »
Avrete visto il post nella lista a sinistra nella home, ma siccome e' un progetto cui lavoro e cui tengo metto un link anche qui...

R3D - The Game, cerchiamo contributori in Patreon!
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Offline saimon69

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Re:Il retrolaboratiorio di EAB
« Risposta #333 il: 01 ſettembre 2017, 22:12:30 »
With Fire and Sword: Spiders

Un altro esperimento di BSZili: ha ricreato il minigioco all'interno del gioco Observer, che gira su un A500 base; il gioco e' semplice trattasi di raccogliere le monete in un labirinto a turni evitando o ammazzando ragnacci giganti. Per il gioco ho fornito alcuni effetti sonori fatti rasterizzando patterns in milkytracker fatti con microstrumenti e samples vari, e Bszili ha usato una delle musiche che gli avevo preparato per una eventuale versione con colonna sonora di Catacomb 3D. La grafica e' stata rielaborata dall'utente Simphaltimus.



Thread su EAB

Download

Video di una versione piu' vecchia sul tubo coon effetti sonori non miei
« Ultima modifica: 01 ſettembre 2017, 22:25:31 da saimon69 »
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Re:Il retrolaboratiorio di EAB
« Risposta #334 il: 22 ſettembre 2017, 20:15:05 »
Nuove schermate per Inviyya: siamo ora a tre livelli di parallasse (fondo, stelline/detriti,foreground) in dual playfield; io ho creato alcune musiche ma non so se verranno usate.



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Re:Il retrolaboratiorio di EAB
« Risposta #335 il: 12 Ottobre 2017, 19:10:08 »
Un port dalla libreria del Philips Videopac: Killer Bees, fatto in Blitz, per Amiga OCS/ECS ed AGA, realizzato da Gazj82

thread su EAB
Aminet

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Re:Il retrolaboratiorio di EAB
« Risposta #336 il: 27 Ottobre 2017, 02:08:13 »
Crazy Priest Extra

Dopo diverse vicissitudini Aszu e Sordan hanno finalmente terminato Crazy Priest; il gioco ha partecipato e si e' piazzato terzo all'edizione 2017 di RetroKomp/LoadError. L'archivio contiene la versione single player e la versione Multiplayer del gioco, dove ci si puo' mazzulare tra amici!

Ricordo che Crazy Priest e' fatto in AMOS pro.

Download
Pagina del progetto


Thread su EAB

Video demo su YouTube




« Ultima modifica: 27 Ottobre 2017, 02:57:57 da saimon69 »
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Re:Il retrolaboratiorio di EAB
« Risposta #337 il: 27 Ottobre 2017, 02:18:23 »
Impsbru
Un altro giochino interessante,per Amiga OCS/ECS, seppur ancora non completo, presentato sempre a RetroKomp/LoadError by Dr.Hirudo; trattasi di un puzzle isometrico dove il giocatore deve navigare attraverso forme "Escheriane" per arrivare alla casella traguardo.

Thread su EAB
Download
Github
video su Youtube



alcune istruzioni:
Citazione
Getting Started
Follow the edges of the shapes with red cube and finish the level by walking on the red rectangle. It's tricky because shapes are impossible to exist in 3 dimensions. Squeeze your brain!

Pre-requirements
This game is made for specific hardware. To properly run this game you will need:
Literally any Amiga (but tested with Amiga 500 and Kickstart 1.3) or compatible Amiga emulator like WinUAE.

Installing: Copy the latest game release archive and extract to directory that Amiga can load. The bin and data directories must coexist as given.
Running the game
Game must be stared from main executable file located in bin/impsbru. In AmigaDOS CLI you can use following commands:
1> cd impsbru/bin
1> impsbru
Controls
Menu

escape / backspace - exits the game
return / space - enters to map editor
Map Editor

Create, Start point and Destination point steps
q / w / e - toggles element at north west / north / north east direction of the cursor, if possible
z / x / c - toggles element at south west / south / south east direction of the cursor, if possible
u / i / o - moves cursor at north west / north / north east direction, if possible
m / , / . - moves cursor at south west / south / south east direction, if possible
escape / backspace - goes back to previous step or exists menu
return / space - goes to next step, if step requirements are met
1 to 0 - loads example map from one of 10 slots

Play / test step
q / w / e - moves cube at north west / north / north east direction of the cursor, if possible
z / x / c - moves cube at south west / south / south east direction of the cursor, if possible
u / i / o - moves cube at north west / north / north east direction, if possible
m / , / . - moves cube at south west / south / south east direction, if possible

escape / backspace - goes to previous step

1 to 0 - loads example map from one of 10 slots

Share step
shift + 1 to shift + 9 and shift + 0 - saves current map to one of 10 slots
escape / backspace - goes back to play / test step

Built With
Amiga C Engine - game engine
Amiga C Engine CLI - build tool
amiga-dev - VBCC+VASM+VLINK development environment
Photoshop - graphics editor

Versioning
This project use SemVer for versioning. For the versions available, see the tags on this repository.

Authors
approxit - initial work

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Re:Il retrolaboratiorio di EAB
« Risposta #338 il: 07 Novembre 2017, 00:56:18 »
Alco-Copter

Un gioghetto semplice semplice con reminescenze di Space Taxi e Fort Apocalypse da Flashtro
ECS, necessita di un mega di chip RAM.

Thread su EAB
Pagina del gioco
Video su Youtube

« Ultima modifica: 07 Novembre 2017, 01:33:07 da saimon69 »
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Re:Il retrolaboratiorio di EAB
« Risposta #339 il: 07 Novembre 2017, 02:13:37 »
Retro Wars

Uscita la versione inglese dell'adenture grafico di AmigaWave fatto in AMOS: disponibile sia come download gratuito che come versione scatolata con manuale dai vari rivenditori di robba amighista :)

Amiga OCS/ECS con 1 mega di RAM

Thread su EAB
Download Gratuito
Video su Youtube



« Ultima modifica: 07 Novembre 2017, 02:19:51 da saimon69 »
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Re:Il retrolaboratiorio di EAB
« Risposta #340 il: 07 Novembre 2017, 23:48:00 »
Java Hut non e' riuscito a vincere  22 Atari Falcons sul EvilBay.   Fantastico.   ;D ;D ;D

Non sapevo che Predseda e Sepp facevano parte di Amiga Wave.  8) 8)

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Re:Il retrolaboratiorio di EAB
« Risposta #341 il: 11 Novembre 2017, 07:39:17 »
Java Hut non e' riuscito a vincere  22 Atari Falcons sul EvilBay.   Fantastico.   ;D ;D ;D

Non sapevo che Predseda e Sepp facevano parte di Amiga Wave.  8) 8)

Non penso siano collaboratori a tempo pieno, direi saltuari.
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Re:Il retrolaboratiorio di EAB
« Risposta #342 il: 11 Novembre 2017, 07:48:12 »
Proxima3 - Red Dwarf Star

Dopo un annetto di silenzio, Kevin Sanders ha postato nuove schermate della pixel art di Proxima3 sul suo blog.

Sono riuscito parzialmente a convincere Alessandro di Gaia (che lo sta programmando) ad allargare lo schermo a 1,5 si da poter avere un effetto simile a Truxton arcade, che a me questo gioco ricorda molto; i tre livelli di parallasse sono invece una citazione verso Xenon II.

La colonna sonora - cui sto lavorando attualmente - e' martellante ed ispirata da diversi sparatutto degli anni ottanta e novanta, principalmente Rayforce/Gunlock, Einhander, Psyvariar ed altri, creata a due canali come usuale per poter avere effetti sonori allo stesso tempo.

Il gioco dovrebbe girare su un 1200 standard.

Articolo dal blog di Kevin

Thread su EAB

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Offline Allanon

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Re:Il retrolaboratiorio di EAB
« Risposta #343 il: 11 Novembre 2017, 18:15:21 »
Bella la grafica!

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Re:Il retrolaboratiorio di EAB
« Risposta #344 il: 12 Novembre 2017, 04:34:24 »
Bella la grafica!

Kevin e' un pixel artist ben noto, ha fatto la grafica a diversi giochi indie, tra cui Tower 57 e i due Reshoot!
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